Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. V

Utenti
  • Content count

    678
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mr. V

  1. Paratici ha fatto degli errori quest'anno ma ha accumulato un bel credito nel corso del suo decennio alla Juve, quindi è giusto dargli un'altra possibilità. Ovviamente se dovesse ricapitare il suo allontanamento dovrebbe essere preso in considerazione. C'è anche da dire che cambiare dirigenti non è facile come cambiare allenatori, non sappiamo chi ci potrebbe essere disponibile per sostituirlo.
  2. Alla Juve non credo sarebbe mai riuscito ad esprimersi sui livelli della Lazio o del Toro, infatti nelle squadre estere dove è andato e non ha trovato un ambiente a lui congeniale (Siviglia e Dortmund) ha sempre deluso. Certo forse avremmo potuto ricavare qualcosa in più dalla sua vendita ma era in comproprietà col Toro e al tempo non giravano ancora le cifre di oggi.
  3. La scelta è sua e di Raiola, continuare a prendere una barca di soldi per risultati sportivi ampiamente al di sotto delle sue possibilità in un ambiente che non lo ama oppure cercare di sodisfare le aspettative che tutti avevano su di lui a inizio carriera nei prossimi 3-4 anni, magari riducendosi un po' lo stipendio. Per me sarebbe veramente un dispiacere vedere un giocatore che ho amato trascorrere tutta la parte più importante della sua carriera nei club nella più completa mediocrità.
  4. Milinkovic è sicuramente un gran centrocampista ma non mi dà mai la sensazione di essere un fenomeno, è un giocatore che alle volte riesce a risolverti la partita con una giocata (tipo il gol bellissimo contro di noi poco tempo fà) ma il miglior Pogba è di una categoria superiore rispetto a lui. Certo non sappiamo se tornerà mai ad essere quello di un tempo ma se si potesse scegliere andrei certamente sul francese, visto che tanto Lotito comunque ci chiederebbe uno sproposito per Sergej.
  5. Il discorso è complesso e bisognerà aspettare la fine della stagione per dare un giudizio definitivo, ovviamente il bilancio fin'ora è negativo con 0/2 trofei portati a casa, quando si parla esonerare Sarri però bisogna sempre tenere in considerazione chi potrebbe arrivare. Sicuramente la Juve ha problemi strutturali, secondo me nemmeno di così difficile risoluzione, nel senso con 2/3 acquisti mirati e le giuste cessioni già la situazione migliorerebbe sensibilmente, il problema è che quest'anno fare mercato sarà molto difficile sia per questioni economiche sia per quanto sarà ristretta la finestra a livello di tempo.
  6. E che doveva dire? "Perchè sono un incapace"? Sarri non ha mai vinto perchè non aveva una squadra che sulla carta potesse competere con la più forte e nonostante questo gli ha dato grosso filo da torcere un anno. Se si dimostrerà non all'altezza della Juve (e lo sapremo a fine stagione) non è certo per questo tipo di risposte.
  7. A me Rabiot non è mai piaciuto e non l'avrei preso, ma giudicarlo in maniera così negativa dopo appena mezza stagione dove comunque ha fatto anche vedere buone cose mi sembra molto esagerato. Sarà molto importante questo finale di stagione per valutarlo al meglio.
  8. Mr. V

    Perché secondo voi Pjanic ci sta deludendo?

    Al di là della discontinuità che lo ha sempre caratterizzato, continuo a pensare che il ruolo da regista non sia il suo. Prima della Juve è sempre stato un'ottima mezz'ala/trequartista, con buone capacità di rifinire e di segnare non solo su piazzato. Allegri si è poi intestardito nell'assegnargli quel ruolo probabilmente per mancanza di alternative e lo stesso sta facendo Sarri, vedremo se con il miglioramento di Bentancur si vedrà qualcosa di nuovo.
  9. Queste uscite mi sembrano molto infelici, la reputo una grande caduta di stile da parte di Chiellini per vendere qualche copia in più, anche se si tratta di cose vere. Potevo capire, nonostante mi sarei risparmiato anche quelle, le frasi su Balotelli e Melo, ma su un giocatore che ha dato tanto alla Juve e ha fatto bene in tutte le squadre in cui è stato come Vidal sinceramente no.
  10. Certo ci sarebbero delle complicazioni ma credo nulla di insormontabile, d'altronde anche nei campionati normali c'è la possibiltà di modificare le rose nel mercato di gennaio. Per come la vedo io iniziando una nuova stagione ad agosto si rischierebbe davvero di non riuscire a portarla nuovamente a termine.
  11. Se non ci sono le condizioni per concludere questa stagione non vedo come ad agosto potrà iniziare la prossima. Penso che a questo punto la soluzione potrebbe essere quella di concludere quella in corso il prossimo anno, in modo da avere ancora un numero limitato di partite di semplice gestione.
  12. Mr. V

    Quanta differenza può fare la fame

    Come ho già scritto in altri topic, la "fame" è quella che rende più difficile vincere di anno in anno, perchè diminuisce nel vincitore e aumenta nel perdente. Per questo come diceva il nostro ex-allenatore ogni anno è sempre più complicato e dopo 8 stagioni è diventato molto difficile, sebbene la rosa sia la più forte. Poi sicuramente questa squadra ha anche altri problemi ma le sconfitte contro Napoli e Verona mi sono sembrate quasi esclusivamente da imputare a questioni mentali. Speriamo che questo campionato così combattuto serva a stimolare i nostri.
  13. Giocatore non fortissimo ma di cui avró sempre un bellissimo ricordo.
  14. Mr. V

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    La Juve è di gran lunga la rosa più forte, è vero, ma qui si sottovaluta una aspetto importantissimo: vinciamo da 8 anni di fila. Spesso le squadre nei vari campionati hanno un calo dopo aver vinto uno o due titoli. Guarda il City in Inghilterra, è vero che il Liverpool sta facendo un campionato fuori dalla realtà ma sono comunque molto al di sotto delle loro possibilità come risultati. Guarda anche il Bayern, per prendere un caso più simile alla Juve, molto probabilmente vincerà ma in questo momento è secondo con una proiezione di punti inferiore alla nostra. In sintesi: anche se sei la più forte ogni anno diventa sempre più difficile rivincere, come diceva il nostro ex allenatore. Noto inoltre una certa incoerenza da parte di molti, se lo scudetto si vince chissenefrega, ma quando si comincia a faticare un attimo e iniziano a esserci squadre che sembrano in grado di contenderci il titolo tutti perdono la testa. Fate pace con il cervello.
  15. Dybala è stato tolto per risparmiarlo per le prossime partite essendo il nostro giocatore più importante dopo Ronaldo, non capisco cosa ci sia di strano, è l'unico attaccante che le ha giocate tutte da titolare dopo le vacanze natalizie. Anche il fatto che lui tutte le volte si arrabbi mi sembra esagerato.
  16. Il tridente è chiaramente l'obiettivo di Sarri, ma viste le condizioni ancora non perfette della squadra i tempi probabilmente non sono ancora maturi.
  17. Ha funzionato contro l'udinese, ma una rondine non fa primavera, questo è un assetto che va testato meglio anche contro avversari di livello maggiore. Detto questo credo che l'obiettivo di Sarri debba essere la coesistenza di 3 dei nostri 4 migliori giocatori davanti, cioè Ronaldo, Higuain, Dybala e Costa, sperando che l'ultimo riesca a mettersi i problemi fisici alle spalle una volta per tutte.
  18. Mr. V

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Partita stranissima e anche abbastanza sfortunata per noi, tra arbitraggio, infortunio a Bentancur (che fino a quel momento era stato il migliore in campo) e occasioni sprecate alla fine la partita è finita con un immeritato 3-1. Brava la Lazio ad approfittare dei nostri errori e grandissimo gol di Milinkovic Savic. Situazione di classifica assolutamente non allarmante, noi abbiamo affrontato tutte le big in trasferta (tranne il napoli) e abbiamo solo più la Roma, l'Inter tutte in casa e ha ancora Napoli e Atalanta. Alla fine del girone di andata si potrà cominciare a dare dei giudizi.
  19. Mr. V

    Il rigore su De Ligt sparito al Var

    Il var purtroppo non poteva intervenire, l'arbitro ha visto il contatto ma non ha ritenuto che l'entità della trattenuta fosse tale da concedere rigore, ovviamente sbagliando.
  20. Il numero dei gol presi non è preoccupante, perchè alla fine non sono tanti per essere all'inizio. Per me lo è di più quello dei gol segnati.
  21. Mr. V

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Sicuramente non siamo gli unici in diffcoltà, anche l'Inter vince a fatica e il Napoli sta stentando per rimanere nel nostro campionato, però sinceramente che dalla sosta in poi tutte le partite siano state giocate in questa maniera mi lascia perplesso, al di là dei discorsi sulla preparazione.
  22. Mr. V

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Vorrei capire cosa sia successo dalla sosta in poi.
  23. Bisogna ancora aspettare un pochino, Paulo sta tornando ad essere la versione migliore di se stesso ma altrettanto sta facendo Higuain. Io credo che se si manterranno su questi livelli li vedremo alternarsi molto. Dal punto di vista dei moduli credo che il 433 con Douglas avvantaggi Higuain vista la sua natura di prima punta più tradizionale, mentre nel 4312 potrebbe essere più avvantaggiato Dybala.
  24. Onore a Claudio, prima grande uomo e poi grande calciatore. Spero che anche per lui si possa trovare un ruolo all'interno del mondo Juve, sarebbe una delle persona più adatte a rappresentare la società.
  25. Ci sono delle vie di mezzo tra il solito crollo che ebbe l'inter quegli anni e tenere i nostri ritmi fino alla fine. Quest'anno Conte per me farà probabilmente sugli 80, massimo 85 punti, più di questi con quella squadra e le coppe sarebbe veramente un miracolo sportivo. Noi l'anno scorso ne abbiamo fatti 90 smettendo praticamente di giocare a fine marzo. Ovviamente bisognerà stare concentrati, ma se faremo il nostro sarà quasi impossibile che facciano più punti di noi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.