Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Finnico

Utenti
  • Numero contenuti

    1.668
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Il Finnico

  1. Io però una domanda ce l'ho. L'immagine dal quale si evince che non ci sia contatto col braccio di Anton arriva da una telecamera UEFA? Non mi sembra sia mai stata trasmessa pubblicamente tant'è vero che il video riporta ad un link svizzero credo. Per cui il mio dubbio è: se non è una telecamera UEFA e le loro immagini corrispondono alle nostre, ovvero a quelle rese pubbliche, e se da queste immagini il contatto col braccio PARE inequivocabile, per quale motivo non hanno invitato l'arbitro per una On Field Review?
  2. Oltretutto nel fermo immagine si vede chiaramente il pallone sovrapporsi al suo braccio. Essendo Kelly in procinto di colpire la palla di testa, anche valutando la prospettiva è tutto molto confusionario. Boh non so col Nantes un fallo molto simile non venne ugualmente dato, amen andiamo a dargli poi 3 sberle a casa loro
  3. Il Finnico

    La Stampa: "Ipotesi rinnovo di Vlahovic a fine mercato"

    Ragazzi i conti facciamoli a fine stagione, dopo Lipsia Thiago Motta era un fenomeno e Vlahovic la punta migliore d'Europa. Non era un pippone prima non è un fuoriclasse adesso, da un attaccante mi aspetto che faccia quello che ha fatto ieri sera dove è stato onestamente il fattore determinante per il recupero del risultato.
  4. Beh le immagini sembrano chiare. Però boh dall'inquadratura frontale sembra che il braccio di Anton tocchi la palla (che si vede chiaramente cambiare traiettoria) per poi colpire la testa di Kelly. Invece dalle altre inquadrature questa deviazione sembra non esistere assolutamente. E' arrivato il momento di comprarmi un bel paio d'occhiali ho capito 😎
  5. Il Finnico

    Gioventù vs Old school

    Spagna e spagnole a parte ovviamente.
  6. L'inaugurazione senza dubbio. Tutti gli idoli, il grande spettacolo, lo stadio un gioiello... ricordo che provai lo stesso brivido che provai la prima volta al Comunale da bambino e la prima volta al Delle Alpi da ragazzino.
  7. Il Finnico

    Ricordando Gaetano Scirea. Manchi a tutti noi, capitano

    Anch'io... ma ero già a letto, venne a svegliarmi mia madre che lo seppe dalla TV (penso il TG2). Purtroppo ero troppo piccolo per ricordarmelo all'apice della sua carriera, rimpiango di non aver vissuto e conosciuto appieno la grandezza del giocatore e dell'uomo, anche se il suo ricordo non verrà mai alterato. Quel giorno la Juve vinse 1-4 a Verona con doppietta del nostro amato Totò, anche lui andatosene troppo troppo presto... 😥❤️
  8. Che l'NBA stesse soffrendo di un calo di ascolti non ne ero a conoscenza ma dubito sia dovuto alle interruzioni del gioco. La NFL, che di interruzioni se ne intende credetemi, sta invece conoscendo una seconda giovinezza.
  9. Prima maglia da Juve. Seconda bellissima peccato sia rosa, storico e tutto quello che volete ma la nostra seconda deve essere gialla e blu! La terza sarebbe l'ennesima maglia nera.
  10. Trovo i prezzi su quel sito ultra pompati. Ci dovranno anche guadagnare giustamente ma spesso si trova materiale non originalissimo (inserti cuciti e non ricamati ad esempio) a prezzi stratosferici. Io ho trovato molto su e-bay e spesso ho fatto veri e propri affari. Bisogna avere pazienza e consultarlo quasi quotidianamente, oltre a farsi una certa cultura sulle maglie onde evitare fregature.
  11. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Ragazzi ve lo rispiego per l'ennesima volta per chi non è delle valli. Villar Perosa è un comune di 4000 persone con un'unica strada principale che porta fino a Sestriere. Se negli anni 80-90 ci andavano 500 persone - forse meno - oggi ne arrivano 10 volte tanto. Leggo nel 2016 di 10000 persone. Più del doppio della stessa Villar Perosa. Negli ultimi anni si bloccavano paesi interi per poter permettere alla mandria di tifosi di andare a farsi un selfie col magazziniere. La ricezione di così tante persone era diventata insostenibile. Il campo di Villar Perosa, che come detto prima è in eccellenti condizioni, a livello di strutture non è attrezzato per ospitare neanche 500 persone. Per quel che mi riguarda gli ultimi appuntamenti si erano solo trasformati in 3 giorni di devastazione tra camper e tende parcheggiati per strada e code di chilometriche. Capisco la tradizione, non capisco l'ostinazione nel pensare che oggi questo tipo di avvenimento possa ancora essere ospitato lì. Se un domani gli accessi verranno limitati se ne potrà riparlare, ma non vedo perchè mai dovrebbero fare una cosa del genere.
  12. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Esiste esiste anzi il campo è in eccellenti condizioni. Le strutture però ovviamente - nonchè l'abitato - non possono più sopportare l'arrivo di migliaia di fans.
  13. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Ok... mi spiace ma io la penso molto diversamente. Se tu sei pronto ad accettare questo vuol dire che accetteresti anche un'invasione dopo un minuto di partita. A volerla farla iniziare eh. A questo punto la farsa della partitella non ha più senso. Ci si ritrova alla Continassa e ci si fanno dare tutte le maglie che vogliamo, tutti gli autografi e le foto. Certo non ci si può appendere alla traversa ma amen, è una goliardata che si può sacrificare.
  14. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    E' esattamente questo il punto. Sembra che uno quando va a vedere questa partita debba anche accettare che gli tirino i petardi sui piedi o gli rovescino la birra in testa.
  15. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Ok ma mi ripeto, va bene l'invasione, ma farla a fine partita e farla a metà fa una grossa differenza. Sei d'accordo su questo?
  16. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Esatto... ma tanto "è sempre stato così, chi va allo stadio se lo deve aspettare"....
  17. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Mmm... ok, però smettiamola anche di giustificare sotto l'ombrello del "è sempre stato così" un pessimo - l'ennesimo - episodio di inciviltà.
  18. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Io onestamente non capisco quegli utenti che si lamentano della polemica. La sgambata estiva con la Primavera c'è sempre stata così come l'invasione - meglio riconosciuta come "contatto tra tifosi e giocatori". Tutto questo mi sta bene ed è anche bellissimo, umano, da tradizione, tutto quello che volete. Ma se è davvero tutto già premeditato, perchè non farlo a fine partita? Io penso che sia anche l'occasione di vedere giocare i nuovi arrivati, o provare lo stadio senza doversi per forza svenare per guardare la partita, magari dietro il tirante. Ma come tutte le volte se si dà un'unghia ci si prende braccio, spalla e un po' di collo. Se fosse accaduto tutto a 10-15 minuti dalla fine nessuno si sarebbe lamentato, cosa sarebbe cambiato per gli invasori? Assolutamente nulla, si sarebbero appesi come le scimmie alla traversa (tra parentesi, la porta non crolla di sicuro, ma si muore per queste cavolate), avrebbero fattò cerchio in campo come nei falò in spiaggia, avrebbero avuto le loro magliette da rivendere su e-bay a 1500€ e avrebbero fatto le loro foto ugualmente. Tutti sappiamo che è così, ma non per questo accetto supinamente che dovrà sempre essere così.
  19. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    C'ero anch'io allo stadio oggi, dispiace per chi magari prova lo stadio per la prima volta dal vivo, trovo l'invasione prevedibile tanto quanto l'inettitudine a prevenirla. Gli steward non possono numericamente contrapporsi a 2000 scalmanati. C'è solo voglia di farsi un selfie appeso alla traversa, correre per il campo e strappare la maglia al malcapitato di turno. A parte il discorso incolumità, non di secondaria importanza, oggi c'è sta l'ennesima riprova dell'inciviltà di pochi (?) che decidono che i restanti 15000 spettatori non abbiano diritto di godersi un bel pomeriggio di pallone. Io sono per la tradizione, ma il tempo passa, il mondo gira e la gente, purtroppo, peggiora. Possiamo educarne 10, 100 forse anche 1000 con la parola, ma temo che l'unico verbo comprensibile oggi sia l'intransigenza. Personalmente, ne ho le scatole piene. Se uno non riesce nemmeno a controllare l'irrefrenabile voglia di entrare in campo per 30 minuti, o va da uno psichiatra oppure si interrompe la festa per tutti.
  20. Il Finnico

    Ci deve essere ancora domani

    No, così come non li vedevo nel 2009-2010-2011. Tranquillo, l'ho capito il tuo post. Ho fatto le scuole alte io sai.
  21. Il Finnico

    Ci deve essere ancora domani

    Mm. Quando c'erano Secco, Blanc e l'ispettore Clouseau come vedevi il futuro della Juve invece?
  22. Io penso che nel 2006 tanti, tantissimi tifosi si siano bevuti tutto quello che veniva loro propinato dagli organi di informazione. Ovviamente non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, ci va divulgazione dei fatti, presa di coscienza e poi si manifesta fisicamente. Anche se capisco quello che vuoi dire, conosco la nostra tifoseria. Ma è arrivato il momento di muoverci e di cambiare.
  23. Io volevo prendermi 5 minuti per dire la mia e spero di non farvi perdere tempo nel leggere il mio post che forse non condividerete. Guardando l'ultimo video postato dall'ottimo @VincentJuventus, si torna a parlare di proteste nei confronti della società da mettere in pratica non andando allo stadio, non facendo abbonamenti, non pagando pay-tv e non comprando merchandising. Però invita ad iscriversi a Jdentità Bianconera. Quindi quello che dovrei fare è investire il mio denaro in un gruppo di persone che difende legalmente la società di calcio per la quale faccio il tifo, togliendolo dalle tasche della stessa società che loro stessi difendono. Ok io trovo questa cosa oggettivamente astrusa. In primis non vedo perchè le due cose non possano essere complementari, ovvero sostenere sia JB che la Juve stessa, nel mio piccolo e naturalmente nelle mie possibilità. Ma se voglio che la mia squadra sia competitiva, penso che sia giusto andare allo stadio, sottoscrivere abbonamenti e acquistare merchandising, questo è un modo di renderci partecipi del successo della nostra amata. Sulle pay-tv fare un discorso a parte ma non mi voglio dilungare sull'etica della cosa. Sono strafelice che esista JB, ma mi rattrista vedere che si siano dovuti muovere i tifosi per fare il lavoro che dovrebbero fare in società. Ma, a mio modo di vedere e pensare, se vogliamo far sentire la nostra presenza ed il nostro fastidio nella ripetuta e ostentata prigrizia e ignavia della società ai ripetuti attacchi perpetrati nei nostri confronti nel corso di questi decenni da TV, giornali, società avversarie e pseudo-procure, e se vogliamo che dopo gli ultimi avvenimenti in parlamento e dopo le ultime dichiarazioni sul TAS ci sia un input affinchè ci venga restituito ciò che ci è stato impunemente usurpato, bisognerebbe presentarsi in massa davanti alla sede della società, con tutti i gruppi, tutti i tifosi, che in modo PACIFICO e UNITARIO manifestino la loro voglia di GIUSTIZIA. Ritengo gli inviti a colpire la Juventus nelle tasche dei giganteschi boomerang, rappresaglie infantili e inutili. Viviamo in un paese di zombie dove siamo pronti a sorbirci qualsiasi nefandezza, non solo sportiva. E' ora di svegliarsi.
  24. Il Finnico

    Ci deve essere ancora domani

    In tutta sincerità penso si stia abusando un po' troppo del concetto di "nobile decaduta", in particolar modo ritengo che in questo momento non ci appartenga per nulla, anzi. Abbiamo alzato l'ultimo trofeo solo 2 anni fa, abbiamo disputato 2 finali di Champions League 10 e 8 anni fa, dopo 9 scudetti di fila abbiamo sempre centrato i primi 4 posti. E' sport, ci sono alti e bassi, anni in cui si vince, magari dominando, anni in cui si è competitivi e anni in cui si fatica. Ma i grandi club ritornano sempre. SEMPRE. E la Juve lo ha dimostrato. Se non siete pronti a questi concetti, allora dubito siate persone di sport, con tutto il rispetto. Per il resto condivido tutto.
  25. Ma posso anche darti ragione ma giocare a mezzanotte non è possibile 😅 Io da ragazzino giocavo tutto il giorno, le temperature sono cambiate ma possono dissetarsi e rinfrescarsi quando vogliono. Cazzarola sono atleti mica cinture nere di lasagne come noi 😄 Immagino, come letto dopo, che ci siano impellenze logistiche per il viaggio in Germania.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.