Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Utenti
  • Numero contenuti

    3.455
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di todienomore

  1. Due politici di secondo piano che hanno fatto questa proposta solo per un quarto d'ora di pubblicità. Non diamogli visibilità.
  2. Milik... mmmh... Milik...ora che mi ci fai pensare, c'era uno nella Juve che si chiamava così.
  3. Bisogna essere pragmatici. Vediamo alla categoria "attaccanti da Juve": ce n'è qualcuno sul mercato? ce n'è qualcuno che possiamo permetterci? c'è un giovane promettente, non dico un Van Basten ma almeno un Retegui, che abbiamo nel mirino? Se le risposte sono tre NO, teniamoci Vlahovic e destiniamo i milioni ad altri ruoli.
  4. Su questo non c'è dubbio. Il miglior Buffon con davanti la difesa del Pisa sarebbe sempre a raccogliere palloni in fondo alla rete. Tuttavia, anche la difesa più solida lascia un'occasione, magari solo per pura sfortuna: e qui si vede il grande portiere che c'è quando conta.
  5. Real-City dimostra l'importanza (per entrambe le squadre) di avere un portiere di prima categoria. Nonostante l'errore di Donnarumma sul primo goal.
  6. Sicuramente c'è un'enorme differenza, ma non possiamo prendere il Bayern come esempio. In campionato si allena, tolte un paio di partite, e se in Germania appare un giocatore di livello lo arraffano all'istante. Negli ultimi 20 anni hanno vinto 16 scudetti, di cui 11 consecutivi. Non è un modello sano per un campionato. La prima cosa che dovrebbe fare la serie A è scendere a 18 squadre, meglio ancora 16. Tagli ancora più drastici in B e C. Non ci sono in Italia 20 squadre di livello decente, 38 gare servono solo a spompare le squadre migliori.
  7. L'Atalanta può limitare il passivo al ritorno. Basta non presentarsi e incassare il 3-0 a tavolino.
  8. Hai parlato di un sistema complessivo e di "squadre di prestigio" al plurale, non di un anno nel quale noi (una squadra) siamo stati penalizzati ingiustamente. Il prestigio è una bella cosa, ma devi rinnovarlo sempre altrimenti sbiadisce. Anche il Nottingham Forest ha vinto due Coppe dei Campioni, l'Ajax addirittura quattro. Ma soprattutto, il prestigio deve venire dopo il merito.
  9. Le big si devono tutelare da sole, facendo mercato bene e giocando bene. Se buttano milioni per scarsoni e si affidano ad allenatori inadeguati non è colpa dell'Atalanta, né di Gravina. Arrivare fra le prime quattro in campionato dipende da 38 partite, non da due azzeccate per pura fortuna. Se l'Atalanta ci riesce per anni di fila è tutto merito loro.
  10. L'imbarcata dell'Atalanta era inevitabile, però pensavo che avrebbero resistito di più.
  11. Palladino gioca con due punte. Avrà pensato che comunque le prendono, tanto vale fare la bella morte dannunziana.
  12. C'è sul mercato un Trezeguet, un Higuain, un Pippo Inzaghi che possiamo prendere? Mi sembra di no. E allora ben venga il rinnovo a Vlahovic a cifre congrue.
  13. David sarà giudicabile quando avrà recuperato la forma fisica che ci si aspetta da un calciatore professionista di serie A.
  14. Cerchiamo di rinnovare Spalletti, perché al momento non vedo allenatori di livello liberi. Una volta fatto quello, che un allenatore con davanti due o tre anni di contratto debba dire la sua sul mercato mi sembra un'ovvietà.
  15. todienomore

    È scomparso Rino Marchesi

    E' scomparso oggi all'età di 89 anni Rino Marchesi. Allenò la Juve nel periodo 1986-1988, arrivando purtroppo nel momento del tramonto del grande ciclo di Platini e dei campioni del mondo 1982 e dell'esplosione del Milan di Sacchi. Persona seria e competente, preso ahimé in anni di confusa transizione fra Trapattoni e Lippi.
  16. L'indonesiano ha investito moltissimo nel turismo sul lago di Como, la squadra è un elemento, come le spa di lusso e i ristoranti di prima classe, l'ha detto esplicitamente e ha detto anche che i risultati calcistici non sono la priorità assoluta. Lo stadio del Como è vecchiotto e un po' bruttarello, ma come posizione è il più bello d'Italia, è sempre pieno e pare che oltre la metà degli spettatori siano turisti stranieri. È una strategia commerciale, finché rende continuerà.
  17. La Dea non può seriamente impensierire il Bayern, a meno che i tedeschi non prendano la cosa sottogamba. Nel calcio basta un quarto d'ora di blackout per mandare tutto a ramengo.
  18. Questo scudetto l'hanno costruito battendo implacabilmente tutte le piccole. Fanno meno scena, ma tre punti contro il Pisa valgono esattamente come tre punti contro la Juve.
  19. Io sono contrario al VAR, la tecnologia dovrebbe limitarsi a dire se il pallone è entrato in porta o se è uscito dal campo. Il fuorigioco lo dovrebbero decidere i guardalinee, che oggi non si capisce bene a cosa servano. Per il resto, in ogni forum di tifosi di ogni squadra c'è un elenco dettagliato dei torti subiti dagli arbitri e dal VAR, e dei favori regalati alle squadre avversarie. La Juve ha vinto 9 scudetti di fila perché per quei 9 anni è stata la squadra più forte e soprattutto, soprattutto con la società meglio gestita. E' la società che fa la differenza.
  20. Io lo spero naturalmente, ma alla gobbitudine non credo tanto. O meglio: posso credere senz'altro che sia gobbo dentro, ma il suo mestiere è allenare chi lo paga, scegliendo la squadra che gli può offrire di più in termini non solo di soldi ma anche di ambizioni, di possibiità concrete, di struttura societaria. Metti che fa eccezionalmente bene con l'Atalanta e fra due anni lo chiama non dico il Bayern, il PSG o il Barca ma anche solo una squadra di punta della Premier tipo Chelsea o Arsenal. Se noi siamo ancora lì a lottare per il quarto posto in campionato e a considerare un traguardo gli ottavi di Champions, con una società che ti propone Openda, David e Zhegrova come acquisti che ti svoltano la stagione... beh, gobbo va bene ma fesso no.
  21. Magari! Ma dipenderà da cosa saremo noi fra 2/3 anni. Se saremo ancora questi, credo che guarderà altrove.
  22. Sicuramente ha avuto fortuna e il rigore si poteva tranquillamente non dare. Ma: la fortuna bisogna essere bravi a prenderla in ogni caso, il ricordo della fortuna svanisce mentre quello dell'impresa resta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.