Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Osservatore Torinese

Utenti
  • Numero contenuti

    6.651
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.572 Guru

1 follower

Su Osservatore Torinese

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

6.741 visite nel profilo
  1. Dal 2010 al 2016 il pallone d'oro si chiamava PALLONE D'ORO FIFA (vai su Wikipedia se non sai cosa sia). Ed aveva altri criteri di votazione, non a caso nel 2010 ha vinto messi e non uno spagnolo o un olandese. E nel 2014 ha vinto cristiano ronaldo e non un tedesco o un argentino. Una volta che è stato soppresso nel 2016 si è tornati con i vecchi criteri e infatti modric ha vinto nel 2018 per il percorso al mondiale (anche se avrei premiato Griezmann sinceramente), e nel 2023 messi appunto. Così come nel 2006 Cannavaro piuttosto che Ronaldinho vincitore della CL, nel 2002 r9, nel 98 Zidane e così via.
  2. Ma iniesta in quella stagione è stato fuori per infortunio per più della metà della stagione. Addirittura nella doppia sfida con i prescritti i Champions non ha giocato né l'andata né il ritorno
  3. Se vai a vedere le votazioni di condó negli anni comunque non ha mai avuto una preferenza per Messi (nel 2010 ha votato Sneijder al primo posto ad esempio, nel 2012 voleva addirittura Drogba). Quindi per arrivare a convincerlo vuol dire che era impossibile non dare il pallone d'oro a messi. Poi voglio dire non vedo perché provi piacere a sfottere una persona che per quanto possa piacerti o meno, lavora ad alti livelli nel suo campo lavorativo. In Italia chi è il miglior giornalista sportivo a parer tuo? Perché guardando sky e i vari programmi televisivi, italiani e inglesi un po' tutti concordando con messi vincitore. Lo stesso henry che è addirittura francese ha detto che è meritato per il mondiale disputato.
  4. Perché Cristiano Ronaldo però non si è mai complimentato? Anzi ha spesso messo like e commentato mostrando il suo disappunto. Quindi lui può tranquillamente passare da rosicone? Mbappè l'ha pure definito il più forte giocatore al mondo quando stava al psg dici che pure li era per non fare la figura da rosicone? Tu puoi tranquillamente rimanere dell'idea che l'erba è viola ma non verde. Ma se tutto il mondo del calcio che conta e che viene pagato profumatamente per vedere le partite e commentare vota e sceglie messi perché devi venire a fare ironia su chi sceglie l'argentino? Guarda la faccia di Bellingham mentre applaude al goat del calcio: Cioè pare un bimbo che guarda il proprio eroe dai e mi vieni a dire che è un premio immeritato. Poi ripeto libero di avere il tuo pensiero ci mancherebbe.
  5. Che l'ha vinta da protagonista non l'ho mica detto io ma un top allenatore come Guardiola, praticamente tutta l'Argentina e metà del calcio che conta al giorno d'oggi che gli ha fatto una standing ovation nella serata della premiazione (Vinicius, Bellingam, Mbappe e Haaland). Addirittura i suoi due rivali Mbappè e Haaland gli hanno dedicato una storia Instagram facendogli gli auguri e le congratulazioni. Ma sicuramente tu ne saprai di più persone che giocano a calcio ad alti livelli e vengono pagati milioni per giocare a calcio ad alti livelli Così come ne saprai molto di più di tutti i giornalisti che hanno votato per Messi per il mondiale da trascinatore giocato. Giornalisti di top nazioni calcistiche tra l'altro Italia, Spagna, Germania e Brasile ad esempio hanno messo Messi al primo posto. Per riuscire a farti mettere al primo posto dai brasiliani devi proprio aver fatto qualcosa di unico Ma qui Magisto che ne sa più di tutti loro messi insieme e vuole farci credere che è tutto sbagliato e hanno tutti preso un abbaglio
  6. Ma se fosse veramente una roba stile Italia Korea del sud perché hanno dato 10 minuti di recupero? Con gli olandesi che hanno segnato a tempo inoltrato?
  7. Osservatore Torinese

    Per quali club esteri tifate/simpatizzate? E quali odiate?

    Manchester United per l'enorme stima che avevamo reciprocamente in Champions svariati anni fa.
  8. Osservatore Torinese

    Siete favorevoli al tempo effettivo?

    Super favorevole.
  9. non hai citato un solo episodio e non ne hai risposto mezzo. Ripeto se fosse stato tutto organizzato la facevano finire senza molti problemi con molti meno attacchi di cuore per chi voleva veder messi alzare la coppa del mondo. Ma tu non sai riconoscere la forza di un giocatore e pur di non riconoscerla ti attacchi ai poteri forti. Sei l'emblema della descrizione del fatto che chi vince festeggia e chi perde spiega. Nel 2019 lo stesso van dijk ha votato per messi come primo classificato. E i voti che differenziavano l'argentino e l'olandese erano pochissimi quindi è stato sicuramente fondamentale nella votazione.
  10. Ma se era tutto pilotato perché fargli perdere la prima contro l'Arabia annullandogli 3 goal in fuorigioco MILLIMETRICi con il VAR? Perché rischiare di fargli uscire ai gironi dato che con il Messico se messi non si inventava un goal dal nulla l'argentina rimaneva FUORI AI GIRONI dato che se la stavano facendo tutti nelle mutande? Perché con l'Olanda dare 10 minuti di recupero per far sì che l'Olanda pareggiasse e andassero ai supplementari? Se fosse stato tutto pilotato chiudevano la partita il prima possibile con la vittoria degli argentini e via no? Perché dare DUE RIGORI contro in una finale dei mondiali? La facevano finire 3-2 con goal di Messi e finiva in maniera epica no? Perché rischiare di far perdere l'argentina se era tutto pilotato? Immagino fosse pilotato pure il mancato goal di Kolo muani al 124esimo quando ormai la partita era finita. Sei un terrappiattista. Non vedo molta differenza tra te e i prescritti. Quando non sai come giustificare la forza altrui (la nostra in campionato o quella di Messi come giocatore) ci si attacca ai furti e ai poteri forti.
  11. La Fifa. Mancava il "progetto della fifa", "mondiale rubato", ed entravi per direttissima nella categoria prescritto cartonato terrappiattista ma penso che ci sei già molto vicino. Non parli della Champions del 2019? Dove ha trascinato letteralmente una squadra in semifinale/finale? Per cr7 usiamo la scusante che dybala ghosta mentre per messi non si usa? Senza il Barcellona e la famosa zona di confort, Messi ha vinto tutto quello che c'era da vincere a livello internazionale, con copa America giocata in Brasile, finalissima vinta contro i campioni d'Europa e infine coppa del mondo battendo in finale gli ex campioni del mondo da assoluto protagonista e trascinatore. Facendo tacere tutti quelli che dicevano che fuori dal barca non vinceva nulla. Ora giustamente non sapendo più a cosa attaccarti ci si attacca all'Adidas, alla Fifa al Qatar Immagina essere talmente forte a tal punto che la gente pensa che ti viene regalato tutto dai poteri forti. Chi vince festeggia chi perde spiega, e tu stai qui a spiegare a noi le tue teorie complottiste
  12. Ma sta cosa del mettersi in gioco non l'ho mai capita perché deve essere vista come una discriminante? Allora Maldini è un senza palle? Del Piero un senza palle? Zanetti anche? (beh lui forse si , uno che canta vinciamo senza rubare non avrà mai il mio rispetto). Parliamo di un giocatore che è stato preso da bambino e curato dal Barcellona, ci sta che sia legato al club in maniera viscerale. E partire in una squadra con Ronaldinho, Eto'o, Xavi e Iniesta non è mai facile. Un qualunque giocatore fa panchina a vita e viene spedito a farsi le ossa altrove a meno che tu non sia un fuoriclasse epocale stile l'argentino. E quale sarebbe stata la sfida di cr7? Lasciare una squadra dominante in Europa come il Real (ma poco dominante in Spagna dato che il Barca di Messi gli ha fatto vincere 2 Liga su 9). Per venire in una Juve che veniva da 7 scudetti vinti di fila, 4 coppa Italia di fila vinte, e due finali di CL negli ultimi 4 anni disputate, senza considerare che gli anni in cui uscivamo in anticipo lo facevamo sempre a testa altissima (Monaco 2016 e Madrid 2018). Questo sarebbe mettersi in gioco? Era molto più facile mettersi in gioco in quella Juve che ha scelto Ronaldo piuttosto che nel PSG che ha scelti messi (che veniva dall'aver perso il campionato proprio contro il Lille). Senza contare che ne sia uscito da vincente mi sembra un parolone, abbiamo interrotto la striscia di vittorie in campionato, interrotto la striscia di vittorie in coppa Italia, e cominciato a prendere pesci in faccia in Champions da CHIUNQUE (Ajax, Lione e Porto). Senza contare l'enorme danno economico che ci ha lasciato a noi come squadra di club, ma questo ovviamente non è colpa sua ma di chi pensava che bastava prendersi cr7 per vincere la Champions e sopratutto di chi pensava che vinceva la Champions "da solo" (mezzo forum qui dentro in quegli anni). Per fortuna il tempo è galantuomo ed è stato messo sotto gli occhi di tutti come il Real fosse uno squadrone pazzesco con un centrocampo pazzesco e una squadra preparata alla vittoria e infatti il real senza cr7 è tornato a vincere CL mentre il portoghese non si è mai più nemmeno lontanamente avvicinato.
  13. Il mondo del calcio ieri era in piedi ad applaudire il goat di questo sport. Tu qua a piangere in un forum Chi vince festeggia chi perde spiega sta a te capire in qualche categoria appartieni.
  14. Nel 2014 non mi pare abbia vinto messi ma CR7 che stai dicendo. Il pallone d'oro FIFA aveva altri criteri e cerca su Google se non ci credi. E ne hanno beneficiato sia messi che CR7. Nel 2019 messi ha giocato una stagione stratosferica singolarmente parlando. Uno dei suoi migliori prime della storia. Poi se la squadra si fa sommergere è colpa sua? Il pallone d'oro non è in base a chi vince più trofei se no ronaldo nel 2013 con la bellezza di 0 trofei alzati non avrebbe mai vinto il pallone d'oro. Ma come si fa a scegliere iniesta come vincitore del pallone d'oro quando in quella stagione starà fuori più della metà delle partite per infortunio? Addirittura salterà andata e ritorno contro le merd3 prescritte in semifinale di Champions per colpa degli infortuni.
  15. Se c'era qualcuno che avrebbe dovuto meritarlo quell'anno seguendo i criteri con il quale l'hanno data a modric nel 2018 era Sneijder fresco vincitore del triplete più finale di mondiale con la sua Olanda. Però dal 2010 al 2014 il pallone d'oro aveva altri criteri (si chiamava pallone d'oro FIFA). Se no appunto nel 2010 vinceva un olandese o uno spagnolo e nel 2014 un tedesco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.