Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. V

Utenti
  • Content count

    664
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

179 Buona

About Mr. V

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,956 profile views
  1. Dalla prossima settimana si dovrebbero cominciare a vedere gli effetti della quarantena, a seconda di come si evolverà la situazione potremo fare supposizioni. Ad ogni modo mi sembra piuttosto ottimistico pensare che ci sarà la possibilità di concludere campionati e coppe.
  2. Joao felix tra infortuni e prestazioni comunque non ha assolutamente dimostrato di valere la cifra che hanno speso per lui, avrà tempo per rifarsi ma per ora sinceramente non mi sembra nulla di che.
  3. Beh Higuain almeno nel primo anno aveva mantenuto i suoi livelli e anche nel secondo è stato decisivo sia in Champions che in campionato, si puó parlare quindi di aver speso troppo ma sicuramente non di flop. Cosa che invece Hazard è stato sicuramente per ora
  4. Mr. V

    Juve - inter: quale coppia di centrali?

    Bonucci-De Ligt, Chiello è ancora evidentemente in fase di rodaggio e metterlo vorrebbe dire un cambio obbligato, oltre ad essere ovviamente ancora lontanissimo dal suo rendimento.
  5. Sicuramente ha delle responsabilità anche Raiola ma credo che il primo a voler tornare allo UTD fosse proprio Pogba, in prima battuta per i soldi e poi anche per un senso di rivalsa nei confronti di una società che non aveva creduto in lui a 19 anni.
  6. Immobile fuori da realtà come Torino e Lazio ha dato più volte prova di non essere particolarmente forte. È un giocatore alla Di Natale, ha trovato la sua dimensione in un'ottima squadra e in quella riesce a rendere benissimo. Detto questo Higuain mi sembra un giocatore in netto calo ormai da 2 anni e mezzo. Per il futuro quindi guarderei altrove.
  7. Mr. V

    Quanta differenza può fare la fame

    Come ho già scritto in altri topic, la "fame" è quella che rende più difficile vincere di anno in anno, perchè diminuisce nel vincitore e aumenta nel perdente. Per questo come diceva il nostro ex-allenatore ogni anno è sempre più complicato e dopo 8 stagioni è diventato molto difficile, sebbene la rosa sia la più forte. Poi sicuramente questa squadra ha anche altri problemi ma le sconfitte contro Napoli e Verona mi sono sembrate quasi esclusivamente da imputare a questioni mentali. Speriamo che questo campionato così combattuto serva a stimolare i nostri.
  8. Sì è usata la finestra di gennaio nel modo giusto andando a colmare le mancate cessioni del mercato estivo e prendendo un giovane di ottima prospettiva per l'anno prossimo a centrocampo. Tutto sommato mi sembra che la società abbia lavorato bene.
  9. Giocatore non fortissimo ma di cui avró sempre un bellissimo ricordo.
  10. Mr. V

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    La Juve è di gran lunga la rosa più forte, è vero, ma qui si sottovaluta una aspetto importantissimo: vinciamo da 8 anni di fila. Spesso le squadre nei vari campionati hanno un calo dopo aver vinto uno o due titoli. Guarda il City in Inghilterra, è vero che il Liverpool sta facendo un campionato fuori dalla realtà ma sono comunque molto al di sotto delle loro possibilità come risultati. Guarda anche il Bayern, per prendere un caso più simile alla Juve, molto probabilmente vincerà ma in questo momento è secondo con una proiezione di punti inferiore alla nostra. In sintesi: anche se sei la più forte ogni anno diventa sempre più difficile rivincere, come diceva il nostro ex allenatore. Noto inoltre una certa incoerenza da parte di molti, se lo scudetto si vince chissenefrega, ma quando si comincia a faticare un attimo e iniziano a esserci squadre che sembrano in grado di contenderci il titolo tutti perdono la testa. Fate pace con il cervello.
  11. Dybala è stato tolto per risparmiarlo per le prossime partite essendo il nostro giocatore più importante dopo Ronaldo, non capisco cosa ci sia di strano, è l'unico attaccante che le ha giocate tutte da titolare dopo le vacanze natalizie. Anche il fatto che lui tutte le volte si arrabbi mi sembra esagerato.
  12. Dipende molto dal materiale che ha a disposizione. La sua prima Juve nonostante avesse attaccanti inferiori rispetto a Lukaku-Lautaro aveva molte più armi per scardinare le difese avversarie anche quando erano schierate, all'Inter invece ha bisogno di fare male negli spazi per le caratteristiche degli unici 2 giocatori che gli garantiscono gol, questo probabilmente lo porta schiacciarsi molto dietro.
  13. Il Liverpool campione d'Europa chi ha come riserve di Manè-Salah-Firmino? Origi e Shaqiri, che tutto sono fuorchè fenomeni. Le riserve le abbiamo: Brenardeschi, Costa, Ramsey e all'occorrenza Cuadrado. Ovviamente non è una soluzione da utilizzare sempre e come ho già scritto in un altro topic i tempi non sono ancora maturi probabilmente, ma in primavera l'obiettivo dovrà essere di schierare 3 dei nostri migliori davanti nelle partite che contano e non sacrificarne uno in nome dell'equilibrio. Le grandi squadre vincenti degli ultimi anni hanno sempre fatto questo, la stessa Juve della prima metà del 2017 lo fece e ottenne grandissimi risultati, fino a Cardiff dove Allegri fece lo stesso tuo ragionamento e perdemmo malamente. Sono d'accordo che avere cambi che spaccano la partita sia molto importante, ma questo non deve significare mandare in campo una formazione titolare castrata.
  14. Il tridente è chiaramente l'obiettivo di Sarri, ma viste le condizioni ancora non perfette della squadra i tempi probabilmente non sono ancora maturi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.