Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. V

Utenti
  • Content count

    830
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

282 Buona

About Mr. V

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,698 profile views
  1. Ormai questa storia del centrocampo scarso è diventata un mantra che tutti ripetono a pappagallo come fonte di tutti i problemi della Juve, senza mai riflettere sul valore dei singoli giocatori e non rendendosi conto di quanto sia superficiale come analisi. Il nostro centrocampo è composto da uomini di tutto rispetto, quasi tutti titolari o semi di alcune delle nazionali migliori al mondo e che sono stati titolari in squadre come PSG o Barcellona. Certo, nessuno è un fenomeno o un campione ma sinceramente di fenomeni a centrocampo non ne vedo in nessuna altra squadra di A, forse Barella è l'unico che potrebbe ambire a diventarlo. Resta quindi da capire perchè il rendimento sia così basso, io continuo a pensare che nessuno sia ancora riuscito a tirare fuori le caratteristiche giuste per far girare il reparto nella maniera corretta, vedremo se Allegri con un po' di tempo e magari con il ritorno di Arthur, che aveva iniziato a rendere molto bene prima della calcificazione, riuscirà a tirare fuori qualcosa.
  2. Grazie di tutto Mario. Mi è dispiaciuto questo suo tracollo verticale negli ultimi 3 anni, pensavo avrebbe potuto ancora dire la sua fino ai 35 essendo un professionista esemplare, invece evidentemente aveva dato proprio tutto l'anno del mondiale.
  3. Mr. V

    Piccola analisi (spero) obiettiva

    Dipende molto dai punti di vista, mi sembra chiaro che siamo in anni di transizione dove sono in atto ringiovanimento e riduzione dei costi. Ci vorranno diverse stagioni per riscostruire una squadra competitiva e economicamente sostenibile, quindi secondo quest'ottica il mercato non è nemmeno così disastroso. Poi ovvio che se si parte con l'idea di essere competitivi da subito il mercato è ampiamente insufficiente ma mi sembra chiaro che l'intento non sia questo, e i 4 anni di contratto ad Allegri lo dimostrano.
  4. Assolutamente, credo sia stato scelto Allegri proprio per questo motivo: ricreare un gruppo unito e compatto, cosa che è venuta a mancare progressivamente negli ultimi 2 anni. Certo è che ci vorrà tempo e i risultati non sono garantiti, al di là di questo importante aspetto la rosa rimane comunque fortemente lacunosa e l'addio di Ronaldo ci indebolito sensibilmente
  5. Certo, perchè il gioco e l'identità si danno in un mese e mezzo. Allegri, che stimo tanto ma non avrei richiamato, ha ereditato una rosa molto lacunosa che ha addirittura perso Ronaldo, di conseguenza è molto meno forte rispetto all'anno scorso e ancora di più rispetto all'anno prima. C'è da lavorare tantissimo e credo che Max qualcosa di buono riuscirà a tirare fuori essendo uno che parte lento spesso e volentieri.
  6. Sicuramente dalla Juve, ma io non sto negando che magari un interessamento o un sondaggio ci sia anche stato, semplicemente una trattativa vera e propria con tanto di offerta ufficiale così alta presuppone che il giocatore sia di nostra proprietà.
  7. Prezzi completamente campati per aria, a parte Haaland e De Jong (che sono comunque molto alti) gli altri hanno tutti un prezzo praticamente almeno raddoppiato rispetto al loro reale valore considerando che sono anche in sterline. In questo momento Chiesa non vale 100 milioni nonostante la grande stagione e il grande europeo, se si riconfermerà allora magari l'anno prossimo raggiungerà quella valutazione. Ovviamente anche se per ora non li vale non lo venderei per nessuna cifra in questo momento.
  8. Il comunicato diceva questo: Non si parla di riscatto anticipato (come ad esempio succede nel comunicato di Morata) ma credo che un accordo con la fiorentina si troverebbe nel caso. Peró che il Chelsea arrivi e offra 100 milioni sull'unghia per un giocatore che ufficialmente non è nemmeno di nostra proprietà mi sembra irrealistico.
  9. Sicuramente no, ma finchè la Juve non ufficializza il riscatto qualunque ipotesi di trattativa per me è campata per aria.
  10. Notizie inventate, Chiesa è formalmente ancora di proprietà della Fiorentina, finche non lo riscattiamo noi ufficialmente come possiamo venderlo?
  11. Vero ma la nostra nazionale del 2006 era piena di campioni abituati a giocare certe partite in certi climi, in quella di oggi ad eccezione di gente come Chiellini, Bonucci, Verratti e Jorginho tanti potrebbero sentire il peso di un intero stadio come Wembley contro, soprattutto dopo 1 anno e mezzo di silenzio.
  12. Gran peccato, mi spiace molto. Per chi è esperto: in genere è più o meno grave della rottura di un crociato?
  13. Sicuramente con il Belgio lo farei partire titolare anche io, dico solo che comprenderei anche la scelta di Mancini di tenerlo in panchina. Il discorso è che se la differenza tra Chiesa e Berardi dal primo minuto è 2 (numeri a caso), la differenza tra di loro da subentrati è 4 o 5 (ovviamente sempre a favore di Federico), dato che il contributo che il Sassolese puó dare a partita in corso per le sue caratteristiche è praticamente nullo, mentre partendo titolare qualcosa puó ancora combinarlo. Poi Mancini puó sempre decidere di far entrare Chiesa verso il 60' e non all'80' come con l'Austria.
  14. E che c'entra con Chiesa? Se il tiro di Immobile non fosse andato sul palo per pochi cm saremmo andati in vantaggio noi prima, nel calcio i se non contano nulla. Io sono d'accordo sul fatto che i migliori dovrebbero giocare dall'inizio, ma se il rischio dei supplementari è alto preferisco 1000 volte giocarli con Chiesa fresco piuttosto che con Berardi o Insigne freschi e Chiesa fuori o sfinito perchè non ne aveva più avendo giocato dal primo minuto.
  15. Non credo tanto ai cambi spacca partita, ma secondo me bisogna fare il ragionamento inverso. Nell'esempio dell'Italia attuale, se metti Chiesa dall'inizio e tieni Insigne o Berardi in panchina e la partita si protrae fino ai supplementari (cosa abbastanza probabile, è successo in 4 ottavi su 8 ), hai 2 giocatori che molto difficilmente incidono entrando a partita in corso rispetto a Chiesa date le loro caratteristiche, mentre dal primo minuto qualche giocata importante la possono fare. Quindi non è tanto il discorso: "metto Chiesa perchè così spacco la partita e vinco" ma più un: "me lo tengo perchè se andiamo ai supplementari è l'unico giocatore d'attacco che da fresco può combinare qualcosa".
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.