Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vieilledame

Utenti
  • Content count

    118
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

vieilledame last won the day on February 27

vieilledame had the most liked content!

Community Reputation

162 Buona

About vieilledame

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Quindi siccome abbiamo una allenatore che non sa / non ha voglia di allenare, tocca fargli una squadra di 30-35enni in grado di fare autogestione con un minimo di qualità? perchè stringi stringi il succo è quello... poi che siano migliori di quelli che abbiamo attualmente ci son pochi dubbi, almeno finchè non marcano visita al J Medical. Ma tutto il bel discorso di non caricarsi di ingaggi da 7+ milioni per gente che non venderai più dove è finito?
  2. vieilledame

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    partita omaggio a due bandiere della juve dei 9 scudetti, e siamo riusciti a far c*re anche stavolta. cambi senza senso di Minnesota, l'anno prossimo sarà ancora per stomaci forti.... nessuno si illuda. per il resto un grazie di tutto a Giorgione e Paulo, che con quell'emozione in volto tradisce il suo sincero attaccamento alla Juve (e forse quella sua sensibilità che gli ha fatto subire tante volte la pressione delle grande occasioni)
  3. Brekalo è due spanne sopra a sto sopravvalutato della prima ora, tecnicamente e come visione di gioco, vista anche l'età e i margini di crescita. Ma considerato la nullità dell'apporto che dà anche quando entra dalla panchina (quando non succede che l'apporto lo dà all'avversario), anche gli altri nomi citati sarebbero più utili. Mi auguro che l'eventuale rinnovo sia finalizzata solo a una cessione low-cost del cartellino. Se poi l'input di rinnovare lui e il figliol prodigo arriva dal livornese e gli danno anche retta, significa che la luce in fondo al tunnel è ancora ben lontana..
  4. vieilledame

    Record negativo di goal fatti

    Se ne è discusso in altro post, direi che bastano già quelle poche immagini per rispondere alla tua domanda... in sintesi: qualità della rosa in alcune zone del campo (cc e terzini in particolare) E idee dell'allenatore, il quale non può certamente chiamarsi fuori se siamo al 9° posto come gol realizzati, a pari merito con l' Udinese che come punte ha Beto e Success.
  5. e la cosa peggiore è che l'allenatore non sembra vedere nessuno di questi problemi, anzi le cose che faceva ieri sera Dusan gli andavano benissimo ("facesse sempre così.."). Ho idea che i due arriveranno presto a scornarsi, i segnali di insofferenza ci sono tutti
  6. Siccome adesso si iniziano a leggere commenti poco lusinghieri anche su Vlahovic, credo sia il caso di rinfrescarci la memoria con qualche immagine. Premessa: io non ho il patentino e quindi non ho la pretesa di sentenziare, mi sono limitato ad alcune annotazioni sulla base di ciò che vedo: Vlahovic pre-Allegri Ecco una tipica azione che portava vlahovic (5) al gol. Notare la quantità di compagni che segue l'azione fin dentro l'area... Quante volte avete visto De Sciglio o Alex Sandro fare un'incursione del genere? con assist sullo smarcamento di Dusan credo che questo si chiami "portare via l'uomo". Vlahovic ha un solo marcatore, che precederà insaccando in porta sul corner (preciso) Goal in acrobazia, al volo. Meno male che gli manca la tecnica... E adesso arriviamo ai giorni nostri... (sigh) Ecco una tipica azione di Vlahovic alla Juve. A metà campo, spalle alla porta, marcato (spesso raddoppiato) e con i compagni più vicini a 15-20mt da lui... De sciglio avrebbe tempo e spazio per puntare verso il fondo o l'area e tentare un cross su Dusan o un uno contro uno, invece la crossa per Rabiot... Il quale potrebbe fare molte cose... Vlahovic glie la chiama sull'imbucata, Kean al suo fianco potrebbe riceveràa sulla corsa... Come si conclude l'azione... Ora, si può parlare per ore dei limiti (evidenti) di certi giocatori, e si può parlare anche di come questa squadra non abbia mai un'idea giusta di cosa fare con la palla, con la perenne sensazione di improvvisare (male), di come si abbassi troppo, di come non ci siano mai le distanze giuste, di come venga impiegato Vlahovic.... Ma dargli la colpa, mi pare veramente troppo.... perchè al suo posto, in queste immagini, ci potete mettere pure Haaland e la musica non cambia.
  7. "Lui non si rende conto della prestazione buona, ma piano piano troverà un equilibrio." come no, deve essere contento di una media di 1 gol ogni 4-5 partite ma l'importante è che faccia il paracarro in mezzo con 3 avversari costantemente addosso, visto che non c'è verso di organizzare qualcosa meglio di questo schifo...
  8. vieilledame

    Genoa - Juventus 2-1, commenti post partita

    zakaria che è involuto da che è arrivato vlahovic che diventa in 2 mesi il fratello bolso di petagna. tanto vale che lo rivendiamo all'atalanta, che poi lo rivenderà subito dopo al doppio. poi ci sono i migliori volti noti, the sciglio, bernard, alex sandro... a parte l'ultimo, tutti in trattativa di rinnovo. ma l'allenatore e il suo staff non c'entrano mai nulla, anzi dice che bisogna giocare con più passaggi e non si può andare sempre a 100 all'ora (...)
  9. sul "perchè è uno che vince", userei più che altro "vinceva". Il "vincerà" invece è ancora tutto da dimostrare, perchè inter e milan non sono più quelle di 5 anni fa (oltre al fatto che il milan avrà anche il budget per un mercato importante, probabilmente più del nostro ). Quest'anno sugli scontri diretti, Allegri non ne ha vinto uno. Anzi, in alcuni casi ha scientemente scelto e dichiarato prima ancora della partita che l'obbiettivo era uscirne con un risultato positivo (cioè il pari). Per vincere dovrà per forza alzare l'asticella e iniziare a far rendere il materiale che gli viene messo a disposizione anche se non sarà clamorosamente superiore alle avversarie (come in passato), cosa che quest'anno non sta assolutamente succedendo, visto che fatichiamo più del lecito perfino con le squadre ormai in via di retrocessione. Vedremo nella finale di coppa italia, sempre che Minnesota non punti a sfangarla ai rigori per non rischiare di perderla prima... la mentalità gira e rigira è sempre quella, il resto viene di conseguenza. Io non darei affatto così scontato che l'anno prossimo si può solo migliorare, senza quei progressi nel gioco che quest'anno non si sono minimamente visti e che non pioveranno dal cielo da soli o dal mercato...
  10. vieilledame

    Juventus - Venezia 2-1, commenti post partita

    Quali schemini, giochiamo con la palla che gira a 2 all'ora e, soprattutto appena riusciamo (più o meno fortunosamente) a portarla in vantaggio. Faticheremmo persino contro una onesta squadra di B, quindi il venezia che ha preso legnate in serie da tutti riesce pure a sembrare una grande squadra contro di noi. Qui non servono schemini, serve cominciare a dare a questa squadra qualche idea di gioco e un minimo di intensità nel realizzarle. Complimenti a chi riesce a guardare solo il tabellino del risultato e dire bene così, e soprattutto a illudersi che questo scempio l'anno prossimo basterà a portarci più in alto di dove già siamo (sfangandola in diverse partite, tra l'altro). ps: buon esordio di Miretti, con idee e personalità, in attesa che anche lui sparisca come altri nella totale mediocrità dell' ehuilibrio di scuola livornese.
  11. vieilledame

    Juventus - Venezia 2-1, commenti post partita

    "Il progetto di lungo periodo..." 🙄
  12. vieilledame

    Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

    hai perfettamente ragione, ma si riassume tutto in una parola: allenatore. posizioni, distanze, movimenti, intensità si allenano e quando manca l' IQ e/o il piede educato a certi giocatori, si inculcano (chiedere a Conte e Giaccherini, per riferimenti). forse il nostro macse non ha voglia o non crede di dover insegnare né le une né le altre. E "tutto diventa difficile" perchè non riusciamo nemmeno ad essere verticali quando ripartiamo da una riconquista in difesa, cosa che invece fanno benissimo le melme quando difendono bassi.
  13. vieilledame

    Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

    confronto esemplare tra organizzazione, movimenti senza palla, fraseggio, distanze, ecc. e gioco affidato all'invenzione dei singoli. l' abbiamo sfangata ancora una volta con un'invenzione di dybala e una ciabattata che consigli ha preso ma non trattenuto. Vlahovic completamente sterilizzato, per gli stessi motivi che ho appena indicato. poi possiamo star qui a raccontarcela quanto volete che kiriakopoulos è meglio di alex sandro e che non abbiamo una rosa all'altezza, è fumo negli occhi. quarto posto soffertissimo e ormai in cassaforte...
  14. Comincia ad agguantare il quarto posto, che è stato ribadito essere l'obbiettivo minimo (sottolineatura di Maurizio Arrivabene, non mia), quello per il quale molto probabilmente otterrai una seconda chance, grazie al contratto faraonico che hai strappato tra una cena e l'altra... chance che è stata negata ai tuoi predecessori. Poi l'anno prossimo verrà fatto qualche innesto, di cui - se ci va bene - uno solo sarà di alto profilo. Dopodichè l'asticella verrà sicuramente alzata e i nodi della fase offensiva, quella con l'autopilota e col "dobbiamo migliorare tecnicamente", verranno puntualmente al pettine.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.