-
Content count
297 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
2
Fireball last won the day on August 30 2011
Fireball had the most liked content!
Community Reputation
1,822 GuruAbout Fireball

-
Rank
Esordiente
- Birthday 07/07/1990
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Catania
Recent Profile Visitors
18,692 profile views
-
Miglior Formazione Possibile della Nazionale Italiana di Calcio di tutte le epoche?
Fireball replied to VirescoBiancoNero's topic in Serie A, altre squadre e campionati esteri
Quarto miglior marcatore della storia della nazionale e un mondiale vinto. Secondo dietro Piola come più prolifico marcatore italiano di tutti i tempi con 346 gol. Perché non dovrebbe? Per carità preferirgli certi mostri sacri certamente non è follia, ma altrettanto non è se si considera degno di esserci. -
Ma a parte che contro la fiorentina quante volte siamo stati asfaltati quest’anno? O magari mi dirai che non abbiamo incontrato nessuna squadra decente? Io davvero non ho mai visto nessuno criticare la propria squadra anche nelle vittorie nette come si fa qui ed è capitato anche altre volte quest’anno, tipo contro la Dinamo a Torino.
-
Fratelli, siate sinceri ed aiutatemi a capire: lo Scudetto stimola il vostro interesse oppure per molti voi esiste solo la Champions?
Fireball replied to 29 MAGGIO 1985's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Vincere la Champions darebbe ancora più valore agli scudetti di questi nove anni. Quel trofeo siglerebbe forse il più grande ciclo della storia del calcio, lo renderebbe quasi oggettivo e impossibile da negare. Quindi la Champions bisogna vincerla, lo dobbiamo agli scudetti e alla storia del calcio che aspetta quel trofeo per farci diventare (ancora di più) leggenda. -
Dopo la partita del Camp Nou e la prima partita contro la Samp, questa è stata la Juve più bella. Noi sottovalutiamo troppo il fatto che giocare contro praticamente 11 giocatori dietro la linea nei 40 metri è estremamente difficile e forse ci hanno scoperto le carte perché tutte le piccole stanno facendo così e spesso è stato pure sufficiente di strapparci il pareggio. Oggi davvero una buona Juve che subisce solo due tiri uno in rete per disattenzione nostra e uno centrale, bravissimo Chiesa che non ho mai capito fosse così criticato del forum, questo prende palla e punta l’uomo e lo supera quasi sempre, sempre nel vivo delle azioni più importanti, gol annullato e assist a Ronaldo che per poco non la metteva.
-
Scusa ma se è un cappone come fa a godere?
-
Il pre-partita di VecchiaSignora: Barcellona-Juventus
Fireball replied to giusardegna's topic in Amarcord
Una previsione l’hai sbagliata, spero anche l’altra...- 297 replies
-
- barcellona
- juventus
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
No nonostante l’ultima mezz’ora in 11 vs 10, ma ne hanno annullato uno ad Osvaldo
-
Guarda con me sfondi una porta aperta sull’abuso di parole come fenomeno e fuoriclasse, hai ragione mi sono colpevolmente fatto influenzare dall’uso quotidiano del termine. Certamente però di De Ligt si può dire che è un giocatore che va oltre al semplice giovane di belle speranze, un po’ come dicevo prima di Haaland che rende meglio l’idea essendo attaccante. Immagina una squadra con De Ligt, Haaland e altri 3-4 giocatori di quel livello, non sarebbe più solo una squadra di giovani ma di future stelle del calcio moderno. Come dicevo prima il cambio generazionale andava fatto in modo più ponderato e graduale, adesso trovare la quadra è difficile in poco tempo e giocando praticamente ogni tre giorni, ma il fatto che questa Juve da lampi di buone prestazioni (come quella di ieri) che alterna ad alcune pessime, mi fa ben sperare. Sulla qualità di gioco potrà volerci tempo, ma non penso lo stesso sull’atteggiamento in campo, troppe volte ho visto una squadra poco coraggiosa e troppo temeraria e questo ci ha fatto perdere punti importanti. Sull’atteggiamento di Pirlo invece ti dirò una cosa che ho detto ad un altro utente, ognuno ha il suo modo di spronare e ammetto che se vedessi Pirlo iniziare a urlare o a comportarsi come non è il suo solito, mi preoccuperei perché vorrebbe dire che i suoi nervi sono a fior di pelle e questo solitamente non è un bel segnale.
-
De Ligt non lo considererei un giovane ma un fenomeno, un Haaland della difesa, non si può oggettivamente pretendere di avere 5-6 “De Ligt”, perché in questo caso non sarebbe una squadra di giovani ma di fenomeni. Io credo che dei giovani di buone/ottime qualità li abbiamo, ma purtroppo il tempo per amalgamarli e nel caso di alcuni anche di crescere ci vuole. Mi sorprende molto la posizione di alcuni che vorrebbe già che questa squadra decollasse, per lo più in una stagione anomala dove non si è nemmeno fatto il classico ritiro estivo che per una squadra nuova sarebbe un toccasana. Condivido la tua insofferenza in merito all’atteggiamento un po’ troppo molle, quello per averlo non è necessario chissà quale allenamento o ce l’hai o no e anche Pirlo aveva promesso una squadra che faceva del recupero la sua caratteristica principale, questo però non si è ancora visto.
-
Ah non li ricordo solo io?
-
Concordo perfettamente, a Cardiff se avessimo avuto noi Ronaldo probabilmente il risultato sarebbe stato invertito. Il guaio grosso è che da quella stagione doveva partire un lento ma graduale cambio generazionale che invece non c’è stato e ci siamo ritrovati con tanti giocatori avanti con l’età e non adeguatamente sostituiti. Quest’anno era obbligatorio un ringiovanimento che vuoi per infortuni vuoi proprio per necessità anagrafiche (eravamo la squadra più vecchia della scorsa Champions e Serie A), abbiamo fatto, comprendendo nel pacchetto l’allenatore causa vecchio progetto non andato in porto. Era una cosa che doveva succedere e farlo con Ronaldo in squadre renderà il passaggio di consegne meno faticoso.
-
Talmente tanto deleterio che in cinque partite che non ha giocato abbiamo vinto una volta. Pensa senza.
-
Molti compagni di tifo sono diventati di palato fino, un tempo si pareggiava contro il Nordjelland e Copenaghen e adesso vincere 3-0 in scioltezza non va più bene. In fondo è meglio così vuol dire che questa squadra è cresciuta.
-
Stasera abbiamo l’87% dei passaggi completati, due gol fatti su cross, uno alto e uno basso, su sei tiri nello specchio la metà sono andati in rete. Boh secondo me ancora si sta commentando la partita col Benevento.
-
Sai anch'io ho giocato a calcio fino agli allievi e mi hai fatto venire in mente un episodio di un allenatore avversario che urlava come un ossesso, ma più che incitare i suoi incitava noi, ci venne una voglia matta di azzittirlo e ci riuscimmo rifilandogli 3 o 4 pere. A volte un comportamento troppo esuberante in panchina può avere un effetto contrario Non dico che tu vuoi vedere Pirlo fare il matto, anzi capisco quello che vuoi dire e lo condivido pure, però a volte è questione di carattere e Pirlo non lo conosciamo di certo ora per il suo modo di essere sì un leader ma molto silenzioso. Sinceramente mi preoccuperei vedere Pirlo urlare troppo perché quello sarebbe un chiaro sintomo che i suoi nervi stiano per esplodere.