Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Utenti
  • Numero contenuti

    3.056
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di todienomore

  1. Ci sono grandi allenatori che sono stati anche grandi giocatori, come Trapattoni, Capello e Ancelotti, e grandi allenatori che sono stati giocatori di secondo piano come Lippi, Gasperini e Allegri. Il loro valore in panchina lo dimostrano i risultati. Bonucci prima può dimostrare qualcosa da qualche altra parte, possiamo parlarne. Il nome o la carriera nella Juve da soli non bastano.
  2. Vlahovic ha ancora un anno di contratto a 12 milioni. Nessuno gli darà mai più questi soldi, può aspirare a 6-7 al massimo. Magari 8 andando via a zero l'anno prossimo. Quindi resterà.
  3. La Home mi lascia molto perplesso. Va bene la grafica, va bene la creatività, ma per squadre come la Juve esiste anche la tradizione. La Away abbastanza anonima, ma accettabile. La Third stupenda, da comprare.
  4. È vero, però in primo luogo bisogna essere sicuri che il giocatore non rende perché amministrato male e non perché è scarso di suo. In secondo luogo c'è il problema del contratto: chi glieli dà 12 milioni l'anno a Vlahovic, oltretutto adesso pagando anche il cartellino?
  5. Ma se Osimhen è un giocatore così straordinario, goleador, trascinatore, com'è che il Napoli volendo darlo in prestito ha trovato solo il Galatasaray?
  6. Intervista immaginaria ma facile da immaginare. Basta prendere le domande che ogni juventino vorrebbe fargli e le risposte che Moratti sta dando da decenni. Personaggio che ha vissuto tutta la vita nell'ombra del padre, che la famiglia ha tenuto lontano da dove si facevano gli affari seri perché ne conosceva bene l'inconsistenza. Certo, al Gianmarco l'Inter è costato un bel po', ma meglio lasciargli comprare Vampeta che fargli decidere le strategie della Saras.
  7. Collina che è sempre stato esaltato dai giornali come il più grande arbitro italiano di sempre e uno dei migliori al mondo. A squadre invertite, se avesse regalato lo scudetto alla Juve all'ultima giornata, col piffero che l'avrebbero scelto per la finale dei mondiali del 2002.
  8. Io cercherei di mantenere la calma. Huijsen è un buon giocatore, a mio parere. Però alla Roma era finito ai margini e poi l'ha preso il Bournemouth, mica il Liverpool, per 15 milioni, che per la Premier è il costo di un magazziniere con un po' di esperienza. Insomma, non era Nesta che non abbiamo riconosciuto. Poi certamente quest'anno sta facendo bene, sempre al Bournemouth non al Liverpool, e con la moria di difensori poteva venirci utile. Però per quelli che si strappano ora i capelli mi piacerebbe recuperare i messaggi che lo attaccavano perché aveva scelto di andare da Mourinho invece di starsene buono buono a Frosinone, e i messaggi successivi che lo perculavano per gli errori fatti coi giallorossi.
  9. Personalmente non la snobbo affatto, e se mi dicessero "dei 9 scudetti consecutivi danne 3 all'Inter e 3 al Napoli, e in cambio avrai 3 Champions" chiederei solo dove si firma. Però ormai troppe amarezze ci sono state, e per non restarci male ancora non ci credo più. Tanto maggiore la felicità quando arriverà.
  10. Indipendentemente dai suoi risultati, non ho mai visto un alto dirigente cambiare azienda e finire in un'altra a fare le pulizie.
  11. todienomore

    La “lezione” di Ranieri

    Se fossimo in Inghilterra non credo che Ranieri avrebbe detto niente. Sir Claudio sa benissimo che sta allenando la Roma, mica il Leicester, che a Roma ci sono le radio romaniste e i tifosi romanisti, e che dopo una partita che meritava di perdere 3-0 deve buttare un osso alla piazza per tenerla buona.
  12. todienomore

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Non sono d'accordo. Gli attaccanti decidono le partite, i difensori decidono i campionati. Parere personale, poi ognuno la pensa come vuole.
  13. todienomore

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Certamente l'infortunio di Bremer è stato decisivo, come lo fu quello di Del Piero nel 1998. Col brasiliano in difesa probabilmente molte gare sarebbero andate meglio, e si sa che il successo chiama successo. Il resto però è un paragone un po' azzardato, scusa. Allora venivamo, nei tre anni precedenti, da tre finali di Champions e due scudetti, nei tre anni successivi arrivarono due secondi posti e un altro scudetto (senza la piscina di Perugia potevano essere un secondo posto e due scudetti). Fu un anno sfortunato in un periodo luminoso. Ora veniamo da quatto anni che non sono stati molto migliori di questo, e non so come andrà il prossimo.
  14. Certamente uno dovrebbe essere più discreto e rispettoso di chi ti paga. Però se hai giocato bene per anni in Premier, non nel campionato uzbeko, ti prende la Juventus e non ti dà mai una possibilità seria, si inventa infortuni misteriosi per spiegare come mai non giochi, mentre ci sono compagni che falliscono partita dopo partita eppure sono sempre titolari... un po' le scatole ti possono girare, no?
  15. todienomore

    Juventus, FIGC e arbitri

    È sacrosanto essere furiosi per gli arbitraggi e per il silenzio della società. Ma se io fossi un calciatore della Juventus, sarei un professionista pagato milioni di euro per fare il mestiere che sogno da quando ero bambino, un mestiere che in molte migliaia hanno desiderato e non hanno potuto raggiungere, magari per semplice sfortuna. Perciò darei comunque l'anima, anche se vedessi l'arbitro scendere in campo con una sciarpa dell'Inter al collo.
  16. Proprio così. Vlahovic sa benissimo che nessuno gli darà 12 milioni di ingaggio, né adesso né mai più in carriera. Perciò aspetterà di andare a scadenza e nel frattempo se li becca ancora per un anno. Magari possiamo sperare per l'anno che resta in un prestito, con ingaggio parzialmente pagato dagli altri.
  17. Dopo la domanda "Come fai a calciare così forte?" doveva venire "E a non centrare mai la porta?".
  18. todienomore

    È difficile, ma proviamo a cambiare prospettiva?

    I grandi dirigenti sono rari, esattamente come i grandi calciatori e i grandi allenatori.
  19. Hojlund è stato il capolavoro assoluto degli uomini mercato dell'Atalanta, già campioni d'Italia e forse d'Europa nel comprare a dieci e vendere a cento. Comunque è un buon giocatore, veloce e con un ottimo senso della posizione; in una squadra con un sistema di gioco efficace e collaudato può dare un contributo importante. Certo, nella formazione di una "vera" Juve sarebbe solo una buona riserva, ma una vera Juve è un bel po' che non la vediamo e non so se la vedremo presto. Nel complesso lascerei perdere, e comunque non so quanto siano idee reali o invenzioni giornalistiche.
  20. todienomore

    L'errore più grande della Juventus post Stadium

    Idea che ogni tanto ritorna, ma: 1) nessuna lega al mondo accetta una squadra che abbia sede in un altro Paese e abbia lo stadio in un altro Paese. Se vuoi ripartire nel campionato inglese ti trasferisci là e ti chiami Juventus Birmingham e giochi a Birmingham. 2) in nessuna lega al mondo una nuova squadra parte dalla prima serie. Devi iniziare dalle serie minori e salire man mano. Vogliamo davvero iniziare dalla sesta serie inglese e goderci Juventus-Wealdstone e simili per 6 anni? 3) chi apprezza questa idea, poi quante volte andrebbe allo stadio in Inghilterra a vedere la squadra? quanti abbonamenti faremmo? 4) negli altri campionati non ci sono favoritismi? In quello spagnolo, per esempio, Barcellona e soprattutto Real sono arbitrati come Villareal e Osasuna?
  21. PSG molto solido e ordinato, sulle due partite non è mai sembrato che l'Arsenal avesse possibilità concrete.
  22. todienomore

    Conte vs management Juve

    In recenti conferenze stampa Conte ha già cominciato a lanciare i suoi messaggi "ho capito che qui a Napoli certe cose non si possono fare... di quello che ho promesso otto mesi fa, non so se riuscirò a mantenerlo tutto... eccetera". Quindi la possibilità che arrivi si fa concreta. Ci porterebbe a vincere subito? Probabile. Però Conte non è mai stato più di due anni da nessuna parte, tranne che da noi dove ne è rimasto tre e se n'è andato come sappiamo. Magari avremmo due anni per cercare il suo successore mentre lui ci fa rivincere. Successore che si troverebbe un'ottima base già pronta, come è successo ad Allegri e Inzaghi. Ma sarebbe così inconcepibile cercare già adesso questo successore e impostare da subito un ciclo di 5-6 anni?
  23. todienomore

    La buona stella

    Vero, ma anche il Real dopo le 6 Champions vinte negli anni 50-60 ha dovuto aspettare fino al 1998 per rivincerla: 32 anni, nonostante in mezzo avesse avuto gli anni d'oro di Raul, Sanchez, Butragueño.
  24. Dai, è rigore nettissimo. Se il VAR non controlla queste azioni non ha ragione di esistere, e una volta che l'hai controllaro è rigore in qualunque campionato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.