Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Utenti
  • Numero contenuti

    3.238
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di todienomore

  1. L'anno scorso, a poco più di una settimana dalla prima di campionato, l'Atalanta prese all'improvviso Retegui, che certo non era in cima ai taccuini delle squadre di A. Il giocatore vinse la classifica cannonieri e portò i bergamaschi al terzo posto senza patemi. Quest'anno l'ha venduto con una plusvalenza di 46 milioni di euro. Quindi si può fare, si può prendere un giocatore all'ultimo e fare un ottimo affare.
  2. Leggendo "Vlahovic valuta di rimanere almeno fino a gennaio" mi è tornato alla mente: https://www.youtube.com/shorts/3jNU0rCe2-Q
  3. todienomore

    Vlahovic e Douglas Luiz, seriamente e senza pregiudizi...

    Douglas Luiz è in vendita e probabilmente ci sono anche delle trattative credibili. Se resta, non è per nostra scelta. Vlahovic resterà e giocherà. Forse se ne andrà a gennaio, quando potrà farlo a zero, buona parte dei suoi 12 milioni annui li avrà presi e potrà avere il resto con una buonuscita o un premio alla firma da chi lo prenderà.
  4. Gli insulti ad Arthur sono completamente errati. Il brasiliano non va valutato come calciatore, perché non è stato preso in quanto calciatore, coi suoi pregi e difetti. È stato solo un'operazione finanziaria in un momento in cui il Barca voleva liberarsi di lui, noi volevamo liberarci di Pjanic e nessuna delle due squadre voleva fare minusvalenza. Anzi, entrambe avevano bisogno di una plusvalenza. Pjanic ha avuto una fine ancora più veloce, come giocatore del Barca.
  5. Mah, non saprei. L'anno scorso senza doppio impegno il Napoli è arrivato al traguardo con la lingua per terra, e anche così non ce l'avrebbe fatta senza il regalo dell'Inter. Poi per tradizione il secondo anno di Conte è quello dello sclero finale. Da nessuna parte è stato più di due anni, tranne che da noi dove ne ha fatti tre
  6. Sì, è uno di quei termini come "fluidificante", "costruzione dal basso" e "falso nuove" che per anni restano confinati alle chiacchierate alle macchinette del caffè di Coverciano, poi per qualche combinazione di eventi filtrano nei forum; qualche utente comincia a usarle, o perché davvero esperto o solo per vanità, e da quel momento il termine dilaga e lo usano tutti. Il mio sogno è che un giorno qualcuno ricostruisse l'origine del termine "braccetto" e scoprisse che appare per la prima volta nella tesi di laurea del corso UEFA A a Coverciano di Bobo Vieri.
  7. Esattamente. E per simmetria se il Gasp riuscirà a ripetersi a Roma.
  8. Infatti. Ma i forum delle squadre oscillano sempre fra "moriremo tutti!" e "vinceremo tutto!" senza fermate intermedie. Io sono cautamente ottimista, poi vediamo.
  9. todienomore

    VIDEO Tutte le giocate di Douglas Luiz contro la NG

    Ottima tecnica senz'altro, ma francamente molti passaggi erano abbastanza semplici, e una cosa è avere davanti la Next Gen, un'altra è avere l'Inter o il Napoli. Un giocatore che ha fatto vari anni buoni in Premier non può essere una pippa, e non capisco cosa sia successo da noi. Però non si deve neanche insistere oltre il ragionevole. P.S. Se il rendimento glielo abbassava la Lehman, allora Tardelli, Vidal, Ronaldinho, CR7 e tanti altri non avrebbero dovuto salire oltre la serie C.
  10. Vlahovic resterà e giocherà. I tifosi fischieranno, ma dopo un po' ci si rompe anche gli zebedei a fischiare il serbo per 90 minuti ogni partita. Poi comunque qualche goal lo farà, magari perfino in partite importanti. Perciò si arriverà a una stanca tregua e l'anno prossimo, o forse già a gennaio, tanti saluti.
  11. todienomore

    Basta con questa amichevole farsa

    Sono andato solo una volta a Villar Perosa, da giovane (moltissimi anni fa purtroppo). Quell'unica volta non vidi una vera e propria invasione, a fine partita la gente entrò in campo per salutare i calciatori, farsi fare l'autografo, qualche foto, scambiare due parole. Non ricordo se l'arbitro avesse fischiato la fine, forse mancavano cinque minuti.
  12. Commento un po' bizzarro. Quando l'abbiamo preso aveva 16 anni, quale giocatore è famoso a 16 anni a parte Yamal? Per il resto nell'intervista riconosce che la società è sempre stata chiara, lui avrebbe voluto restare anche cambiando ruolo ma Tudor non era di questo parere. Quale parte di "mi è dispiaciuto lasciare Torino" non ti è piaciuta?
  13. Vlahovic resterà e giocherà. Se non prendiamo Kolo Muani, giocherà abbastanza perché David non può giocarle tutte. Se lo prendiamo, giocherà meno ma non zero. Le idee "12 mesi in tribuna" o "ti faccio scaldare tutto il secondo tempo ed entri al 90°" o "ti faccio picchiare da Gatti" sono fantasie che danno forse qualche soddisfazione ma restano fantasie. L'anno prossimo sarà lui libero di andare dove gli pare e noi di dimenticarlo. L'unica cosa che attenderò con curiosità sarà il grande classico "L'intervista dell'ex".
  14. Massì, è così. Non ci sono guerriglie, è un banale incastro di interessi. Lui non vuole perdere un euro, sa benissimo che dal 2026 a fine carriera 12 milioni se li può scordare, se va via a zero può spuntare un triennale a 7 invece che i 4-5 che sarebbero la sua valutazione. Quest'anno sarebbe andato via trovando una squadra che gliene dava 7 con un bonus o una buonuscita nostra per restare a 12 per un anno. Il Milan ha ritenuto che fossero troppi, la Juve non ha voluto smenarci e fine. Che resti un anno, faccia quello che riesce e poi tanti saluti.
  15. Il campionato inizia fra due settimane. Il tempo stringe. È vero che eventuali acquisti si staranno comunque allenando con le loro squadre, e dovrebbero arrivare senza la panza da grigliate estive. Però ogni squadra ha i suoi preparatori, i suoi criteri e il suo percorso atletico; inoltre, c'è sempre il dettaglio dell'integrazione nel sistema di gioco.
  16. Bene, vediamo come si svilupperà la vicenda. L'unica certezza è che se Miretti resta, un minuto dopo la chiusura del mercato tornerà a essere una pippa che Comolli non è riuscito a sbolognare.
  17. Mi chiedo esattamente quale fosse "l'interazione diretta fra panchine e pubblico". Potevi insultare Bernardeschi di persona?
  18. todienomore

    Mercato 2025, numeri alla mano

    Complimenti e grazie per il resoconto dettagliato, secondo me Comolli l'ha stampato e lo tiene sulla scrivania. Mi erano sfuggiti i due pippi elargiti a Pogba per levarsi di torno
  19. Vero, però un giocatore professionista di vent'anni può anche fare lo sforzo di imparare un gioco diverso. Non si sta chiedendo di acquisire la tecnica di Messi a chi non ce l'ha, o di giocare in un modo incompatibile col proprio fisico.
  20. 40 milioni mi sembra ottimistico. Comunque, se ne va uno dei più grandi misteri calcistici della nostra storia.
  21. Il problema è che a quanto pare l'Atalanta non molla, a costo di mandare Lookman in tribuna. Del resto i bergamaschi l'hanno preso a 12 milioni, ormai si è ammortizzato. Ho l'impressione che i procuratori del nigeriano abbiano fatto male i loro conti.
  22. Mah... Di solito nel mondo della finanza farsi rilasciare un comunicato su operazioni tentate o in corso è come farsi dare gratis un giocatore da De Laurentis.
  23. Se Miretti è forte, magari solo in prospettiva, allora bisogna tenerlo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.