Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PDB

Utenti
  • Content count

    75
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

24 Neutrale

About PDB

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,547 profile views
  1. PDB

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Assolutamente non continuare. È normale e ci sono esempi ovunque nel calcio di come, dopo un ciclo vincente, prima di trovare un nuovo assesto si cambiano 3-4 allenatori (minimo). Guardate il Real o il Chelsea… quest’ultima è esempio lampante di come sia stato così: Conte, Sarri, Lampard, Tuchel >> UCL. Noi: Allegri, Sarri, Pirlo…….. Allegri >> Eliminati agli ottavi. Chiaro, è solo un esempio fra tanti e con le dovute differenze… ma il calcio è così, non è che le imbrocchi tutte ma bisogna avere il coraggio di cambiare e cambiare se le cose non vanno…
  2. 4 mediani a centrocampo. Punto. Non credo si debba commentare in altro modo la cosa.
  3. Secondo me le rose possono essere paragonabili. Quello che secondo me è l’elemento chive della questione è che Sarri è un talebano del 4-3-3 e ha impostato così la squadra sebbene, soprattutto in attacco, non avesse elementi congrui (vedi Ronaldo che non è più una vera ala sinistra, Dybala che non è una punta centrale e nemmeno un esterno alto). Dato il presupposto, ha comunque ottenuto tantissimo. Pirlo invece non è talebano di nulla, anzi.. non ha ancora chiaro il suo assetto di gioco (perché il modulo fluido era solo nella sua testa) e continua a modificare il ruolo dei giocatori che ha in moduli di dubbia efficacia. E non sta ottenendo nulla. Quindi al netto penso che Sarri, con i suoi mille difetti, abbia fatto meglio. E, anche se qui manca la controprova, con La Rosa attuale avrebbe fatto ancora meglio.
  4. Ah ecco, anch’io mi ero documentato ma questa cosa non mi risultava. Se così fosse lo riscattano di certo e al massimo ci toccherà controriscattarcelo al prezzo maggiorato. Mi sembra come quando a Milano Bande Nere ti rubano la bici e poi puoi andare al mercato e ricomprarti la tua. 😑
  5. L’equazione più semplice: successo = 1 x (giocatori che fanno la differenza) + 2 x (concetto di gioco, allenatore) / 1 x (errori a centrocampo). sostituire con i nostri numeri le variabili e meditare.
  6. PDB

    Juventus - Genoa 3-1, commenti post partita

    C’è un giocatore, in particolare, che non ha prego ne difetti. Non mi rappresenta nulla. Ed è Artur. Davvero, qualcuno mi spieghi che senso ha fare sempre la stessa cosa: prender palla, girarsi un paio di volte perdendo 6-7 metri, scaricare indietro o laterale. Sempre. Sempre. Davvero, aiutatemi perché questa cosa mi arrovella.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.