Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PDB

Utenti
  • Content count

    68
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

24 Neutrale

About PDB

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,324 profile views
  1. Secondo me le rose possono essere paragonabili. Quello che secondo me è l’elemento chive della questione è che Sarri è un talebano del 4-3-3 e ha impostato così la squadra sebbene, soprattutto in attacco, non avesse elementi congrui (vedi Ronaldo che non è più una vera ala sinistra, Dybala che non è una punta centrale e nemmeno un esterno alto). Dato il presupposto, ha comunque ottenuto tantissimo. Pirlo invece non è talebano di nulla, anzi.. non ha ancora chiaro il suo assetto di gioco (perché il modulo fluido era solo nella sua testa) e continua a modificare il ruolo dei giocatori che ha in moduli di dubbia efficacia. E non sta ottenendo nulla. Quindi al netto penso che Sarri, con i suoi mille difetti, abbia fatto meglio. E, anche se qui manca la controprova, con La Rosa attuale avrebbe fatto ancora meglio.
  2. Ah ecco, anch’io mi ero documentato ma questa cosa non mi risultava. Se così fosse lo riscattano di certo e al massimo ci toccherà controriscattarcelo al prezzo maggiorato. Mi sembra come quando a Milano Bande Nere ti rubano la bici e poi puoi andare al mercato e ricomprarti la tua. 😑
  3. L’equazione più semplice: successo = 1 x (giocatori che fanno la differenza) + 2 x (concetto di gioco, allenatore) / 1 x (errori a centrocampo). sostituire con i nostri numeri le variabili e meditare.
  4. Non ho avuto modo di leggere il contratto per intero. Molto spesso vengono inserite clausole sulla base del posizionamento in classifica e degli obiettivi europei, soprattutto quando si tratta di grandi campioni che hanno necessità di visibilità per mantenere elevato il valore del cartellino. Spero però tre cose: 1. Che non si ponga nemmeno il problema dell’evenienza di non rientrare fra le prime 4; 2. Che tali clausole non esistano; 3. Che non si faccia minusvalenza su un campione di tale caratura. Considerato che, attualmente, l’Olandese è tra i nostri forse quello che amo di più, spero abbia ragione tu. 👍
  5. Probabile sia una possibile cessione agevolata di De Ligt in caso non si arrivi fra le prime 4. È abbastanza modus operandi di Raiola per chi lo conosce da un po’.
  6. PDB

    Juventus - Genoa 3-1, commenti post partita

    C’è un giocatore, in particolare, che non ha prego ne difetti. Non mi rappresenta nulla. Ed è Artur. Davvero, qualcuno mi spieghi che senso ha fare sempre la stessa cosa: prender palla, girarsi un paio di volte perdendo 6-7 metri, scaricare indietro o laterale. Sempre. Sempre. Davvero, aiutatemi perché questa cosa mi arrovella.
  7. Condivido in pieno e, se ci ricordiamo, con i dovuti limiti, non sarebbe così dissimile dal 4-2-3-1 di allegriana memoria con Higuaín finalizzatore, Chiesa che farebbe il Cuadrado dei tempi, Dybala nella medesima posizione che l’ha consacrato da noi. Ci sarebbe da individuare un Mandzukic che, come hai detto, potrebbe essere un Kulu come anche un Alex Sandro spostato in alto, un Draxler o chissà... Io il prossimo anno la vedrei con questo modulo. Teniamo 4/5 mediani di caratteristiche diverse da mettere a centrocampo, Cuadrado a questo punto jolly alto o basso e troviamo un terzino sinistro. 👏 Condivido in pieno e, se ci ricordiamo, con i dovuti limiti, non sarebbe così dissimile dal 4-2-3-1 di allegriana memoria con Higuaín finalizzatore, Chiesa che farebbe il Cuadrado dei tempi, Dybala nella medesima posizione che l’ha consacrato da noi. Ci sarebbe da individuare un Mandzukic che, come hai detto, potrebbe essere un Kulu come anche un Alex Sandro spostato in alto, un Draxler o chissà... Io il prossimo anno la vedrei con questo modulo. Teniamo 4/5 mediani di caratteristiche diverse da mettere a centrocampo, Cuadrado a questo punto jolly alto o basso e troviamo un terzino sinistro. 👏
  8. Io onestamente un attacco, in un ideale 4-2-3-1, con 3 mezze punte (Chiesa, Dybala, X) dietro Icardi onestamente me lo vedo molto bene. So di essere contro-tendenza ma sono abbastanza ottimista.
  9. Leggetevi le pagelle della gara di Sarri e la posizione dei giocatori in campo. Guardate quanto hanno dato a Benta nel ruolo di regista nel centrocampo a 3. Che poi la gazzetta oggi, dall’alto della sua scienza, sentenzia che è solo una mezz’ala. Pirlo, se ci credesse davvero, lo proverebbe un vero centrocampo a 3 con Benta o Artur in mezzo a due..
  10. E' stato venduto per una mera questione di bilancio, nella speranza che le cose andassero diversamente (chi l'avrebbe detto che avremmo giocato con due punte e non con il 4-3-3 in cui come attaccanti esterni andavano bene i vari Douglas, Bernardeschi, Cuadrado etc..). Complessivamente un buon attaccante, un po' umorale e debole psicologicamente a mio avviso. Diciamo che se già presente nella cantera l'avrei tenuto un altro annetto, altrimenti non andrei a comprarlo apposta.
  11. PDB

    Il mistero Rabiot

    Incredibile che si sia smesso di parlare della “mamma procuratore” di Rabiot che al PSG ne aveva fatte più di Bertoldo... in ogni caso, mediano altalenante che non eccelle in niente, se non nel vizio di andare molle su 4 palloni e al 5nto prendersi il giallo. Secondo me è lui che impedisce un buon centrocampo a 3 che con Artur in mezzo e Mac a dx non sarebbe così male... ci vorrebbe SMS o scommetterei su quel ruolo di Pjaca.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.