Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joel Barish

Utenti
  • Numero contenuti

    19.177
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Joel Barish


  1. 14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

    Abbiamo capito però che non le sono piaciute tante cose, compresi alcuni suoi giocatori.
    "Ma no, non è facile in questo momento, l'ho detto ieri in conferenza. In questo momento si giocano delle partite pesanti nella Juventus, per un anno e mezzo non abbiamo giocato perchè comunque l'anno scorso per vari motivi abbiamo lottato, però era una situazione non idonea per giocare, non avevamo tanta responsabilità perchè c'era tanto caos fuori. Quest'anno ci siamo ritrovato lì a combattere... a stare dietro all'Inte rfino alla fine di gennaio, dopo c'è stato questo crollo. Quelle degli ultimi due mesi sono diventate partite pesanti per la Juventus, perchè sei obbligato a vincere. In campionato abbiamo fatto pochi punti, ora abbiamo la possibilità di blindare questo posto in Champions  e soprattutto essere arrivati in finale di Coppa Italia"

    Quest'anno quello che è successo è senza dubbio colpa sua, soprattutto dopo il crollo di gennaio. Lo scorso anno avevamo fatto malissimo anche prima della penalità (anche se io resto convinto che società e giocatori sapessero della penalizzazione da molto prima che uscisse fuori). Quello che dice Allegri in parte lo condivido, in parte no. 


  2. Adesso, Marocchi ha scritto:

    Sopravvalutare? Di fronte non hai Haaland Bellingam e simili. Hai con tutto il rispetto giocatori alla nostra portata

    Ripeto, si sopravvaluta quanto abbiamo. La società ha sopravvalutato Allegri, i tifosi sopravvalutano i giocatori. 

    Tra qualche settimana risolveremo il primo problema cambiando Allegri, nel prossimo biennio spero risolveremo anche il secondo mandando altrove chi in campo sta facendo danni e non per colpa di Allegri ma per palese inadeguatezza al contesto. .sisi 


  3. 21 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

    Spiffero telegrafico ché in questi giorni mi toccano gli straordinari tra famiglia e lavoro. L'impressione è che Allegri sia stanchissimo. Nomi se ne sentono girare e non solo M&C. Secondo la mia fonte però gli scenari sono tutti ancora aperti, firme che si sappia non ce ne sono, pourparler verosimili ma difficile che lo sappiano altri che i diretti interessati, specie se impegnati altrove. Infatti di concreto non sta venendo fuori nulla, né lato società, né lato diretti interessati. Comunque le parole della proprietà sull'anno 0 e la stanchezza del mister portano a pensare ad un nuovo ciclo in panchina. Allegri tra l'altro, come sospettavo, non proprio felice dei mancati rinforzi a gennaio, che pure aveva chiesto. Se si cambia, ciò che si cercherà nel nuovo mister è la capacità di valorizzare la rosa (giovani in testa) e dare carattere. Non risultano veti su Conte. Motta seguito già dallo scorso anno. Ma occhio alle competizioni internazionali, nelle quali comunque la società vorrebbe fare bella figura—questo potrebbe anche pesare sulla scelta del mister. Che manca alla squadra? "Personalità, su tutti un paio di centrocampisti e un'ala forti".  Il comportamento della squadra da gennaio in poi comunque non è piaciuto e se ne trarranno le conseguenze anche in chiave mercato. Giuntoli punta a fare almeno 50mln dalle cessioni. Per le nozze con i fichi secchi teniamo d'occhio anche il mercato internazionale, sul quale non escono notizie ma a giudicare dai movimenti ci siamo. In estate arrivano i rinforzi societari di cui vi parlo da un po'. Bisoux .bye @Lev

    Buongiorno, Laga... Speriamo che prima o poi i veti su Conte risultino perché inizio a temere che torni sul serio. 50mln sulle cessioni si fanno facile: basta vendere Bremer o Chiesa... O tutti e due. Che Motta sia seguito da tempo non mi stupisce, visto che la società per me lo sapeva da Giugno '23 che questo sarebbe stato l'ultimo anno di Allegri. Capitolo rinforzi a Gennaio: con un centrocampo visibilmente penoso, prendere il solo Alcaraz è un insulto all'intelligenza... Ma tant'è sefz 

    2 ore fa, Marocchi ha scritto:

    Non concordo per nulla. 

    Con Locatelli , Chiesa e altri 20 nazionali,  con il monte ingaggi più alto della serie A, con l'allenatore (!!) Più pagato in serie A , IN QUESTA SERIE A , io lottare per lo scudetto , me lo aspetto eccome!

    Io no. Sopravvalutare tutti, allenatore e squadra, non crea valore. .sisi 

    Puoi pagare tanto qualcosa che in realtà vale poco... Hai semplicemente fatto un pessimo affare. 


  4. 38 minuti fa, SuperT ha scritto:

    Anche perché, se raggiungiamo la Champions e la coppa Italia , gli obbiettivi li ha presi

    Penso che il "come" li ha raggiunti, soprattutto guardando gli ultimi mesi, avranno il loro peso. Certo, poi se ci sono delle robe che spiegano gli ultimi mesi e che noi non sappiamo, alzo le mani.


  5. 2 ore fa, Lisippo ha scritto:

    Ciao ragazzi come state? Dall’ultima volta che vi ho scritto sono cambiate molte cose, complice anche i risultati non piú esaltanti come nella prima parte di stagione. Giuntoli ed Allegri hanno lavorato per tutto l’arco della stagione in corso per il futuro e per quello che verrà il prossimo anno, ma nonostante una condivisione di idee quasi totale Max ha scelto di lasciare la panchina al termine della stagione nonostante la dirigenza ( Elkann su tutti) avrebbe voluto continuare. Chi sarà il successore? Sicuramente Thiago Motta è uno degli allenatori attenzionati, cosí come Palladino, Gasperini ed Italiano. Prima però si sta cercando di capire se è possibile portare Jurgen Klopp a Torino, sulla quale c’è anche il Barcellona. L’idea primaria di Giuntoli è che un club come la Juventus deve essere allenato da un top allenatore e si sta sondando il mercato. Anche Tuchel è un nome forte.  Prima di dare per fatto Thiago Motta come leggo in giro vi consiglio di aspettare. Anche perchè su Motta c’è forte il pressing di Napoli e Milan. 
     

    Su cosa sono d’accordo Max e Giuntoli? Che la rosa non è adatta a competere per vincere, che a questa squadra mancano giocatori di esperienza e leadership, che la rosa è mal assortita. Parecchi nomi sono in uscita, tra i quali anche importanti come Danilo. Su Chiesa la riflessione è particolare, il ragazzo vorrebbe attendere il nome del prossimo allenatore prima di prendere una decisione sul proprio futuro. Potrebbe rinnovare o potrebbe estendere ed essere ceduto. In generale l’investitura della 10 per Yildiz è una presa di posizione giá forte da parte della società che da Chiesa vorrebbe molto di piú. 
     

    Per il mercato occhio al nome di Casemiro e a quello di Toni Kross

    Klopp sarebbe un sogno, caro Lisippo... Ma penso sia pressoché impossibile. La parte in grassetto la condivido in pieno. Oltre al doveroso cambio in panchina, vanno fatte profonde riflessioni sui giocatori.


  6. 4 minuti fa, Zebramagica ha scritto:

    Ma  guardate che  tanti  antijuventini   vogliono la permanenza di allegri  in  bianconero......  chiaramente non parlo di pjanic, la cui opinione  e' attendibile e  da rispettare , anche  se non la condivido.

    Quella di Pjanic è stata la sua esperienza, non un'opinione attendibile per l'attualità. Semplicemente, Allegri (come altri allenatori) è riuscito a dare tanto in alcuni frangenti e 0 in altri. Ovviamente è impossibile che Allegri oggi non abbia responsabilità così come è altrettanto impossibile (e qua viene il cortocircuito per molti tifosi juventini) che non avesse meriti in precedenza. Il motto "con i campioni si vince facile" sembra valga solo per Allegri. Poi quando con i campioni vincono Guardiola, Klopp, Ancelotti... Eh beh, là sono i meriti dell'allenatore, mica i campioni.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 2

  7. 34 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    Pjanic è sempre stato un estimatore di allegri,  normale parli così.  Non sono d'accordo con lui perché è impossibile che una situazione così assurda non sia colpa anche dell'allenatore 

    È sicuramente anche colpa dell'allenatore. Mire vive di ricordi ed anche io quando ripenso a quegli anni magici ancora mi emoziono. Per chi li ha vissuti credo sia difficile parlare con lucidità. 


  8. 1 minuto fa, saxon ha scritto:

    Boh ma chi scrive che abbiamo la rosa più fortr? Io per esempio ho sempre scritto di rosa inferiore all'inter e che se la può giocare col Milan. Quindi se uno guardasse solo la classifica un terzo posto è più o meno in linea con le aspettative, per quanto a punteggi molto bassi, ciò che è inaccettabile è il disastro nel girone di ritorno e in generale 3 anni senza il minimo guizzo 

    Concordo in pieno. 

    • Mi Piace 1

  9. 8 ore fa, leggo92 ha scritto:

    Oddio..."ad ogni pareggio e ad ogni situazione negativa l'impatto ambientale è tutto su di lui"...e su chi dovrebbe mai essere se non sul tecnico che è il responsabile dei calciatori mi chiedo io. Poi chiaramente dopo il tecnico vengono i giocatori, perchè questi 3 mesi, ma che dico, 3 anni, sono troppo brutti per essere colpa di una sola persona.

    Abbiamo trattato da campioni tanti mediocri. E' ora di fare tante, tante pulizie. Mi fido di giuntoli

    Oltre ad allenatore e giocatori ( questi ultimi sempre giustificari con 0 responsabilità), parliamo pure di una società che prende il solo Alcaraz per sistemare un CC disastroso?


  10. 46 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

    Ma nessuno che abbia l'onestà intellettuale di dire che Allegri ha vinto perché aveva una squadra di fenomeni (che spesso faceva giocare malissimo) e che in quel periodo non esisteva alcuna concorrenza seria in Italia? 

    Beh ci vorrebbe anche onestà intellettuale nel commentare il pessimo materiale che ha a disposizione negli ultimi anni. ;) 

    8 minuti fa, saxon ha scritto:

    Pjanic ha vinto 3 scudetti con allegri, ed era un giocatore fondamentale nel suo sistema di gioco, normale che ne parli bene.

    Però credo che non essendo più nel gruppo abbia un'immagine un pò addolcita dai ricordi del passato 

    Verissimo. Anche chi continua a parlare di Juventus da scudetto e di squadra più forte d'Italia vive nel passato però, esattamente come Pjanic le cui dichiarazioni valgon meno di zero attualmente. 

    • Mi Piace 1

  11. 1 ora fa, Pip77 ha scritto:

    Concordo con Te...e sono molto curioso nelle prossime uscite, considerando la quasi conquistata qualificazione alla champions, di sentire Giuntoli che dice...

    La linea comunicativa sarà dettata sempre dall'alto. Io suggerirei di evitare di indurre aspettative messianiche su chi arriverà perché ci aspettano ancora stagioni molto molto difficili.

    • Mi Piace 1

  12. 3 minuti fa, starveling ha scritto:

    Allora non sono matto io.

    Ripeto, non ho detto che lo vorrei, ma secondo me è assolutamente papabile. 

    Non c'è mezza notizia che lo riguardi. Ma ad ogni modo, il prossimo allenatore è uno che allena/ha allenato in Italia. Questo è l'unico punto fisso. 


  13. 1 ora fa, garrison ha scritto:

    Tutto questo dopo aver visto due giorni fa il Real eliminare il City, superando la metà campo tipo 3/4 volte in un tempo più supplementari e giocando quasi solo in contropiede...

    Non capirò mai perché alcuni vogliono trarre insegnamenti assolutistici da propinare alle masse, però prendendo sempre e solo quello che gli fa comodo.

    Ma godetevi le partite senza pretendere di insegnare il calcio agli altri (e sopratutto agli allenatori).

    Sarebbe potuta finire 10 a 1 per il City... Eppure è Carletto ad essere andato avanti. 

    Questo è il bello del pallone (o il brutto, per altri).


  14. 1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

    Il ragionamento di Tuttosport 

    Con i Soldi che la Juve deve a Ronaldo (10milioni) la Juve potrebbe POTREBBE  pensare di rimanere un ulteriore anno con allegri

    L articolo l ha scritto qualche ubriaco 😅

    La storia Ronaldo sicuramente tirerà ancor più il freno a mano sul mercato ma non inciderà sulla questione allenatore, sulla quale le idee sono chiare da tempo immemore secondo me. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.