Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. In realtà si vede spesso, ci sono diciamo delle ondate mediatiche che la massa cavalca, e il forum in questo senso segue i trend. La società odierna poi è senza vie di mezzo, in tutto, quindi un giorno leggi "il peggior calciatore mai visto con la casacca bianconera" e il giorno dopo puoi leggere "non capisco per quale motivo l'abbiamo ceduto, si vedeva che era fortissimo". Io credo che ci siano dei parametri oggettivi, senza occhiali foderati di prosciutto si può tranquillamente vedere che Nico Gonzalez non è assolutamente un giocatore scarso, anzi. I suoi problemi son stati: 1) salute fisica precaria 2) prezzo di acquisto esagerato 3) attuale collocazione tattica, sembra che serva più un trequartista che un'ala destra pura
  2. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2025/2026

    Ma questo infatti non lo metto in dubbio, se quest'anno in due gli fanno 70 gol, han valso ogni soldo speso per loro. Shearer (forse il più grande attaccante inglese di sempre) non era certo un piede fatato... discutevo solo il giudizio strettamente tecnico, nel senso che non sono affatto scarsi, ma non mi sembra che dal punto di vista del piede siano giocatori che fanno sognare. Ricordo quando prelevammo Ibra dall'Ajax... quello si era un pennellone che aveva una tecnica mostruosa.
  3. Non so se il Newcastle (che già di default è una società ricchissima e inoltre ha preso anche 150 bombe dalla cessione di Isak) avesse il minimo interesse a cedere Tonali, metti il caso che ottimisticamente fosse possibile portarlo a casa con 60-70 milioni, aggiungici il fatto che Tonali al Newcastle prende attorno ai 5 netti... io detto francamente non lo considero "un regista forte", magari un centrocampista forte, ma non lo vedo un regista da "redini della squadra e invenzioni geniali", di sicuro sarebbe stato un forte upgrade rispetto a Locatelli dal punto di vista tecnico, però umanamente parlando io certi giocatori con precedenti da calcioscommesse preferisco lasciarli dove stanno.
  4. si, di 25 milioni al 20 di agosto. Non di 35 come era stato scritto dall'utente. Aggiungici i 15 che voleva darci il napoli per Miretti, facevi 40 milioni, che non credo bastassero per prendere Rodri / Pedri / Valverde o simili...
  5. Il giudizio sull'operato della dirigenza lo darà il campo a fine stagione, ma questa qua è sicuramente una nota enormemente positiva.
  6. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2025/2026

    Credo che Gullit - Van Basten oggi potrebbe valere 600 milioni come accoppiata, in proporzione. Comunque io mi son limitato a guardare un po' di video su youtube, ma non mi sembrano tecnicamente fenomeni questi due. Poi ovviamente, essendo attaccanti l'importante per loro è che facciano gol e ne facciano fare, ma guardando un po' i video mi sembra che a livello di piedi siano tutt'altro che dei fenomeni (per dire, la MSN del Barça a suo tempo era ingiocabile, con le proporzioni varrebbe 1,5 miliardi di euro ad oggi)
  7. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Non sono molto d'accordo... mi tocco dicendolo, però i cartopignoratti sono un po' a fine ciclo, in quei casi allegri ti può fare da paracadute smorzando la discesa, ma difficilmente ti fa risalire la china. Il miglior Allegri è arrivato dopo che conte aveva costruito uno squadrone, i giocatori top erano ancora nel pieno della carriera e sono stati inseriti via via parecchi campioni. Certo Chivu sulla carta è quasi un analogo di Pirlo a suo tempo... una scommessa totale che non ti da praticamente nessuna garanzia...
  8. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Ma infatti io son d'accordo che era impossibile per loro tenerlo... al City gli han fatto un quinquennale da oltre 7 netti l'anno
  9. forzafrabotta

    Genoa - Juventus 0-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6,5 qualche brivido su qualche dribbling, ma in porta è stato molto bravo Gatti 6,5 buona partita Bremer 7 indiscutibile Kelly 6 gara dignitosa Kalulu 6- diciamo che in quella posizione non rende proprio al massimo Thuram 7+ direi migliore in campo, unica sbavatura quell'azione di ripartenza in cui è andato al tiro mozzarellando Locatelli 6 senza infamia e senza lode Joao Mario 5,5 la media tra il 6,5 della fase offensiva e il 4,5 della fase difensiva (troppo telepass, ha sofferto veramente parecchio) Conceicao 5,5 troppo arruffone, l'impegno ce l'ha messo Yildiz 6,5 sempre molto chiuso, raddoppiato, triplicato e picchiato, riesce comunque a fare qualcosa di buono David 5,5 partita difficile con spazi molto chiusi, mezzo punto di penalità per il gol mancato (meno semplice di quanto potrebbe sembrare al rallenty) Koopmeiners 5,5 francamente fatico sempre a stabilire la sua utilità sul campo di gioco Vlahovic 7 un gol da 3 punti, che per forza di cose esalta il voto, per il resto il solito Dusan Kostic 6 secondo me un buon ingresso Nico Gonzalez n.g McKennie n.g All. Tudor 6,5 buona vittoria, gara gestita a mio avviso in maniera molto valida Il migliore Thuram
  10. Questo, almeno da quel che si vede su youtube, lo vedo più funambolo dribblomane rispetto a Camoranesi. Mauro Gérman però difensivamente era un centrocampista a tutti gli effetti, con una grinta mostruosa (tipica degli argentini forti). Zhegrova penso che il centrocampista non lo possa fare mai, ma chiaramente vedremo cosa dirà il campo.
  11. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    C'è una grossissima differenza però, magari non avremmo grandi speranze di poterla vincere, ma noi facciamo la Champions League, al malan Reinjders si sarebbe guardato le repliche di Don Matteo quest'anno.
  12. Mi aveva fatto una grande impressione quando giocammo contro al Lipsia. Sicuramente le cifre sono molto più congrue rispetto a quanto costava Kolo (esagerato). Vedremo se saprà imporsi, ma le premesse sono molto buone. Tra l'altro molto bravo con entrambi i piedi.
  13. Domanda per chi lo conosce... batte le punizioni? Perché è un po' di tempo che a noi manca un tiratore valido di punizioni (anche se comunque è un trend globale del calcio, il calo di realizzazioni da calcio piazzato).
  14. Io avrei gradito lo avessero venduto per 70... 🤣 per vendere un giocatore bisogna che ci sia qualcuno che te lo compra. Si era parlato (che poi è da vedere) di un'offerta dai paesi arabi per 25 milioni (rifiutata), non so se fosse vero, però innanzitutto per me era troppo tardi per pensare anche solo lontanamente di imbastire una sostituzione di quello che a tutti gli effetti al momento è il capitano della squadra, inoltre è tutto da vedere se a Locatelli andasse bene andare in Arabia ( io in arabia non ci andrei, ok i soldi, ma non è che qua faccia povertà ). Aggiungo anche che mi parli di grande regista... ma che grande regista era sul mercato al momento? A parte che proprio, in generale, i registi top saranno forse 10 in tutta europa, ma a meno che non vai sui pensionati (Modric ad esempio), difficile pensare che in un mercato in cui Wirtz vale 130 milioni e Isak 150 milioni, ci sia qualcuno di quella top10 realmente prendibile.
  15. forzafrabotta

    Kolo Muani al Tottenham

    Ragazzi, faccio l'avvocato del diavolo un attimo... io ricordo benissimo che quando prestammo l'insulso Tiago all'atletico madrid, questi ogni anno non lo riscattavano e cercavano poi "il ricatto" facendoselo prestare a gratis, e noi ogni volta calavamo le brache. Detto molto francamente, per come la intendo io, dato che Kolo Muani non è un paracarro come il portoghese, ma un giocatore solido, ha fatto bene il PSG e per capirlo basta riflettere su questo: metti che Nico Gonzalez faccia bene quest'anno con l'Atletico, senza però attivare l'obbligo di riscatto. L'Atletico arriva poi a giugno prossimo chiedendo di prestarglielo di nuovo con formula analoga. Io da dirigente risponderei picche e direi "se lo vuoi te lo do a titolo definitivo, altrimenti piuttosto lo presto a qualcun altro". Fin dall'inizio ero scettico su K.Muani, dato che il valore di carico a bilancio dei parigini, era oggettivamente molto alto (troppo per rappresentare una giusta occasione di mercato) e alla fin fine si è dimostrato così. Non li biasimerei più di tanto, anche perché come ho già detto in precedenza, il PSG merita rispetto per quel che ha fatto il 31 maggio 🤣
  16. forzafrabotta

    [Highlights] Genoa - Juventus: 0 - 1 (2025/2026)

    Alla fin fine il problema siamo noi (io, tu e anche diversi altri), perché diciamocelo, se la gente non comprasse quelle magliette orripilanti, smetterebbero di produrle e tornerebbero a qualcosa di meno ignobile. Rimarremo purtroppo lottatori contro i mulini a vento...
  17. In che senso? Io son tutt'altro che un anti-dusan, anzi per anni sono andato difendendolo pensando che con allenatori differenti avrebbe potuto sbocciare, ma in questo caso @leonokio ha descritto due fatti incontrovertibili, ha perso palla rischiando di lanciare un pericoloso contropiede, ed ha fatto un gol in cui la difesa del genoa si era bellamente dimenticata di seguire il nostro centravanti, lasciandolo staccare completamente da solo. Ha comunque timbrato bene il cartellino, quindi non gli si può dir molto di negativo ieri, anche stante il fatto che il gol è valso 3 punti molto pesanti.
  18. forzafrabotta

    Kolo Muani al Tottenham

    Aggiungerei che in una delle ultime conferenze stampa, Tudor ha detto praticamente in maniera inequivocabile, che nei 3 davanti, David può fare solo la prima punta (mentre potrebbe giocare da seconda punta con Vlahovic qualora si giocasse a 2 in avanti). Quindi, dato che penso che in società parlino spesso tra di loro, probabilmente è stata accantonata definitivamente ogni possibilità di tenere in organico David / K.Muani / Vlahovic assieme, possibilità già molto complicata per via ovviamente dei parametri economici. Si è scelto un profilo differente, quello di Openda, molto più adatto a ricoprire alla bisogna il ruolo di vice-Yildiz, qualora il nostro 10 dovesse riposare ogni tanto (auguriamoci il meno possibile)
  19. forzafrabotta

    Genoa - Juventus 0-1, commenti post partita

    Sul giudizio legato alla prestazione di ieri concordo. Sul giudizio complessivo, in queste prime gare mi è parso di vedere anche che in determinate situazioni non è riuscito ad adeguare velocemente i propri movimenti con Yildiz (le classiche situazioni in cui gestendola bene poteva nascere una bella occasione e invece si è estinta in partenza) e credo quindi che su questo versante avere più tempo per adattarsi ai compagni ed integrarsi nella squadra non possa che fargli bene. Già con le merdeke comunque, avrà a disposizione una partita tatticamente differente rispetto a queste prime due, in cui potrà mostrare qualcosina in più (perché gioco forza qualche spazio in più sulla carta ci sarà).
  20. Portiere molto forte, sulla carta inadatto al gioco di Guardiola, ma c'è anche da dire che potrebbe non durare ancora tantissimo lo spagnolo sulla panca del city (a meno che quest'anno non tornino a vincere, cosa possibile ma incerta)
  21. forzafrabotta

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Se potesse fare mercato solo chi ha i bilanci in attivo, le merdeke credo che non avrebbero mai potuto acquistare nessuno nella loro intera esistenza (perché prima dell'era "moderna" le squadre di calcio sono sempre state finanziamenti a fondo perduto dei mecenati, e durante "l'era moderna" l'inperd ha continuato a sperperare con Moratti e poi è passata da prestanome di dubbia entità e cinesi senza portafogli...
  22. forzafrabotta

    Kolo Muani al Tottenham

    Porta rispetto, che gli dobbiamo riconoscenza qua dentro, dopo quello che ci han fatto godere a fine maggio 🤣
  23. Quando l'attaccante segna bisogna sempre fargli i complimenti, detto questo, nella fattispecie la difesa del Genoa è stata grottesca, e se un centravanti degno di questo nome non è in grado di centrare la porta saltando completamente indisturbato su una palla messa alla perfezione, sarebbe veramente strano che facesse questo mestiere.
  24. forzafrabotta

    Barido lascia la Juve e va al Napoli

    Il giorno che dovesse dimostrare qualcosa a livello di serie A, me ne preoccuperò, per il momento non avendo seguito il ragazzo mi astengo da stracciarmi le vesti
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.