Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Proprio Lui

Utenti
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

166 Buona

Su Proprio Lui

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Ormai Buffon ha nel lungo periodo il rendimento di un buon portiere come ce ne sono altri. Alterna partite ottime a errori pacchiani per un portiere del suo calibro.
  2. Dire che Pjanic è il più deludente è come ammettere di aver visto la partita con la TV spenta.
  3. Se tutto funziona di improprio non c'è molto nella formazione. Pjanic e Mandzukic nel loro "nuovo" ruolo hanno acquisito una determinazione unica in campo.
  4. Dopo la questione Spinazzola, IMHO Orsolini è l’ultimo giocatore che l’Atalanta vedrà dalla juve
  5. Sono d'accordo con Buffon, ma solo parzialmente. Lo scempio IMHO è stato voler usare la serie A come banco di prova per sperimentare il VAR. L'impressione è che gli arbitri stiano andando un po' alla cieca. Che ci voleva ieri a controllare se il calciatore era in fuoriogioco?? Sono cose che i 2 addetti alla VAR devono avere ben in mente. Per carità, col tempo credo che si arriverà ad un aggiustamento del tutto, evitando di fischiare rigore ogni mezza carezza e magari iniziando a punire con i gialli i tuffatori. Però io i 60 rigori li voglio, altroché Io sono convinto che dal VAR usato bene noi possiamo solo guadagnarci. L'anno scorso il rigore di ieri ce lo sognavamo (vedi Fiorentina-Juventus).
  6. Però a Genoa e Firenze si era giocato con la difesa a 3, mentre in semifinale-finale la difesa era BBC + Sandro, quindi a 4. Perchè abbia rimesso Barzagli come terzino e Alves esterno offensivo non lo può sapere con certezza nessuno di noi (noi inteso tifosi esterni allo spogliatoio). C'è da dire che Cuadrado quando è entrato è stato penoso a dir poco, forse Allegri era consapevole della situazione che stava passando il colombiano potendolo vedere tutti i giorni in allenamento. Io non prenderei per oro colato tutto quello che dice Alves, perché quando se né andato ha chiuso con un "singor Marotta io non gioco per soldi", ma adesso sta al PSG a prendere il doppio...
  7. Punti di vista. Per me il 1° tempo è stato giocato alla pari, poi la panchina ha fatto molto la differenza nel 2° tempo. L'acquisto di Douglas Costa, che viene dal Bayern Monaco, sta a dimostrare che la reputazione della Juventus non è stata distrutta come si vuole far passare. Per la prossima finale, che la sconfitta serva da lezione a tutti quelli che invece avevano sovrastimato la forza della juventus. Meglio rimanere con i piedi per terra...
  8. Oppure togli semplicemente l'ultimo piano... Per molti però non esistono le mezze misure, per cui o vinci tutto oppure la stagione è da buttare.
  9. Il problema non è chi critica Allegri, ma le competenze tecniche che ha chi critica Allegri e le motivazioni apportate. Non si può impedire alla gente di parlare, ciò non toglie che un buon 90% delle cose che si leggono siano fuffa infondata. IMHO la dirigenza ha dimostrato di saperne abbastanza, e se lo continua a tenere avrà ragioni più che valide.
  10. Lo venderei, ma non a 40 mln.
  11. Il problema è che per i tifosi è un'ossessione, non un obbiettivo.
  12. Non andrà mai ad allenare l'inter quest'anno. Contro questa juventus + Roma/Napoli, le probabilità che l'inter non vinca niente e che Conte faccia una super figura da cioccolataio sono tantissime. Troppe. Lui le fiuta troppo bene queste cose, basti vedere quando è andato al Chelsea: in uno dei momenti più bassi della premier degli ultimi anni (fa il pari con l'anno scorso e la vittoria del Leicester).
  13. A mio parere, è chiaro e lampante a tutti che la Juventus sia ad oggi la squadra che in Italia riesce a far maturare meglio i giovani, cosa per cui Allegri è senza dubbio bravissimo. Il tutto coniugando vittorie su vittorie. Il ragionamento che Berardi fa su Zaza è stupido, come a suo tempo è stato stupido Zaza a non capire quale fosse la sua dimensione. Fosse rimasto anche quest'anno, senza troppe pretese di giocare sempre, avrebbe dato sicuramente il suo contributo (soprattutto dopo il passaggio al nuovo modulo in cui non c'è una punta di riserva al Pipa). Ha preferito il giocare sempre, con i risultati che si sono visti. Con un po' di intelligenza ad oggi sarebbe in corsa per il triplete, invece è a lottare per la salvezza del Valencia.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.