Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. V

Utenti
  • Content count

    924
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

303 Buona

About Mr. V

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,349 profile views
  1. Potrebbe essere solo un periodo storto ma mi sembra che le sue prestazioni abbiano avuto un declino abbastanza graduale e continuo nelle ultime stagioni. Un giocatore con le sue caratteristiche risente inevitabilmente molto dell'età e 34 anni cominciano ad essere tanti.
  2. Per Chiesa non so, ma sicuramente Pogba il 25 ottobre possiamo scordarcelo. Comunque sia, anche se per miracolo dovessero recuperare entrambi in un mese da oggi non si può fare affidamento su 2 giocatori che per quanto forti sarebbero stati assenti da rispettivamente 10 e 3 mesi. Se si vuole avere ancora qualche speranza di passare il girone si inizi a giocare a calcio con i giocatori che abbiamo senza sperare nell'intervento divino che faccia guarire gli infortunati.
  3. Il fatto che molti giocatori dal basso rendimento e alto stipendio siano in scadenza è positivo, rimane però il fatto che vadano poi sostituiti adeguatamente. Anche quest'estate abbiamo assistito a diverse cessioni e mancati rinnovi di giocatori dagli alti stipendi ma la situazione non è migliorata proprio perchè il mercato in entrata si è rivelato un fiasco per ora.
  4. La nostra produzione offensiva è pressochè inesistente, giochiamo lontanissimi dalla porta avversaria e nelle ultime partite credo gli siano arrivati un paio di palloni giocabili in area e nemmeno utili per un tiro pulito. Sicuramente anche lui ha degli aspetti su cui deve lavorare e migliorare, ha 22 anni, ma all'80% è colpa della nostra fase offensiva.
  5. Situazione che è somma di 3 diverse problematiche a mio modo di vedere, tutte molto grosse ahimè: guida tecnica non adatta, rosa lacunosa e infortuni. La seconda e la terza da sole non bastano a giustificare quello che stiamo vedendo considerando anche il calendario piuttosto agevole che abbiamo avuto, così come è evidente che la rosa sia costruita molto male (mancano ali e terzini di livello, la difesa centrale è un disastro) e gli infortuni aggravino ulteriormente la situazione. Purtroppo la situazione è conseguenza di diversi anni di scelte prevalentemente sbagliate e ci vorrà molto tempo per tornare in carreggiata. L'unico aspetto su cui si potrebbe agire immediatamente è la guida tecnica, ma come sappiamo sarebbe un bagno di sangue a livello economico.
  6. Se Allegri inizia ad aggrapparsi così tanto ad assenze ed errori arbitrali, cosa che non aveva mai fatto alla Juve, significa che è davvero tempo di separarsi. Chiariamo: sono fattori che incidono molto, ma non hanno la maggior parte della responsabilità sugli scempi che abbiamo visto la scorsa e questa stagione
  7. È innegabile che questa situazione infortunati abbia un grosso peso e soprattutto quando giochi contro avversari medio-forti si faccia sentire. Il problema della Juve però risiede soprattutto nella mentalità, la Juve si lascia completamente in balia degli avversari rinunciando a giocare per la maggior parte del tempo di gioco delle partite, sia che siano più deboli che più forti. Questo va ben al di là degli infortuni e non può che essere responsabilità del tecnico in primis.
  8. Mr. V

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Tutti i timori che avevo a metà agosto per il mercato che abbiamo fatto si sono concretizzati. La rosa considerando gli infortuni non è di alto livello, e Allegri è capace di performare bene solo con rose di un certo livello, non c'entra nulla con la Juve attuale. La champions è praticamente andata, si prendano provvedimenti per salvare almeno il campionato e fare una buona figura in Europa League.
  9. Esattamente, come al solito le opinioni sono iper-polarizzate, quindi Allegri o è un incapace o un fenomeno, ma la realtà è che soprattutto per gli allenatori ci sono situazioni adatte e meno adatte, potremmo fare 1000 esempi, e Allegri nel suo primo ciclo da noi è stato eccellente. L'errore grossolano è stato fatto dalla società nel riportarlo quando era abbastanza chiaro che non fosse l'uomo adatto per il periodo che la Juve sta attraversando, facendogli un contratto faraonico.
  10. Tornerà a inizio novembre dopo più di 3 mesi di inattività e senza preparazione co il mondiale che inizia il 20, direi che le probabilità di vederlo titolare con la Francia in Qatar sono quasi 0. Poi può darsi che venga comunque convocato e che lo si possa vedere qualche minuto nelle fasi finali a Dicembre inoltrato se la Francia dovesse arrivare molto avanti, ma bisogna vedere quanto è disposto Deschamps a utilizzare uno slot su di lui con tutte le alternative di qualità che ha.
  11. Più che la mancanza di gioco il problema è la completa arrendevolezza vista dal ventesimo in poi a Firenze che mi preoccupa. Sabato non è stata una questione di schemi o mancanza di idee arrivati sulla trequarti avversaria (problema che comunque abbiamo avuto molto spesso), è che abbiano deliberatamente deciso di uscire dal campo dopo l'1-1, che per quanto mi riguarda è anche più grave.
  12. Mr. V

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    La formazione titolare era quella che era e si può vincere, pareggiare o perdere, ma rinunciare a giocare per 80 minuti come oggi proprio no.
  13. L'11 titolare completo è potenzialmente molto forte, tanto dipenderà da quante volte riusciremo a schierarlo visto che sicuramente non lo vedremo ancora per diversi mesi con tutti (o quasi) al 100%
  14. Grande sorpresa questo ragazzo, ovviamente è ancora presto per sbilanciarsi ma sembra avere davvero un gran potenziale. Speriamo che l'arrivo di Paredes e il ritorno di Pogba non ne limitino troppo l'utilizzo
  15. Molto dipenderà da quanto spesso potremo schierare l'undici titolare e dalle condizioni dei vari Pogba/Chiesa/Di Maria, se i primi 2 recupereranno bene dai loro infortuni allora direi che lo scudetto possiamo giocarcelo, anche perchè le rivali mi sembrano tutt'altro che irresistibili. Se invece dovremo nuovamente sostenere assenza pesanti e prolungate per i nostri giocatori chiave allora il quarto posto è un obiettivo più realistico.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.