Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CaioMario73

Utenti
  • Numero contenuti

    8.120
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di CaioMario73

  1. Mi permetto di dissentire dalla tua analisi in alcuni punti. Purtroppo e sottolineo purtroppo noi abbiamo negli occhi il koop dell'Atalanta di Gaesperini: ebbene nessun e sottolineo nessun giocatore fuori da quel contesto ha reso e non fa eccezione teun. Quest'ultimo non è mai stato un giocatore offensivo basti guardare le analisi del giocatore che si facevano quando era all az era si posizionato sul centro sinistra in un cc. Tre ma aveva compiti per lo più difensivi. Vero anche da loro fece 15 gol ma con molti penaltyes. La verità è come dici giustamente tu che va messo in un cc a 3 come mezzala sinistra di equilibrio e palleggi, io continuerei anche a provarlo nei due di cc ( anche se non capisco perché Tudor lo metta sul centro destra quando per lui è naturale giocare sul centro sinistra). Ma al di là di disquisizioni tecniche questo ragazzo è completamente andato psicologicamente è svuotato lo vedi trotterellare per il.campo a due all'ora. Su questo non c'è tattica che tenga solo lui può trovare la forza dentro di sé oer riprendersi altrimenti sarà l'ennesimo fallimento di un giocatore preso dalla Juve e pagato tanto.
  2. Ora me critiche a openda David e Joao Mario. Quindi sarebbe l'ennesima campagna acquisti sbagliata? Vogliamo chiederci a questo punto se non siamo diventati invece una sorta di Manchester utd o di Inter morattiana? attendiamo io dico che openda e David sono ottimi calciatori. Certo se nei fatti Tudor poi non li schiera o mette David a fare la mezza punta insomma non possono.pretendsre che lui che ha sempre fatto la prima punta renda.
  3. Infatti ma per me uno degli step per diventarlo è avere personalità e reggere le pressioni, poi vengono le conoscenze tattiche quelle psicologiche etc. Se non ce l'hai non riesci ne ad esserlo ma nemmeno a diventarlo un grande allenatore.
  4. Dal mio punto di vista Tudor soffre maledettamente la pressione di essere sulla panchina della Juventus lo dimostrano le formazioni iniziali di queste partite sono di un conservativo esasperato cosa che nelle precedenti esperienze sue da allenatore non si era visto. Capisco anche che stare sulla panchina della Juve metta una pressione enorme ma il grande allenatore si vede anche da questo speriamo che queste vittorie lo rafforzino e lo spingano a proporre la sua idea di calcio.
  5. CaioMario73

    Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

    Concordo grande vittoria ma mettere jkalulu esterno di cc e koop e vlahovic è da sconsiderati per me, per non dire mckennke esterno sinistro. Peccato perché con i giocatori al loro posto questa è una ottima squadra.
  6. Sembra che il presidente del Lille abbia smentito tutto. Magari è solo una mossa strategica magari invece era tutto una mera costruzione dei media. Certo se il mercato finisse il 15 agosto ne.giadagnerebbero tutti tranne romano and co.
  7. Questa impostazione di incursore gliel'ha data Gasperini. In olanda addirittura ha fatto il difensore centrale all AZ. l'Atalanta è un caso tattico a parte, per me per caratteristiche Koop rende al meglio proprio da centrocampista puro basti vedere il partitone che fece se ricordo bene i E.L. Ovviamente trattasi di opinione personale.
  8. Guarda sull essere forte non mi pronuncio, ma definirlo sano..... Ma magari sei ironico.:)
  9. Quello che mi colpisce e che sono anni e dico anni che la Juve si arrovella sugli stessi problemi ovvero un mercato paralizzato da giocatori invendibili e sono anni che questo succede non certo solo nell'ultimo quinquennio e quindi stiamo li a cercare l'occasione. Giusto lo scorso anno abbiamo avuto maggiore possibilità di movimento ma sacrificando alcuni elementi importanti della mext gen. Sono anni e dico anni che compriamo calciatori a x e puntualmente dopo un anno o due che giocano da noi valgono x-y . Sono veramente scoraggiato e non me farei un discorso di dirigenti né sono cambiati tanti e tutti hanno fallito. Il problema sta per me nella incapacità di definire da parte della proprietà cosa la Juve deve essere. Sono condannati dalla nostra storia ad essere una team vincente ma la proprietà non ci crede veramente oppure è assolutamente incapace di fare ciò che è necessario.
  10. Ma.quj scusami non si tratta di spostare gli equilibri o meno..qui si tratta di scendere perché miretti 15 mln peraltro con condizioni vantaggiose sembra assolutamente una svendita se pensiamo che il parma pretende 30 mln per leoni d idem la fiorentina per comuzzo.
  11. E nel frattempo il buon Kaio Jorge dopo aver fatto faville in Brasile sembra pronto al rientro in Europa in qualche grande squadra.
  12. Devono dare qualcuno in pasto ai media? Alla tifoseria? A te non pare strano che alla Juve tutti sistematicamente sbaglino? Sono 10 anni che sbagliamo campagna acquisti da quando vincevamo gli scudetti, paratici cherubini arrivabene giuntoli.la.natura delle operazioni sempre.la.stessa più o meno gli interlocutori o meglio gli intermediari sempre gli stessi, la strategia sempre sovrapponibile. Mi sbaglierò ma io non ci vedo chiaro. Vediamo ora comolli che fa, ma le avvisaglie non sembrano eccezionali.
  13. Ma il fatto che cambino i dirigenti ma non cambia nei fatti il modus operandi non vi dice niente? Le campagne acquisti della Juve sono etero guidate è evidente.
  14. CaioMario73

    Le difficoltà di mercato della Juventus

    Infatti non ho detto che non si spende. Ma la mi impressione è che i dirigenti della Juve non possano uscire da una sorta di rete che si è creata intorno alla società bianconera che in qualche modo indirizzi le politiche societarie a livello tecnico sportivo, basta vedere che seguivamo sancho con giuntoli seguiamo sancho con comolli e cito il calciatore inglese non per denigrarlo ma per evidenziare quella che è la mia tesi probabilmente priva di senso. Si spende si spende molto e male e probabilmente arricchendo anche qualcuno piuttosto che qualcun altro.
  15. CaioMario73

    Le difficoltà di mercato della Juventus

    Questo cosa ci fa pensare? W i fallimenti precedenti di Cherubini e arrivabene e prima ancora di paratici? Abbiamo sbagliato le ultime 10 campagne acquisti più o meno nonostante siano cambiati i dirigenti, questo a me fa pensare molto, così come fa molto pensare che cambiano i dirigenti ma le strategie così come le reti di riferimento sembrano essere le stesse. C'è qualcosa che non va per me l'ho scritto più volte e sono stato anche sospeso per un po' dal forum e quindi non mi ripeterò per me non si tratta di complottismo ma semplicemente mi viene da chiedermi perché..mi sembra semplicistico dare la colpa ai dirigenti che sono tutti diversi ed alcuni come Giuntoli unanimemente considerati dei top manager.
  16. Perfettamente d'accordo il problema sta nel fatto che abbiamo paura una paura matta, per fare quello che giustamente avete osservato la squadra deve scalare il avanti la difesa deve stare alta per accorciare e noi abbiamo paura di farlo perché abbiamo il terrore di essere presi di infilata e che facciamo?.restiamo nella terra di mezzo se ci va bene scappiamo indietro furiosamente a chiuderci nella nostra area i 9 sperando che il giropalla di chi ci è di fronte non ci faccia troppo male creando densità con difensori che sono disastrosi nella difesa posiziknale, basta vedere la frittata di kalulu. Quando va male invece c'è una voragine di 20 metri e il giocatore che sta tra le linee avversario ha tutto il tempo di alzare la testa e mettere la palla in profondità. Certo il city avendo quella qualità ti maciullat in entrambi i casi. Ci vuole coraggio ci vuole forza fisica ci vuole organizzazione ci vuole intensità e questa l possiamo PRETENDERE anche se sei più scarso tecnicamente io sono stanco di vedere gente che passeggia in campo e sembra passare lì per caso.
  17. CaioMario73

    [Live] Juventus - Manchester City 2-5

    Noi siamo scarsi tecnicamente ma in primis lo siamo a livello psicologico come atteggiamento siamo una squadra senza anima e senza qualità.
  18. CaioMario73

    [Live] Juventus - Manchester City 2-5

    Vabbè cmq non si può giocare così tutti dietro riprendiamo palla e al primo pressing la sparacchiamo. Loro sono superiori tecnicamente ma ancora di più lo sono mentalmente e come approccio
  19. Ora io mi chiedo e vi chiedo una cosa che si connette a questa operazione di mercato ma che poi vuole essere una domanda di carattere generale. Leggo da piu parti che da molti questa operazione è da considerarsi pessima soprattutto avuto riguardo al prezzo che viene offerto e già si inizia a leggere comolli non siamo a Tolosa a breve inizieremo a leggere comolli out. È successa la stessa cosa con giuntoli il quale a Napoli era più famoso per come vendeva i calciatori o piuttosto che per gli acquisti,.anche lui ha fatto cessioni fallimentari vedi huijsen. Paratici prima di lui pessime pessime operazioni in uscita. Ora vogliamo continuare a credere che il problema sia questo o quel dirigente?.o vogliamo iniziare a valutare che intorno alla Juventus c'è un sistema di faccendieri e procuratori che lucra sulle operazioni della società bianconera a discapito di quest'ultima?
  20. Indubbiamente la tua analisi è legittima però la mia impressione è che i nostri momenti siano sempre sbagliati. Prendiamo hujisen se la Juve ci avesse visto reale potenziale poteva anche ad esempio pensare di non prendere cabal e farlo entrare nelle rotazioni come primo rincalzo difensivo, nicolussi caviglia per me è stato svenduto visto e Rovella pure ed erano due profili in alternativi che sarebbero serviti, anche se su Rovella c'è da fare il discorso degli infortuni. Diciamo che forse non siamo fortunati ma io alla sola sfortuna nel non saper cogliere i momenti non credo.
  21. O c'è da valutare l'ipotesi che la Juve tendenzialmente venda male veda si anche molti nostri precedenti.
  22. CaioMario73

    [Live] Venezia - Juventus 2-3

    Purtroppo bisogna prendere atto che è una squadra scarsa, ma non tanto sul piano tecnico perché voglio dire stiamo giocando col Venezia con tutto il rispetto, ma è scarsa in termini di personalità di carattere. E mi duole dirlo Locatelli rappresenta la nostra mediocrità attuale, preciso ha fatto un campionato di livello sufficiente, ma per me è proprio il simbolo di ciò che siamo oggi.
  23. Anch'io sono di napoli e ovviamente ho tutto il parentado tifosi del calcio napoli. Devo dire con quelli più vicini a me non mi lamento ci sono scontri anche accesi ma alla fine ci sta. Ma l'atmosfera generale è pessima e devo dire che io che sono sempre stato indifferente a certe polemiche ho cambiato atteggiamento dal 03.06.17 capisco ridacchiare anche della nostra sconfitta, ma alcuni quartieri erano tutti bardati di bianco sembrava di stare a Madrid e ad ogni gol dei blancos sembrava avesse segnato il napoli e per me questo è inaccettabile! Quella parte di tifoseria per me non deve avere bene mai!
  24. Per me sarebbe meglio così è una operazione che in questo momento è estremamente pericolosa visto il costo il carattere del ragazzo e la qualità media bassa della nostra rosa che va integrata con 4/5 innesti.
  25. CaioMario73

    TS Il Manchester City sulle tracce di Savona

    Il problema è che la Juve attualmente è il peggior posto dove un giocatore possa giocare forse insieme al manutd. Sono anni che chiunque vgioca da noi è l diventa una Pippa qualche domanda dovremmo farcela anche statisticamente è impossibile sia così.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.