Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlessandroDelPiero77

Utenti
  • Content count

    349
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

65 Buona

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

379 profile views
  1. Sicuramente ma serve a poco se poi finisce sempre tutto allo stesso modo e lo prendiamo sempre nel ciulo. Anche perché pure l’Atletico ha fatto grandissime gare negli ultimi otto anni arrivando due volte in finale (con zero semifinali per il resto, come noi).
  2. Già. Due finali vinte e sette perse su nove giocate. Il Benfica ne ha vinte due su sette giocate. Praticamente pre-Allegri eravamo messi come il Benfica, ora leggermente meglio grazie a due finali raggiunte in più, vero, ma due finali vinte al pari di Porto, Nottingham Forest e appunto Benfica è roba da barzelletta.
  3. Non è così facile, altrimenti l’albo d’oro della Champions sarebbe pieno di squadrette plurivincitrici, invece non è così.
  4. AlessandroDelPiero77

    Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

    Amen.
  5. AlessandroDelPiero77

    Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

    Speriamo (e speriamo che non faccia il fenomeno contro di noi).
  6. AlessandroDelPiero77

    Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

    Obiettivamente non hanno motivi per farlo, specie se Verona e Parma dovessero pareggiare.
  7. AlessandroDelPiero77

    Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

    Non lo so, per il settimo posto non credo abbiano così tanta paura di Verona e Parma. Senza contare che danno la colpa a noi per il loro mancato ingresso in CL dello scorso anno, ci danno la colpa di aver fatto pareggiare la Dea in casa nostra alla penultima (pareggio che fu determinante per estrometterli dal quarto posto, perché senza quel punto la Dea sarebbe arrivata a pari punti con loro ed era sotto per gli scontri diretti, ricordo bene che anche qui sul forum eravamo contenti del pareggio proprio per quel motivo). Io dico di fare attenzione, non mi stupirei se si facessero asfaltare dalla Lazio per poi giocare per il pari contro di noi.
  8. AlessandroDelPiero77

    Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

    Vittoria importantissima, solo temo che ora il Milan si scansi contro la Lazio e poi dia l’anima per non farci vincere a San Siro. Spero di sbagliarmi.
  9. AlessandroDelPiero77

    Il tabù delle finali: leggenda o realtà?

    Io tenterei di prendere Klopp.
  10. AlessandroDelPiero77

    Il tabù delle finali: leggenda o realtà?

    Questo è il punto. E cosa significa avere una rosa adeguata? Significa avere elementi, come diceva un altro utente, che magari siano meno continui, meno affidabili, ma che abbiano l’estro, la genialità che spesso nelle partite secche è determinante. Noi abbiamo sempre prediletto giocatori più di quantità che di qualità, intendiamoci, anche di qualità ne abbiamo sempre avuta molta, ma ci mancava spesso quel qualcosa in più. Giusto per fare un paragone “interno” alla Serie A, a noi sono sempre mancati i Seedorf della situazione, quelli che magari in campionato ti fanno bestemmiare per la loro indolenza ma poi in Champions nelle serate di cartello ti fanno svoltare. Del resto è anche coerente con la filosofia della nostra società, che ha sempre visto l’affermazione nel contesto euromondiale come la ciliegina, quando invece è la torta, altroché la ciliegina.
  11. AlessandroDelPiero77

    Il tabù delle finali: leggenda o realtà?

    Potremmo sempre farci eliminare ai gironi di Champions come terza qualificata e poi puntare a vincere l’EL. 🤣🤣🤣
  12. AlessandroDelPiero77

    Il tabù delle finali: leggenda o realtà?

    Perfetto, il problema è questo. Ad oggi la nostra storia in Champions è più simile a quella di un Benfica (addirittura uguale prima di Allegri) che a quella di una delle maggiori vincitrici, ed è una cosa indecorosa. Anche chi parla del Bayern per me è fuori strada, il Bayern ne ha giocate 10 e vinte 5, per carità, ne ha perse un bel po’ ma io darei un rene per averne cinque. E il 50% di finali champions vinte sul totale delle finali giocate non sarà il massimo ma non è nemmeno da buttare via.
  13. AlessandroDelPiero77

    Il tabù delle finali: leggenda o realtà?

    Il problema è che la proprietà ha sempre prediletto il campionato, poco da fare. La Juve di Capello era l’emblema di questa mentalità, squadra perfetta per le lunghe distanze ma che poi pagava dazio in qualità assoluta, e in Europa emergevano i limiti.
  14. AlessandroDelPiero77

    Il tabù delle finali: leggenda o realtà?

    Esatto. Anche il Benfica ha giocato molte finali di Champions, ben sette nella sua storia, vincendone due. Prima delle due finali di Allegri da questo punto di vista eravamo alla pari col Benfica, cioè sette finali giocate, due vinte e cinque perse, con Allegri abbiamo portato il computo a nove finali giocate, due vinte e sette perse. Magrissima consolazione quella di essere ben più continui dell’Inter e dello United, però.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.