Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Clavius

Utenti
  • Content count

    897
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

270 Buona

About Clavius

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,437 profile views
  1. Purtroppo di quella mitica squadra ci hanno già lasciato anche Jongbloed, Schrijvers, Suurbier, Jansen e Keizer.
  2. E' mancato a 73 anni Johan Neeskens uno dei pilastri dell'Ajax e della Nazionale Olandese degli anni 70. Tante volte si è parlato di grandi calciatori del passato che a loro modo hanno precorso i tempi ma Neeskens è stato veramente, per chi se lo ricorda, un giocatore che sembrava arrivare dal futuro. Con Cruijff ha formato una delle coppie più leggendarie del calcio degli ultimi 50 anni.
  3. Cioè questi oltre a poter razzolare grandi giocatori in giro per il mondo si ritrovano anche i fenomeni in casa....vabbè !
  4. Clavius

    Per chi c’è ancora

    Grazie "Jimi" gran bel ricordo...mio papà non era tifoso di calcio ma gli piaceva tanto la boxe. Mi hai fatto venire in mente i sabati sera quando dopo Canzonissima (sigh) restavamo insieme davanti alla TV a vedere gli incontri del grande Nino Benvenuti.
  5. Quel mondiale la nazionale non lo vinse....ma tu SI....addio Toto'
  6. Al netto di tutte le giuste considerazioni tecnico, tattiche, organizzative sul nostro fallimento evidenziate, ho notato che TUTTE le nazionali partecipanti all'europeo dalle più forti alle meno forti hanno presentato giocatori in buona/ottima condizione fisico atletica nonostante molti abbiano comunque sostenuto una stagione intensa. Non giocherà in un campionato particolarmente stressante ma persino CR7 ieri si è fatto 120 minuti a 39 anni e alla fine non sembrava nemmeno troppo stanco. Noi siamo stati, anche fisicamente, pietosi.
  7. Ci lascia un altro campione del calcio che fu. I diversamente giovani come il sottoscritto ricorderanno la pugnalata al cuore nel finale di Italia Germania a Messico 70 con il suo gol che portò a quei supplementari entrati poi nella leggenda. Difensore roccioso ma corretto giocò gran parte della sua carriera in un Milan pieno di campioni: Rivera, Prati, Trapattoni, Rosato... con il paron Rocco in panchina.
  8. 359 Euro/anno pari a 29,92/ mese oppure ti propongono la dilazione a 34,99/mese...questo è quello che so.
  9. Ricordo l'attesa spasmodica di quella partita e l'atmosfera elettrizzata che si respirava nell'allora antistadio di via Filadelfia dove capannelli di tifosi indugiavano a parlare come in un forum ante litteram. Gigi Riva era l'incubo ma anche il sogno di noi tifosi ragazzini allo stesso tempo. Bei tempi e tanta nostalgia per veri campioni che non ci sono più .... Gigi Riva ma anche Salvadore, Haller, Pietruzzu..... Grazie sempre Stefano.
  10. Un vero monumento del calcio, classe, eleganza, carisma da vendere...Beckembauer, Muller, Overath, Bonhof, Hoeness, Breitner, ,,,,una delle più forti nazionali che mi ricordi.
  11. Clavius

    Olimpiadi Parigi 2024

    Non ho ben presente ma mi sembra che non siamo messi troppo bene negli sport di squadra.
  12. Devo ammettere che quando giocava nell'Inter mi era "simpaticamente" antipatico...ma devo dire che con il passare degli anni ho realizzato che era più invidia giovanile che altro. Anastasi era il mio IDOLO !! ma vedere come questo centravanti fosse padrone dell'area, la freddezza nel tirare i rigori (e ricordo che già all'epoca all'inter ne davano parecchi), il fiuto del gol per il quale lo accostavo a volte al grande Gerd Muller, mi creava come detto una sorta di sensazione di invidia. Per non parlare dello scambio con Pietruzzu che mi fece star male per non so quanto tempo. Ma con la professionalità e la mentalità da guerriero che lo distinguevano questo grande attaccante acquisì fin da subito il "carattere" bianconero, diventando uno dei protagonisti di quella memorabile Juventus e guadagnandosi con il suo comportamento la stima di tutta la tifoseria. Auguroni a Bonimba e grazie forever a Stefano.
  13. Grazie sempre Stefano per queste stupende rievocazioni...il gesto di King John William Charles verso il portiere della Lazio è da pallone d'oro della lealtà sportiva.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.