Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. V

Utenti
  • Content count

    956
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

309 Buona

About Mr. V

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,316 profile views
  1. Dopo tutto quello che c'è stato, nel bene e nel male, sarebbe stato un gran peccato finire il rapporto così male. Contento che si sia trovato un accordo.
  2. Grande dispiacere e delusione per un giocatore di cui mi innamorai calcisticamente dai primi tocchi al pallone che fece con la nostra maglia. Sapevamo tutti che sarebbe stato un azzardo riportarlo a Torino dopo le stagioni negative al MU, ma un epilogo del genere era veramente imprevedibile.
  3. A prescindere da come finirà la storia, che dolore vedere un giocatore meraviglioso come Paul in queste condizioni e invischiato in queste vicissitudini, tra stregoni, dispute familiari e farmaci non sicuri. Poteva essere uno dei centrocampisti più forti della storia e si è completamente rovinato con le sue mani.
  4. Per ora mi sembra tutto molto simile all'anno scorso, con l'unica differenza positiva il graduale ritorno di Chiesa ai suoi livelli pre-infortunio. Detto ciò 3 partite contro avversari modesti sono veramente troppo poco per fare già un bilancio.
  5. Fatico davvero a capire. Economicamente se le cifre sono queste non ci andremmo praticamente a guadagnare nulla nemmeno come peso a biliancio rispetto a Vlahovic, Lukaku ci costerebbe 29 mln/anno mentre Dusan ne costa una trentina. Con la differenza che tra 3 anni Lukaku varrà sicuramente 0, Vlahovic tra 3 anni varrà verosimilmente una cifra tra i 50 milioni e i 100 a meno di cali clamorosi. Tecnicamente poi, posto che viene da annate pessime dove ha segnato pochissimo in squadre di alto profilo, posso capire che Lukaku sia più adatto al "gioco" di Allegri, ma sarà comunque inutile se verrà lasciato da solo isolato in avanti senza nessuno con cui dialogare.
  6. Mr. V

    Tempo scaduto, game over

    In condizioni normali Allegri sarebbe dovuto essere esonerato da tempo, il fatto è che sostanzialmente col caos societario/giudiziario che stiamo attraversando cambiare allenatore è un mezzo suicidio. Anche prendendo infatti un tecnico bravo e preparato si rischierebbe di bruciarlo con le sanzioni che molto probabilmente arriveranno di nuovo. Purtroppo al di là dell'insensato contratto ad Allegri per cambiare e ripartire bisognerà aspettare di essere fuori da questa situazione.
  7. Mr. V

    Filip Kostic

    Uno dei pochi giocatori veramente validi dal punto di vista fisico e atletico che abbiamo, oltre ad essere dotato di una buona tecnica. Questi sono gli acquisti giusti per ripartire, giocatori affidabili e non troppo costosi.
  8. Per competere con il Napoli di quest'anno ci sarebbe voluta una delle migliori Juve dei 9 scudetti, anche se magari con una rivale credibile e di conseguenza una maggiore pressione psicologica avrebbero potuto perdere per strada qualche punto in più. C'è poi l'altra faccia della medaglia: pensate se fossimo stati in lotta per lo scudetto quando siamo stati penalizzati, sarebbe bruciato il triplo.
  9. Mr. V

    E adesso?

    Tutto dipenderà dalla loro forma fisica, se staranno bene giocheranno tutti insieme spesso, come ben sappiamo Allegri non ha certo paura a schierare tutti i giocatori più forti assieme. Ovviamente quella della forma fisica rappresenta una bella incognita dato che vengono tutti e 4 da periodi travagliati, soprattutto Chiesa e Pogba.
  10. Per quanto mi riguarda le speranze di rivedere un Pogba in forma prima della fine della stagione sono definitivamente sfumate, magari tornerà ma dopo uno stop così lungo prima che possa tornare in buona condizione ci vorranno mesi. A questo punto non rimane che sperare di riaverlo in una forma accettabile per la prossima stagione.
  11. Ho sempre vissuto con grande felicità le vittorie della nazionale a cui ho assistito e sarebbe ipocrita smettere di tifarla ora, soprattutto visto che staff tecnico della nazionale e i calciatori non c'entrano assolutamente nulla con chi ci ha ingiustamente condannato.
  12. Bonucci è a pezzi fisicamente da più di un anno e difficilmente a 35 anni potrà tornare ad essere quello di un tempo se non per brevi periodi. Si può anche accettare di tenerlo come terzo o quarto difensore per ancora 1/2 anni ma rimane la follia di quest'estate dove si è presa una difesa già in enorme difficoltà e si è riusciti a indebolirla ulteriormente. Se poi manca anche Bremer contro buone squadre andiamo proprio incontro all'imbarcata, come è successo ieri sera.
  13. La nostra produzione offensiva è pressochè inesistente, giochiamo lontanissimi dalla porta avversaria e nelle ultime partite credo gli siano arrivati un paio di palloni giocabili in area e nemmeno utili per un tiro pulito. Sicuramente anche lui ha degli aspetti su cui deve lavorare e migliorare, ha 22 anni, ma all'80% è colpa della nostra fase offensiva.
  14. Situazione che è somma di 3 diverse problematiche a mio modo di vedere, tutte molto grosse ahimè: guida tecnica non adatta, rosa lacunosa e infortuni. La seconda e la terza da sole non bastano a giustificare quello che stiamo vedendo considerando anche il calendario piuttosto agevole che abbiamo avuto, così come è evidente che la rosa sia costruita molto male (mancano ali e terzini di livello, la difesa centrale è un disastro) e gli infortuni aggravino ulteriormente la situazione. Purtroppo la situazione è conseguenza di diversi anni di scelte prevalentemente sbagliate e ci vorrà molto tempo per tornare in carreggiata. L'unico aspetto su cui si potrebbe agire immediatamente è la guida tecnica, ma come sappiamo sarebbe un bagno di sangue a livello economico.
  15. Se Allegri inizia ad aggrapparsi così tanto ad assenze ed errori arbitrali, cosa che non aveva mai fatto alla Juve, significa che è davvero tempo di separarsi. Chiariamo: sono fattori che incidono molto, ma non hanno la maggior parte della responsabilità sugli scempi che abbiamo visto la scorsa e questa stagione
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.