Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_ForzaJuve_

Utenti
  • Numero contenuti

    7.290
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.909 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

3.000 visite nel profilo
  1. _ForzaJuve_

    FT - Serie C: Siena-Juventus U23 3-2 (Zanimacchia, Mavididi)

    Tanto la classifica fa schifo lo stesso. Quando le recupererà l'Entella le partite che mancano?
  2. _ForzaJuve_

    FT - Serie C: Siena-Juventus U23 3-2 (Zanimacchia, Mavididi)

    Eh, ma dall'anno prossimo sistemano tutto togliendo le U23
  3. _ForzaJuve_

    FT - Serie C: Siena-Juventus U23 3-2 (Zanimacchia, Mavididi)

    Roba da matti. Comunque a noi va bene. I tre punti dell'andata dovrebbero essere confermati. Edit: mi riferivo al post precedente sulla Pro Piacenza
  4. Cioè sarebbe mia opinione che l'Argentina sia praticamente da sempre la rivale del Brasile in Sudamerica? Guardati un po' di risultati nei tornei mondiali o sudamericani e poi vedrai se ho torto. Quelli sono fatti. Le opinioni sulla debolezza degli argentini in quel periodo sono appunto opinioni e basta, al limite smentite dai fatti, visto che hanno vinto dei trofei, e che sia successo soltanto grazie a Maradona continua ad essere una tua opinione e basta, assolutamente indimostrabile. Maradona era quello ritenuto piû forte? Ma va? Meno male che me lo hai detto tu, altrimenti non me ne sarei accorto... Quanto al fatto che la Francia fosse scarsa in quegli anni e che lo sia stata per un lunghissimo periodo basta andare anche in quel caso a guardare i suoi successi in Europa e nei Mondiali prima di Platini, pari esattamente a zero, e casualmente arrivata alle semifinali nel Mondiale '82 e vincitrice dell'Europeo nell''84, cioè proprio nell'epoca di Michel. A livello di club ha vinto in totale 1 CL col Marsiglia '93 e 1 Coppa Coppe col PSG '96. Quindi nulla prima di Platini e poco anche dopo. Di nuovo fatti e non opinioni. Per concludere il tuo delirio degno di un post su ben altro forum calcistico, che ho il sospetto che tu conosca meglio di questo, arrivi persino a dire che Platini sarebbe stato uno dei tanti nella Francia dei tempi (praticamente come bestemmiare in chiesa). Platini semplicemente era la Francia. Come detto in precedenza e supportato dai numeri, i francesi sono stati per decenni degli autentici pipponi e hanno cominciato a combinare qualcosa soltanto con Platini e si sono svegliati successivamente quando i loro giocatori hanno cominciato ad emigrare imparando a giocare nei grandi campionati esteri, e qui la Juve ha dato sicuramente una bella mano ai Blues, vista la storia dei francesi fra i bianconeri. Quindi evita per favore di inventarti degli scenari assurdi affermando che siano dei fatti dimostrati e al contrario accusare chi i fatti li conosce e te li dimostra coi numeri di riportare soltanto opinioni discutibili. Come dicevo le statistiche sulle vittorie sono fatti. Sono opinioni discutibili invece la tua che quell'Argentina fosse scarsa e la mia riguardante la tua effettiva fede calcistica, che può soltanto basarsi sul fatto che finora hai scritto soltanto una trentina di post in questo Forum pur dicendo di avere un'età abbastanza elevata da aver visto giocare Maradona e Platini, e hai usato questi post più che altro per denigrare Platini e incensare il più stupefacente giocatore della storia del calcio, che avrebbe dovuto essere radiato già nel primo anno per doping e abuso di droga, con tanti saluti al Napoli e all'Argentina.
  5. Beh, partecipare ai playoff sarebbe comunque importante. Esperienza in più, specialmente se non si esce subito.
  6. Effettivamente sembra strano vedere i giocatori bianconeri fare dei passaggi in avanti, delle triangolazioni e a volte persino degli assist. Roba che praticamente non si vede più da cinque anni.
  7. Chissenefrega di Messi nell'Argentina di oggi? Stavamo paragonando Maradona e Platini negli anni '80 e tu mandi tutto in vacca tirando fuori argomentazioni che non c'entrano nulla, evidentemente perché ti rendi conto di avere torto marcio. Ribadisco che l'Argentina ai tempi era l'Argentina, la nazionale che rivaleggiava col Brasile per il primato in Sudamerica, da anni e poi ancora per anni dopo l'uscita di Maradona. La Francia per quanto riguardava il calcio europeo era un buco nero. Non vinceva nulla né a livello di nazionale né di club professionistici perché i francesi puntavano molto di più su altri sport. L'unico giocatore di buon livello oltre a Platini era Tigana (Giresse era citato come un altro nome importante ma per me era mediocre). Gli altri non so se sarebbero riusciti a giocare in Serie A e comunque di certo non in squadre al di fuori della lotta per la salvezza.
  8. È stato sicuramente uno dei più grandi. Peccato che in Italia ci sia rimasto poco.
  9. Punto primo: Maradona era dopato peggio di un cavallo, e questo qualcosa conta. Punto secondo: Maradona il Mondiale lo ha vinto con l'Argentina. Con la Francia di quei tempi, che dal punto di vista calcistico senza Platini valeva sì e no come il Belgio, non lo avrebbe vinto di certo. Punto terzo: Maradona era un attaccante e tutto il gioco era rivolto a lui. Ciononostante è riuscito soltanto una volta a vincere la classifica cannonieri, con un ridicolo punteggio di 16 reti. Platini da centrocampista che faceva anche gioco per gli altri, con lanci di trenta metri direttamente sui piedi dei compagni, di classifiche cannonieri ne ha vinte tre, con più gol di quelli segnati da Maradona in quella stagione. Maradona poi, hai ragione, faceva dei numeri da foca ammaestrata, ma quello non ha nulla a che fare col gioco del calcio. Ci sono un sacco di ragazzotti che sanno fare giochetti col pallone nelle piazze e nelle strade e che non hanno mai giocato in una squadra vera. Platini faceva la giocata che serviva, non quella che gli avrebbe fatto ricevere gli applausi, e ciononostante fece spesso dei gol fenomenali.
  10. Ovviamente no. Esatto. La mia era una risposta ad un post precedente che diceva che l'emissione di un bond fosse un segnale di salute, cosa in parte vera ma non completamente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.