Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MassiPace73

Utenti
  • Numero contenuti

    9.405
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MassiPace73

  1. MassiPace73

    Offese a Superga, la Juventus condanna: “Una mancanza di rispetto”

    se bisogna spiegarlo, lascia perdere va.
  2. in un momento difficile perla sua squadra, nella serata in cui indossa la fascia da capitano, vai ai microfoni e annuncia in quel modo osceno che se ne vuole andare.. una stagione in cui la Lazio sta sprofondando anche grazie a lui, che mi dicono ha fatto 5-6 partite degne di un calciatore da serie A, in tutto. vada dove vuole ma per me deve restare lontano dalla Juve,
  3. e in altre discussioni mi chiedevano rispetto per Gasperini. il mio rispetto va ad Alex Sandro, professionista vero, umile e vincente sul campo. belle parole, da Juventino.
  4. ecco, jorginho non lo prenderei mai, il classico palleggiatore inutile. tanto vale tenersi arthur.
  5. ma non è vero, non ci sta nulla di notevole sul campo. locatelli mckennie kostic gatti chiesa danilo cambiaso... questi sono pari o poco piu di quelli che ha il Bologna, in panchina noi abbiamo solo ragazzi. stiamo davanti di poco noi come punteggio e ci sta. ma differenze abissali non esistono.
  6. quindi Chiesa ha fatto sempre na decina di gol in carriera e lo stai pagando troppo. valutate i calciatori che li vedete in campo, non vi immaginate sempre i fenomeni... vedrete che vi quadra tutto. parlare del Bologna come potenziale ultima e della Juve come potenziale prima significa proprio non saper valutare i calciatori.
  7. ma questo nella fantasia del forum, aggiungo.
  8. il Bologna è una squadra forte con 13 nazionali come noi e sta in campo equilibrata, se segna poco o tanto dipende dalle qualità tecniche che ha davanti. io sono basito di chi davvero continua a tirare fuori il monte ingaggi come valutazione della bontà della rosa, boh. detto questo, perche la Juve dovrebbe prendere un allenatore che fa segnare tanto le sue squadre? non ha senso, che criterio è? è come il possesso. non si capisce se davvero si valutano gli allenatori con queste robe.
  9. io miglior calciatore straniero della presidenza di AA. ho adorato Tevez!
  10. concordo. ma sono da applaudire perché stanno facendo il loro. essere delusi è ridicolo.
  11. cmq il Bologna sta dietro la Juve eh. qua sembra che il Bologna ha vinto tutto e ha strappato applausi, mentre sto tutto è tutto nella mente di chi sta postando a ripetizione da 12 ore! lol! aggiungo che il Bayern Lev ha vinto lo scudetto grazie a De Ligt, Kane & Co., altro che organizzazione. tutti calciatori idolatrati dagli stessi esperti che postano a ripetizione da 12 ore. quando non si sanno giudicare i calciatori parlare di tattica significa intasare il forum di banalità retoriche, giochiste, che non hanno davvero senso. è come Adani che non sapeva fare tre palleggi (cit) e adesso si atteggia.
  12. MassiPace73

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    un po' forte come metafora, ma il senso si capisce bene 😂
  13. se fai meglio o peggio lo decide la classifica, mica gli applausi. la Juve è terza, lo scorso anno seconda a parimerito: quindi ha sempre fatto meglio delle squadre di pari livello. che vai cercando? un gioco che ti piace di più? e che c'entra il rendimento? oppure intendi dire che questa squadra deve vincere per i valori che tu ritieni gli appartengono? lo vedremo il prossimo anno. se però torni qui e dici che pur avendo gli stessi risultati intravedi il progetto, mi farai ridere di gusto.
  14. MassiPace73

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    per fare meno errori possibile, schierando squadre serie e equilibrate, che non diano vantaggi agli avversari. la scelta dei migliori da schierare contro un determinato avversario è importante se non decisiva, anche se sviene sminuita da chi pensa di poter imporre sempre un modo di giocare, grazie ai sui schemi. tra far giocare di fino un gatti e un bremer perchè non si deve rinunciare al palleggio da dietro.... e farli sparacchiare in avanti coi lanci lunghi... ci passa un mondo. sta all'allenatore scegliere cosa funziona di più: con gatit e bremer mi pare funzioni di più il lancio, perchè hanno i piedi di ghisa. parliamoci chiaro: chi pensa che un allenatore abbia un ruolo proattivo su ciò che avviene in campo, utilizzando i calciatori come pedine, è un pazzo! poi lascia perdere che ci sono allenatori che si descrivono cosi, quelli lo fanno per i soldi.
  15. infatti, ma pure Klopp è libero, fossi il Monza mi farei avanti.
  16. MassiPace73

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    affatto. i calciatori non sono telecomandati. te magari pensi che l'allenatore cambi schema e risolva una partita in cui sta sosffrendo. lo può fare forse con i cambi, se li ha. ma rarissimamente, dopo che il match ha preso una piega, un allenatore incide con un altro schema tattico: sarebbe troppo facile. non sono i pulcini, sono la serie A. la differenza la fanno il fisico e la tecnica, a parte quegli allenatori che ti concedono enormi vantaggi schierando tutti in avanti, non schierando squadre equilibrate. vabbè poi ci sta chi pensa addirittura che il palleggio dell'allenamento faccia si che unaJuve sia capace o meno di ripartire dal basso... come se davvero si debbano ammaestrare i calciatori a far cose schematiche... che funzionano sempre... e lì andiamo proprio sulla fantascienza.
  17. ma sopratutto sembra che nel calcio esistano squadre senza calciatori forti che vincono grazie agli schemi del tecnico. è proprio una fantasia galoppante, che fa ridere alla fine.
  18. MassiPace73

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    no, non è obbligatorio. abbiamo vinto anche così. dire che dovevano fare giro palla è come dire che dovevano essere più precisi nei lanci lunghi. solo che una cosa viene incensata e l'altra viene spernacchiata per una pura questione di gusti personali. con la sua tattica allegri è il più vincente allenatore nel dopoguerra e la Juve ha fatto 46 punti nell'ultimo girone con la medesima tattica. se fatichi di più o di meno, nel ripartire o nel palleggiare o nello stare in campo, dipende da quello che fai sul campo: nel senso di come lo fai, non nel senso di rispecchiare o meno gli schemi alla lavagna; invece nel senso di fare bene o male il gesto tecnico, la corsa, il movimento senza palla. non sono ammaestrati, come pensa il Trevisani di turno. il tutto dipende dal tuo stato di forma, dalla bravura tua e degli avversari. il compito dell'allenatore è quello di far fare ai suoi calciatori il massimo dei punti, il modo è secondario, può metterli tutti davanti la porta è lo stesso. far rendere i suoi, Allegri, lo fa sempre: nessuno che non sia un hater può sostenere che con tizio o caio si facevano 10 punti di più perchè non è vero. possono sostenere che loro avrebbero visto il futuro. e che importa? è un futuro verosimile? no è una loro invenzione che soddisfa un loro gusto.
  19. fosse solo questo il problema della TV di stato di questi ultimi due anni... comunque sono come i clown, alla fine devono far ridere e fanno ridere, chi li prende sul serio è quello strano. a me dispiace per la lingua italiana: ho sentito qualche spezzone su youtube e sono davvero inascoltabili. veramente una pochezza culturale tanto sbandierata tanto impressionante!
  20. MassiPace73

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    perchè? è obbligatorio?
  21. ma tu davvero credi che il possesso palla sia indice giocare bene o male? ma perchè? ma chi te lo ha detto? è assurdo come prendete dei dati e li sostituite ai gol, fatti o subiti, per poter affermare, di solito, che facciamo schifo. a te non piace che la squadra si difenda per larghi tratti senza palla. bene. e quindi? hai qualche statistica che dice che così si perdono tutte le partite? o tante partite? o più del dovuto? allegri ha l'indice di vittorie più alto nel dopogerra e nel girone di andata hanno fatto 46 punti... giocando così come ieri. più alti o più bassi dipende dalla forma e dall'avversario, visto che è uno sport. stacce. stateci tutti.
  22. MassiPace73

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    forse i 46 punti in 19 partite li può ancora dare. a me fa sorridere che una società dovrebbe prendere la stanchezza dei tifosi come una misura della valutazione dell'operato di un tecnico. i tifosi credono che questa rosa è forte, non dimentichiamolo mai: per contestare Allegri si dovrebbe poter asserire, senza dubbio, che qualcun'altro poteva fare più punti o addirittra vincere.... e questo non è possibile dirlo, se non con discorsi da bar ,sugli schemi e la mentalità. nei fatti qua si parte da basi di competenza diverse e i gusti della maggioranza non significano proprio niente. perchè i tifosi dicevano che Di Francesco si era riscattato, dicono che Soule è fortissimo, che Yldiz è pronto, che bisogna giocare a tre... ne dicono di cotte e di crude. ad esempio, pendono dalle labbra di Cassano, uno che ha sprecato tutto e non sa cosa significa nè vincere nè giocare bene nè allenarsi nè parlare. il gusto di chi pende dalle labbra di tali soggetti non ha mai fatto testo. qua ci sta solo odio che sostituisce lo sport, assolutamente assente in ogni commento degli hater. si pensa che i tifosi allo stadio dovevano cotnestare una vittoria pesantissima e questo dice tutto. ma proprio tutto.
  23. non abbiamo la rosa più pagata della serie A e per ora siamo terzi, per ora perfettamente in linea con l'obiettivo UCL. in campo la nostra rosa non vale più del 5 posto, l'ho scritto da Agosto, il girone di andata è stato un miracolo. Italiano però è decimo e a centrocampo la Fiorentina è più forte di noi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.