Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eli.betha

Utenti
  • Content count

    527
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

253 Buona

About Eli.betha

  • Rank
    Primavera
  • Birthday March 24

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Donna
  • Provenienza
    Bari ma vivo a Forlì

Recent Profile Visitors

2,428 profile views
  1. Io capisco che magari gli altri top club non daranno bruscolini ai loro tesserati, ma vedere gli stipendi di alcuni di questi giocatori è davvero imbarazzante, anzi grottesco è più giusto.. Mi auguro davvero che questo virus porti ad un ridimensionamento degli stipendi, tanto si può tranquillamente affermare che un grosso ingaggio non equivale ad avere in rosa un grande giocatore.
  2. 19 anni, ma come si fa.. * miseria 😔😔 Un abbraccio ai suoi cari in questo orribile momento.
  3. Molti qua dentro che si lamentano di un Alex che non ci difende, sono poi gli stessi che si sono lamentati e scagliati pesantemente contro Buffon quando andò a parlare dopo la partita contro il Real, quella dei succhini tanto per intenderci, dicendo che MAI la Juve si sarebbe permessa di fare certe affermazioni perchè il loro stile è diverso.. Insomma non va mai bene niente.. ma non mi sorprendo visto che solo in questo forum ho letto e leggo un odio nei confronti di una bandiera come Del Piero, non so nemmeno perchè me ne stupisco ancora..
  4. Tutto bello, tutto molto da libro cuore (e senza tenere mai conto del fatto che sia stato il Polpo a voler tornare a casa sua). Ma i soldi per tutta questa bella operazione? Perchè c'è il cartellino, c'è lo stipendio suo e la mazzetta a Raiola e ci saranno pure i malumori di altri signori dello spogliatoio che vorranno di certo anche loro un ritocchino al portafoglio.. Tutto questo mentre si contano i mancati ricavi..
  5. Eli.betha

    Trekking e Montagna

    Ecco si, pensavo anche io a Decathlon, appena si potrà andare, farò un giro, ma con lista già pronta così da non comprare cose inutili xD Comunque grazie mille per tutte le informazioni 👍 di solito anche io preferisco fare certe cose da sola, ho anche già viaggiato all'estero in solitaria ed è stato meglio di viaggi fatti in gruppo, solo che essendo totalmente a digiuno, ho pensato che forse sarebbe meglio iniziare con chi ne sa di più tanto per capire come muoversi, ma poi via in solitaria o al massimo con chi mi sopporta 😁
  6. Eli.betha

    Trekking e Montagna

    Ecco, io non sapevo nemmeno cosa fosse un CAI xD segno tutto così raccolgo informazioni. Avevo pensato di cercare/contattare gruppi che fanno gite o escursioni perchè in fondo, come ho detto, camminare mi piace, stare nella natura pure e vorrei provare questa nuova esperienza.. Mi capita di vedere sui social quelli che lo fanno, alcuni sono pure sponsorizzati ma vabbè, è un altro livello 😛 e rimango sempre a bocca aperta. Forse è difficile che riesca a coinvolgere qualche amicizia, troppa pigrizia in giro, per questo volevo provare ad inserirmi io in dei gruppi o associazioni. Vivo in Romagna e mi è capitato di conoscere gente, ma ti parlo di over 50, che lo fanno con regolarità quindi penso non sia difficile trovare associazioni, sempre una volta usciti.. ahahahah beh almeno è una dipendenza sana, così potrei unire il mio amore per la natura a quello per le passeggiate. Sicuramente inizierò a farmi una lista di quello che mi potrebbe servire per girare leggera ma in sicurezza
  7. Eli.betha

    Trekking e Montagna

    Che bel topic! Io sono totalmente a zero, ma questo lockdown mi ha fatto molto pensare di iniziare questa attività.. Provo a chiedere consigli per una persona che vorrebbe iniziare ma che è totalmente a zero, camminare mi piace molto e stavo pensando di cercare informazioni proprio sui cammini di gruppo, per non fare qualcosa da sola che forse, come prima esperienza, potrebbe non essere il massimo.
  8. Eli.betha

    Exor lancia un bond decennale da 500 milioni di euro

    Domanda da ignorantissima, ma la classificazione del bond potrebbe cambiare in seguito?
  9. Eli.betha

    Il topic del palestrato 8.0

    No ecco, mi sono espressa male infatti 🤣 volevo dire che mi capita più facilmente di mangiare cibi che contengono un contenuto di carboidrati maggiore rispetto al contenuto di proteine, io infatti non sono una gran mangiatrice di carne, lo stesso pollo lo mangio poco, deve essere molto cotto e al massimo lo mangio 1 volta a settimana, le altre carni sono offi limits perchè ne detesto il sapore, mangio raramenre latticini per una, seppur leggera, intolleranza, e anche se voglio provare non so, gli yogurt, quelli realmente più proteici sono pochissimi (e nemmeno particolarmente gradevoli) quindi o devo varare sulle uova tutti i giorni o mi alterno con i legumi e il pesce ma non credo di riuscire a centrare l'apporto proteico giornaliero. Avendo calcolato il mio metabolismo basale, ovviamente è stato calcolato anche l'apporto di proteine/carboidrati/grassi e dovrei assumere, più o meno perchè probabilmente dovrò fare un ricalcolo, circa 80 gr di proteine e ti assicuro che mi è più difficile di quanto sembri perchè assumo comunque cibi che hanno un contenuto proteico bassino (molta frutta e verdura) ed è per questo che pensavo di integrarlo con quelle in polvere che forse mi permetterebbero di arrivare alla mia quota giornaliera più facilmente e senza mangiare 200gr di carne ogni volta. Diciamo che sull'alimentazione ne so meno rispetto all'attività fisica e sto approfittando di questo periodo per fare chiarezza, mi scuso se scrivo cavolate xD
  10. Eli.betha

    Coronavirus COVID-19

    Credo anche qui, ci sono pure delle ottime gelaterie che fanno consegne e sono artigianali al 100% io vado di frutta, cocco, pistacchi e liquirizia, non amo molto cioccolato e creme nei gelati xD Concordo con chi dice di evitare di muoversi in massa per l'ospedale, anche se dove vivi tu la situazione è meno grave, è sempre meglio evitare, che la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Per fortuna non è nulla di serio, potrebbero anche richiamare e farlo andare domattina con calma, comunque meglio che non sia nulla di grave dai
  11. Eli.betha

    Coronavirus COVID-19

    Amen. Anche perchè se riaprono le gelaterie per un take away, vuol dire che io posso uscire esclusivamente per comprarmi 10 kg di gelato per affogare i miei dispiaceri in sta cavolo di quarantena e con buona pace della palestra fatta fino a febbraio, ma potrò scrivere sull'ennesima autocertificazione che esco per andare a comprarmi il gelato? Non è un servizio essenziale ma se sono aperti vuol dire che ci si può andare.. O l'essenziale dipende dal gusto che scelgo?
  12. Eli.betha

    Coronavirus COVID-19

    Eh si, anche perchè potrebbero essercene di più contagiosi vista la varietà di pipistrelli che ci sono in Cina (e metto solo i pipistrelli e non tutti gli altri animali) è preoccupante perchè, secondo me, non sai come intervenire davvero.. cioè fai prevenzione ok, ma poi? Vietare la macellazione e la vendita di quel tipo di carni è un ottimo punto di partenza ma, come dice la stessa virologa, in alcune zone della Cina è una cosa strettamente legata alla loro cultura, come glielo vieti? Il modo lo troveranno sempre. Leggendo l'articolo però mi è venuto in mente un ragionamento, a questo punto è facile pensare perchè questi virus nascano tutti da loro, sono tantissimi e in molte zone della Cina la popolazione vive al di sotto della povertà e in condizioni che definire precarie è poco, vero che si sono sviluppati in pochissimo anni ma a quale prezzo? Alti livelli di inquinamento di tutti i tipi e sovrappopolazione che ha portato gli stessi animali a rintanarsi in zone sempre più remote.. insomma gli umani vivono ammassati e gli animali vivono in zone sempre più ristrette per loro.. non lo so, ma credo che dopo questa pandemia si debba fare un bel discorsetto alla Cina e si debba attuare un piano mondiale che porti a delle regole che tutti i Paesi devono rispettare perchè, faccio un piccolo OT, le stesse cimici asiatiche che stanno distruggendo i raccolti in Italia, provengono dalla Cina, sono arrivate attraverso i porti internazionali da noi e i danni sono sotto gli occhi di tutti, ora basta.
  13. Eli.betha

    Coronavirus COVID-19

    'articolo su Bat Woman l'ho letto ed è anche interessante.. anzi preoccupante ed interessante visto ciò che dice sui maiali e anche la frase finale.. Mi auguro che questa pandemia porti a nuovi studi che prevengano, per quanto possibile, certe situazioni. Tocca poi anche cambiare la cultura di certi posti, quindi speriamo davvero che la Cina abbia smesso del tutto di mangiarsi pipistrelli e congiunti.
  14. Eli.betha

    Coronavirus COVID-19

    Anche perchè la persona con cui hai un "legame stabile" la devi vedere.. ma da lontano.. con la mascherina.. e i guanti.. A me ricorda la scena di un film con la Brigliadori "Rimini Rimini" dove lei vorrebbe farlo con un tipo tutto palestrato, e lui, come precauzioni, usa guanti e tuta.. ecco, paro paro.
  15. Eli.betha

    Coronavirus COVID-19

    Questa storia delle "stabili relazioni affettive" sarà un boomerang che si ritorcerà contro mi sa, e che darà una scusa in più per essere tutti contro tutti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.