Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. V

Utenti
  • Content count

    639
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mr. V

  1. Dipende molto dal materiale che ha a disposizione. La sua prima Juve nonostante avesse attaccanti inferiori rispetto a Lukaku-Lautaro aveva molte più armi per scardinare le difese avversarie anche quando erano schierate, all'Inter invece ha bisogno di fare male negli spazi per le caratteristiche degli unici 2 giocatori che gli garantiscono gol, questo probabilmente lo porta schiacciarsi molto dietro.
  2. Non è esattamente così, delle ultime 8 partite di premier Cancelo ha giocato titolare solo ieri e nelle restanti 7 non è subentrato nemmeno una volta, invece di aumentare gradualmente il suo impiego è addirittura diminuito rispetto a inizio stagione. Inoltre non è ancora riuscito a mettere a segno nemmeno un assist. Mi sembra chiaro che siano emersi dei problemi negli ultimi mesi.
  3. Stabilire con certezza se sia mancanza di applicazione o vera e propria stupidità da fuori è difficile, ma sicuramente è un problema di tipo mentale dato che i mezzi tecnici e fisici sono di primissimo livello.
  4. Al di là delle esagerazioni di tuttojuve, mi sembra ormai evidente che il ragazzo abbia problemi disciplinari/di applicazione, come sospettavo quest'estate quando fu ufficializzato quello scambio altrimenti incomprensibile. Peccato, tecnicamente ha caratteristiche uniche per un terzino, avrebbe potuto essere uno dei migliori.
  5. Il Liverpool campione d'Europa chi ha come riserve di Manè-Salah-Firmino? Origi e Shaqiri, che tutto sono fuorchè fenomeni. Le riserve le abbiamo: Brenardeschi, Costa, Ramsey e all'occorrenza Cuadrado. Ovviamente non è una soluzione da utilizzare sempre e come ho già scritto in un altro topic i tempi non sono ancora maturi probabilmente, ma in primavera l'obiettivo dovrà essere di schierare 3 dei nostri migliori davanti nelle partite che contano e non sacrificarne uno in nome dell'equilibrio. Le grandi squadre vincenti degli ultimi anni hanno sempre fatto questo, la stessa Juve della prima metà del 2017 lo fece e ottenne grandissimi risultati, fino a Cardiff dove Allegri fece lo stesso tuo ragionamento e perdemmo malamente. Sono d'accordo che avere cambi che spaccano la partita sia molto importante, ma questo non deve significare mandare in campo una formazione titolare castrata.
  6. Il tridente è chiaramente l'obiettivo di Sarri, ma viste le condizioni ancora non perfette della squadra i tempi probabilmente non sono ancora maturi.
  7. Ha funzionato contro l'udinese, ma una rondine non fa primavera, questo è un assetto che va testato meglio anche contro avversari di livello maggiore. Detto questo credo che l'obiettivo di Sarri debba essere la coesistenza di 3 dei nostri 4 migliori giocatori davanti, cioè Ronaldo, Higuain, Dybala e Costa, sperando che l'ultimo riesca a mettersi i problemi fisici alle spalle una volta per tutte.
  8. Mr. V

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Partita stranissima e anche abbastanza sfortunata per noi, tra arbitraggio, infortunio a Bentancur (che fino a quel momento era stato il migliore in campo) e occasioni sprecate alla fine la partita è finita con un immeritato 3-1. Brava la Lazio ad approfittare dei nostri errori e grandissimo gol di Milinkovic Savic. Situazione di classifica assolutamente non allarmante, noi abbiamo affrontato tutte le big in trasferta (tranne il napoli) e abbiamo solo più la Roma, l'Inter tutte in casa e ha ancora Napoli e Atalanta. Alla fine del girone di andata si potrà cominciare a dare dei giudizi.
  9. Sempre facile parlare dopo un turno favorevole a una squadra su un'altra. La verità oggettiva è che la Juve ha una proiezione di 97/98 punti in campionato e ha vinto il suo girone di Champions con una giornata di anticipo, al netto di alcune prolematiche che è giusto sottolineare ma che non devono diventare l'unico punto di interesse. L'inter sta facendo benissimo ma è tutto da vedere che possa durare a questi ritmi per tutta la stagione, mentre noi lo facciamo stabilmente da anni e soprattutto sembriamo avere ancora ampi margini di miglioramento.
  10. Mr. V

    Il rigore su De Ligt sparito al Var

    Il var purtroppo non poteva intervenire, l'arbitro ha visto il contatto ma non ha ritenuto che l'entità della trattenuta fosse tale da concedere rigore, ovviamente sbagliando.
  11. Szczesny in questo quasi anno e mezzo è stato praticamente sempre impeccabile, Donnarumma potenzialmente è il migliore al mondo ma non è detto che mantenga le promesse. Per me è giusto quindi continuare col Polacco fin quando manterrà questi livelli. Donnarumma ha ancora almeno 15 anni di carriera davanti, ci sarà tempo e modo di portarlo alla Juve se e quando ce ne sarà bisogno.
  12. Il punto è che l'anno scorso la juve di Allegri all'inizio fu buona anche dal punto di vista del gioco. Fu dalla partita di ritorno con lo United che la squadra peggioró e mostró grandi prestazioni in pochissime occasioni nel resto della stagione, come se quella rimonta subita dopo una partita dominata avesse avuto ripercussioni. Quest'anno il percorso è leggermente diverso, siamo stati in crescita fino alla sosta, per poi calare vistosamente al ritorno dalla stessa.
  13. Il numero dei gol presi non è preoccupante, perchè alla fine non sono tanti per essere all'inizio. Per me lo è di più quello dei gol segnati.
  14. Direi che dal punto di vista dei risultati gli si puó veramente dire poco, 11 vittorie 3 pareggi con un calendario tutt'altro che semplice sono ottimi. Dal punto di vista del gioco stiamo attraversando un periodo di appannamento ma di positivo c'è comunque il fatto di arrivare molto spesso alla conclusione. Altro motivo di credito nei confronti del mister è il fatto di aver rivitalizzato giocatori molto importanti a livello individuale: Pjanic, Dybala, Higuain e Alex Sandro su tutti.
  15. Mr. V

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Sicuramente non siamo gli unici in diffcoltà, anche l'Inter vince a fatica e il Napoli sta stentando per rimanere nel nostro campionato, però sinceramente che dalla sosta in poi tutte le partite siano state giocate in questa maniera mi lascia perplesso, al di là dei discorsi sulla preparazione.
  16. Mr. V

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Vorrei capire cosa sia successo dalla sosta in poi.
  17. Bisogna ancora aspettare un pochino, Paulo sta tornando ad essere la versione migliore di se stesso ma altrettanto sta facendo Higuain. Io credo che se si manterranno su questi livelli li vedremo alternarsi molto. Dal punto di vista dei moduli credo che il 433 con Douglas avvantaggi Higuain vista la sua natura di prima punta più tradizionale, mentre nel 4312 potrebbe essere più avvantaggiato Dybala.
  18. Onore a Claudio, prima grande uomo e poi grande calciatore. Spero che anche per lui si possa trovare un ruolo all'interno del mondo Juve, sarebbe una delle persona più adatte a rappresentare la società.
  19. Ci sono delle vie di mezzo tra il solito crollo che ebbe l'inter quegli anni e tenere i nostri ritmi fino alla fine. Quest'anno Conte per me farà probabilmente sugli 80, massimo 85 punti, più di questi con quella squadra e le coppe sarebbe veramente un miracolo sportivo. Noi l'anno scorso ne abbiamo fatti 90 smettendo praticamente di giocare a fine marzo. Ovviamente bisognerà stare concentrati, ma se faremo il nostro sarà quasi impossibile che facciano più punti di noi.
  20. Come a Cardiff. A parte gli scherzi, bentornato Andrea!
  21. Mr. V

    La fiducia in Sarri dopo 5 partite ufficiali

    Molto presto per giudicare, in queste partite ci sono stati alti e bassi com'era prevedibile ma i risultati direi che sono buoni considerando che abbiamo giocato quelle che sulla carta sono la seconda partita più difficile del nostro campionato e la più difficile del nostro girone di champions. Sono fiducioso.
  22. Mr. V

    Prime impressioni su Danilo

    Buon terzino ma ovviamente non puó dare quello che dava Cancelo in fase offensiva, anche se offre ovviamente maggiore copertura. Per dare giudizi definitivi comunque bisogna aspettare, per valutarlo sarà fondamentale la sua integrità fisica
  23. Considerazioni sacrosante, con le vittorie degli ultimi anni molti qui dentro hanno perso la concezione della realtà e dello sport.
  24. Blaise è un giocatore molto prezioso da avere in rosa, nonostante non brilli per tecnica puó essere comunque molto utile nel gioco di sarri per agevolare il recupero palla avanzato. Vedremo se nel corso della stagione continuerà ad essere utilizzato da titolare.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.