Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kundalini

Utenti
  • Numero contenuti

    9.151
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.693 Guru

Su Kundalini

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

7.201 visite nel profilo
  1. Magari può arrivare a 7-8 con qualche bonus, ossia la cifra che prende pure David () nonché l'ingaggio massimo della Juve del prossimo futuro. Ambire a più di così la vedo molto difficile sia qui che altrove in europa
  2. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque, a parte i noti pacchi da silurare con qualsiasi formula, i titolari che monetizzerei per finanziare il mercato sono Kelly, Conceicao e a fronte di una buona offerta pure Thuram. Soprattutto il primo perché a mio avviso sta overperformando, essendo inglese potrebbe attirare qualche pollo dalla Premier disposto a strapagarlo. A 28 anni è l'ultima occasione per approfittarne.
  3. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono considerazioni giuste ma sconnesse con il "fare l' Ajax" che avevo scritto, che era riferito al fatto di non fare mercato per puntare tutto sul settore giovanile come aveva suggerito l'utente. Questo può farlo solo una società che non bada troppo al piazzamento o che ha una rosa talmente forte da doverla modificare poco e niente. La Juve invece bada eccome al piazzamento, si può anche non vincere ma deve avere sempre una rosa competitiva per i primi 4 posti, gli introiti della CL influiscono troppo sulla capacità di spesa nel mercato (vale soprattutto per noi che abbiamo già saltato un' edizione per via della penalizzazione e che dovremo rendere conto alla UEFA). E la concorrenza non è affatto da sottovalutare perché Roma e Como sono in evidente crescita, hanno progetti con ottimi allenatori e risorse economiche, quindi entrare stabilmente nelle 4 nel prossimo futuro sarà molto più difficile di quanto non fosse fino a 2-3 anni fa. La Juve invece sta progressivamente peggiorando la qualità della rosa sbagliando mercato di anno in anno, quindi per impedire che le avversarie colmino il gap deve aggiudicarsi i 60 milioni della Champions al loro posto e fare per una buona volta un mercato oculato. Questo è il minimo per confermarsi nei primi posti, per rivincere lo scudetto servirà azzeccare minimo due sessioni di mercato (salvo debacle clamorose delle altre).
  4. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però capirai che è una posizione estremamente impopolare, qui ci si lamenta che la rosa non regge 3 competizioni e che a malapena basta per arrivare quarti (con estremi patemi), figurati quanta voglia c'è di mettersi a fare l' Ajax, tra l'altro avendo un settore giovanile nettamente più scadente... semplicemente dobbiamo investire meglio i soldi, basta anche un solo mercato fatto bene per far salire la squadra di 1-2 posizioni in campionato ed evitare le bastonate ai playoff di Champions. Però questo mercato deve essere chirurgico e soprattutto fatto con i soldi della CL.
  5. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spesso dimenticano che l'anno scorso Tudor è subentrato a metà marzo, con il ciclo di partite più traumatico già alle spalle. È come se quest'anno prendessimo un altro traghettatore dopo la partita con la Roma, è chiaro che avrebbe la strada in discesa. Quest'anno eravamo finiti dietro al Como e probabilmente senza Spalletti lo saremmo tutt' ora, compresa pure l'Atalanta che li ha recentemente superati
  6. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma secondo me ci siamo rovinati proprio in questi due anni... Il jolly del mercato di ristrutturazione dove potevamo spendere parecchio ce lo siamo giocati con Giuntoli, che ha floppato buona parte degli acquisti vendendo anche chi non doveva, poi è arrivato Comolli che ha aggiunto qualche altro carico non indifferente. Lo spazio di manovra era parecchio, si poteva costruire una rosa molto competitiva investendo meglio quelle risorse, ma ormai il latte è versato e le regole del FPF impediscono di fare e disfare a piacimento con il mercato. Dovremo aspettare qualche annetto per sostituire certi elementi (salvo miracoli tipo Nico Gonzalez riscattato o Koopmeiners venduto in Arabia/Turchia), fondamentale nel frattempo limitare i danni seguendo le indicazioni di Spalletti, che questi se non vengono indirizzati continuano a fare la pesca a strascico.
  7. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me la debacle è dovuta soprattutto a una questione di fatica psicofisica accumulata, questa partita si è incasellata in un tour de force in cui sembriamo arrivati al punto di bollitura. Abbiamo fatto la guerra in 10 vs 11 a San Siro e dopo 72 ore ci è toccato farne un' altra in Turchia contro un' ottima squadra, poi l' infortunio di Bremer e l' idiozia di Cabal hanno completato l'opera (tra l'altro avrei tenuto dentro Cambiaso perché ormai era già squalificato). Tuttavia questa fase del calendario sta mettendo a nudo l' inadeguatezza della rosa per giocare 3 partite a settimana, pur di non usare le riserve in questo ciclo decisivo Spalletti sta spremendo i titolari fino all' osso. Però è un cane che si morde la coda, se metti le riserve poi devi accettare le minchiate di Cabal o le prestazioni inconsistenti degli Openda Kostic e Miretti di turno, se insisti con i titolari devi accettare gli acciacchi muscolari di Bremer o David, che magari ti compromettono anche le prossime... rosa veramente costruita con i piedi nonostante la barca di soldi spesi, in pratica siamo condannati ad abbassare il livello tecnico ogni volta che rinunciamo a un titolare, per qualsivoglia motivo. Poi vabbè, ultimamente abbiamo sfortuna con le deviazioni ma Di Gregorio non sta parando nulla da un pezzo, e per lui non può trattarsi di una questione atletica. Non è accettabile che il portiere della Juve pari solo i tiri elementari, prendere gol al minimo tiro verso la porta è destabilizzante (soprattutto per una squadra psicolabile come questa). Comunque già dopo il pareggio col Monaco immaginavo un playoff nefasto, sia Galatasaray che Brugges sono più forti delle squadre che ci avevano fatto fuori dalle ultime edizioni di CL, in particolare i turchi. Al ritorno possiamo pure mettere la Next Gen, ormai dobbiamo fare all-in su Como e Roma per evitare una disfatta stagionale completa.
  8. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh lo aveva detto anche Spalletti non appena arrivò sulla panchina, non credo che la sua idea sia cambiata durante il periodo dell' infortunio. Bisogna vedere che ne pensa la società, magari sarà più titubante dopo questo infortunio piuttosto grave (oppure farà un' offerta al ribasso che piacerà poco al procuratore)
  9. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La coppia d'attacco dello scorso anno, che peraltro è nettamente migliore di quella attuale... il rammarico è non averla vista in mano a Spalletti, avremmo tutt'altra classifica Credo tuttavia che non la vedremo neanche il prossimo anno perché Chip e Chop hanno costi troppo alti, li vedo cedibili solo con formule stile Nico e Douglas Luiz.
  10. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Openda last man standing , magari la titolarità forzata ha qualche effetto positivo come accaduto con David... Holm invece è una bella rogna
  11. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Emittente americana della Serie A
  12. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Toh, sta volta l' hanno capito pure i nostri
  13. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fossi in Locatelli o Spalletti avrei fatto uscire la squadra dal campo. Ottimo comunque che sia successo in mondovisione, Inter - Juve è una delle pochissime partite di Serie A che catalizzano interesse anche all' estero.
  14. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ragionando così alla lunga i titolari scoppiano, prima o poi delle rotazioni diventano obbligate. Spalletti ha scelto di tenerseli tutti e 6, quindi che sia per un infortunio o per una scelta programmata è giusto che li utilizzi tutti. Che poi è già molto tragicomico pensare che un investimento da 60 bomboloni sia diventato una riserva fissa, tanto vale sfruttarlo almeno nelle situazioni di emergenza.
  15. Kundalini

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è prevedibile che i nostri si azzoppino a vicenda il giorno prima delle partite. Poi di centrocampisti ne abbiamo 6, il mercato è da criticare per altri motivi, non perché non abbiamo preso il Guido Rodriguez di turno
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.