Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pandabianconero 80

Utenti
  • Numero contenuti

    759
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pandabianconero 80

  1. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Devo dire la verità. Su Openda non avevo opinione ben precisa. Ma non mi sarei mai aspettato un David così scadente. Non un campione, ma uno su cui contare si. I problemi sono sicuramente molteplici in rosa. Ma con tre ottimi giocatori nei ruoli di portiere, play e centravanti già si alzerebbe molto il livello. Quanto meno in campionato.
  2. pandabianconero 80

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Premesso che la maggior parte dei calciatori che formano oggi la rosa della Juve difficilmente lo avrebbero fatto in passato, trovo stucchevole che qui dentro si legga a giro su ognuno che si tratta di giocatori imbarazzanti. Ma il livello del calcio in Italia lo osservate? No perché se vi è sfuggito i campioni d'Italia con una rosa super stellare sono comunque a 4 punti. Bisogna rendersi conto che in Champions il livello attuale della Juve è da metà classifica quando dice bene. Quando cioè si è allenati bene. E con Spalletti dall'inizio forse poteva essere diversa la situazione. In questo momento, anche se il tempo manca sempre, occorre ricreare un po' tutto e mi pare si stiano già bruciando le tappe. Io ritengo che manchino due o tre giocatori sopra la media, in particolare in mezzo al campo. Dopo di che saremo più che competitivi in Italia e si potrà fare bene in Europa. Ma buttare sempre tutto al macero è sbagliato. Io vedo due fuoriclasse che sono Bremer (da verificare purtroppo post infortunio) e Kenan. Ma ci sono comunque tanti buoni e ottimi giocatori che possono fare la loro parte. Poi si, deve essere alzato il livello in qualche ruolo. E lo sappiamo tutti.
  3. Non era fiudcia. È che per ciò che era rimasto in giro a livello di tecnici, mi sembrava non fosse così sensato cambiare. Devo dire che mi sbagliavo. Anche se i problemi gravi sono altri. Ma se penso ad uno che dice non si può fare calcio giocando ogni tre giorni, mi chiedo perché faccia l'allenatore. Sempre che lo faccia.
  4. Posto che i problemi stanno in alto. Ma, onestamente, non pensavo fosse così inadatto. Mi aspettavo un anno fatto discretamente intendiamoci, non certo vincere alcunché.
  5. È una situazione senza né capo, né coda. Non saprei cosa è possibile fare. Ovviamente tutto discende da una società al limite del ridicolo.
  6. pandabianconero 80

    Igor Tudor a forte rischio: cosa fareste nei panni della società?

    L'unica cosa che mi dispiace di questa serata, alla quale ero già abbondantemente preparato, è dover aggiungere un altro calciatore di cui avevo un bel ricordo in gioventù, tra le fila di quelli che non vorrei più accostare al mondo Juve. Sono ben conscio che tutto lo sfacelo attuale sia ascrivibile a ben altre situazioni più in alto. Ma chi dice di amare la Juve non può fingere che tutto possa scorrere normalmente, come altri hanno fatto in questi anni. Tudor è uno di quelli da cui non me lo sarei aspettato. Sicuramente non c'è più la Juve che conoscevamo, sicuramente la società in qualche modo l'ha ingannato. Ma lui doveva rispettare i tifosi della Juve e levare le tende, come in carriera ha spesso fatto peraltro. Mi dispiace solo di questo francamente.
  7. pandabianconero 80

    Igor Tudor a forte rischio: cosa fareste nei panni della società?

    Dai Perin sta confermando Tudor. È chiaro che è la linea societaria.
  8. pandabianconero 80

    Igor Tudor a forte rischio: cosa fareste nei panni della società?

    Incredibile è ancora lì
  9. pandabianconero 80

    Igor Tudor a forte rischio: cosa fareste nei panni della società?

    Ma veramente non si dimette? Mah
  10. pandabianconero 80

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    E allora facciano le scelte conseguenti e la smettano di fare i bambini dell'asilo che sono al comando di una società che dovrebbe essere al top mondiale del mondo del calcio.
  11. pandabianconero 80

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Agnelli avrà fatto tutti i guai che volete, prima però si è comandato per un decennio e si è avuto in bianconero uno dei migliori giocatori di tutti i tempi ( poi ognuno può discutere la scelta, ad esempio io penso che sia stata una cosa non in linea con la storia della Juve, ma rimane un fatto). Agnelli è un grande tifoso della Juve e appassionato di calcio. Altro fatto incontestabile.
  12. pandabianconero 80

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    È inutile commentare le parole di Tudor ragazzi. Non ha mai saputo cosa dire, se non parole di affetto per la Juve che, per carità, gli riconosciamo. Dovrebbe dimettersi per evitare di ritrovarsi insultato pure lui, non credo che la società lo esoneri a meno di un andamento prossimo catastrofico. Che, purtroppo, è tutt'altro che da escludere.
  13. pandabianconero 80

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Speravo si dimettesse. Si farà odiare anche lui. Tant'è.
  14. pandabianconero 80

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non è che ci sia da commentare. Vuoto più totale a tutti i livelli. Posto che, per quanto non sia mai stato favorevole ad un cambio proprietà, il problema sta al livello più alto, direi che è inutile perdere altro tempo con Tudor. Anche se non so veramente dire chi possa prendere il suo posto nell'immediato. Ma è assolutamente necessario. P.s. mi auguro per la persona Tudor che si dimetta. Se poi vuole continuare, faccia pure.
  15. pandabianconero 80

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Diversa si. È il valore che è lo stesso. Gli unici due plus potevano essere un Bremer ristabilito almeno per un bel po' di gare e Yildiz che credo abbia fatto l'ultimo step per definirsi fuoriclasse. Per il resto, non ci sono molti motivi di ottimismo. Considerato che anche Tudor sembra cocciutissimo e i nuovi non forniscono certo sensazioni da fenomeno.
  16. pandabianconero 80

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Si va avanti per inerzia. L' altra sera mi è capitato per caso di vedere un' intervista all'avvocato. Io non sono uno di quelli che odia la proprietà o non vede l'ora che arrivi uno sceicco. Ma, onestamente, finché non ci sono personaggi di quel livello a condurre o comunque a dare un indirizzo, lasciamo perdere. Si può solo vegetare. E tutto il resto è una conseguenza. Ovviamente ciò non vuol dire nulla sugli infortuni, che fanno parte del calcio. .Ma la gestione del tutto, lascia sempre a desiderare.
  17. pandabianconero 80

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Dispiace per la persona. Per la Juve cambia, ma non tantissimo. Giochiamo ormai per i piazzamenti. Si può fare anche senza Bremer o con un Bremer a mezzo servizio. Certo confido che nessuno credesse, comunque, a una stagione da 50 partite per Bremer e Cabal.
  18. A parte che non ci sarebbe nemmeno da commentare visto il trattamento che subisce l'FC Juventus rispetto alle altre, penso sia persino evidente a quei "tifosi" della Juve che vivono da colpevoli la loro vita calcistica, ma la cosa che più mi fa sbellicare, diciamo così, è quando viene lodata la straordinaria conduzione societaria del Napoli che vince con i conti sanissimi. Direi, grazie al..... Però ovviamente non ho mai sentito nessuno azzardare un commento contrario a questa fantastica narrazione.
  19. pandabianconero 80

    Empatia dove sei?

    C'è poco da dire. Tutto discende dall'alto. Io sono sempre stato contrario, e tutto sommato forse lo sono ancora, a cambiare proprietà. Ma quando la competenza è zero, quando la passione è zero, i risultati e quello che si vede in campo ne sono la chiara fotografia. Essere juventino, almeno nelle alte sfere, non ha mai rappresentato penso nell'immaginario di nessuno di noi una sguaiata esultanza del presidente o del proprietario. Ma un sorriso soddisfatto, di chi sa di essere elegante e superiore perché sa di calcio e ama vincere in bianco e nero. E attenzione vincere non vuole dire alzare trofei ogni anno, ma essere costantemente tra coloro che se li contenderanno. Questo dice la storia. Purtroppo, il nostro attuale, non ha competenze in materia sportiva e questo è più che acclarato. Ma nemmeno è custode di questa storia. Anzi mi dà sempre la sensazione di uno che se ne libererebbe volentieri. Non mi rispondete che la proprietà mette i soldi perché lo so. Anche tanti. Ma al loro posto, chi di voi, forse nemmeno juventino, porterebbe i libri in tribunale di una società del genere? Voglio dire, non per forza è sintomo di passione. Probabilmente è mero interesse. Anche perché, per loro, sempre di spiccioli si tratta.
  20. pandabianconero 80

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    No, no tranquillo. Contro la Juve si può fare, è giusto. Anzi direi meritorio.
  21. pandabianconero 80

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Troppa play station. Non sanno quante partite e alla fine titoli, si vincono con gli 1-0 brutti, sporchi e cattivi.
  22. Probabilmente molti non hanno visto come il Napoli ha vinto lo scorso anno. Il problema è che ormai anche noi juventini accettiamo la qualunque. Oggi sul gol annullato al Verona c'erano i cronisti che continuavano a esultare con i tifosi del Verona, il guardalinee che non aveva alzato la bandierina quando il fuorigioco a me era apparso subito clamoroso. Guardate che quella cosa è facile da vedere per un guardalinee di serie A. E i cronisti magari dovevano avere subito il dubbio e invece continuavano a far finta di niente nella speranza che non fosse come appariva. Questo dice tutto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.