Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Causio Brazil

Utenti
  • Numero contenuti

    943
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

895 Eccellente

2 follower

Su Causio Brazil

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Si va bene nazionale francese "29 anni , 3 presenze " Il povero Gnonto conosciuto pressapoco come Mateta , 6 anni più giovane ne ha 13 nella nazionale italiana.
  2. Quelli che a 31 /33 anni erano ancora grandissimi campioni , a 28 / 29 erano fenomeni , come i Ronaldo, Pirlo e Modric. Quelli che a 28 / 29 erano solamente buoni giocatori, come Ernanes, Paredes, Milik, non sono mai divetati fenomeni al crescere dell'età. Per me rischiare per un giovane , che per carità, può anche fallire ci sta, Rischiare a quel prezzo per uno di quasi 29 anni , mai stato campione, anche no. Ai tempi di Boniperti, si investiva di più sui giovani e , grazie anche ad osservatori preparati, spesso ci si trovava in casa dei campioni. I Gentile , i Causio, i Furino ,gli Scirea , gli Anastasi. i Bettega , i Tardell e tanti altri. Parecchi non divennero mai campioni , i Novellini , il G.L.Savoldi, i Tavola ecc, ma , in tal modo si è riusciti a costruiri una squadra che ha vinto , o lottato per vincere per un quindicina di anni. Si scrive spesso che la Juve deve puntare su gente espertà, perchè non può stare a lungo senza vincere. Nel frattempo son passati 5 anni senza vittorie , e si parte con l'obbiettivo soddisfacente di un quarto posto.
  3. Non conosco il giocatore per cui mi sono affidato ai numeri. Nel campionato inglese , negli ultimi 5 anni , ha una media di 9 gol a campionato , nel pieno della sua maturità calcistica. A quasi 29 anni vanta 3 presenze nella nazionale francese. Quest'anno ha segnato si 8 reti a metà campionato inglese , ma ricordo che lo scorso anno , il tanto bistrattato Moise Kean , coi viola. a metà campionato , con lo stesso numero di partite, di gol ne aveva segnato 13. Non dico che non valga la pena provarci, ma , a quellq età e a quelle cifre , 4 anni di contratto mi sembrano una assurdità. Poi penso che i tifosi si meriterebbero anche qualcosa di meglio.
  4. Non centra niente con l'argomento, ma di quanto si sarà rivalutata la nostra rosa dall'arrivo di Spalletti ad oggi?
  5. Causio Brazil

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Carissimo Stefano. Non posso esimermi dal porgerti le mie più sincere e sentite condoglianze. La perdita di una madre , anche di 91 anni è sempre dolorosa , come è sempre difficile la preferenza di averla , egoisticamente e comunque accanto, o di un sereno addio. Un abbraccio Sergio
  6. Causio Brazil

    Plauso a Lloyd Kelly

    Io sono disposto a farlo se mi dai il tuo numero di telefono, così ti chiamo per aiutarmi a pranzo e a cena.😂. Scherzi a parte , io non lo conoscevo , ed avevo più di un dubbio controllando il suo curriculum . Nonostante non fosse più giovanissimo non aveva mai militato in squadre di primissimo piano , nè vantava alcuna presenza nella massima nazionale inglese. Da noi ha fatto abbastanza bene da subito, senza effettuare veri e propri disastri, ora è diventato un vero e proprio punto di forza della squadra. Ps. Per il bagno me la cavo da solo🤣
  7. Causio Brazil

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Buonissima prestazione della squadra.Siamo stati si avvantaggiati dall'essere sul due a zero dopo pochi minuti , contro una squadra non irresistibile , ma abbiamo sempre cercato di farla noi la partita , cercando di fare altri gol e non a limtarci a non subirne . La palla corre più veloce ed in verticale di prima ed anche quando per alcuni piccolissimi momenti facciamo passaggi orizzontali, non li facciamo ,perché non sappiamo cosa fare , ma perché si attendono i momenti giusti in avanti che spesso avvengono. Hu visto tutti i ragazzi in crescita da Digre all'ultimo degli entrati. Mc Kenny a livello degli esordi, Turam di nuovo straripante fisicamente, Kelly ,a cui devo tantissime scuse ,per aver dubitato di lui al momento dell'acquisto , è stato eccezionale , ottimi anche Miretti, Locatelli ed il solito Ildiz . Molto bene anche David. Una rondine , dicono, non fa primavera , ma quando ne vedo , in volo più di una , io comincio a cercare le margherite nei prati. Buona gionata.
  8. Se i tocchi e i passaggi , sono quelli che faceva da noi: passaggi laterali o all'indietro di 4 metri, non trovo nulla di cambiato.Anche la precisione per un passaggio di 4 / 5 metri è spesso molto buona.
  9. Causio Brazil

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Certamente . Nessun paragone fra Causio e Marocchino. Del resto ritengo Causio uno dei migliori di sempre nel suo ruolo. Volevo solo rimarcare che Marocchino , a livello tecnico sarebbe superiore a molti che attualmente vestono la nosta maglia. Ritengo che , quando si esprimeva al massimo , lo faceva all 80% delle sue potenzialità. Qualche curioso aneddoto su Marocchino , l'ho saputo da Stefano 29 Maggio 1985.
  10. Causio Brazil

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Hai ragione. Errore mio e grazie per la correzione
  11. Io vedo anche molte più presenze nell'area di rigore avversaria. Gente che comincia subito, quasi con ferocia a pressare gli avversari in uscita, togliendoli tempo e costringedoli all'errore o a sparare la palla in avanti.
  12. Causio Brazil

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Forse sono io che ho i ricordi annebiati. Ma se non sbaglio , negli anni che vanno da Fanna a Penzo , la juve ha vinto , se non sbaglio " 2/ 3 scudetti , 2 coppe delle coppe, un anno finalista in coppa campioni, un anno semifinalista ,sempre in coppa campioni. La nazionale era precchio forte, arrivando quarta ai mondiali in Argentina e giocando forse il più bel calcio dei mondiali. Abbiamo pure battuto l'Argentina, che poi avrebbe vinto il mondiale. Nell'82 abbiamo vinto i mondiali in Spagna con la nazionale. Io sinceramente rimpiango quel periodo , anche perché ero moltopiù giovane, e lo scambierei volentieri con quello attuale. Ma è un giudizio personale. Un caro saluto.
  13. Causio Brazil

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Solamente per precisare. Con Penzo abbiamo vinto il campionato. Con Marocchino due campionati. Con Fanna 3 campionati. Non erano proprio rose così scarse. Marocchino doveva essere l'erede di Causio, compito abbastanza difficile da fare, ma, a mio parere ci sarebbe riuscito; le doti tecniche e fisiche le aveva, ma purtroppo era annche un bel ragazzo ed aveva parecchie distrazioni extra calcistiche e poca voglia di sacrificio, Fanna vinse tre scudetti con noi, uno col Verona e uno con l'inter. Secondo me iin quegli anni avevamo una buona rosa.
  14. Come età ci siamo quasi, ma si potrebbe aspettare ancora un anno per l'invecchiamento ideale . Un buon Barolo insomma.
  15. Pablito dove sei? Sei in officina ad allargare il paruluuun?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.