Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joel Barish

Utenti
  • Numero contenuti

    19.187
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Joel Barish


  1. Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

    Chiesa e' un giocatore di strappi che se e' in serata, se sta bene fisicamente e se l'avversario e' particolarmente adatto alle sue caratteristiche diventa un crack, invece se non sta benissimo, se l'avversario e' veloce e gli copre gli spazi, facilmente va in crisi e diventa impalpabile.

    Io penso, santrino, che Chiesa sia uno dei tanti che non si è ripreso dopo l'intervento al crociato. Ed è un vero peccato. Con il passare dei mesi riacquisterà un po' di confidenza, sicuramente... Ma il giocatore su cui tanto speravamo, secondo me è definitivamente andato. Poi bisogna capire cosa stia succedendo lato rinnovo eccetera, perché nonostante l'ormai sicuro esonero di Allegri, non vedo cambiamenti in tale senso. 


  2. 1 minuto fa, 29-5-1985 ha scritto:

    A me sta cosa mi uccide. Sinceramente non so cosa chieda Allegri a Chiesa, forse gli dirà vai in porta a parare, e non so cosa voglia il giocatore. Ma le partite le guardo e Chiesa gioca esterno, gioca dietro Vlahovic, gioca sulla fascia, gioca a sx o a dx, insomma a me pare faccia come voglia. Poi il palo parte con un contropiede in cui è al centro, finta il passaggio, dribla e tira tutto in zona centrale. Va bene tutto, va bene Allegri out, va bene che non capisce più niente ma questo costante tentativo di mutare la realtà per raccontare zizzanie e divisioni dove non esistono è al limite della querela. Ma tanto i giornalisti chi li tocca, di sicuro non la nostra dirigenza.

    Io sono convinto che Chiesa andrà via a prescindere da Allegri. Ma sarei curioso di vederlo con il nuovo allenatore perché secondo me questa barzelletta di Chiesa depotenziato finirebbe nel giro di 180-270 minuti.


  3. 1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

    Interessante il confronto con Guardiola e Sarri.

    Se ti ricordi all'epoca le fonti piu' "istituzionali", come Di Marzio, davano Sarri mentre  alcuni guru e le fonti piu' "aggressive" davano Guardiola.

    Se dobbiamo seguire lo stesso ragionamento il nome dovrebbe essere quello di Motta.

    Però a quel tempo le notizie su Guardiola non erano molto solide a mio parere, in questo caso Conte è a spasso da un anno (e più forse) e su di lui ancora poche voci e poche certezze. Non so, a me continua a puzzare tanto. Spero di sbagliarmi e che la tua interpretazione del paragone che ho proposto sia quella corretta. 


  4. 1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

    secondo me Sama potenzialmente è anche più forte

    Seba però la da come sensazione: "tutti gli indizi portano...". E secondo me seba ha sbagliato conclusioni perché i nomi che fanno portano da tutt'altra parte.

     

    Su Motta sono girate anche cifre e anni di contratto...

     

    Vlahovic non dipende dalla Juve ma da lui stesso. Vuole spalmare o no? Io intanto mi copro le natiche

    A sensazione, Till, Vlahovic avrà offerte perché dopo la stagione che ha fatto sicuramente il giocatore ha ripreso valore. Se può andare in un campionato migliore a prendere quello che vuole prendere in termini economici, perché non dovrebbe farlo? Secondo me non spalmerà. Sulla questione Conte, è vero che i nomi portano a Motta ma è anche vero che il silenzio sul futuro di Conte comincia ad essere veramente troppo sospetto. Di fatto, l'unica cosa certa è che Allegri lascerà la Juventus e guarda caso su di lui cala il silenzio. Mi sorprenderebbe molto sapere che non ci sia stato neanche un tentativo da parte nostra. Ma davvero molto. 


  5. Ho avuto modo di dare un po' uno sguardo al topic ed alle ultime notizie. Non so voi, a me sembra che si stia configurando una situazione a livello di notizie molto simile al primo esonero di Max Allegri. C'erano guru che andavano sulla pista Guardiola e guru che andavano sulla pista Sarri. Ormai appare chiaro che i due partiti siano Motta e Conte. Per quanto concerne il secondo nome - che incidentalmente io non vorrei MAI a Torino, neanche in cartolina - comincia ad apparire quantomeno sospetto che non ci sia una intensificazione delle voci circa il suo futuro in questa o quella squadra. Su Motta non lo scopriamo certo adesso, è un nome che gira da sempre. La sensazione che ho io è che, purtroppo, Conte sia una possibilità assai concreta ed in linea con la sciagurata usanza dei comeback che negli ultimi anni hanno fatto più danni della grandine. Allegri è fuori da Giugno' 23, spero che qualunque sia la decisione sia stata presa in maniera attenta e giudiziosa in questo anno. Inutile nascondere la mia preferenza per Motta ma ormai Seth Rollins e Seba che parlano di Conte mi sembra abbastanza esplicativa come cosa. Vero che c'è anche la gurata anonima che dà per fatto Motta, quindi la partita è ancora aperta. Quanto a Samardzic, è sicuramente una news positiva quella portata da Seba, anche perché in mezzo al campo siamo messi talmente male che basterebbe un giocatore anche di medio livello per mettere le cose in una migliore prospettiva. Quanto invece a Zirkzee, se si intensificano le voci in quella direzione vuol dire che la Juventus non ha intenzione di continuare a pagare l'ingaggio di Vlahovic e che le strade si separeranno. Questo mi dispiace perché Vlahovic (che io reputo uno di quelli veramente penalizzati dalla presenza di Allegri, a differenza di altri che invece sono la penalizzazione di loro stessi) ha fatto un'ottima stagione ed ha dimostrato che se sei un giocatore che vale e che tiene alla squadra, giochi bene chiunque ci sia seduto in panchina e fai il tuo dovere. Il silenzio su Rabiot mi fa pensare che seguirà la stessa sorte di Allegri, andando a raccogliere il tanto agognato contratto in Premier. Ed anche questo ci può stare.

    • Mi Piace 2

  6. 14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

    Abbiamo capito però che non le sono piaciute tante cose, compresi alcuni suoi giocatori.
    "Ma no, non è facile in questo momento, l'ho detto ieri in conferenza. In questo momento si giocano delle partite pesanti nella Juventus, per un anno e mezzo non abbiamo giocato perchè comunque l'anno scorso per vari motivi abbiamo lottato, però era una situazione non idonea per giocare, non avevamo tanta responsabilità perchè c'era tanto caos fuori. Quest'anno ci siamo ritrovato lì a combattere... a stare dietro all'Inte rfino alla fine di gennaio, dopo c'è stato questo crollo. Quelle degli ultimi due mesi sono diventate partite pesanti per la Juventus, perchè sei obbligato a vincere. In campionato abbiamo fatto pochi punti, ora abbiamo la possibilità di blindare questo posto in Champions  e soprattutto essere arrivati in finale di Coppa Italia"

    Quest'anno quello che è successo è senza dubbio colpa sua, soprattutto dopo il crollo di gennaio. Lo scorso anno avevamo fatto malissimo anche prima della penalità (anche se io resto convinto che società e giocatori sapessero della penalizzazione da molto prima che uscisse fuori). Quello che dice Allegri in parte lo condivido, in parte no. 


  7. Adesso, Marocchi ha scritto:

    Sopravvalutare? Di fronte non hai Haaland Bellingam e simili. Hai con tutto il rispetto giocatori alla nostra portata

    Ripeto, si sopravvaluta quanto abbiamo. La società ha sopravvalutato Allegri, i tifosi sopravvalutano i giocatori. 

    Tra qualche settimana risolveremo il primo problema cambiando Allegri, nel prossimo biennio spero risolveremo anche il secondo mandando altrove chi in campo sta facendo danni e non per colpa di Allegri ma per palese inadeguatezza al contesto. .sisi 


  8. 21 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

    Spiffero telegrafico ché in questi giorni mi toccano gli straordinari tra famiglia e lavoro. L'impressione è che Allegri sia stanchissimo. Nomi se ne sentono girare e non solo M&C. Secondo la mia fonte però gli scenari sono tutti ancora aperti, firme che si sappia non ce ne sono, pourparler verosimili ma difficile che lo sappiano altri che i diretti interessati, specie se impegnati altrove. Infatti di concreto non sta venendo fuori nulla, né lato società, né lato diretti interessati. Comunque le parole della proprietà sull'anno 0 e la stanchezza del mister portano a pensare ad un nuovo ciclo in panchina. Allegri tra l'altro, come sospettavo, non proprio felice dei mancati rinforzi a gennaio, che pure aveva chiesto. Se si cambia, ciò che si cercherà nel nuovo mister è la capacità di valorizzare la rosa (giovani in testa) e dare carattere. Non risultano veti su Conte. Motta seguito già dallo scorso anno. Ma occhio alle competizioni internazionali, nelle quali comunque la società vorrebbe fare bella figura—questo potrebbe anche pesare sulla scelta del mister. Che manca alla squadra? "Personalità, su tutti un paio di centrocampisti e un'ala forti".  Il comportamento della squadra da gennaio in poi comunque non è piaciuto e se ne trarranno le conseguenze anche in chiave mercato. Giuntoli punta a fare almeno 50mln dalle cessioni. Per le nozze con i fichi secchi teniamo d'occhio anche il mercato internazionale, sul quale non escono notizie ma a giudicare dai movimenti ci siamo. In estate arrivano i rinforzi societari di cui vi parlo da un po'. Bisoux .bye @Lev

    Buongiorno, Laga... Speriamo che prima o poi i veti su Conte risultino perché inizio a temere che torni sul serio. 50mln sulle cessioni si fanno facile: basta vendere Bremer o Chiesa... O tutti e due. Che Motta sia seguito da tempo non mi stupisce, visto che la società per me lo sapeva da Giugno '23 che questo sarebbe stato l'ultimo anno di Allegri. Capitolo rinforzi a Gennaio: con un centrocampo visibilmente penoso, prendere il solo Alcaraz è un insulto all'intelligenza... Ma tant'è sefz 

    2 ore fa, Marocchi ha scritto:

    Non concordo per nulla. 

    Con Locatelli , Chiesa e altri 20 nazionali,  con il monte ingaggi più alto della serie A, con l'allenatore (!!) Più pagato in serie A , IN QUESTA SERIE A , io lottare per lo scudetto , me lo aspetto eccome!

    Io no. Sopravvalutare tutti, allenatore e squadra, non crea valore. .sisi 

    Puoi pagare tanto qualcosa che in realtà vale poco... Hai semplicemente fatto un pessimo affare. 


  9. 38 minuti fa, SuperT ha scritto:

    Anche perché, se raggiungiamo la Champions e la coppa Italia , gli obbiettivi li ha presi

    Penso che il "come" li ha raggiunti, soprattutto guardando gli ultimi mesi, avranno il loro peso. Certo, poi se ci sono delle robe che spiegano gli ultimi mesi e che noi non sappiamo, alzo le mani.


  10. 2 ore fa, Lisippo ha scritto:

    Ciao ragazzi come state? Dall’ultima volta che vi ho scritto sono cambiate molte cose, complice anche i risultati non piú esaltanti come nella prima parte di stagione. Giuntoli ed Allegri hanno lavorato per tutto l’arco della stagione in corso per il futuro e per quello che verrà il prossimo anno, ma nonostante una condivisione di idee quasi totale Max ha scelto di lasciare la panchina al termine della stagione nonostante la dirigenza ( Elkann su tutti) avrebbe voluto continuare. Chi sarà il successore? Sicuramente Thiago Motta è uno degli allenatori attenzionati, cosí come Palladino, Gasperini ed Italiano. Prima però si sta cercando di capire se è possibile portare Jurgen Klopp a Torino, sulla quale c’è anche il Barcellona. L’idea primaria di Giuntoli è che un club come la Juventus deve essere allenato da un top allenatore e si sta sondando il mercato. Anche Tuchel è un nome forte.  Prima di dare per fatto Thiago Motta come leggo in giro vi consiglio di aspettare. Anche perchè su Motta c’è forte il pressing di Napoli e Milan. 
     

    Su cosa sono d’accordo Max e Giuntoli? Che la rosa non è adatta a competere per vincere, che a questa squadra mancano giocatori di esperienza e leadership, che la rosa è mal assortita. Parecchi nomi sono in uscita, tra i quali anche importanti come Danilo. Su Chiesa la riflessione è particolare, il ragazzo vorrebbe attendere il nome del prossimo allenatore prima di prendere una decisione sul proprio futuro. Potrebbe rinnovare o potrebbe estendere ed essere ceduto. In generale l’investitura della 10 per Yildiz è una presa di posizione giá forte da parte della società che da Chiesa vorrebbe molto di piú. 
     

    Per il mercato occhio al nome di Casemiro e a quello di Toni Kross

    Klopp sarebbe un sogno, caro Lisippo... Ma penso sia pressoché impossibile. La parte in grassetto la condivido in pieno. Oltre al doveroso cambio in panchina, vanno fatte profonde riflessioni sui giocatori.


  11. 4 minuti fa, Zebramagica ha scritto:

    Ma  guardate che  tanti  antijuventini   vogliono la permanenza di allegri  in  bianconero......  chiaramente non parlo di pjanic, la cui opinione  e' attendibile e  da rispettare , anche  se non la condivido.

    Quella di Pjanic è stata la sua esperienza, non un'opinione attendibile per l'attualità. Semplicemente, Allegri (come altri allenatori) è riuscito a dare tanto in alcuni frangenti e 0 in altri. Ovviamente è impossibile che Allegri oggi non abbia responsabilità così come è altrettanto impossibile (e qua viene il cortocircuito per molti tifosi juventini) che non avesse meriti in precedenza. Il motto "con i campioni si vince facile" sembra valga solo per Allegri. Poi quando con i campioni vincono Guardiola, Klopp, Ancelotti... Eh beh, là sono i meriti dell'allenatore, mica i campioni.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 2

  12. 34 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    Pjanic è sempre stato un estimatore di allegri,  normale parli così.  Non sono d'accordo con lui perché è impossibile che una situazione così assurda non sia colpa anche dell'allenatore 

    È sicuramente anche colpa dell'allenatore. Mire vive di ricordi ed anche io quando ripenso a quegli anni magici ancora mi emoziono. Per chi li ha vissuti credo sia difficile parlare con lucidità. 


  13. 1 minuto fa, saxon ha scritto:

    Boh ma chi scrive che abbiamo la rosa più fortr? Io per esempio ho sempre scritto di rosa inferiore all'inter e che se la può giocare col Milan. Quindi se uno guardasse solo la classifica un terzo posto è più o meno in linea con le aspettative, per quanto a punteggi molto bassi, ciò che è inaccettabile è il disastro nel girone di ritorno e in generale 3 anni senza il minimo guizzo 

    Concordo in pieno. 

    • Mi Piace 1

  14. 8 ore fa, leggo92 ha scritto:

    Oddio..."ad ogni pareggio e ad ogni situazione negativa l'impatto ambientale è tutto su di lui"...e su chi dovrebbe mai essere se non sul tecnico che è il responsabile dei calciatori mi chiedo io. Poi chiaramente dopo il tecnico vengono i giocatori, perchè questi 3 mesi, ma che dico, 3 anni, sono troppo brutti per essere colpa di una sola persona.

    Abbiamo trattato da campioni tanti mediocri. E' ora di fare tante, tante pulizie. Mi fido di giuntoli

    Oltre ad allenatore e giocatori ( questi ultimi sempre giustificari con 0 responsabilità), parliamo pure di una società che prende il solo Alcaraz per sistemare un CC disastroso?

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.