Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Osservatore Torinese

Utenti
  • Numero contenuti

    4.220
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

927 Eccellente

1 follower

Su Osservatore Torinese

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

3.511 visite nel profilo
  1. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Che a noi manchi la coronazione internazionale per chiudere il cerchio magnifico iniziato nel 2012 concordo con te. Ma ciò non deve sminuire ciò che abbiamo fatto noi negli ultimi 10 anni (7 scudetti, 4 coppe Italia e 2 finali di Champions sbattendo fuori Real e Barca nei vari percorsi). Stessa cosa deve valere per il Barca che ne ha alzate 3 di Champions e 7 campionati. E stessa cosa per il Bayern che ne ha alzate 1 di Champions e 7 campionati. Non mi sembra di esprimere un ragionamento così difficile e complesso da capire. Certo lo so che per te è più facile dire "ti stanno antipatici il real Zidane e Ronaldo". Però non capisci che con il tuo ragionamento sei il primo a gettare fango sulla tua squadra del cuore.
  2. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Se accompagnate da un dominio nel proprio campionato si avresti ragione tu. Ma non essendo accompagnate da vittorie continuative in Liga nemmeno da una semplice coppetta del rey significa essere fortissimi ma non i più forti della storia. Anzi non si sono dimostrati nemmeno i più forti di Spagna negli ultimi 10 anni vincendo solo 2 Liga. Gli episodi arbitrali favorevoli ci sono stati inutile negarlo. Qua dentro leggi robe come Perez ha fatto il bonifico, Perez paga gli arbitri, mafiareal e robe simili e non posso dire che hanno avuto episodi strafavorevoli in questi ultimi 3 anni? Senza alludere a cupole varie pro Real o robe varie (quelle si che mi metterebbero al pari degli anti juventini). Ho più volte specificato che negli ultimi 3 anni avevano un dream team, ma un conto è essere adatti a certe competizioni e un altro è essere i più forti in assoluto. Addirittura della storia. Seguendo il tuo ragionamento, tutta l'Europa importante ci caga in testa perché hanno più Champions di noi. Dato che valgono solo quelle. A cominciare dal Liverpool allo United, al Bayern, al Milan all'Inter, l'Ajax. Cioè mi sembra senza senso il tuo ragionamento. La forza di una squadra la si valuta da ciò che fa fuori dai confini e all'interno dei propri confini. P. S il real è la prima squadra a vincere 3 Champions consecutive da quando si chiama così la competizione. Il real di di Stefano ne ha vinte 5 consecutive ad esempio. L'ajax addirittura 3.
  3. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Il Barca non passa i quarti di finale da 3 anni di fila. Dicevate che era sicura in semifinale anche l'anno scorso contro la Roma. Io non mi sorprenderei di vedere un Liverpool quest'anno in finale ad esempio .
  4. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Mai scritto che il Real sia al pari del Napoli di Sarri o del Chelsea di Di Matteo o dell'Inter di Mourinho. Ho detto che per essere i più forti di sempre. Lo devi dimostrare per un tot di anni in tutte le competizioni. Non in una soltanto perché nelle altre ci sono squadre che dimostrano di essere più forte di te. È così difficile da capire? Non mi sembra un concetto assurdo. Estremamente più meritevole un percorso come quello di Guadiola dal 2009 al 2012 (3 Liga, 2 copa del rey, 2 Champions e 2 semifinali perse per un nulla). Dimostrando un dominio assoluto, sia in Spagna che in Europa. Che quello del Real di Zidane, con 0 coppe del rey, 1 Liga e 3 Champions e nel 2018 si sono trovati fuori da tutto con la sola Champions a cui puntare e avranno favori arbitrali ad ogni turno. Con l'apice contro il Bayern monaco, roba che se la subivamo noi ne parlavamo per 20 anni. Non mi sembra di parlare arabo. Mai detto che non conti nulla il Real di Zidane. Questo me l'hai messo in mezzo tu.
  5. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Niente ti faccio un sacco di esempi pure nel 2005, 2006. Ti spiego quanto è importante imporsi su tutti i livelli per essere considerati veramente i più forti ma nulla sei testardo. E dire che c'è pure una classifica della Uefa che testimonia tutto ciò. Lo stesso Guardiola ci ha citati come una delle squadre più forti degli ultimi 10 anni, insieme al Bayern e il suo Barca. Nemmeno due fonti autorevoli ti possono bastare per farti capire che anche all'estero le vittorie interne hanno valore che ti piaccia o meno. E non sono solo io a dirlo ma pure una persona di nome Pep Guardiola, non uno qualunque insomma.
  6. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Infatti del Real di Zidane, ho scritto esplicitamente che è stato un Dream Team di questi ultimi anni. Ma che è stato anche parecchio aiutato in diversi momenti cruciali del percorso (e ne abbiamo subito pure noi le conseguenze, al 94esimo al Bernabeu l'anno scorso ad esempio). E sicuramente non ha dimostrato di essere la più forte squadre della storia, perchè se alle 4 champion's in 5 anni, mi accompagni soltanto 1 Liga. Significa che sei stata una squadra fortissima, sicuramente da ricordare. Ma non la più forte della storia. Non mi sembra un ragionamento così difficile da capire. Il Barca nel 2009, 2011 e nel 2015 ad esempio, ha messo le palle in testa a tutti, sia al Real dei vari Ronaldo, Benzema, Marcelo, Ramos&Company in campionato e sia in Champion's. Ed a parer mio è più difficile vincere un campionato con il Real di Ronaldo, Benzema, Marcelo, Ramos, Kross, Modric&company come avversaria da battere nel lungo periodo, che sbatterli fuori in un doppio turno di Champion's (cosa che ci è riuscita ad esempio nel 2015, e quasi riuscita nel 2018). Il campionato determina sempre chi è la più forte della competizione. Nel 2005 e nel 2006 eravamo più forti del Milan ad esempio (non nettamente ovviamente, quel Milan era pieno di fuoriclasse, ma eravamo comunque più forti e l'abbiamo dimostrato sul campo), però loro in tutti e 2 gli anni in cui noi vincevamo lo scudetto andavano più avanti di noi in Champion's e nel 2007 addirittura l'alzeranno in cielo. La Champion's è una competizione bellissima ma dettata dagli episodi, se vincesse sempre la più forte, avremmo almeno 2 champion's in più in bacheca (finale contro l'Amburgo e contro il Borussia), senza dimenticare gli episodi che ci hanno sfavorito nel momento più bello (goal in fuorigioco nel 1998 contro il Real, Monaco 2016 e Madrid 2018).
  7. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    I successi internazionali hanno più valore rispetto a quelli vinti nei propri confini? Certo. Contano SOLO quelli? No. E' semplice come ragionamento eh. Avessimo vinto 2 champion's tra il 2015 e il 2017, a parer mio eravamo da ricordare più noi che abbiamo dominato sia in Italia che in Europa, che un Real per dire che nel caso ne avrebbe vinte 3 di champion's ma senza alcun dominio su tutti i fronti. E' un discorso senza senso perchè si basa su fatti che non sono accaduti, ma serve per farti capire che i successi che stiamo ottenendo in Italia sono qualcosa di magico e irripetibile per qualunque altra squadra in Serie A da qui a 100 anni minimo, e sminuirli non è giusto. P.S: Il Real mica ha vinto pochi campionati nella sua storia eh, ben 33 mica 2 come un Napuli qualsiasi
  8. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Si parlerebbe di un grandissimo Barcellona che dal 2015 ad oggi ha vinto: 4 Liga (considerando questa 2018/2019 già vinta); 5 Copa del Rey (considerando questa 2018/2019 già vinta); 2 Supercoppa di Spagna; 2 Champion's League (considerando questa 2018/2019 già vinta); 2 Supercoppa Uefa; 2 Mondiali per Club (sempre considerate già vinte considerando il tuo caso ipotetico di Barca che vince la champion's quest'anno); Bisogna smetterla di svalutare i campionati, ho capito che dopo 7 scudetti vinti ti sono indifferenti, ma all'estero ci sono squadre con un passato europeo di tutto rispetto (Liverpool con 5 champion's), o lo stesso Milan con 7 champion's, o lo United con 3 champion's, che venderebbero un rene per alzare un campionato verso il cielo. Qui mi devo sentir dire che non contano nulla perchè si è ossessionati dalla coppa dalle grandi orecchie. E' tra l'altro con lo stesso identico ragionamento che gli antijuventini ci sfottono nella peggior maniera ("in italia rubate, in europa no, ecco perchè avete 40 scudetti 2 sole champion's"). Lo scudetto per me non è fondamentale (ancora oggi bestemmio su Conte, per quella Europa League lasciata stare per fare il record di punti in campionato), se mi dicessi perdiamo i prossimi 3 campionati e alziamo in cielo le prossime 3 champion's ti direi sì certo lo farei anche subito. Ma non scriverò mai ciò che hai scritto tu sui nostri campionati vinti "non contano nulla" (cit.), eccome se contano. Hanno dimostrato che siamo indubbiamente i più forti in Italia da 7 anni a questa parte. Così come nel 2005 e 2006 eravamo i più forti in Serie A, anche più di quel Milan pieno di fuoriclasse (che poi andrà a vincere la Champion's nel 2007).
  9. Osservatore Torinese

    Marca: "Zidane vuole Pjanic al Real Madrid"

    Pjanic uno dei pochissimi a salvarsi in quella sciagurata finale a Cardiff. Uno dei migliori in campo contro l'Atletico nella partita dell'anno. Classe 1990, quindi 28-29enne ancora. Ci penserei 10mila volte prima di lasciarlo partire, a maggior ragione considerando il centrocampo il nostro reparto più "debole".
  10. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Parere tuo. La squadra più forte di tutti i tempi, mi deve dominare in tutte le competizioni, non in quelle a sua scelta perchè nelle altre ci sono altre squadre che dimostrano di essere più forti. P.S: Zidane mi piace come allenatore, così come mi piace tantissimo Allegri. Ronaldo è il più forte finalizzatore di tutti i tempi, sempre ribadito e sempre scritto qua dentro. La cosa assurda poi, è che io do una motivazione a ciò che dico, ti scrivo che requisiti a parer mio dovrebbe avere la squadra più forte di tutti i tempi (requisiti che magari valgono pure per la Uefa che ha stilato questa classifica), tu basi le tue risposte su frasi come "3 champion's di fila non le ha vinte nessuno, gne gne, ti stanno antipatici zidane, il real e ronaldo, gne gne". Cioè con questa base come facciamo a fare un discorso sensato?
  11. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Il Bayern però dominava anche in Germania (Bundesliga più coppe varie) nell'anno del tanto criticato Mandzukic ad esempio (mai da me precisiamo), farà il triplete. Senza dimenticare che arriverà in finale nel 2010, e poi nel 2012. Che il blocco di quei giocatori tedeschi vincerà il mondiale nel 2014. Lo stesso Barcellona di Guardiola dominerà sia in Spagna che in Europa, lo stesso blocco di quei giocatori vincerà un Europeo nel 2008, un Mondiale nel 2010 e un Europeo nel 2012. Poi non si sta parlando dell'essere ricordati, si parla delle squadri PIU' FORTI di sempre. Una squadra a parer mio per essere considerata la più forte di sempre, deve dimostrare innanzitutto di essere la migliore nel proprio paese. Troppo facile mollare il campionato come nella stagione 2018, arrivando a distanze assurde in campionato dalla prima, uscire pure dalla Copa del Rey, per concentrarsi sono nella Champion's. La squadra più forte di sempre (il titolo di questo topic), mi va a vincere tutte le competizioni possibili. Noi ad esempio con il ciclo che stiamo facendo, potevamo essere considerati una delle squadra più forti di sempre: 7 campionati, 4 coppe italia, e 2 finali di Champion's che con una botta di * o magari 2 potevano essere 2 champion's che testimoniavano un dominio sia nei propri confini che fuori.
  12. ha messo Iniesta e Suarez davanti a Gigi, con due miracoli incredibili di Gigi a sua volta. La partita veramente steccata da Messi piuttosto che contro di noi (dove se Suarez e Iniesta avessero avuto maggiore cinismo, confezionava 2 gioiellini di assist), è stata quella contro la Roma l'anno scorso. Un Barcellona inspiegabile tra l'altro dato che aveva la migliore difesa d'europa, non prendeva goal manco a pagare, e stava dominando facilmente la Liga ed ha poi vinto facilmente la copa del Rey (senza dimenticare il 4-1 dell'andata). Quella fu una partita ciccata un pò da tutti.
  13. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    Un tifoso juventino che mi dice che vincere il campionato non vuol dire nulla come darsi la mazzata nei piedi da soli. Poi non lamentiamoci se gli antijuventini ci danno dei "vincete in italia perchè comprate gli arbitri, e fuori invece non avete poteri e infatti non vincete mai". Il campionato è la competizione che più dimostra chi è realmente più forte come squadra e come rosa ed è un dato di fatto. E mi sorprende che uno juventino sminuisca un trofeo del genere. La Champion's è una competizione a parte, se no non si spiega come mai nella stagione 2006-2007, il Milan vincitore della Champion's finirà a 36 punti dall'Inter che vincerà il campionato.
  14. Osservatore Torinese

    The greatest teams of all time

    il Real penso non sia citato per il fatto che la squadra "più forte di sempre" deve dominare nei propri confini e in europa. Il Barcellona di Guardiola ad esempio l'ha fatto, dal 2009 al 2012 ha vinto: 3 Liga, 2 Copa del Rey, 3 Supercoppa Di Spagna, 2 Champion's League, 2 Supercoppe UEFA, 2 Coppe del mondo per club; Senza dimenticare che le volte in cui è uscito dalla champion's (sempre in semifinale): nel 2010 contro Mourinho e le sue infinite ladrate (rigore su Dani Alves non dato all'andata, goal di Milito in fuorigioco, goal di Bojan al ritorno annullato ingiustamente), nel 2012 contro il Chelsea di Di Matteo, roba che se rigiocano quella partita 100 volte , la rivincono 99 volte e 1 sola la vanno a pareggiare (cosa che poi accadrà); Il Real di Zidane (2016-2018), può contare invece di: 1 Liga; 1 Supercoppa di Spagna; 3 Champion's League; 2 Supercoppa UEFA; 2 coppe del mondo per club; Senza dimenticare i diversi "episodi" a favore avuti dal 2016 al 2018 in tutte e 3 le edizioni della champion's. Insomma squadra fortissima, un dream team di questi anni sicuramente. Ma la più forte di sempre mi deve dominare innanzitutto nei propri confini, se no non sei la più forte nemmeno del tuo paese, ma semplicemente una squadra più adatta alle sfide europee (come il Milan del 2007 che vinceva la Champion's, mentre arrivava a 36 punti dall'Inter in campionato). E noi meglio di chiunque altro, sappiamo che vincere il campionato è sinonimo di VERA forza della squadra, perchè nel lungo periodo emerge sempre la più forte (e gli errori arbitrali si compensano sempre). Mentre le competizioni come la Champion's o le coppe in generale sono estremamente più portate ad essere segnate dagli episodi, basta un rigore, un fuorigioco, una espulsione inventata a favore o sfavore, un infortunio, lo stato di forma generale non al top, e sei fuori in un nanosecondo. A prescindere da tutto, un posto se lo meritano comunque a parer mio, ma una squadra che non dimostra di essere la più forte nemmeno nei propri confini, non potrà mai considerarsi la più forte della storia. A maggior ragione in una competizione come il campionato, dove noi meglio di chiunque altro sappiamo che mostra sempre chi è la squadra più forte alla lunga.
  15. Osservatore Torinese

    Ibrahimovic: "Manchester United, basta paragoni con Ferguson"

    ancora mi chiedo come ha fatto Ferguson a portare nella stagione 2012/2013 lo United con ben 89 punti (!!) alla vittoria, con il City secondo a 78 (11 punti di distanza), con Van Persie capocannoniere a 26 goal. Quando esattamente 1 anno dopo, la stessa identica rosa arriverà SETTIMA , fuori da tutto a 64 punti. Cioè fu un vero e proprio miracolo di Sir Alex Ferguson quel campionato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.