-
Numero contenuti
9.039 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.661 GuruSu Kundalini

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
7.103 visite nel profilo
-
Andava bene per un paio di stagioni, ma dopo 3 anni che la squadra non rispettava più quegli standard di risultati fu anche normale subire un taglio sostanzioso (nel frattempo Ronaldo se ne era pure andato, sgonfiando tutta l' attenzione mediatica che aveva portato sulla Juve)
-
Sí, questo vale per tutte le big italiane perché nessuna è stata capace di rendersi vendibile quanto le competitor europee. È un discorso che va a braccetto con quello dei diritti televisivi della Serie A. l'Inter dopo due finali di Champions e uno scudetto ha ottenuto uno sponsor da 30 milioni, che è superiore al nostro ma nettamente inferiore alle big estere. Il fatturato di cui parli ha poco a che vedere con la questione dello sponsor di maglia, pure PSG e City prendono 70 milioni, ma in rapporto al loro fatturato totale parliamo di meno di 1/10. Stadio? Merchandise? Diritti televisivi? Incassi da vittorie? Per i club italiani i ricavi sportivi sono importantissimi (per esempio quest'anno l'Inter ha fatturato più di noi proprio grazie al percorso in Champions, normalmente ci starebbe dietro), non possiamo fondarci sui ricavi commerciali come lo United o l' Arsenal che non vincono una mazza ma incassano grazie alla portata globale della loro fanbase.
-
A parte che sono 70, mica ce li mette il proprietario... semplicemente è il club più famoso del mondo (insieme al Real) e il valore di mercato per stare sulle loro maglie è quello. Pure Chevrolet pagava la stessa cifra. La Juve è stata un anno a cercare uno sponsor e le offerte che ha raccolto in quel periodo non superavano i 20 milioni x 2 anni, pertanto è arrivata Jeep e te ne ha garantiti 20 x 3. Evidentemente il brand vale questo, regali non ne fa nessuno.
-
Mah insomma, l'accordo era stato fatto nel 2019 (ultimo anno in cui abbiamo visto i quarti di Champions), lo scudetto abbiamo smesso di vincerlo nel 2020... Fino al 2024 ha dato 45 milioni a una squadra che arrivava quarta e usciva dalla Champions agli ottavi (o ai gironi, come nel 22/23).
-
Ma la lente del UEFA ce l' avremmo puntata con qualsiasi proprietà, quindi un mercato tipo quello di Liverpool e Arsenal è da escludere in ogni caso (soprattutto perché nell' ultimo anno ci siamo già giocati su per giù 300 milioni, prima di rifare un mercato del genere ci vorrà un po').
-
Possono pure giocare insieme, Mckennie ultimamente sta giocando in fascia, Frattesi in nazionale lo metteva dietro la punta... Sicuramente sarebbe un vice Yildiz migliore di quelli che abbiamo adesso, ma poi Miretti diventa di troppo (oltre ad Adzic, che già adesso va mandato in prestito). Tuttavia non è il giocatore di palleggio di cui abbiamo bisogno, la partita di ieri ha messo parecchio a nudo quanto velocemente perdiamo il pallone in situazioni di forte pressing a causa di errori tecnici, per me investire 30 milioni a gennaio su questo tipo di profilo non è una grande idea
-
Spalletti sicuramente lo avrebbe usato più che volentieri, così come Weah al posto dell' invisibile Joao Mario. Entrambi hanno quella fase difensiva su cui si è soffermato parecchio nel post partita di ieri, che invece Zhegrova non ha minimamente. Il problema è che gli ultimi due allenatori sono durati quanto un gatto in tangenziale, quindi i mercati fatti per loro sono stati ben presto sconfessati... Ora si presume che Spalletti abbia un destino diverso, visti l'esperienza e il curriculum (= risultati) che porta in dote.
-
In estate hanno rifiutato 50 milioni dal Newcastle
-
Che è chiaramente una panzana, ma se lo riscattano c'è da stappare quello buono. Ricavare 33 milioni da un 28enne che da noi ha floppato sarebbe una delle operazioni in uscita migliori degli ultimi anni (poi bisognerebbe chiedersi come mai alla Juve floppano anche i buoni/ottimi giocatori, ma quello è un altro discorso)
-
Giocatore medio e pure abbastanza rotto, sulla falsa riga degli ultimi due mercati
-
Nelle ultime settimane vedo che va abbastanza di moda questa narrazione, evidentemente per molti la carriera di Spalletti è iniziata a 65 anni
-
Ha giocato giovedì in Europa League. Se è vero che mancano solo altre 8 presenze, il riscatto è una semplice formalità (a meno che non si rompa seriamente)
-
Questo varrebbe nel caso in cui il proprietario avesse voglia di vendere, se non ne ha alcuna intenzione (vedi Elkann) devi offrire ben più del valore di mercato per convincerlo. Il 65% in mano a Exor vale 1,3 miliardi? Benissimo, se Tether vuole fare i fatti deve offrirne minimo 1,4-1,5
-
Secondo me batti sul tasto sbagliato perché tra il 2024 e l'ormai concluso 2025 abbiamo bruciato più di 300 milioni solo di cartellini (la maggior parte a carico di Giuntoli, ma pure Comolli si è preso la responsabilità di investire 100 milioni su Openda, Conceicao e Zhegrova), il problema vero di questa società è come spende, non quanto... soprattutto CHI sceglie per spendere tutti questi soldi, l'unico che ha saputo gestire il portafoglio di Elkann è stato Marotta, tutti i successori sono stati degli irresponsabili. E bisogna anche dire che Paratici e Arrivabene sono stati scelti proprio da Agnelli, quindi l'incapacità di selezionare i dirigenti giusti è caratteristica comune a entrambi i cugini.
-
E stava mentendo perché a Barcellona nel frattempo si è fatto altri due anni. Così come stava mentendo Rabiot quando ha comunicato a Giuntoli che sarebbe rimasto solo con aumento, visto che a Marsiglia e al Milan guadagna di meno. Io credo semplicemente che quella gestione a livello di rapporti umani ha fatto terra bruciata, pertanto diverse figure dello zoccolo duro sono state cacciate o hanno preferito andarsene di propria sponte (Allegri, Manna, Tognozzi, Tek, Rabiot, Chiesa, Danilo, il preparatore dei portieri Filippi, i vari giovani della NG, ecc.). Per alcuni casi (pochi) è stato meglio così, per altri abbiamo fatto malissimo.
