Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. V

Utenti
  • Content count

    946
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

306 Buona

About Mr. V

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,817 profile views
  1. Mr. V

    Tempo scaduto, game over

    In condizioni normali Allegri sarebbe dovuto essere esonerato da tempo, il fatto è che sostanzialmente col caos societario/giudiziario che stiamo attraversando cambiare allenatore è un mezzo suicidio. Anche prendendo infatti un tecnico bravo e preparato si rischierebbe di bruciarlo con le sanzioni che molto probabilmente arriveranno di nuovo. Purtroppo al di là dell'insensato contratto ad Allegri per cambiare e ripartire bisognerà aspettare di essere fuori da questa situazione.
  2. Difficile valutare l'operato di questa stagione tra infortuni e penalizzazioni ridicole, dal punto di vista dei risultati potrebbe rivelarsi ancora un successo se si riuscisse a portare a casa coppa italia ed EL. Allegri ha fatto un lavoro psicologico enorme per tenere assieme il gruppo, rimangono però le prestazioni di livello scadente contro quasi tutti gli avversari e un bilancio profondamente negativo negli scontri diretti contro squadre medio forti. La mia opinione è che quando la tempesta dei processi sarà passata, qualunque sia l'esito, si debba ripartire con una nuova guida tecnica che porti nuova linfa a una squadra che la necessita da troppi anni.
  3. I motivi della mancanza di gol da parte di Vlahovic sono sicuramente legati in gran parte al nostro modo di giocare ma inutile negare che anche il ragazzo abbia le sue responsabilità, altrimenti Rabiot non avrebbe gli stessi suoi gol e Kean/Milik non segnerebbero più di lui in rapporto ai minuti giocati, e lo dico da grande estimatore di Dusan. Ovviamente non lo venderei, anche perchè con quello che abbiamo speso poco più di un anno fà probabilmente ci rimetteremmo molto dopo questa stagione deludente, bisogna cercare a tutti i costi di recuperarlo.
  4. Mr. V

    Filip Kostic

    Uno dei pochi giocatori veramente validi dal punto di vista fisico e atletico che abbiamo, oltre ad essere dotato di una buona tecnica. Questi sono gli acquisti giusti per ripartire, giocatori affidabili e non troppo costosi.
  5. Per competere con il Napoli di quest'anno ci sarebbe voluta una delle migliori Juve dei 9 scudetti, anche se magari con una rivale credibile e di conseguenza una maggiore pressione psicologica avrebbero potuto perdere per strada qualche punto in più. C'è poi l'altra faccia della medaglia: pensate se fossimo stati in lotta per lo scudetto quando siamo stati penalizzati, sarebbe bruciato il triplo.
  6. Mr. V

    E adesso?

    Tutto dipenderà dalla loro forma fisica, se staranno bene giocheranno tutti insieme spesso, come ben sappiamo Allegri non ha certo paura a schierare tutti i giocatori più forti assieme. Ovviamente quella della forma fisica rappresenta una bella incognita dato che vengono tutti e 4 da periodi travagliati, soprattutto Chiesa e Pogba.
  7. Per quanto mi riguarda le speranze di rivedere un Pogba in forma prima della fine della stagione sono definitivamente sfumate, magari tornerà ma dopo uno stop così lungo prima che possa tornare in buona condizione ci vorranno mesi. A questo punto non rimane che sperare di riaverlo in una forma accettabile per la prossima stagione.
  8. Ho sempre vissuto con grande felicità le vittorie della nazionale a cui ho assistito e sarebbe ipocrita smettere di tifarla ora, soprattutto visto che staff tecnico della nazionale e i calciatori non c'entrano assolutamente nulla con chi ci ha ingiustamente condannato.
  9. Non so se il decreto crescita sarebbe ancora valido in caso di rinnovo ma anche se lo fosse aumentargli lo stipendio lo renderebbe di gran lunga il più pagato della squadra, andando a creare un disequilibrio per cui anche gli altri giocatori chiederebbero immediatamente un adeguamento alla prima occasione. La situazione non è facile e molto dipenderà da come performerà al mondiale, certo sarebbe un peccato perderlo a 0 o quasi proprio ora che ha iniziato a rendere.
  10. Bonucci è a pezzi fisicamente da più di un anno e difficilmente a 35 anni potrà tornare ad essere quello di un tempo se non per brevi periodi. Si può anche accettare di tenerlo come terzo o quarto difensore per ancora 1/2 anni ma rimane la follia di quest'estate dove si è presa una difesa già in enorme difficoltà e si è riusciti a indebolirla ulteriormente. Se poi manca anche Bremer contro buone squadre andiamo proprio incontro all'imbarcata, come è successo ieri sera.
  11. Il fatto che molti giocatori dal basso rendimento e alto stipendio siano in scadenza è positivo, rimane però il fatto che vadano poi sostituiti adeguatamente. Anche quest'estate abbiamo assistito a diverse cessioni e mancati rinnovi di giocatori dagli alti stipendi ma la situazione non è migliorata proprio perchè il mercato in entrata si è rivelato un fiasco per ora.
  12. La nostra produzione offensiva è pressochè inesistente, giochiamo lontanissimi dalla porta avversaria e nelle ultime partite credo gli siano arrivati un paio di palloni giocabili in area e nemmeno utili per un tiro pulito. Sicuramente anche lui ha degli aspetti su cui deve lavorare e migliorare, ha 22 anni, ma all'80% è colpa della nostra fase offensiva.
  13. Situazione che è somma di 3 diverse problematiche a mio modo di vedere, tutte molto grosse ahimè: guida tecnica non adatta, rosa lacunosa e infortuni. La seconda e la terza da sole non bastano a giustificare quello che stiamo vedendo considerando anche il calendario piuttosto agevole che abbiamo avuto, così come è evidente che la rosa sia costruita molto male (mancano ali e terzini di livello, la difesa centrale è un disastro) e gli infortuni aggravino ulteriormente la situazione. Purtroppo la situazione è conseguenza di diversi anni di scelte prevalentemente sbagliate e ci vorrà molto tempo per tornare in carreggiata. L'unico aspetto su cui si potrebbe agire immediatamente è la guida tecnica, ma come sappiamo sarebbe un bagno di sangue a livello economico.
  14. Se Allegri inizia ad aggrapparsi così tanto ad assenze ed errori arbitrali, cosa che non aveva mai fatto alla Juve, significa che è davvero tempo di separarsi. Chiariamo: sono fattori che incidono molto, ma non hanno la maggior parte della responsabilità sugli scempi che abbiamo visto la scorsa e questa stagione
  15. È innegabile che questa situazione infortunati abbia un grosso peso e soprattutto quando giochi contro avversari medio-forti si faccia sentire. Il problema della Juve però risiede soprattutto nella mentalità, la Juve si lascia completamente in balia degli avversari rinunciando a giocare per la maggior parte del tempo di gioco delle partite, sia che siano più deboli che più forti. Questo va ben al di là degli infortuni e non può che essere responsabilità del tecnico in primis.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.