CaioMario73
Utenti-
Numero contenuti
8.375 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di CaioMario73
-
Io ho visto un calciatore nella partita che il congo ha giocato con il Portogallo impressionante uno che sarà stato 190 abbondanti tutto mancino una tecnica e una capacità di strappare veramente notevole. Ma mi pare sia già un mezzo titolare del Lille chissà che cifra spareranno. Ecco mi sembrava un thuram molto molto più forte, certo non è il giocatore che per caratteristiche ci servirebbe adesso, ma il problema è il metodo perché noi su questa tipologia di calciatori come provenienza e mercati non ci siamo mai? Perché noi pretendiamo di prendere giocatori già finiti e famosi se non abbiamo più risorse per farlo? Quando cambieremo sto benedetto registro e capiremo che l musica è cambiata?
-
Perché hai un problema con l'ingaggio che ha, l'infortunio dal quale viene e con l'ambizione che sembra avere lui di iniziare a vincere chi ti viene a portare 30 mln o giù di lì per un calciatore che compirà 30 anni marzo prossimo?
-
Non ho capito perche da più parti leggo di Bremer tra i partenti, immagino sia un desiderio perché ad oggi Bremer secondo me non ha nessuno mercato l'unica speranza potrebbe essere una squadra turca,ma non penso lui voglia andare lì. È un difensore buono ottimo, anche se ha un po' perso smalto dopo l'infortunio, ma che nelle grandi squadre come tipologia non ha speranze in quanto marcatore puro con zero capacità in costruzione.
-
Non ho capito perche da più parti leggo di Bremer tra i partenti, immagino sia un desiderio perché ad oggi Bremer secondo me non ha nessuno mercato l'unica speranza potrebbe essere una squadra turca,ma non penso lui voglia andare lì. È un difensore buono ottimo, anche se ha un po' perso smalto dopo l'infortunio, ma che nelle grandi squadre come tipologia non ha speranze in quanto marcatore puro con zero capacità in costruzione.
-
Non ho capito perche da più parti leggo di Bremer tra i partenti, immagino sia un desiderio perché ad oggi Bremer secondo me non ha nessuno mercato l'unica speranza potrebbe essere una squadra turca,ma non penso lui voglia andare lì. È un difensore buono ottimo, anche se ha un po' perso smalto dopo l'infortunio, ma che nelle grandi squadre come tipologia non ha speranze in quanto marcatore puro con zero capacità in costruzione.
-
Onestamente io ho molta paura di prender kessie alla sua età e dopo gli anni che ha passato in un campionato dove si gioca in surplace dubito che possa riatletizzarsi in maniera adeguata.
-
Onestamente io ho molta paura di prender kessie alla sua età e dopo gli anni che ha passato in un campionato dove si gioca in surplace dubito che possa riatletizzarsi in maniera adeguata.
-
Infatti non vedi il movimento italiano come va bene a tutti iivelli? La spiegazione è semplice l'Italia è un paese vecchio e i vecchi mitizzano l'esperienza a tutti i livelli ed in tutti i contesti al di la delle reali capacità.
-
C'era il prestito oneroso a 9.5 vero che non c'era un obbligo ma con una spesa si quel livello è molto probabile che fosse già stato stabilito con un gentleman s agreement il valore di acquisto del calciatore. 40 mln complessivi.
-
Per me a partire da dall'era paratici unico plenipotenziario si è creata intorno alla Juve una rete di ifaccendieri e procuratori che fanno gli interessi in primis loro e non certo della squadra. Immagino che non sarai d'accordo ma secondo te su quali basi si è pagato 40 mln Conceicao? Cosa aveva fatto il giocatore per meritare un riscatto a quelle cifre?chi ci avevano intravisto cosa? Era uomo di Mendes e quindi andava preso a quelle cifre. Io vedo ad esempio quali sono i giocatori seguiti dalla Roma anche solo a livello di voci secondo te perché la Juve non batte mercati come quello olandese o quello belga? L'unica digressione il lille in Francia. Insomma per me il mercato è eterodiretto. Spero che carnevali con il.suo carisma e le sue capacità spezzi queste catene e che nelle che leggi siano solo reminiscenze giornalistiche di un tempo passato.
-
Ma perché avevi dubbi? Ma non noti che al di là delle dirigenze i nomi che girano intorno alla Juventus sono sempre gli stessi più o meno. Questo cosa ti lascia pensare?
-
Ah guarda sono perfettamente d'accordo vincere e anche un complesso di circostanze che ti porta a farlo. Essere competitivi è invece frutto di progettualità e competenza. Io però intendevo sottolineare che la tifoseria juventina è nella sostanza una tifoseria non radicata sul territorio non si vedranno mai le proteste che vedi in altre città. La pressione relativa alle mancate vittorie, per quello che può valere, la si avverte sui media tradizionali e quelli digitali, nessuno assalterà mai la sede o la continassa.
-
Ti chiedo scusa evidentemente non avevo capito sono perfettamente d'accordo con te e avevo provato a spiegare proprio quello che ti hai scritto, evidentemente non l'ho fatto in modo felice. Io intendevo dire che lui se deve venire alla Juve qnevdo davanti paz come titolare probabilmente non ci verrebbe se avesse invece davanti un 28/30enne la situazione sarebbe diversa, fatti salvi i cambit di ruolo.
-
Ovviamente no non so se il.giocatore rifiuterebbe anche se chi lo segue ha dato un segnale anche al Milan ecco perché ora il.catanzaro che io sappia si ritrova il calciatore. Io credo che la cosa sarebbe diversa se la Juve ad esempio nel suo ruolo prendesse sì un calciatore più esperto ma non uno dal calibro di Paz perché ovviamente lo spazio anche in prospettiva di liberali sarebbe minimo. Questa ovviamente è la mia idea quindi assolutamente opinabile.
-
Ma tu oggi mi spiace dirlo non hai lo status di city o Barcellona nemmeno per un giovane italiano. Certo liberali può evolvere in altri ruoli ma magari lui si vede trequartista ha sempre giocato trequarti e preferisce giocare nel como o nel Bologna che decidono di puntare su di lui piuttosto che nella Juve che lo usa come backup di un giocatore per il quale spenderebbe 60 mln. Tu al posto suo a 19 anni andresti alla.juve in quella situazione?
-
Ma tu oggi mi spiace dirlo non hai lo status di city o Barcellona nemmeno per un giovane italiano. Certo liberali può evolvere in altri ruoli ma magari lui si vede trequartista ha sempre giocato trequarti e preferisce giocare nel como o nel Bologna che decidono di puntare su di lui piuttosto che nella Juve che lo usa come backup di un giocatore per il quale spenderebbe 60 mln. Tu al posto suo a 19 anni andresti alla.juve in quella situazione?
-
Non lo.metti titolare ma sicuramente gli dai un segnale che farà la panchina o giù di lì per i prossimi 3/4 anni visto che Paz nel momento in cui riuscissi a prenderlo diventa centrale nel tuo progetto. E non penso che liberali ambisca a questo.
-
Appunto si cerca una punta da 20 gol. Dove la trovi?.il ruolo del centravanti nel calcio degli ultimi 5 anni è molto cambiato Tolto il fenomeno Haaland centravanti da tanti gol latitano, l'attaccante centrale ha soprattutto una funzione di raccordo e di pulizia dei palloni sporchi. Se vuoi trovarne uno se o provarci con lo scouting e oenserlo PRIMA che esploda. Si fa l'esempio di castro ma oggi castro il Bologna te lo fa pagare da 25 a salire. Castro andrebbe preso prima. Ma la Juve come la sua tifoseria ragiona come se fosse una grande potenza calcistica. il brasiliano 20enne a 30 mln no perché poi può non essere pronto Locatelli a 40 o koop a 60.si..conlscono il campionato italiano. Mentalità che nella nostra situazione ci porterà sempre più giù nel baratro.
-
Ma sui social te la bruciano la sede. Tu credi veramente che esistono tifosi della Juve pronti a fare tumulti nel caso in cui non si vincesse nulla nemmeno quest'anno?
-
Ma sui social te la bruciano la sede. Tu credi veramente che esistono tifosi della Juve pronti a fare tumulti nel caso in cui non si vincesse nulla nemmeno quest'anno?
-
Se posso dire la mia questa storia se sono forti giocano è un po' un falso mito. Tralasciando casi tipo Donnarumma, trattasi di ralenti generazionali quindi facilmente riconoscibili, non tutti i calciatori seguono lo stesso processo di maturazione e molte sono le sliding Doors specie per quelli che sono ottimi calciatori. Prendiamo banalmente come esempio vergara del Napoli ottimo campionati nelle serie inferiori riesce a debuttare facendo abbastanza se non molto bene solo perché muoiono tutti i cc del Napoli allo stesso momento altrimenti il campo non lo avrebbe mai visto. Citiamo Totti? Nel 97 era fatta bon la Samp lui gioca in amichevole una partita eccellente e l'allenatore dellepocai pare Zeman duce teniamolo se va a genova abbiamo la sicurezza che avrebbe fatto la stessa carriera? Citiamo Zola? Arriva in serie a a 24 anni e aveva giocato solo in c e facendo sempre sfacelli ma nessuno svevasi creduto in lui prima del Napoli .Quindi è vero quello che dite ma fino ad un certo punto le sliding doors.
-
Leggo da più parti eh ma la.juve non può spettare il.giocstore la Juve è la.juve. lo leggevo a proposito di baturina ma leggo vati post dove si fa riferimento a questa necessità della Juve di vincere subito e non aspettarmi Mi permetto di fare notare che sono 7 anni che non siamo competitivi in Italia l Europa manco la menziono. Quindi tutta questa prosopopea nel dire eh ma siamo la Juve come se bastasse il nome, Leggo prendiamo i giocatori forti e con quali risorse quali sono questi giocatori forti e perché dovrebbero venire alla Juve che fa l' Europa League Ah si perché ci chiamiamo Juve . Non si aspetta baturina ma si spendono 60 mln per koop e 40 per openda. Con questa mentalità non ci riprenderemo mai più viviamo in una realtà che non esiste più e siamo disperatamente attaccati ad un modo di fare mercato che è fallimentare
-
Nella partita contro il monaco mi aveva molto impressionato aveva messo in costante difficoltà i nostri centrali attaccando sia la profondità che facendo da pivot pur non essendo mi pare altissimo. Ma la questione è sempre quella già ora con i due gol nel mondiale lo paghi il 20/30% in più e se continua se ne va in premier. Non è possibile che un calciatore la Juve lo debba valutare a seguito di quello che fa in un mondiale se è così non abbiamo capito niente.
-
Concordo anche perché si parte dal presupposto che fare scouting vuol dire prendere giovani imberbi. Ma mica è sempre è solo quello.. il napoli con lo scouting ad esempio ha preso Anguissa, la Lazio Gila, la Roma Kone e potrei continuare. Ripeto intorno a noi gira un sistema che ci danneggia e fa gli interessi di altri.
-
Assolutamente d'accordo anzi io andrei un lanche un po' più indietro. Sono anni che non facciamo mercato vero ma ci facciamo proporre giocatori dai procuratori che non sempre fanno gli interessi della juve. A me piacque molto Maldini che disse espressamente quando era dirigente del Milan che lui con alcuni proprio non si sedeva proprio a parlare perché volevano imporre condizioni e giocatori. Da noi nessun dirigente ha mai fatto un discorso del genere.
