Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Menzo

Utenti
  • Numero contenuti

    3.070
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Menzo

  1. Alla fine della fiera che sia Gala o Bruges, per noi, saranno partite difficilissime, partiamo alla pari.
  2. Prendere dei tappabuchi a gennaio, per 6 mesi poi, è sempre difficile, devi accontentarti di quello che passa il convento non c'è nulla da programmare perché sai che non puoi puntare su top player, necessariamente devi vedere cosa ti offre il mercato giorno per giorno, altrimenti devi prendere il Giovane di turno...ma a titolo definitivo e la Juve, ha detta di Chiellini, non vuole prendere nessuno a titolo definitivo.
  3. Menzo

    [Live] Juventus - Napoli 3-0

    Dobbiamo assolutamente raddoppiare, per non fare la loro fine contro il Copenaghen.
  4. Io ho imparato, negli anni, a credere quasi zero alle ricostruzioni giornalistiche. Se Romano e Romeo dicevano di aver raggiunto l'accordo col club, ma non col giocatore, sono da prendere in considerazione possibili complicazioni fino a che non c'è nero su bianco, ma se il marocchino è il primo obiettivo credo possa essere lecito attendere uno o due giorni, se per te è il giocatore perfetto per gennaio.
  5. Condivido appieno, si pensa troppo ai calciatori solo come numeri e stipendi che camminano ma ci si dimentica che sono persone. Oltretutto, almeno col Siviglia, qualche coppa in Europa l'ha alzata, noi festeggiamo i trent'anni senza un trofeo europeo...
  6. Purtroppo siamo il calcio in Italia segue l'andamento del paese in generale. Sentivo giusto ieri un procuratore calcistico alla radio dire che per infrastrutture e forza economica il campionato turco ci ha superato....
  7. Giuntoli doveva abbassare il monte ingaggi a discapito del valore delle cessioni, quell'obiettivo l'ha centrato appieno. Peccato che gli acquisti li abbia toppato quasi tutti, o perlomeno quelli più costosi li ha sbagliati tutti.
  8. Beh mi sembra una domanda abbastanza facile a cui rispondere. Perché 20 milioni all'anno ad Haaland, ad esempio, solo in Inghilterra possono darli e i giocatori forti, oramai, vanno tutti li perché è il campionato più bello a 360°, oltreché il più competitivo...semmai la domanda dovrebbe essere come mai, nemmeno con lo scouting, riusciamo a prenderli prima che ci arrivino altri... Mi vengono in mente Pogba e Vidal ad esempio...
  9. Si ma gioca nel Barca, che è un team che gioca tutto in avanti con un media gol spaventosa, come anche quelli subito. Sarei molto scettico sul suo ingaggio, anche se sarebbe in linea con la povertà di soldi e idee del calcio italiano, ormai superato anche da quello turco a livello di infrastrutture e potenza economica.
  10. A me il ragazzo è simpatico, Luciano e ha chiaramente detto cosa gli manca, la cattiveria di spaccare la porta, di essere aggressivo, che è anche quello che norma fa grande un attaccante, ora è teoricamente in quell'età dove un attaccante è all'apice del suo percorso, se non l'acquisisce ora dubito lo farà mai.
  11. Eh ma lo scrocco spandeva e spendeva, Exor spende, ma mai quanto potrebbe, se andiamo a vedere la capacità di spesa e questo anche perché Exor non è uno sceicco ma una società... A certi livelli alcuni giocatori vogliono anche confrontarsi con i più forti, è anche così che migliorano...poi certo che si li ricopri d'oro vengono, vedasi Arabia...
  12. Non lo so, per colpa di questo campionato di livello infimo, economicamente e tecnicamente, difficile convincere giocatori forti a venire...non saprei proprio chi andare a prendere, forse qualche esubero della Premiere o giocatori in club di livello medio sempre in Inghilterra...
  13. Menzo

    [Live] Juventus - Benfica 2-0

    Squadra molle, ha giocato cinque minuti poi si è ritirata verso la sua area, spaventati da qualche contropiede del Benfica. Primo tempo buttato, purtroppo ,oltre all'attaccante, abbiamo un grave problema anche a centrocampo, se Yildiz è marcato nessuno riesce ad inventare nulla, siamo piatti.
  14. Io ho fiducia in Spalletti, finalmente si vede qualcosa, il suo lo sta facendo, a differenza della società. Si facciano scegliere i dirigenti a Tether e, magari, fargli mettere anche dei soldi.
  15. Ancora a prendere giocatori dell'Atalanta? Ma volete dirmi che non troviamo un Maldini, non McManaman, da una squadra di seconda fascia, pagandolo un quinto? A me queste trattative, ammesse siamo vere, mi fanno uscire di testa.
  16. Io guardo altrove, l'ambiente interno ed esterno è venefico, altrove comprano, li buttano in campo e segnano: Fulkrug (o come si scrive), Malena.... Da noi arrivano e segnano dopo 3 mesi o fanno stagioni indecenti, oltretutto le nostre trattative sono snervanti. C'è tutto un modo di operare che a me pare errato. Forse,. forse, mandare via Giuntoli non è stata una buona idea, nonostante anche noi, come tifosi, ne fossimo delusi...
  17. Menzo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Calma e gesso, mancano 18 turni di campionato, per il quarto posto siamo in piena bagarre. Vediamo con la ripresa delle coppe come va, e cosa porta il mercato, per me, siamo in piena lizza. Il prossimo anno dobbiamo liberarci di un ennesimo mercato inutile: David, Openda e Zeghrova, più Flopmeiners, ormai irrecuperabile. Se i soldi fossero stati spesi bene ora staremo a commentare altro. Spalletti il suo lo sta facendo, serve che faccia il suo lavoro società, senza sbagliare acquisti.
  18. Menzo

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Partita dominata, persa perché, contro squadre che giocano in 11 dietro la palla, non hai i giocatori di classe superiore che possono risolverla. È la differenza principale tra noi gli sfinteristi, o il Napoli. Non è sfiga, sono limiti tuoi.
  19. Menzo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non è questione del giocatore in se, se a posto fisicamente non si discute che sarebbe un upgrade, ma il problema è soprattutto di tenuta fisica, senza fare polemica ma nella stagione 2024/2025 ha giocato 19 partite, di cui 12 da subentrato, sicuramente al Liverpool ha anche avuto più concorrenza, ma ha avuto anche tanti infortuni. Credo che la valutazione verta sul costo, cartellino e ingaggio, e garanzie di tenuta atletica, perché è l'unico giocatore con esperienza che si possa prendere a gennaio senza svenarsi. Per come la vedo io, è una scommessa. Maldini non lo vorrei nemmeno in regalo, tanto vale utilizzare un ragazzo della next gen.
  20. Menzo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nulla contro Federico ma da dopo l'infortunio al crociato non è stato nemmeno l'ombra del giocatore ammirato prima. Non tornerà mai a quei livelli e gli ultimi anni al Liverpool non hanno fatto che rimarcare la sua scarsa tenuta fisica. Giocatore da lasciare assolutamente ai reds. Parere soggettivo corroborato però da tanti dati oggettivi liberamente consultabili.
  21. Abbiamo tre attaccanti che non ne fanno uno. Mercato del francese un flop totale. Speriamo che Ottolini lavori bene. Per ora, disastro quasi totale, per fortuna che è arrivato almeno Spalletti.
  22. Menzo

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Una partita stra dominata persa con un tiro in porta subito, per la solita cavolata di Cambiaso. David deve accomodarsi in panchina, non ci sta con la testa e non ne azzecca una, come sta facendo con Koop.
  23. Menzo

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Vittoria meritata e con una buona prestazione, finalmente. Mi mancava che si può dare il rigore se ti spingono con due mani, perché con una non basta. Sto Marelli deve essere l'ennesimo raccomandato senza né arte né parte, ha fatto veramente la figura del babbeo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.