Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino Semplice

Utenti
  • Content count

    59
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

39 Neutrale

About Juventino Semplice

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Giocato ogni tre giorni con praticamente solo lui a disposizione e bisogna leggere qui che da quando c'è Ronaldo si segna meno per colpa sua. Compagni di reparto abbonati in infermeria e centrocampo non segna neppure per sbaglio. Vabbè massimo un anno e "ci libereremo" da questo "peso" per buona pace di chi di calcio ne capisce.
  2. Ma senza polemica continuo a leggere di Mandzukic e Higuain, giocatori che ho amato, ma entrambi ad oggi ex giocatori. Non parlo di Dybala che è un altro caso particolare purtroppo. Secondo quale logica senza Ronaldo oggi la Juventus si troverebbe in una posizione migliore? Chi scrive che "lo abbiamo preso per vincere la Champions, non l'abbiamo fatto = un fallimento" o ha iniziato a seguire la Juve nel 2012 oppure fa finta di ignorare che sta società anche nel momento in cui era oggettivamente la prima formazione al mondo con quella coppa ha avuto SEMPRE una storia maledetta. Spiace ma è così, anni 80 e 90 parlano chiaro. Quanto ai soldi sono stati spesi anche dopo l'acquisto di Ronaldo, purtroppo male commettendo errori soprattutto in alcuni reparti. Andare dietro a queste "notizie spazzatura" è fare il gioco di gente che per questi 9 anni ha sbattuto la testa al muro. Con questa formazione, con questa guida tecnica e senza Ronaldo sta squadra è al massimo quinta.
  3. Juventino Semplice

    Juve, Demiral guarito dal Covid

    Bene! Non è impeccabile e ha tanto da crescere ma questo ragazzo mi piace principalmente perché ha capito cosa vuol dire Juventus. Insieme a Chiesa li vedo dare tutto per la maglia ed è quello che vorrei vedere anche negli altri, a prescindere dai risultati.
  4. Juventino Semplice

    Federico Bernardeschi positivo al Covid-19

    Dopo un Napoli Juve rinviato per bel tempo anni fa, dopo due rinvii per due positivi nel Napoli ed uno per "comodità" nello stesso anno, dopo essere stati riconosciuti quali scorretti dalla giustizia sportiva e riabilitati da un organo politico, non si può che riconoscere l'inarrivabile livello della SS Napoli. Riuscire a giocare mesi dopo con positivi in crescendo tra gli avversari è da titolo. Supercampioni di chiagnifottismo.
  5. L'unico che dà sempre l'idea di darci l'anima. Anche quando sbaglia. Forse la dimostrazione che capire cosa vuol dire giocare nella Juventus è più immediato se sei italiano. In meno di un anno lo vedo molto più il capitano del futuro di altri eleganti svogliati.
  6. Juventino Semplice

    Bisogna esonerare subito Pirlo?

    Alcune libere considerazioni: che esonerare un allenatore nel corso della stagione non porti a buoni risultati, questo è smentito dai fatti dal Chelsea al Bayern ci sono esempi chiari in questa direzione. Già a dicembre dopo l'ultima partita prima della sosta (3 a 0 in casa contro la Fiorentina) una società davvero presente avrebbe dovuto capire che c'erano grosse crepe e che Pirlo era una scommessa che non poteva pagare. Forse orgoglio e la presunzione di pensare che i grossi nomi in rosa bastassero comunque per finire nei primi posti hanno fatto il resto. Se finisse fuori dalle prime quattro, a fronte di questa rosa, personalmente sarebbe un fallimento più grande dei due settimi posti. Sono grato ad Agnelli per quello che ha costruito in questi anni, ma la grandezza di un capo si vede anche nel riconoscere di aver sbagliato e di grosso. In questo momento, con grande sincerità, da normale tifoso non addetto ai lavori non saprei cosa fare perché è probabilmente già troppo tardi. Temo però non lo sappia neppure chi dovrebbe gestire di mestiere una delle società più importanti d'Europa.
  7. Juventino Semplice

    Bisogna esonerare subito Pirlo?

    In realtà si qualificavano le prime quattro, non ebbe molto senso esonerarlo le ultime partite. Misero Ferrara per fargli iniziare anche l'anno dopo. Però fai bene a ricordare quella stagione lí perché fa riflettere: quella Juve si classificò terza a 10 punti dall'Inter campione. Una rosa abbastanza modesta, non paragonabile all'Inter di quegli anni. Oggi con un monte ingaggi del genere ed una rosa che vede nomi pesanti si rischia di finire quinti e ad un distacco maggiore. Molta tristezza..
  8. Avere un'idea innovativa non vuol dire essere automaticamente in grado di metterla in pratica. Nei fatti Pirlo non lo è ed è anche fisiologico che sia così perché non aveva neppure mai allenato una squadra giovanile. Ignorare completamente la logica e peccare così tanto di presunzione da parte della società è stata la negazione stessa di quell'umiltà che ha caratterizzato i primi anni del nuovo ciclo dal 2012. Una volta si andava contro l'opinione popolare e si metteva un Allegri a sostituire Conte, un Allegri che non voleva nessuno ma per la dirigenza "aveva dimostrato di saper vincere, questo basta", così è stato e tutti quanti abbiamo imparato una preziosa lezione. Le scelte deliranti degli ultimi tempi sembrano la negazione di tutto ciò. Per quanto in molti saranno in disaccordo Marotta era senza dubbio un dirigente fondamentale, Paratici invece era un buon uomo mercato ma del tutto inadeguato al ruolo di A.D. Cercasi l'umiltà di capire che si è sbagliato e di rimediare al più presto.
  9. Tirino fuori i kglni anziché cantare la solita manfrina che ormai suona un po' da presa per i fondelli..
  10. Juventino Semplice

    Juventus - Benevento 0-1, commenti post partita

    Pari punti con l'Atalanta (che dovremo affrontare) e il Napoli che può andare a -2... Non dico che si sta flirtando con un altro 2006 ma con un piazzamento fuori dal 4 posto sarebbero riusciti nell'impresa di distruggere tutto quello fatto negli anni. Va bene non vincere lo scudetto ogni anno (anche se con questo monte ingaggi non saprei), ma allora come le altre grandi d'Europa finisco secondo al massimo terzo e dico la mia in Europa..così è una vergogna
  11. Non ho capito come derivi questa deduzione da quanto ho scritto prima. È un fatto che abbia regalato un gol pesantissimo in circostanze gravi, ho detto che senza o con lui avremmo fatto una partita diversa al ritorno? Ho giustificato i compagni di squadra per l'eliminazione addossando su di lui le responsabilità? Mi pare che il post parlasse di un discorso in prospettiva: per me si può cedere, non è assolutamente costante, non dimostra di avere molta forza mentale e l'esempio riportato è un caso recente e lampante di limiti già dimostrati. Il giovane "puro folle" lo lascio volentieri all'opera di chi porti nell'immagine profilo, per il centrocampo delle Juve serve altro, anche perché nel primo caso l'eroe rimedia pur sempre una Coppa, alla Juve sognano una ben più prosaica coppa sportiva. Tutto qui.
  12. Un giocatore di rara incostanza capace di svarioni assurdi. Un giocatore che dopo 61 secondi dal fischio d'inizio fa un errore come quello visto col Porto all'andata significa che non è entrato con la testa in campo, in un ottavo di Champions non è tollerabile. Arrivederci
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.