Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

ItalianJob

Utenti
  • Numero contenuti

    115
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

68 Buona

Su ItalianJob

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

999 visite nel profilo
  1. Juventus - Sampdoria 3-0, commenti post partita

    Bella vittoria dopo 40' sopporiferi. Temo + la trasferta di Crotone (classica partita dove c'e' piu' da perdere...) che lo scontro diretto. Testa sul pezzo e ci presentiamo a +6 contro i Ciucci. Forza Juve!
  2. Ma l'ho messa in tempi non sospetti! Era Dicembre! Ormai mi sono convinto che la scaramanzia non serve a nulla... dopo tutti i "chiari segnali" che indicavano incontrovertibilmente che avremmo alzato la Maledetta a Cardiff..
  3. Andro' controcorrente, ma secondo me Higuain ha fatto una champions migliore quest'anno che non l'anno passato. Ed i suoi goal sono stati sicuramente pesanti. In particolare a Lisbona e, parliamoci chiaro, se non ci fosse stato col Tottenham avremmo perso. Io penso che le partite con il Real siano arrivate in un momento in cui non e' in formissima perche' ha tirato la carretta per un sacco di mesi ed e' stato devastante. Al contrario, mi spiace dirlo, ma credo che Dybala sia insufficiente. Appena tornato, piu' fresco del compagno di reparto, e' sparito all'andata e si e' fatto buttare fuori al ritorno. Mai decisivo nel girone, il goal a Wembley e' si' pesante, ma Higuain ha gran parte del merito. 2 goal al Barca lo scorso anno piu' qualche golletto per arrotondare il risultato non sono abbastanza. Poi dipende sempre a cosa li si paragona. Se guardiamo la classifica dei marcatori della CL fino a questo momento (http://www.goal.com/it/notizie/classifica-marcatori-champions-league-20172018/167o2y8jobvc01usvb7h1sb6ev) tra i soliti nomi che girano c'e' Lewandoski che ha gli stessi goal del Pipa, Cavani e Kane (+2 entrambi). Vero che Cavani e Kane hanno due partite in meno (sono gia' usciti agli ottavi), ma il PSG in particolare ha fatto un sacco di goleade nel girone. Cosi' come il Liverpool che ha continuato pure nell'andata negli ottavi e quindi i numeri piu' alti di Firmino e Mane' sono un po' falsati. Alla fine Messi e Dzeko ne hanno 6. Uno in + del Pipa. Salah e' in una stagione particolare ed onestamente impensabile l'anno passato. E Ronaldo gioca a parte. Quindi, tirando le somme, non mi sembra che il bottino del Pipa in relazione al peso dei goal fatti sia poi cosi' deficitario. Non dobbiamo pero' cadere nell'errore di paragonarlo a Ronaldo perche' non lo sara' mai e nessuno arriva a segnare cosi' tanto. Se poi mi chiedete quale altro giocatore non mi ha soddisfatto, voterei senza indugi Pjanic. Le giocate mosce a due all'ora ed i palloni passati a 2m sono totalmente inutili. Mezzi tecnici pazzeschi ma sfruttati solo parzialmente.
  4. Statistiche Juventus di Allegri in Champions League

    Grazie per le statistiche. Senza guardare i numeri stavo dicendo ad altri utenti che questa Juve di Allegri nel corso degli anni ha fattto delle partite allucinanti in trasferta andando a vincere su campi difficili (Dortmund, Bernabeu, Wembley, Oporto, Montercarlo) e pareggiando (Bernabeu e Camp Nou). Cosa che neanche la Juve di Lippi (all'epoca l'equivalente di Real e Barca di oggi) faceva. A parte l'Ajax nel '97 e Barcellona '03 ricordo sempre trasferte molto difficili e partite super in casa. Lo stesso Real Madrid che abbiamo schiantato nel '96 e nel '03 ci aveva fatto vedere i sorci verdi al Bernabeu, perdendo in entrambe le occasioni. Il non averla mai alzata dopo anni di prestazioni del genere e' il rammarico piu' grande. Purtroppo.
  5. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    Porta pazienza... non ricordavo i trascorsi del singolo... stavo semplicemente esprimendo la mia opinione.
  6. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    A me sembra che ieri per la maggior parte della partita l'abbiamo fatto.Sicuramente molto meglio del solito. Non fraintendermi, il gioco della Juve di quest'anno non e' che mi entusiasmi pero' non riesco proprio a criticarli per ieri
  7. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    0-3 al Bernabeu al 92' + 50" e' mentalita' italiana... va bene.. Dopo aver gestito dal 80' in poi. Mi spiace, ma non mi sento di buttare la croce addosso ai nostri per ieri sera.
  8. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    Bravo. Questa secondo me e' la macchia + grande in Champions della squadra / Allegri. Per me, ad oggi, e' ancora inspiegabile quel crollo verticale. Per il resto solo applausi per dei risultati quasi mai visti. Come scrivevo ad un altro utente abbiamo vinto a Wembley ed al Bernabeu. Negli anni, nell'eliminazione diretta, abbiamo pareggiato sempre al Bernabeu ed al Camp Nou. Vinto a Dortmund, ad Oporto, a Montecarlo. Manco la Juve di Lippi (all'epoca l'equivalente del Real e Barca del caso) ha fatto cose del genere. Purtroppo non l'abbiamo alzata. Ma se il percorso fatto non e' da top team allora non so quale lo sia. Si dice che il City sia un top team solo perche' - SULLA CARTA - ha degli ottimi giocatori e ci mancherebbe visto che spende il triplo di noi. Risultato: una semifinale. Pero' loro sono un top, noi no.
  9. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    Leggi tutto o solo quello che ti interessa? Ti riporto la parte che forse ti sei perso... Anche se ne avessero fatto uno al supplementare noi avremmo avuto 30 minuti per farne un altro che ci avrebbe qualificati. E' una strategia. E peraltro legittima. Puoi non essere d'accordo, ma implicare che e' da stupidini non ha senso.
  10. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    Grazie... puo' sempre succedere! Anche io avevo bisogno di Vallium. Ma semplicemente perche' in quel momento tutto e' enfatizzato. Ed irrazionalmente hai paura di prendere goal. Razionalmente sarebbe stato molto + probabile a Wembley. Ma e' successo qui. Purtroppo.
  11. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    L'unico non credo proprio. Ma ca@@o abbiamo corso tutta la partita, vinciamo 3-0. Real pericoloso fino ad un certo punto. Ma quale squadra corre 95' come una pazza? Nei videogiochi forse. Non vi capisco. Davvero.
  12. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    Non so che partita tu abbia visto o cosa tu intenda per subire. Secondo me non stavamo subendo. Lasciare la palla agli altri non vuol dire subire. Per farti un esempio a Wembley gli ultimi minuti eravamo in trincea. Cross da tutte le parti e situazioni pericolose sventate da miracoli dei difensori. Ieri non ho avuto questa impressione. Anche a Monaco, due anni fa, il Bayern ci ha schiacciati. Eravamo costantemente in affanno. Ieri no. E poi hanno fischiato per loro. Fine delle trasmissioni e tanti saluti alla + grande rimonta di sempre.
  13. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    L'hai rimontata. Lanciarsi all'attacco per cercare il goal, con il rischio di lasciare campo agli altri e di subire un goal senza avere il tempo per rimontarlo non e' il massimo. Anche se ne avessero fatto uno al supplementare noi avremmo avuto 30 minuti per farne un altro che ci avrebbe qualificati. E' una strategia. E peraltro legittima. Dire che e' una strategia da paurosi mi sembra una ca#ata. E soprattutto il "premio" a cui alludi non e' una giocata ma un fischio amico di un arbitro. Li' le strategie ci azzeccano proprio poco.
  14. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    Ti darei ragione se avessimo perso male ai supplementari. Ma come fai a criticare Allegri per la partita di ieri? Stavamo controllando la partita. Perfettamente. E poi ci hanno fischiato una cosa scandalosa. E' li' l'inghippo! Altro che mentalita'... abbiamo fatto la + grande rimonta mai vista. 3 goal a 0 (a cui personalmente non credevo, mea culpa) il Real non li aveva MAI presi in tutta la sua storia. E questo Real non e' proprio l'ultimo arrivato. Ciononostante, secondo molti, il problema di ieri sera e' il gioco. Ma di cosa stiamo parlando? La societa' lo sa che sulla carta non abbiamo la stessa qualita' del Real attuale e che con qualche sforzo in + riusciremmo forse a consacrarci definitivamente (episodi negativi permettendo). Ma mai come ieri ho avuto l'impressione che questa Juve e' ormai un top team che se la gioca con chiunque. Abbiamo vinto a Wembley ed anche al Bernabeu. Manco la Juve di Lippi (all'epoca eravamo noi l'equivalente del Real / Barca di oggi) ha fatto queste cose. Eppure stiamo qui a criticarli. Lo sai qual e' l'unica prestazione che lascia basiti? 2 tempo Cardiff. 45' minuti senza capo ne' coda.
  15. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    Forse il mio punto non e' chiaro. Si possono avere opinioni e criticare la gestione delle sostituzioni, ma mi da estremamente fastidio l'assertivita' di certi utenti che si dichiarano sicuri come la morte che cio' che ha fatto Allegri e' stato un errore ed ha portato alla sconfitta. Per intenderci, personalmente penso che a Monaco non sia stata una scelta vincente levare Khedira e soprattutto Morata. Specie per il modo in cui e' venuta la sconfitta. Da quando sono usciti ci hanno schiacciati ed il goal e' stata una conseguenza. Ieri onestamente non c'e' stata la stessa pressione del Real, eravamo in controllo. E la sconfitta e' arrivata in un modo completamente diverso. Non ha senso discutere dell'efficacia della gestione delle sostituzioni quando la sconfitta e' figlia di una valutazione soggettiva di un episodio non chiaro. E' troppo grande il peso di questa valutazione sul risultato finale per lasciare spazio a speculazioni sulla gestione delle sostituzioni.
×