Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventinoSardo1992

Utenti
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di JuventinoSardo1992

  1. Sono assolutamente d’accordo con te però io credo che con un ipotetico peso a bilancio annuo di 17milioni (25:5 + 6x2) qualcosa d’interessante avremmo potuto trovare, non un novellino alle prime armi in stile Caviglia né un nome altisonante come Sancho, ma una via di mezzo con potenziale e dai costi contenuti. La società ha scelto di provare a ricalcare l’operazione Tevez, magari ottenessimo gli stessi risultati però io dubito che sia questo il caso, alcuni giocatori “scadono” prima del previsto e recuperarli é impossibile.
  2. Colpo che non mi entusiasma sinceramente, giocatore da recuperare e dall’ingaggio pesante; avrei sinceramente puntato altri profili. Fossimo il Real/Bayern/City di turno lo capirei, in caso di fail non cambierebbe assolutamente nulla, invece per noi sarebbe un’altra bella mazzata da aggiungere alla lista degli ultimi anni. Ovviamente spero di sbagliarmi e che torni il Sancho dei bei tempi.
  3. 9 gol e 7 assist son davvero buoni numeri rapportati all’età e alla poca esperienza ad alti livelli. Una delle poche mosse rilevatesi giuste degli ultimi anni: affidare la 10 a Kenan. Costruiamoci intorno la Juve del futuro, insieme a Bremer, Cambiaso, Thuram e, io ci spero ancora, Koop.
  4. Tra cui io stesso perché l’ultimo anno dell’Allegri 1.0 e tutto il triennio del 2.0 sono stati un’agonia per chi guarda le partite e sinceramente non cambio la mia opinione in merito. Inzaghi ha sicuramente raccolto meno di quanto avrebbe potuto e questa é una colpa ma fa anche le nozze coi fichi secchi visto che quella società di pezzenti non ha manco i soldi per le figurine Panini.
  5. Il fatto è che Inzaghi non verrebbe mai da noi imho, sia per una questione di attaccamento ai colori * sia perché siamo disastrati, chi glielo fa fare a lasciare una Belen per una Bindy.
  6. Bellissimi video, grazie mille. Certo che giocavano alla metà della velocità odierna 🤣 Platini era un cheat con quei lanci.
  7. Ci sono quelli avvelenati con Giuntoli che criticheranno qualunque mossa di mercato egli farà, che dire mi spiace per voi e il vostro idolo licenziato. Quelli che criticano l’acquisto per questioni puramente tecniche devono capire che per Thiago Motta avere un portiere bravo coi piedi capace di aggiungersi nel giropalla e di ribaltare velocemente l’azione con un preciso lancio lungo è di FONDAMENTALE importanza. Scszesny e Perin, benché molto bravi tra i pali, non ne sono capaci.
  8. JuventinoSardo1992

    Juventus: ufficiale il rinnovo di Cambiaso fino al 2029

    Rinnovo non scontato visto che, presumo vista l'annata fatta, avrà ricevuto varie offerte. Significa che la societá giustamente crede in lui e lui vuole rimanere con noi. Grande Cambiaso.
  9. JuventinoSardo1992

    Juventus - Salernitana 1-1, commenti post partita

    Io lo prenderei anche prima di Motta, ammesso che abbia voglia di andarsene da Bergamo dove è giustamente più amato del Papa.
  10. JuventinoSardo1992

    Juventus - Lazio 2-0, commenti post partita

    Non ho potuto vedere la partita, sinceramente non mi aspettavamo vincessimo, ottimo così, contento anche che abbiano segnato Chiesa e Dusan.
  11. JuventinoSardo1992

    Kulusevski: "Alla Juve mi sentivo inutile, dovevo andarmene"

    Dejan è un rimpianto, almeno per me. Al momento non è un fenomeno, e mai lo sarà, nè un campione, ma potrebbe diventarlo; è un ottimo giocatore con ancora tanti anni di carriera davanti che ci avrebbe fatto comodo con un’impostazione d’attacco a 3. Spero non si faccia lo stesso errore con Soule e Yildiz.
  12. Mai piaciuto, mi ha sorpreso l’anno scorso ma è durato troppo poco, questa stagione è tornato sui suoi livelli, a 7,5m può liberare l’armadietto quando gli pare.
  13. JuventinoSardo1992

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Nessuno, o quantomeno non io, chiede di giocare come l’Inter o vincere lo scudetto contro quest’Inter: sono purtroppo davvero forti e giocano benissimo quindi niente da fare per questa stagione. Ciò che si chiede è di coniugare risultati, raccogliere quanti più punti possibili, e “bel gioco” che può essere tikitaka, gegenpressing, difesa e contropiede selvaggio o quello che vuoi basta che non sia il nulla cosmico affidato al caso che proponiamo noi. Il Bologna ha giocatori migliori dei nostri? No, eppure gioca molto meglio di noi perché ha un allenatore che propone calcio. Moratti e Zamparini oltre che ad avere in generale delle squadre ridicole si affidavano ad allenatori che non sono minimamente capaci e studiati come quelli odierni, visto che il gioco si è evoluto e quindi è diventato più difficile da “masterare”, e quindi non potevano incidere più di tanto sulle prestazioni dei giocatori.
  14. JuventinoSardo1992

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Nessun giocatore é infallibile. Anche io su quel lancio terribile di Milik mi son alzato dal divano e son esploso in una sonora e colorita bestemmia ma é una scelta sbagliata in un momento di poca lucidità, sicuramente meglio non si ripeta in futuro. Se però negli altri 90 minuti si fosse giocato come comanda il calcio di oggi quella * di Milik sarebbe stata catalogata per quello che é, una giocata completamente sbagliata, e manco staremmo qui a discuterne. Sarri e Pirlo non tiriamoli in ballo per cortesia, che oltre ad avere squadre completamente diverse da quella odierna, hanno avuto una sola stagione per tentare d'imporre le proprie idee, Sarri giusto qualche mese; Allegri é alla terza stagione di fila e sembra che abbia iniziato ieri. Io penso che questa squadra, con tutti i suoi limiti, possa rendere molto di più e per me le grandi colpe sono da attribuire a Max. Tu pensi che semplicemente i giocatori siano seghe e che Max stia cavando il sangue dalle rape.
  15. JuventinoSardo1992

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Scusa ma sei fermo agli anni '80. Al giorno d'oggi qualunque allenatore, evidentemente escluso il nostro, non lascia i giocatori in balia dei propri limiti tecnici ma li mette nelle condizioni di rendere il più possibile tramite movimenti automatizzati con e senza palla, combinazioni ripetute allo sfinimento, pressing e organizzazione difensiva, che non significa rinculare in 10 dietro la linea della palla. Tutte cose che Allegri non fa. Un discorso come il tuo può valere quando hai in campo 11 fenomeni ma, non so se ti sia sfuggito, questo non é il caso della Juve: non abbiamo fenomeni, qualche ottimo giocatore, qualcuno buono, qualcuno decente e qualcuno scarso. Semplicemente Allegri o un allenatore della stessa scuola non é adatto a guidare la Juve in questo momento storico se si vuole creare qualcosa di duraturo nel tempo e raccogliere qualcosa che non siano i punticini grazie alla giocata estemporanea del singolo o alla sculata in pieno recupero.
  16. Chiesa- Yildiz- Soulè con Dusan centravanti questo é il mio sogno per la prossima stagione, ci sarebbe da divertirsi assai.
  17. Io penso di sí, sarebbe potuto essere uno dei più grandi di sempre, top10 all time. Faceva cose davvero allucinanti e con grande continuità nel campionato più difficile di sempre, la serie A anni 90 era un qualcosa di irripetibile, e brillava allo stesso modo in Europa. L’infortunio subito gli ha cambiato radicalmente il modo di giocare: aveva 24 anni, chissà cosa avrebbe potuto combinare con altri 10 anni davanti e il fisico ben messo. R9 con poca tecnica e i piedi a banana é una delle più grosse bestemmie calcistiche che abbia mai sentito, manco mio padre lo direbbe mai.
  18. Benché fossi pienamente conscio della cosa, sapere che Rabiot sarà titolare anziché uno dei giovani mi fa incazzare a bestia. Speriamo faccia bene o che quantomeno non faccia danni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.