Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

ezio_

Utenti
  • Numero contenuti

    108
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

83 Buona

Su ezio_

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.879 visite nel profilo
  1. Real Madrid - Juventus 1-3, commenti post partita

    Innanzitutto complimentoni alla squadra per la prestazione di ieri. Si sperava in una prestazione dignitosa. Prestazione dignitosa che non è arrivata, è arrivata una prestazione molto ma molto più che dignitosa. Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto. Abbiamo avuto la giusta sfrontatezza di chi "Voi siete il Real? Sbatte gazzi! Noi siamo la Juve!". Gli ultimi 10 minuti la squadra ha un po' smesso di giocare, ma penso fosse più a causa dell'enorme sforzo fatto negli 80 minuti precedenti che altro. Degli episodi non voglio nemmeno parlare. Per l'anno prossimo vorrei tanto che si ripartisse dall'atteggiamento di ieri sera. C'era la giusta sfrontatezza, la giusta arroganza, oltre che consapevolezza dei propri mezzi. Basta timori reverenziali, basta eccessi di rispetto, paure, robe come "ingiocabili" e * varie. Niente più conferenze infarcite di "loro sono i favoriti", "contro di loro (Real, Barça, Bayern) serve un'impresa" e simili, che suonano più come discorsi demotivazionali che altro. La partita di ieri dimostra che alieni non ce ne sono, ce la giochiamo tranquillamente contro chiunque. Siamo una nobile d'Europa, ficchiamocelo in testa, squadra, società e tifosi; basta eccessi di umiltà. Ripartiamo da ieri sera.
  2. Chi si accontenta di quello che siamo?

    E anche all'andata non è che avessero giocato poi così male, anzi, specialmente considerando il valore degli uomini in campo. Almeno non così male come il 4-1 sembrava dire. A livello di singoli episodi (gli autogol, rigore) tutto quello che poteva andare storto lo aveva fatto.
  3. E a 23 vinceva il titolo di capocanniniere della Champions. Senza quella * di infortunio chissà dove arrivava. Certo, carriera eccezionale comunque, ma secondo me un pallone d'oro non glielo toglieva nessuno se non si spaccava.
  4. "La BBC colpita, ferita, naufragata dopo (va detto) tre mesi di impermeabilità" Un gol subito in media ogni 60 minuti contro il Tottenham me lo sono sognato allora? E comunque si deve avere il coraggio di svoltare, non dico Chiellini, ma Barzagli ha 37 anni e soprattutto prestazioni in caduta libera ormai. Se lo tieni in rosa sarà la nostra coperta di Linus. Alle prime difficoltà di Caldara & co. ne prenderà il posto, altro che chioccia.
  5. Ma stava chiaramente giocando a fare lo smargiasso, cosa che fa sempre più spesso ultimamente. E Repubblica ci vede una polemica che non esiste.
  6. Allenatore prossima stagione

    Assolutamente d'accordo. Se si deve cambiare allora che si cambi per davvero, altrimenti tanto vale tenersi Allegri. Niente Simoni Inzaghi, ma nemmeno niente Zidane che mi sembra più un gestore di campioni che un allenatore. Infine Carletto penso che ormai abbia già dato come allenatore top, i suoi migliori anni sono ormai alle spalle. Ah, dimenticavo Sarri. Non sarebbe il primo della mia lista dei desideri sicuramente, ma (qualcuno mi prenderà per pazzo) certamente preferirei lui a tanti altri in lizza. Sarà un villico e tutto quello che vuoi... ma per dire, nemmeno Conte era proprio un lord inglese. Spesso lo si accusa di avere una sola idea di gioco e utilizzare sempre gli stessi giocatori, ma almeno un'idea di gioco ce l'ha. E poi tolti quei 13, forse 14 giocatori gli altri che restano sono... pippe, inutile girarci in torno. Normale giochi sempre con gli stessi.
  7. Ingiustizia della vita è che io e tanti altri tifosi non ne vediamo alzare una da 22 anni. Buffon ha avuto praticamente tutto da quella che è la sua professione. Sopravviverà. Capitolo Dybala: penso che la partita abbia parlato chiaro riguardo a chi o cosa è un fenomeno e chi no. Dybala non lo è, con buona pace di chi continua a sostenere il contrario contro ogni evidenza. Se ne convinca anche lui e trovi la sua giusta dimensione (che potrebbe comunque essere quella del gran calciatore), che quest'anno sono già 25.
  8. Problema senatori

    Guarda, mi hai letteralmente tolto le parole di bocca. La nostra difesa quando il gioco si fa duro... crolla. Non è che mostra qualche limite, qualche imperfezione, ecc ecc. no no, crolla proprio. Tolti i due doppi confronti da te citati, nelle altre sfide abbiam viaggiato a medie di quasi 3 gol subiti a partita... Pure il Tottenham, mentre ci si faceva i *bip* a vicenda perchè in Italia si andava ad una media di 0,00001 gol a partita, trovava il tempo di farcene mediamente uno ogni 60 minuti. Questo per raggiunti limiti di età (dai non si possono vedere quasi 80 anni in due, titolarissimi in Champions col Real), ma anche perchè, aggiungo, fenomeni in difesa (tolto Buffon qualche anno fa ormai) non ne abbiamo. Nella BBC non c'era uno che avrebbe tolto il posto da titolare a uno tra Maldini, Cannavaro e Nesta nell'Italia dei primi anni del 2000 (Italia che magari perdeva, ma 4 pappine dalla Spagna non le prendeva di certo). Quelli sì fenomeni a livello difensivo, inteso proprio come doti individuali. Il nostro reparto arretrato beneficia della cura che dedichiamo, con tutta la squadra, alla fase difensiva. Ciò ci porta a non subire quasi nulla nel nostro orticello, la Serie A, e contro le squadre di medio livello in Europa. Ma appena alzi l'asticella tutti i nodi vengono al pettine. La nostra strategia di puntare tutto sulla difesa in Europa non si è rivelata mai vincente anche per questo a mio avviso. PS: Modric, dopo la finale, disse che la difesa della Juve è forte quando è piazzata, ma va in crisi quando la prendi in contropiede, cercando il fondo e poi mettendo in mezzo un pallone rasoterra per il compagno che arriva da dietro a rimorchio. Questa tattica secondo lui era stata il segreto di Zidane per metterci nel sacco in finale. Anche ieri ci hanno provato, egregiamente, in più di un'occasione...
  9. Comunque se il PSG è realmente su questi nomi, direi che hanno proprio le idee chiare sulla direzione da seguire... Allegri e Pochettino, praticamente l'alfa e l'omega come modo di intendere il calcio
  10. Guarda non mi capacito proprio del perchè una squadra forte che si considera forte, viva con tutta quest'ansia il prendere gol. E da certe parole post partita (di Allegri, senatori), dopo magari una vittoria con goleada, traspare chiaro l'amarezza e la frustazione per quell'1-2 gol presi. Perchè, verrebbe da dire, perchè? E poi attenzione perchè appunto come dici tu in Italia è un discorso, in Europa un altro. Giusto adesso si ci sta spippettando perchè non subiamo gol in campionato da totmila partie. In Champions però il Tottenham (ottima squadra, ma nulla di più) ci ha segnato in media un gol ogni 60 minuti, giusto per dire...
  11. Ma è il loro calcio. Che poi ne avranno pure presi 3, ma ne hanno anche fatti 6. Oltretutto ormai l'attenzione che il Real dedica al campionato è relativa. Attenzione invece a Ronaldo che è on fire, 17 gol nelle ultime 8 partite giocate, e almeno un gol in ciascuna delle 8 partite di Champions sinora giocate
  12. Esatto, Chelsea e Inter che sono entrate e uscite dal gotha del calcio così rapidamente che manco con le porte girevoli. Eccezioni che tendono a confermare la regola. E non solamente le solite tre "superbig" tentano di seguire quella filosifia di calcio, ma un po' tutte le squadre di una certa grandezza, e quindi, ad esempio, anche il Manchester City (che molti vedono come favorita di quest'edizione, io ho ancora più di qualche dubbio al riguardo) e il Liverpool per restare all'interno di questi quarti di Champions. O il Tottenham che c'ha fatto sudare parecchio la qualificazione, sia pure con una rosa qualitativamente inferiore. Davvero tante squadre tra quelle di livello, partendo dal Dortmund, passando per il Liverpool, fino ad arrivare a Bayern e compagni bella. A certi livelli le uniche eccezioni ormai siamo noi, l'Atletico (bugdet notevolmente inferiore al nostro) e il Manchester di Mourinho, che però penso non durerà a lungo. Tastando un po' il polso alla tifoseria, lui e il suo "gioco" stanno simpatici ai tifosi dello United come le emorroidi a grappolo.
  13. Ma alla Croazia come viene in mente di organizzarsi per delle (inutili) amichevoli intercontinentali a questo punto della stagione? Vabbè che non hanno convocato quasi nessuno del proprio campionato, però....
×