Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jerry Lee Cat

Utenti
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

18 Neutrale

Su Jerry Lee Cat

  • Titolo utente
    Pulcino
  • Compleanno 15 Aprile

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino
  • Interessi
    Musica & Juve

Visite recenti

962 visite nel profilo
  1. Bellissimo post. Il primo pensiero è un piccolo omaggio alle figurine panini di quando ero piccolo, ed in particolare a quella del buon Adriano Bonaiuti, secondo di Tacconi ma che rimase un sorridente oggetto misterioso. Io poi ho sempre avuto un debole per i numeri 12. Su tutti Michi Rampulla, incarnazione purissima di juventinità, che sarebbe stato titolare quasi ovunque ma che mise al primo posto l'amore per la maglia bianconera. Gli dobbiamo un pezzo importante della nostra ultima coppa UEFA ma anche la riconoscenza per esserci stato anche nei momenti difficili. Non dimentico che, quando ci fu la marcia del 2006, l'unico dirigente ad accoglierci in sede e a venire a salutare fu proprio lui.
  2. Jerry Lee Cat

    Juventus - Spezia 2-0, commenti post partita

    Leggo grandi insulti a Rabiot. A me è un giocatore che non piace, non tanto per doti fisiche o tecniche ma per attitudine mentale, perché gioca spesso compassato e svagato. Ma per la partita di ieri secondo me non gli si può dire niente. Considerando che Miretti ha doti prettamente offensive e/o di manovra, il lavoro di Rabiot ieri nel coprire ampie porzioni di campo chiudendo gli avversari, recuperando palloni e ripartendo per me è stato ottimo, uno dei pochi a salvarsi. Certo, quando accanto hai un Locatelli che nel ruolo da mediano non può giocare (sempre in ritardo nella lettura degli spazi, non si smarca mai, si nasconde dietro gli avversari, perde sempre due tempi nella distribuzione di palla) non puoi fare i miracoli perché ti manca un "legame" forte accanto. Ma se gioca così per tutto l'anno sono ben contento che sia rimasto.
  3. Jerry Lee Cat

    Juventus - Roma 1-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 6 - Quasi ingiudicabile. De Sciglio 6 - Ordinato ma alla fine non ne aveva più Danilo 6,5 - La fonte di gioco della squadra Bremer 6,5 - Non ha fatto vedere una palla ad Abraham Alex Sandro 3 - Generatore automatico di bestemmie Locatelli 4,5 - Pessimo, perde sempre un tempo di gioco e non ha il posizionamento corretto. In più prendere un giallo dopo cinque minuti vuol dire giocare contratto tutta la partita. Miretti 7 - Tecnicamente sopraffino, si muove bene senza palla, buono anche in copertura. Rabiot 6,5 - Primo tempo eccellente, corsa, recupero palloni e tecnica. Giocasse sempre così.... Cuadrado 4,5 - Egoista, gioca da solo, non guarda i movimenti dei compagni. Giocatore totalmente involuto. Vlahovic 6,5 - sportellate, un gol notevole ma pochissime palle buone ricevute Kostic 5,5 - Arruffone, buoni movimenti ma poca sostanza Zakaria 4 - Impresentabile a certi livelli, scarso tecnicamente e ignorante a livello di scelte tattiche McKennie 4 - come sopra con l'aggravante di una condizione fisica imbarazzante Milik 6 - quasi ingiudicabile. Certo che vederlo giocare dietro il cerchio di centrocampo fa riflettere Rovella s.v Kean s.v All Allegri 5 - primo tempo ottimo. Poi ha sbagliato tutte le scelte che poteva sbagliare. Non togliere Locatelli e togliere Miretti...
  4. Jerry Lee Cat

    Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

    Premetto che dei centrocampisti titolari di stasera non me ne piace neanche uno (forse un po' di più Locatelli, che però è una mezzala da legna e non certo un regista), non credo sia solo colpa loro, nonostante siano un indolente (Rabiot), un arruffone (McKennie) e un adattato bravino in altro (Locatelli). Quello che mi ha lasciato basito è il fatto che non ci fosse alcun movimento in fase di non possesso, tutti fermi, non un movimento codificato, non una triangolazione, niente di niente, solo cercare l'esterno e sperare in Dio. Anche in fase di riaggressione niente, tutti a correre a vuoto o a lasciar giocare (Sabiri stasera sembrava Kroos, Santa pace...). Qui non è questione di giocatori, ci si può mettere anche Iddio Pantocratore a giocare ma non cambierebbe molto. Basti vedere la Samp come si muoveva oggi: erano aggressivi e cercavano di giocare tutti molto corti. Si vedeva che avevano provato i movimenti, Verre e Sabiri (che sono Verre e Sabiri, non Kroos e Modric, lo ripeto) erano sempre al posto giusto, sia nel difendere che nell'attacco. Possibile che noi questo non lo facciamo mai? Possibile che Verre e Sabiri siano così tanto meglio di McKennie e Rabiot? (è una domanda retorica, ovviamente)
  5. Jerry Lee Cat

    Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

    No, l'aveva già detto un'altra volta in apertura di intervista, senza alcuna provocazione da parte di nessuno.
  6. Jerry Lee Cat

    Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

    Non l'ha solo detta. L'ha ripetuta due volte, all'inizio e alla fine dell'intervista.
  7. Jerry Lee Cat

    Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

    Che lo ha fatto arrabbiare perché ha difeso una palla su Quagliarella correndo all'indietro invece che attaccando lo spazio.
  8. Jerry Lee Cat

    Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

    Kostic è ancora presto per giudicarlo. Bremer a sinistra invece secondo me è un azzardo dell'allenatore. Si vede che proprio a livello posturale non riesce ad orientare bene il corpo e fa una fatica micidiale nell'anticipo.
  9. Jerry Lee Cat

    Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

    La prossima partita tutti e tre i centrocampari titolari oggi dovrebbero farsi un bel giro in panchina. Alex Sandro scandaloso, nullo sia in copertura sia in attacco. Kostic benino, Cuadrado nullo. Bremer a sinistra è sprecato, posturalmente non riesce ancora a orientarsi dalla parte giusta. Si salvano solo Vlahovic, Miretti, Rovella e Perin.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.