Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johan Liebert

Utenti
  • Numero contenuti

    2.522
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

808 Eccellente

Su Johan Liebert

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

7.019 visite nel profilo
  1. Johan Liebert

    2^ Giornata ● Highlights e commenti

    Secondo questa logica anche Fagioli dovrebbe essere un grande atleta con i metodi di allenamento odierni... E invece... Immagino che tu abbia tutto ben chiaro per dire che Messi negli anni 80 non avrebbe avuto l' impatto che ha avuto in questa epoca
  2. Johan Liebert

    2^ Giornata ● Highlights e commenti

    Dai su. Con quei tempi di reazione che aveva un calciatore medio negli anni 80 , l' intervento difensivo lo avrebbe fatto quando l' argentino lo aveva già passato di 10 metri
  3. Johan Liebert

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Per essenziale intendo badare più al sodo che allo spettacolo Ronaldinho non era assolutamente essenziale nel dribbling, era molto scenico ma era estremamente efficace. Cristiano ovviamente non era a quei livelli di bravura ma sapeva comunque dribblare e aveva numerose soluzioni nel suo repertorio. Neymar per dire era uno che sapeva conciliare perfettamente la praticità con la spettacolarità e infatti parliamo di uno dei migliori dribblatori della storia del calcio. Messi ha pure un approccio più essenzialista ma è talmente talentuoso e forte tecnicamente che è l' unico caso in cui riesce ad essere spettacolare senza nemmeno cercare di esserlo. Dipende sempre da caso a caso e dalle caratteristiche del giocatore. Sono 2 stili che possono essere efficaci allo stesso modo se gestiti correttamente Comunque Cristiano quando voleva sapeva anche essere pratico e badava al sodo Quel suo modo di ricercare ostinatamente la giocata spettacolare e che ruba l' occhio è più una proiezione della sua personalità egocentrica e narcisista in costante ricerca di approvazione che non una reale necessità
  4. Johan Liebert

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Beh però la qualità del dribbling la si evince anche da un video. Poi Robben non è che fosse questo dribblomane (Ribéry era meglio) e saltava l' avversario in velocità spesso e volentieri Giggs più essenziale nel dribbling e meno propenso a numeri da circo però il suo era lo stile di un' ala classica vecchio stampo. Cristiano più moderno e vario nel repertorio oltre che tecnicamente più dotato
  5. Johan Liebert

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Ovviamente il Cristiano Ronaldo del Real Madrid era più forte è più maturo nel complesso rispetto al Cristiano di Manchester , diciamo che ha avuto un'evoluzione trasformandosi in un finalizzatore puro andando a perdere però quelle caratteristiche che lo avevano contraddistinto agli inizi di carriera. E tra queste ci metto anche il dribbling che al netto di un esibizionismo ed un egocentrismo piuttosto marcati era spesso e volentieri efficace.
  6. Johan Liebert

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Vero, Cristiano non ha quel tocco di palla morbido ed elegante che ha un Messi (o che in passato aveva un Maradona) ma tecnicamente resta comunque un giocatore eccezionale. Sempre pulito e preciso nella giocata, quasi mai gli ho visto sbagliare uno stop o un controllo orientato. C' è anche da dire che Cristiano ad un certo punto della sua carriera ha cambiato completamente il suo stile di gioco trasformandosi in un finalizzatore puro perdendo un po' quell' estro e quel funambolismo di inizio carriera. Allo United e ai primi anni al Real sembrava tutt'altro giocatore. Quello visto alla Juve era un lontano parente del miglior CR7 e nonostante questo bastava per dominare in Serie A
  7. Johan Liebert

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Ci sta. Per me Messi e Cristiano Ronaldo sono i Pelé e Maradona del 21esimo secolo e li ritengo 2 versioni migliorate dei loro predecessori
  8. Johan Liebert

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Per me Cristiano sta tranquillamente nea categoria dei Pelé,dei Maradona , dei Cruijff, Platini, Di Stefano e non ha nulla in meno di questi, anzi. Il suo è un talento che si esprime diversamente da come abitualmente lo intendiamo (riferendosi principalmente alle mere doti tecniche in cui comunque Ronaldo era eccellente). In certi fondamentali del gioco è veramente stato ineguagliabile
  9. Johan Liebert

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Affermazione abbastanza estrema. Nel complesso Messi è superiore ma la differenza non è così marcata come si vuol fare credere.
  10. Johan Liebert

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La sgominiamo con la gang dei 70enni
  11. Johan Liebert

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

  12. Johan Liebert

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fai anche fino al 2020
  13. Johan Liebert

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mostruosa dove?
  14. Se non sbaglio anche lo scorso anno i 2013 si erano laureati campioni d'Italia
  15. Johan Liebert

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intende dire che guardare la Juve l' anno prossimo sarà come fare un'esperienza sulla sedia elettrica? Già che di sedia ne abbiamo una in porta ma i riflessi non mi sembrano così "elettrici"
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.