Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nemesis84

Utenti
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

13 Neutrale

Su Nemesis84

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.775 visite nel profilo
  1. Beh tanto è una parolona.. diciamo “il giusto”
  2. Nemesis84

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Sono d’accordissimo con voi. Siamo una squadra mediocre e quello che non va fatto è accontentarsi perché di più non si può fare… vorrei ricordare che siamo la Juve, una squadra che per storia e tradizione ha quasi sempre ricoperto un ruolo da primaria nello scenario internazionale.. adesso non possiamo competere con i grandi squadroni? Economicamente è vero, ma proprio per questo bisogna essere bravi a scoprire talenti, costruire una squadra per lo meno solida, porre le basi per un nuovo inizio.. qui invece si va avanti da anni con l’improvvisazione e le mancate rivoluzioni
  3. Ragioniamo a mente un po’ più lucida. capitolo portieri: se di Gregorio cerchiamo di farcelo bastare, la probabile partenza di perin costringe ad acquistare un secondo portiere decente che possa all’occorrenza fare anche da titolare.. capitolo difensori: qui il rientro di bremer e di cabal credo siano gli eventi che possono farti riemergere da una situazione catastrofica: ad oggi solo forse Kalulu e Gatti potrebbero far parte del gruppo.. Savona buono solo come terza scelta, kelly impresentabile (ma come abbiamo potuto acquistare un giocatore così.. e a quelle cifre poi…).. direi che ad occhio servirebbe un titolarissimo e una/due buone riserve capitolo centrocampisti: tolti Thuram e Locatelli, gli altri sarebbero tutti da vendere… ma non si può, per cui dico che a mali estremi ci teniamo koop (invendibile dopo un anno) e forse mckennie per fare numero.. quindi servirebbero uno/due titolarissimi e un paio di riserve.. sulle ali teniamo cambiaso e costa, conceicao ni (ma a 30 milioni è un mezzo suicidio) ma basta con kostic.. senza parlare di mbangula e weah non visti da Tudor e praticamente già fuori, ad oggi servirebbe un’ala titolarissima e una sua buona riserva… capitolo attaccanti: ok Yildiz e Kolo Muani (non so a quali condizioni), fuori tutti gli altri… servirebbe un titolarissimo e almeno una/due buone riserve.. in totale si dovrebbero comprare 5/6 giocatori forti e altrettante riserve.. in pratica un’ennesima rivoluzione.. se poi mettiamo che le prime cessioni porteranno solo circa 20 milioni, si dovrà andare avanti a forza di finanza creativa.. riuscirà comolli in quello in cui i suoi predecessori hanno fallito? Lo spero ma ne dubito fortemente…
  4. Per La Russa, Bonolis, Biasin, Bertolino, Amadeus, Fiorello, Tananai, Aldo Giovanni e Giacomo, Cattelan, Ligabue, Celentano, l’imprenditore che ha scritto sul tetto della sua azienda quella penosa dichiarazione d’amore e chi più ne ha più ne metta.. questa serata è per voi!
  5. Per la UEFA arbitraggio nella norma.. e aggiungerei che anche questa dichiarazione rientra nella norma… forza Luigi Enrico ancora di più!!
  6. Nemesis84

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Girone infarcito di sconfitte meritate, pareggi sculati e un paio di vittorie contro avversari messi peggio di noi (il Lipsia e il City erano squadre fino a un po’ di tempo fa, oggi no). Spareggi vissuti con la mentalità più allegriana possibile. Squadra senza capo nè coda che fisicamente non regge l’urto di qualsiasi altra compagine in Europa. Siamo qui a farci il sangue acqua dopo l’ennesima debacle, proseguendo la striscia delle varie Ajax, Porto, Lione, Villarreal a seguito dell’ennesima rivoluzione. Davvero, non so come potremmo uscire da questo loop nell’immediato futuro…
  7. Ma poi i numeri neri lucidi… almeno opachi avrebbero dato un senso di stampa unica con la maglia.. ma così sembrano proprio quelli che ti facevi stampare dal negozio sotto casa per il torneo di calcetto con la comitiva…
  8. A prescindere dalla correttezza o meno delle dichiarazioni di Motta (sarà il tempo a stabilire se questa nuova linea pagherà o se sarà un boomerang), rimane il dubbio sul tipo di mercato che stiamo portando avanti: questione portiere: uno dei primi colpi del calciomercato anche se non c’era questa effettiva necessità (a parte il discorso dello stipendio di codice fiscale) anche perché era presumibile che poi il numero 1 ti restasse sul groppone (aldilà delle sue fantomatiche dichiarazioni di voler aiutare la Juve cercandosi altra squadra); capitolo difensori: vada per Cabal come prospetto futuribile, gli esuberi djalo, rugani e de sciglio più la cessione di hujsen devono essere compensati con altri giocatori e non credo che basti il solo todibo contorniato da ragazzini della next gen; questioni ali: vendi soule perché l’unico che aveva mercato ma per sostituirlo con chi? E al posto di chiesa? Di fatto servirebbero due quasi top player in questo ruolo che ad oggi non riesco ad immaginare (senza parlare dell’esborso economico); capitolo attaccanti: tolto kean (pagato discretamente), per prendere una riserva affidabile secondo me sotto 15/20 milioni non riesci e considerando che hai solo vlahovic e milik (che potrebbe pure essere venduto) mi chiedo che tipo di operazioni servano per completare il reparto… tolti gli acquisti a cc necessari per dare una scossa al reparto messo peggio, non mi sembra che gli altri reparti siano di livello per affrontare un campionato “decente”.. ripeto, non riesco a capire dove si voglia arrivare e soprattutto come, considerando che non sarebbe un mercato di autofinanziamento (vedasi il solo probabile koop che costerebbe uno sproposito)… davvero, non so a gioco stiano giocando.. ma spero di sbagliarmi…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.