
pandabianconero 80
Utenti-
Numero contenuti
708 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di pandabianconero 80
-
Ma veramente. Due partite, due vittorie. Completato l'attacco alla grande, dove avevamo grande difficoltà nell'essere pungenti. Fatta quasi pulizia totale dei giocatori ritenuti non idonei. Il tutto condito da operazioni economicamente ottime. Ma qui dentro non va bene niente. Aggiungo che al momento dalla squadra al mister a Comolli vedo una cosa che tanto tanto mi mancava: serietà. E anche una gestione che non si fa prendere per il naso da nessuno. E poi continuamente si denigrano i nostri calciatori come se fossero i peggiori del pianeta. Ragazzi, se andiamo a confrontarci con PSG, Real, Barca, Bayern, premier, posso condividere. Ma i nostri competitor attuali sono in serie A. E non mi pare di vedere, come dimostrato anche da questo inizio, squadroni memorabili.
-
Ognuno pensa quel che vuole. Se permetti il giudizio non lo formulo a fine mercato dopo nemmeno due mesi dall'insediamento, ma quanto meno a fine della stagione. Almeno della prima.
-
Poi magari vanno e vengono rimpianti. Io vorrei vederli in un contesto diverso, come alcuni lasciati andare in questi anni. Va da sé che non tutti siano da Juventus. Ma negli ultimi anni nessuno o quasi nessuno sembra da Juve. Non vi pare un po' strano? L'anno scorso a un certo punto si iniziava a mettere in discussione Kenan, un ragazzo che dipinge calcio.
-
Invece non credo che sia così. Perché i giocatori che hai nominato, in altri contesti hanno avuto ben altro rendimento. Salvo Rugani che francamente a me è sembrata sempre un'onesta riserva e questo continuerà ad essere.Ripeto cerchiamo di valorizzarli con una corretta e seria cultura del lavoro e direzione societaria. Poi trarremo le conclusioni. P.s. Nico non piace neanche a me. Ma se devi buttarlo perdendoci bisogna riflettere.
-
Lo vedremo. Io lascio lavorare e poi giudico. Non mi metto a pontificare su di uno arrivato ieri. Peraltro all'arrivo di Giuntoli ero convinto di avere in dirigenza un big. Ebbene grossa cantonata ho preso. E il mercato è l'ultimo dei motivi per cui lo giudico così. Ha avuto una gestione imbarazzante.
-
Esattamente. La gestione di chi dirige è la cosa primaria. A cascata viene tutto il resto. Se quel lavoro è fatto bene, se le risorse vengono massimizzate e valorizzate, prima o poi si ottengono i risultati. Ci si fissa troppo su allenatori e calciatori, che per gran parte già abbiamo di ottimo livello se non addirittura straordinario livello ( Bremer, Kenan). Posto che in Italia campionissimi quasi non esistono e non vengono dall'estero, o almeno non siamo competitivi per prenderli, vediamo di fare rendere al massimo ciò che abbiamo. A mio modesto parere la combo Giuntoli-Motta è stata terribile da questo punto di vista. Io darei una nuova possibilità a tutti. Personalmente vorrei fuori solo Milik e se possibile Nico che non avrei mai preso.
-
Serietà, serietà, serietà. Quanto mi era mancata. Forse siamo sulla buona strada.
-
Personalmente se il mercato si chiudesse con l'arrivo di kolo e ulteriore scrematura della rosa da gente inutile come Facundo, Rouhi e Milik, sarei soddisfatto. Ciliegina sarebbe riuscire a cedere Nico ma solo se già è impostata una trattativa per sostituirlo con qualcuno di spessore. Altrimenti va bene così. Molto più importante lavorare con serietà in campo, atteso che per il livello attuale della serie A, la rosa sarebbe assolutamente di primo livello.
-
E su questo speriamo. Ma tempo d'integrazione già durante la stagione piena. Io onestamente penso che le grandi squadre gli ultimi giorni di mercato debbano guardare le altre accapigliarsi per scartine.
-
Ma non a settembre ormai. Bisogna agire nei tempi giusti. Se non è possibile a volte è meglio uno scarso integrato che un ottimo giocatore preso random.
-
Stento a capire l'esaltazione di cedere qualsiasi calciatore. Io non sono contento ( ovviamente non credo che avvenga) eventualmente di cedere 5 giocatori al 27 agosto. Per me ci si lega troppo alla favola del mercato quando in campo contano altre cose. E lo abbiamo visto lo scorso anno. Quest'annata sembra iniziata a fari spenti ma con maggiore serietà. Io mi accontento.
-
Se dobbiamo dare via Vlahovic, peraltro al Milan, che ci venga pagato come si deve.
-
Io la vedo come te. Il problema di Vlahovic è stato ed è il suo costo. Non è un fuoriclasse per come è stato pagato, ma un attaccante che può stare nella rosa assolutamente. Per chi è un po' più attempato, è uno del livello kovacevic dei primi 2000 ( per chi mi dirà kovacevic sapeva stoppare il pallone, si lo so, ma era un altro livello di calcio, quanto meno nel nostro paese,basta guardare il resto della rosa che aveva la Juve).
-
Va anche bene.
-
Personalmente, pur comprendendo le difficoltà in chiave economica, un pacchetto Kolo-David-Vlahovic più Kenan-Adzic-Chico, schifo non mi farebbe. Per me è anche abbastanza completo. Magari manca un po' di visione, ma sarebbe devastante.
-
Ma è del tutto evidente. Vedremo come sarà Tudor mister, ma il Tudor uomo è esattamente ciò che voglio alla Juve. Zero pagliacciate. Ancora, secondo me, si è compreso poco cosa avevano lasciato in termini di macerie il filosofo e lo chef. Tudor ha fatto quello che doveva fare. Ma di una cosa sono sicuro, si riparte con serietà. E molti non si rendono conto che l'anno scorso la rosa non ha reso nemmeno al 50%
-
Io penso che il mercato non finirà così. Detto ciò, bisogna entrare nell'ordine di idee che la rosa è completa in ogni ruolo. Poi ovviamente la qualità può darsi sia discutibile in certe posizioni, ma credo sia ovvio che dovrebbero uscire almeno un paio di pedine pesanti per poter pensare di fare entrare qualcuno. Oltre naturalmente a Djalo, Rouhi, Facundo ecc. Vediamo.
-
Per me, sarà anche una questione per carità dovuta alle contingenze, ma non è tutto male ciò che sta succedendo. Bisogna valorizzare ciò che abbiamo che viene visto troppo negativamente. L'undici è forte. La rosa non è di livello in alcuni backup ma non si può avere tutto. Personalmente quelli che vorrei non più vedere in rosa sono Kelly, Kostic, Nico e Milik. Gli altri in un modo o nell'altro torneranno utili.
-
Io non so se sia possibile. Ma, personalmente, vista ormai la situazione venutasi a creare, non schiferei per niente un reparto offensivo con Kolo, David, Vlahovic insieme a Chico, Kenan e Adzic. Niente male, grandissima varietà. Rescinderei solo Milik.
-
Ragazzi, io non impazzisco per Locatelli. Ma al 20 agosto per una serie di motivi e per la situazione di mercato che abbiamo, una sua cessione sarebbe un altro problema non da poco da risolvere. Sicuramente non è e non sarà mai un campione, ma possiede delle qualità per cui in rosa me lo tengo volentieri. Speriamo nella rinascita di koop in quella posizione per non caricare sulle spalle di Locatelli gran parte delle gare
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
pandabianconero 80 ha risposto a ESSENZA JUVENTINA Discussione Cestino
Si, ma comprare per comprare, come abbiamo ampiamente visto, è inutile. O inserisci grandi giocatori o potenziali grandi giocatori per poter fare il salto di qualità. Per l'uno o per l'altro, siamo in un momento complicato con contratti onerosi e rosa già esagerata in numero. Quando non è possibile, meglio non agire d'impulso e ingolfare ancora di più la macchina. Anche perché, a mio parere, la rosa valorizzata in maniera diversa da come fatto l'anno scorso, non è così orrida come si fa passare. I campioni veri in Italia latitano dovunque quindi risalire la china, se si fanno le cose seriamente, non è impossibile. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
pandabianconero 80 ha risposto a ESSENZA JUVENTINA Discussione Cestino
Io mi rendo conto che possa non essere esaltante il mercato condotto fino a questo momento. E anche se rimango convinto che nel finale qualcosa si sbloccherà, sinceramente il mio primo pensiero è rivedere una parvenza di serietà in questa società e in questa squadra. Mi aspetto in primo luogo questo da Comolli e Tudor. E a me, sinceramente, il fatto di non fare voli pindarici di entrambi sta cominciando a piacere. Io mi ricordo di essermi esaltato in stagione molto più spesso quando il mercato non è stato la fiera dei sogni che il contrario. Credo che l'anno scorso sia stato di una lampante evidenza. -
Si che siamo in un mercato folle. Ma 20 milioni quasi Weah...non è il suo valore su. Personalmente non lo pagherei più di 10.
-
E devo dire che pure essendo stato favorevole, vista anche la situazione, alla conferma di Tudor, non comprendo perché continui a fare giocare alcuni seppur in allenamenti come ieri. Ma anche al mondiale se vogliamo. A mio avviso Kelly e Kostic, doveva fare capire subito che non erano giocatori che potessero chi per un motivo chi per l'altro indossare la nostra maglia. Per me anche Nico, ma il discorso è leggermente diverso.
-
Kelly è oltre ogni comprensione. Chissà cosa c'è dietro.