Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stefanov96

Utenti
  • Numero contenuti

    5.912
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.331 Guru

Su Stefanov96

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.378 visite nel profilo
  1. Vendessero, non si può tenere la Juventus in questo stato. 40 milioni ormai sono il minimo per un giocatore decente
  2. Ancora peggio: "a x milioni di può stare, ma a x+5 lo lascio lì"
  3. In realtà Dybala al posto di Zhegrova sarebbe solo un cambio al J-Medical
  4. Stefanov96

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Da media, nemmeno da medio alta. Sono nomi peggiori di quelli che abbiamo
  5. Stefanov96

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spalletti è abituato troppo bene con le punte (Totti, Dzeko, Icardi, Osimhen... Non possiamo prenderne uno di quel livello)
  6. Giocatore normalissimo anche a Bologna, acquisto che non avrebbe nessun senso
  7. Stefanov96

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Florentino non sa più a chi dare questi 150 milioni, tutti gli dicono di no. Preso dallo sconforto, li sgancia per un canadese che fa triplette al Mondiale
  8. Vero ma Comolli ci ha messo molto del suo
  9. Stefanov96

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    la questione delle nuove generazioni esiste, ma il problema è soprattutto italiano, quindi vedo la genesi nei fatti del 2006. Molti si sono allontanati dal calcio e non credo solo gli juventini, alla fine la riscrittura a tavolino delle classifiche può appassionare ben poca gente, per quanto faziosa. Hanno distrutto proprio il giocattolo, ricordo la febbre del calcio che c'era nei primi anni 2000 e che è sparita successivamente. Usciva una commedia a tema calcistico ogni 7-8 anni, mentre dopo il 2006 non ne sono più uscite (ma è solo uno degli innumerevoli esempi).
  10. Stefanov96

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Hai ragione nella prima riga e mi correggo, furono circa 5 milioni. Sul resto: io vedo la differenza tra l'italia e UK/Spagna (i Paesi più calciofili. La Francia lo è molto meno e la Germania lo è ma sempre in modo diverso e più misurato), quindi la questione del cambio di fruizione non regge. Il cambio di passo (in negativo) lo abbiamo dal 2006, poi si può far finta di non vedere l'elefante nella stanza. Se trovi la cosa stucchevole non è un problema mio, io trovo stucchevoli questi interventi che sembrano finalizzati ad attaccare briga senza costrutto
  11. Stefanov96

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Non sono pochi, ma il confronto con il 2006 è impietoso. Inoltre i diritti TV sono lì, le offerte al ribasso che fa DAZN durante l'anno sono lì. Il crollo dell'interesse negli ultimi decenni è evidente, ma non è tanto una questione generazionale (o non solo almeno), visto che è una questione soprattutto italiana
  12. Stefanov96

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    I dati più evidenti sono quelli dei diritti TV. Si può parlare di pirateria (viene da ridere, come se fosse una prerogativa italiana), ma anche nelle partite in chiaro le cose emergono: Lazio-Inter di Coppa Italia fu vista da mezzo milione di spettatori, record negativo. Altro dato notevole, è la differenza di telespettatori nella finale di Euro2021 rispetto a quella dei Mondiali 2006 (18 milioni contro 30): vero che il Mondiale ha più risonanza, ma stiamo parlando di 12 milioni di telespettatori in meno. Invece in UK fu vista da 30 milioni di persone, segno che il calo di interesse è soprattutto italiano, mentre Paesi come ad esempio Inghilterra e Spagna rimangono calciofili come prima. Cosa "successe" (fecero accadere) vent'anni fa è piuttosto chiaro, fu soddisfatto il sentimento popolare sul momento, ma distruggendo lo stesso sentimento per il calcio sul lungo periodo.
  13. Stefanov96

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Guardando i dati non sembrerebbe
  14. Stefanov96

    1^ Giornata • Highlights e commenti

    Comunque la Francia nel 2016 non era ancora paragonabile a quella che sarebbe diventata dall'anno successivo. Dai Mondiali in Russia sono nettamente (e senza soluzione di continuità) la Nazionale più forte. Poi hanno il problema della superficialità, spengono il cervello perché si sentono troppo forti, vedi eliminazione con la Svizzera nel 2021. L'unica squadra che li ha battuti per motivi tecnici fu la Spagna nello scorso europeo, ma mi sembra che quest'anno la situazione sia diversa
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.