-
Content count
75 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
24 NeutraleAbout PDB

-
Rank
Pulcino
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Recent Profile Visitors
1,547 profile views
-
Assolutamente non continuare. È normale e ci sono esempi ovunque nel calcio di come, dopo un ciclo vincente, prima di trovare un nuovo assesto si cambiano 3-4 allenatori (minimo). Guardate il Real o il Chelsea… quest’ultima è esempio lampante di come sia stato così: Conte, Sarri, Lampard, Tuchel >> UCL. Noi: Allegri, Sarri, Pirlo…….. Allegri >> Eliminati agli ottavi. Chiaro, è solo un esempio fra tanti e con le dovute differenze… ma il calcio è così, non è che le imbrocchi tutte ma bisogna avere il coraggio di cambiare e cambiare se le cose non vanno…
-
Allegri post Chelsea: "Dispiace aver preso 4 gol, troppi palloni persi. Ora pensiamo a sabato"
PDB replied to Sergione's topic in Archivio discussioni Vecchiasignora.com
4 mediani a centrocampo. Punto. Non credo si debba commentare in altro modo la cosa. -
Rosa non all’altezza? L’anno scorso Sarri ha vinto con una rosa inferiore con tre giornate d’anticipo
PDB replied to Il maestro del calcio's topic in Juventus forum
Secondo me le rose possono essere paragonabili. Quello che secondo me è l’elemento chive della questione è che Sarri è un talebano del 4-3-3 e ha impostato così la squadra sebbene, soprattutto in attacco, non avesse elementi congrui (vedi Ronaldo che non è più una vera ala sinistra, Dybala che non è una punta centrale e nemmeno un esterno alto). Dato il presupposto, ha comunque ottenuto tantissimo. Pirlo invece non è talebano di nulla, anzi.. non ha ancora chiaro il suo assetto di gioco (perché il modulo fluido era solo nella sua testa) e continua a modificare il ruolo dei giocatori che ha in moduli di dubbia efficacia. E non sta ottenendo nulla. Quindi al netto penso che Sarri, con i suoi mille difetti, abbia fatto meglio. E, anche se qui manca la controprova, con La Rosa attuale avrebbe fatto ancora meglio. -
L’equazione più semplice: successo = 1 x (giocatori che fanno la differenza) + 2 x (concetto di gioco, allenatore) / 1 x (errori a centrocampo). sostituire con i nostri numeri le variabili e meditare.
-
C’è un giocatore, in particolare, che non ha prego ne difetti. Non mi rappresenta nulla. Ed è Artur. Davvero, qualcuno mi spieghi che senso ha fare sempre la stessa cosa: prender palla, girarsi un paio di volte perdendo 6-7 metri, scaricare indietro o laterale. Sempre. Sempre. Davvero, aiutatemi perché questa cosa mi arrovella.