Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Utenti
  • Numero contenuti

    3.491
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Third stone from the sun

  1. Gatti è stato un mistero, da fuori non ho capito un utilizzo così scarso rapportato ai compagni di reparto.
  2. Conte conosce troppo bene la Juventus e il nostro DNA. Le garanzie che chiede e che probabilmente ha chiesto lo scorso anno quando è stato contattato, difficilmente possono essere soddisfatte.
  3. Più che altro quello che traspare è che in questa fase che stiamo vivendo l'allenatore non ha dirigenti a cui fare riferimento. In pratica parla direttamente con la proprietà. Non ci sono uomini di campo e di scrivania a cui riportare e fare riferimento. C'è Spalletti e il suo staff che fanno le valutazioni a tutto tondo, decidono e condividono. Quindi parlerá con la proprietà probabilmente sottolineando la necessità di cambiare alcuni giocatori in base al profilo di esperienza e caratteriale, questo quello che prevedo. Sarebbe invece importante anche una figura altrettanto autorevole che si confronti con il mister, perché oltre al peso e agli aspetti caratteriali devono essere corretti anche gli errori che si fanno quando si mette la squadra in campo. Ieri si tratta di una partita che può valere i soldi e i benefici della Champions, non credo che la formazione iniziale sia stata la migliore nè che la condizione della partita in relazione all'avversario sia stata impeccabile. A Spalletti piace parlare di calcio, imparassero i giornalisti a fargli domande di calcio, ieri ha impostato e condotto tutte le domande, compreso la polemica con Mario Tenerani, opinionista di lungo corso di emittenti locali di Firenze, che conosce da una vita e con il quale ha imbastito un bel teatrino.... Ha portato la discussione sul peso delle partite sull'emotività...ieri è stato sbagliato tanto in campo dal punto di vista di preparazione della partita, compreso la previsione e gestione dei cambi discutibile e dove indubbiamente Vanoli si è dimostrato più bravo.
  4. Ieri in redazione si è festeggiato
  5. Third stone from the sun

    Gli errori di Spalletti

    Questa settimana ne deve avere fatti di errori per presentare una squadra nelle condizioni in cui eravamo oggi in campo.
  6. Third stone from the sun

    Il ritorno di Andrea Agnelli può essere l’unica soluzione possibile

    Si è molto defilato dalla gestione attuale. Non è più tornato allo stadio, eppure sua madre è presenza fissa. Ha preferito andare a San Siro a vedere il Milan. Credo il suo allontanamento sia un qualcosa che difficilmente possa essere ricucito. Noi paghiamo anche le problematiche interne alla famiglia proprietaria.
  7. Third stone from the sun

    Juventus - Fiorentina 0-2, commenti post partita

    Questo aspetto deve essere costantemente rimarcato, perché anche qui dentro qualcuno si scandalizza e non vede. Io ho visto Parma Roma e la violenza con cui la Roma, panchina e giocatori si è scagliata contro l'arbitro e i collaboratori negli episodi finali è stata incredibile. Hanno condizionato chi doveva decidere con il loro comportamento e poi durante la settimana sono riusciti ad annullare la decisione della prefettura per giocare il derby quando pareva a loro. Noi subiamo l'annullamento del gol di MC Kenny, con il volo in piscina del difensore, con la serenità di chi comunque si fa voler bene da tutti, accettando qualsiasi cosa in campo e fuori. Non facciamo paura a nessuno, oggi ci siamo fatti montare in testa da Piccoli, un giocatore che qu a Firenze è scarsamente considerato. La forza della società nel farsi rispettare è un fattore che ti garantisce e ti tutela dagli squali che ci circondano, ma evidentemente ancora il purgatorio che abbiamo accettato non è finito.
  8. Third stone from the sun

    Juventus - Fiorentina 0-2, commenti post partita

    Pazzesco il primo tempo di oggi, l'approccio alla gara,la scelta di Koopmeiners dal primo minuto, lo scollamento della squadra e le facce che avevano i giocatori. Paradossalmente si doveva scendere in campo serenamente vogliosi di arrivare davanti al Milan, perché eravamo comunque con il vantaggio di una posizione di classifica migliore. È stato un suicidio sportivo, che bel dopo partita avrebbe dovuto determinare soltanto il silenzio stampa. Le parole di Spalletti sono state stonare e la società come sempre muta.
  9. Third stone from the sun

    Juventus - Fiorentina 0-2, commenti post partita

    L'anno di Del Neri Agnelli intervistato a fine campionato disse, melo ricordo benissimo, che se l'anno successivo avessimo nuovamente sbagliato la stagione allora ci sarebbe stato da preoccuparsi, facendo capire tra le righe che in tal caso sarebbe stato pronto a dimettersi. Ecco io mi ricordo bene quel momento e la fiducia che riponevo in quella presidenza Oggi manca proprio questo, cioè il problema non è essere fuori dal UCL, il problema è la quasi certezza della difficoltà che questi dirigenti avranno nel modificare la squadra in modo intelligente, migliorarla e se per qualche motivo dovesse saltare Spalletti io non sono convinto che la Juventus possa acquisire una guida tecnica migliore. Dopo l'azzeramento della società conseguente ai fatti delle plusvalenze, la nuova società, pur cambiando i dirigenti non ha mai dato la sensazione di somigliare, nemmeno lontanamente alla Juventus. Quindi queste amare considerazioni rendono superflue qualsiasi considerazioni su rosa inadeguata, profilo di allenatore che probabilmente non è quello giusto. La fine la stagione corrente sta dando ragione al Gasperini di turno i, che sceglie la Roma al posto della Juventus per una questione di ambizioni. Il presidente che siede in poltrona allo stadio, l'amministratore delegato che ci racconta dell'algoritmo, le parole e la mimica dell'allenatore attualmente in carica, fotografano bene il nostro momento, se ancora c'è ne fosse bisogno.
  10. Third stone from the sun

    Il rinnovo più immeritato della nostra storia

    Gatti letteralmente messo da parte tra l'altro... Ovviamente non è Morini ma neanche il peggio difensore d'Italia
  11. Third stone from the sun

    Il rinnovo più immeritato della nostra storia

    Qui è stato progressivamente e velocemente perso il contatto con il DNA Juventus. Io non mi permetto di criticare lo Spalletti allenatore che anzi invidio per la carriera fatta, a 20 anni giocava nei dilettanti nella provincia di Firenze, si è costruito una carriera solida da allenatore senza santi in paradiso ma con la credibilità del saper allenare. Didatticamente bravissimo nel saper insegnare i principi di gioco. Detto questo, non c'entra nulla con la Juventus e soprattutto questa Juventus non ha la forza societaria per sostenerlo e aiutarlo. Le dichiarazioni del post partita sono emblematiche. Da noi la fame, il lavoro, l'aspetto temperamentale, la cattiveria sportiva, la volontà di schiacciare l'avversario in qualsiasi modo viene prima di tutto. È un aspetto smarrito a livello societario, nella scelta dei giocatori che questo tipo di allenatore non può compensare. Lo dico con la tristezza di chi oggi è dovuto andare, subito dopo la schifezza delle 12 a giocare con la scuola calcio a pochi km da casa del mister a farsi perculare da colleghi e amici tifosi viola che non hanno aspettato altro per tutta la settimana. Mi manca la Juventus che ho conosciuto da piccolo e la juventinitá portata in campo da tutti i nostri tesserati. Momento tra i peggiori a mia memoria, compio 50 anni a luglio.
  12. Una finale dove si sceglie di schierare Koopmeiners titolare, vale da sola a rappresentare come è stata preparata la partita. Una squadra senza fame, quella fame che ti fa montare sopra gli avversari, l'aspetto temperamentale nella Juventus viene prima dei principi di gioco. Ogni partita chi incontri gioca la gara della vita, non c'è cattiveria sportiva in questo gruppo. Chi viene a Torino, avversari squadra arbitrale è accolto serenamente nel segno del volemosi bene. Koopmeiners significa giocare un tempo in dieci. È una considerazione molto semplice e per me un scelta masochista e incomprensibile.
  13. Third stone from the sun

    Il rinnovo più immeritato della nostra storia

    È un contratto rinnovato prima di conseguire il risultato, quindi sbagliato a prescindere. Ma ormai è smarrito il senso della nostra storia. Ci facciamo andare bene tutto.
  14. Third stone from the sun

    Juventus - Fiorentina 0-2, commenti post partita

    Stiamo assistendo a un processo di decadenza che non ha fine. Una decadenza che in primis rappresenta lo stato attuale della famiglia proprietaria della Juventus da oltre 100 anni. Chi si augura la tabula rasa e la ripartenza, si metta il cuore in pace. Non c'è traccia di Juventus in questo gruppo, esteso a dirigenti, giocatori, tesserati e anche direi pubblico, che continuerà con i selfi a riempire lo stadio indipendente da tutto.
  15. Third stone from the sun

    [Live] Juventus - Fiorentina 0-2

    Un primo tempo indecente.
  16. Se va bene per la gazzetta allora c'è da avere paura
  17. La decisione, per le modalità, le tempistiche, le parole dette e scritte con tanto di comunicato da parte delle società coinvolta si presta facilmente, nel caso del derby, a un'interpretazione a favore della Roma. Detto questo, come al solito, a me ha dato noia anche l'atteggiamento di Sarri, polemico come sempre. Per noi cambia poco, bisogna entrare in campo per vincere con la cattiveria che le nostre concorrenti dirette dimostrano di avere dentro (e fuori) dal campo.
  18. Certamente. Non lontano dall'azienda agricola di Spalletti. Il campo sportivo non è male.
  19. La panchina della Roma in campo con tutti i componenti, una violenza nel cercare di intimorire e orientare le attività di revisione var e di gestione gara. Il tutto bene coadiuvato da Mancini e co in campo. Un'altra partita indirizzata in un direzione ben precisa.
  20. Third stone from the sun

    -1 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

    A Parma situazione indescrivibile. La panchina della Roma è stata in campo per 10 minuti, i giocatori circondato l'arbitro. Gli è stato permesso tutto. Nelle prossime due partite conviene fare sei punti.
  21. Già mi immagino che sostituti abbiamo pronti i canna... Su Vlahovic potrei avere qualche pensiero sul piano degli infortuni, visto l'intervento in una parte delicata e la pausa di quest' anno. Sul piano invece del gioco per me con Spalletti garantisce un numero di gol che quest' anno non abbiamo avuto. Con questo non dico che sia un fenomeno, ma penso che in un calcio che valorizza il gioco d'attacco sia un giocatore efficace in serie A. Questo unito al fatto che non ho fiducia sul fatto che si possano trovare alternative migliori, visti gli ultimi attaccanti presi...
  22. Premesso che le partite dovrebbero essere viste dal vivo per avere la possibilità di valutare bene,, non mi ha convinto sui cambi e sulla lettura della partita nel secondo tempo. Il commento sul deficit di continuità caratteriale e sulle intenzioni che ci portano a momenti in cui si esce dalla partita può essere anche condivisibile, ma poi secondo me nel calcio di oggi si sa che saper prevedere i cambi e fare le sostituzioni nei momenti giusti può cambiare l'esito della gara. Secondo me lui in queste ultime due uscite non è stato lucidissimo in questo senso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.