Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MichelLeRoi10

Utenti
  • Numero contenuti

    196
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

37 Neutrale

Su MichelLeRoi10

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Boh!!! Il non riuscire nei dribbling, nelle uscite del portiere, nei passaggi e nei tiri in porta non mi sembrano problemi tattici. Gli errori invece sono stati soprattutto tecnici. Questo è quello che si è visto in partita. E siccome è una squadra costruita su alti livelli tecnici... la partita è stata bruttina. Tanto è vero che l’unico gol è stato determinato da un gesto tecnico. Tatticamente in campo la Juve ha dominato la partita. Tecnicamente Milan ci è inferiore.. o no? Ma questo ieri si è visto poco. Ieri c’erano Dybala, Ronaldo, Cancelo, Costa, Pjanic, Sandro.. (posso pure aggiungere Can, Bentancur, Khedira, Bonucci, Bernardeschi) tatticamente Allegri non mi sembra abbia sbagliato nulla.. invece tecnicamente di svarioni ne ho visti e come... Quindi il problema è tecnico, il calcio è soprattutto tecnica, questa Juve è costruita sulla tecnica. Allegri cosa deve fare oltre richiamare il giocatore che fa l’errore tecnico, tipo l’ennesimo dribbling in difesa quando devi far girare il pallone o il tacco inutile a centrocampo? Anche il giocare da fermo come dici tu sono problemi tecnici, lo smarcarsi, lo scatto, il triangolo, dettare il passaggio... che deve fare Allegri, dire come si fa un triangolo a Costa, come smarcarsi a Dybala, come giocare al pallone a Ronaldo? Tatticamente la Juve non sbaglia mai le partite, non ho mai sentito qualcuno dicesse che la Juve è messa male in campo. Questo lo potevi dire a Maifredi non ad Allegri.
  2. No, questi sono errori tecnici non tattici.
  3. Io andrò controcorrente ma non è Allegri il problema ma i giocatori e il loro solito non gioco: ieri una delle partite più brutte in mondovisione della Juve viste negli ultimi anni. Il Milan ha fatto la sua onesta partita e per poco non è riuscita a fare il colpaccio. Pjanic tra passaggi sbagliati, tiri in curva e ammonizione da arancione, ha indovinato solo il passaggio gol a Ronaldo - l’unico che raggiunge la sufficienza per il gol partita, insieme al solito indomabile Chiellini. Bentancur irriconoscibile, Cancelo e Sandro a dribblare quando devono passarla, Sceznyc a catturare le farfalle, Costa e Dybala si perdono nei dribbling o finiscono a terra. Esclusi quelli che ho nominato prima, ho visto il resto della squadra in grande confusione. Dal portiere agli altri 7 in campo. Brutta partita davvero, giocatori svogliati, finita bene per caso e vinta senza sudare troppo. In una finale mi aspettavo di vedere di più ma poi quando passano i minuti e vedi una Juve così...poi è chiaro non rimane altro che parlare solo dei rigori e fuorigioco non dati. E di che altro devi parlare?!
  4. MichelLeRoi10

    Padoin vs Sturaro

    Siamo lì ma Padoin è tecnicamente e tatticamente meglio di Sturaro e ha pure 10 anni in più. Allegri voleva trasformare Sturaro in terzino proprio perché a centrocampo faceva solo contrasti, tutta corsa e zero costruzione. Padoin ha giocato in tutti i ruoli tranne in porta e con tutti i suoi limiti ha discretamente sostituito pure Pirlo.
  5. Kean da noi non giocherà mai. Farlo giocare altrove sarebbe l’ideale per società e giocatore. Il problema è trovare un sostituto e non ne vedo tanti in giro.
  6. MichelLeRoi10

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Sbagliato tutto! Dormita generale, giocato solo nel finale. Tutta la squadra ha preso in parola Szczesny che voleva giocare la Champions pure sulla sabbia... mancava solo che si passassero la crema per il sole anziché il pallone!
  7. Mandzukic è tornato a fare il centravanti, ecco tutto. Lo anticipò Allegri l’anno scorso. Aldo Serena era la classica torre in mezzo all’area, Mandzukic è più completo. Dybala deve fare il Platini, ma deve migliorare nei passaggi, ieri ne ha sbagliati anche di semplici in mezzo al campo e lì sono guai quando si sbaglia. Però Dybala è stato anche quello più pericoloso nel primo tempo. Ronaldo gioca un po’ alla Laudrup, tecnica e gol.
  8. Andrò controcorrente ma a me è sembrato in partita. Nel primo tempo è stato il più pericoloso. Sulla trequarti deve impegnarsi di più nel passaggio, un paio di volte ha sbagliato ma lui lo sa e migliorerà. Anche Allegri lo ha elogiato a fine partita come uno dei migliori.
  9. Boh non so a cosa serva mischiare la salute del giocatore con la storia delle regole infrante... solite cose da giornalisti. Poi adesso citare pure Zeman... Io dico solo forza Gianluca Vialli!
  10. Sì, hai ragione sul rigore, il quinto era Del Piero. Ma non ti do comunque ragione sul fatto che Vialli sia stato un giocatore deludente 😛
  11. Mah.. non mi sembra il momento adatto per criticare un giocatore... Vialli era il 5 rigorista che non tirò il rigore perché la Juve ne fece 4 su 4. Non volle tirare il rigore è una grande fesseria...
  12. Caldara non lo sostituisci con Bonucci né oggi né mai. Sono 2 giocatori completamente diversi. Bonucci ha sbagliato a voler andar via, e lo ha capito a sue spese. Higuain è stato gestito non male ma malissimo, questo è un dato oggettivo. A quel punto se il giocatore non ti interessa più rescindi il contratto e paghi pure la clausola (come voleva ad un certo punto anche Higuain). Higuiain lo hai strapagato, ti ha pure ripagato e poi, non riuscendolo a piazzare, è stato prestato alla squadretta di Milano...questo è successo. Adesso Higuin lo vendi per 3 spiccioli...Poi se si vuole raccontare altro...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.