Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dallas Cowboys

Utenti
  • Content count

    558
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

178 Buona

About Dallas Cowboys

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,052 profile views
  1. Ha un problema al flessore? Ok..ma non capisco cosa centrino le sue partite in nazionale
  2. Dallas Cowboys

    Chi dovrebbe essere il portiere titolare fino a maggio?

    Concordo....stiamo vedendo far cantonate anche ai migliori.
  3. Dallas Cowboys

    Una riflessione (lunga) sul "DNA" della Juventus

    Quello del DNA Juve è ormai un marchio che fa parte della narrazione come è già stato detto ad esempio per il cuore toro o la mentalità europea del milan, argomento che viene infilato in tutte le discussioni sui massimi sistemi calcistici...quello che mi chiedo invece da semplice tifoso e non da esperto che segue il calcio a 360 gradi, è perchè ad esempio, un Marcelo arriva al Real Madrid a 20 anni, un Benzema a 22, un Casemiro a 21, perchè un giovane Modric come mi ha informato un utente in un altro topic, arriva ad un passo dal venire in Italia ma poi tutto sfuma........solo questione di soldi ? chiedo perchè forse a quell'età non avevano quotazioni stratosferiche come quelle che hanno poi raggiunto in seguito e magari occhi esperti e calcisticamente un po oculati avrebbero potuto agganciare già allora dei futuri fuoriclasse. Sicuramente ci saranno state dinamiche che mi sfuggono.... ripeto, non seguo il calcio in maniera così approfondita (ho parlato del Real ma magari ci sono casi equiparabili anche in altre big) perchè, a mio modesto parere, puoi avere tutti i DNA del mondo ma se non hai anche i campioni giusti al posto giusto in Europa è molto difficile vincere e i campioni bisogna cercare ( con competenza e anche fortuna certo) di comprarli quando ancora non ti costano quanto l'equivalente di Fort Knox.
  4. e aggiungerei che un triangolino come quello del primo gol si può anche provare ogni tanto eh..è gratis!
  5. Eh...che mi fai ricordare!!
  6. Quello che ha giocato nella Juventus era Roberto Tancredi
  7. Ma per andare ad appenderlo hanno violato il coprifuoco ?
  8. Sono d’accordo...ma nell’attesa che tutti si possano attrezzare e almeno limitatamente alla glt credo che la UEFA o la FIFA, due addetti da mettere dietro le porte li possa pagare, visto che in molti casi di gol non gol i guardalinee non risultano granché affidabili.
  9. Portogallo al riposo 2 a 0
  10. Dallas Cowboys

    La gestione della Juventus

    Io tifo la Juve da sempre e oltre ad avere il cuore bianconero ne ho sempre ammirato la gestione, ambito che l’ha da sempre contraddistinta per stile e competenza da tutte le altre squadre italiane. Mi auguro però (ma naturalmente tocco ferro e altro) che se in futuro non dovessero arrivare risultati, così come succede in molte culture anglosassoni ma molto meno da noi, vengano individuate le responsabilità e attuati i necessari correttivi. Non sono un esperto ma secondo me i “modelli” vincenti nel calcio, anche qui ciclici non dimentichiamolo, non basano il loro successo solo o non esclusivamente sul potere economico, che ci vuole per carità, ma devono contenere anche linee di condotta e criteri di valutazione delle risorse umane idonei a raggiungere e/o mantenere un alto livello di competitività.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.