Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PDB

Utenti
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5 Neutrale

Su PDB

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

459 visite nel profilo
  1. PDB

    Topic tattico, come giocheremo il prossimo anno?

    Secondo me giocheremo così, anche se non lo condivido: 4-4-2 Perin Cancelo Bonucci Chiellini Sandro Costa Can Pjanic Matuidi Manzo Ronaldo soliti cambi saranno: Dybala Keidira Barzagli Non toccherà palla il Berna. Ne sono certo.
  2. Higuaín lo posso anche accettare, anche se continua a sembrarmi assurdo averlo dato proprio al Milan. Ma Bonucci 😶😶😶 Ma soprattutto Caldara che abbiamo aspettato un intero anno per metterlo accanto a Chiellini e farlo diventare il pilastro per il futuro....... 💩💩💩
  3. Quoto TUTTO! e aggiungo che Matuidi alla finale mondiale ha giocato proprio come lo ha impostato Allegri
  4. Italia 2006, campione del mondo. Inizia con 4-3-1-2 con giocatori fuori ruolo (Camoranesi e Gattuso a fare le mezz'ali) e due prime punte che si pestavano i piedi. Cambia con 4-2-3-1 con giocatori nei propri ruoli (Gattuso mediano e Camoranesi ala destra), dentro un'ala sinistra di contenimento e attacco e una sola punta centrale. E tutto cambia. Faccio questo esempio perché credo sia la formazione che tutto il mondo conosce a memoria.
  5. Se Sciglio ottimo elemento, ma io sono sempre più convinto che la reale sorpresa sarà Spinazzola terzino destro (piede naturale) perché nel nostro modo di giocare, le sue capacità di andare su e giù e la possibilità di crossare dal fondo col suo piede corretto saranno un ottimo connubio per la fascia. A sinistra invece confermerei uno "di piede mancino" altrimenti c'è il rischio di troppa tendenza ad accentrarsi e poca ad andare sul fondo.
  6. Il centrocampo a tre lo puoi giocare in due modi: 1) regista centrale sgravato quasi del tutto da compiti difensivi con due mezz'ali di corsa e fatica che gli girano intorno e recuperano affinché lui imposti (esempio che ha segnato la storia: Gattuso - Pirlo - Ambrosini) 2) perno centrale che fa muro davanti alla difesa e recupera, filtra, fa la diga e due mezz'ali tecniche che portano avanti il gioco sia per vie centrali che rapportandosi con i terzini e gli esterni alti (esempio: Xavi - Toure - Deco) Ho volutamente usato esempi non della Juve per non avere implicazioni da tifoso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.