Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anastasi 9

Utenti
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Anastasi 9

  1. Ok, mi sono espresso male. Volevo dire che, purtroppo, certi contesti sportivi, giornalistici, ecc, hanno talvolta espresso personaggi con un certo atteggiamento nei confronti della Juve. Non volevo offendere né popoli, né culture.
  2. Napoletano, trapiantato a Roma, fattosi le ossa con Biscardi al Processo del Lunedì. Ho detto tutto.
  3. Io sono entrato, mi sono nutrito del loro dolore, del loro sconforto, del loro lutto, della loro umiliazione, della loro sofferenza e poi ho pensato: “Bravi, continuate così!” Dopodiché ho stappato un Franciacorta e ho ringraziato la vita 😊
  4. Comunque provo un po’ di fastidio a leggere il loro nome nel titolo del topic. Non si può cambiare in: PSG -sfinter 5-0?
  5. Io avevo la tv accesa ma senza audio e facevo finta di non vederla tenendomi occupato con altre cose tanta era la paura. Infatti al primo e secondo gol non ho esultato. Poi ho cominciato ad interessarmi quando Bisseck, che era entrato da poco, è uscito per infortunio e li ho capito che finalmente qualcosa stava girando. Poi il PSG ha segnato di nuovo poco dopo e lì non ho capito più niente! Ora si sono rintanati di nuovo a casa loro, nelle fogne, dove gli auguro di rimanere per sempre.
  6. Dopo due giorni la goduria ancora non mi passa. E dire che ho una certa età 😁 Quando penso …vabbè ok hanno perso ora andiamo avanti e pensiamo alle nostre cose…poi mi ritorna il modo, le 5 pere, i record negativi della loro disfatta, le loro facce (anzi, i loro brutti musi)…e allora mi eccito di nuovo e mi riguardo per l’ennesima volta gli highlights. Grazie Acerbi! 😁
  7. Forse aveva in mente il Titanic 😁
  8. Ma secondo me la sfinter è scesa in campo con l’obiettivo di non perdere 6-0 e c’è riuscita. Complimenti a loro! 😎
  9. Anastasi 9

    Inter: Triplete, Biplete o Monoplete?

    Pentaplete
  10. Gigi…hai detto una s……ata!
  11. Sotterrati!!! La vita è bellissima!!
  12. …ma un quinto lo gradiamo? ☺️
  13. Le facce degli sfinteristi….😄
  14. 😍Ommioddio sta succedendo veramente !
  15. Complimenti alla Sfinter trionfatrice della UCL
  16. Già li vedo sul pullman a festeggiare
  17. Forse, come dici tu, Gasperini è uno da provinciale (e la piazza romana questo è) ma pensi che uno come lui, alla sua età, non avrebbe tentato la grande avventura nel grande club se non fosse che quest’ultimo, in questo momento, non da nessuna garanzia in termini di solidità societaria?
  18. Sì, quello lì, il Signore degli Agnelli
  19. Una volta la Juventus era il punto d’arrivo per ogni allenatore ambizioso, il palcoscenico più prestigioso del calcio italiano. Oggi, invece, viene snobbata da chiunque abbia un progetto serio in mente. Gasperini, uomo di idee e coerenza, ha preferito una Roma in cerca di identità e stabilità, a una Juve che, pur con la sua storia gloriosa, sembra ormai una nave alla deriva, con un timone che cambia troppo spesso.
  20. Un logaritmo ubriaco avrebbe saputo far di meglio
  21. Avevo 23 anni. Avevo già vissuto le delusioni di Belgrado e Atene e avevo una voglia pazzesca che la MIA Juve vincesse quella stramaledetta. Quando il ritardo del fischio d’inizio si prolungò ad attese sospettabili e quando le immagini fecero intravedere il riscontro di una tragedia, il tifo che avevo dentro e aveva voglia di esplodere…si ammutolì! Vissi quei 90 minuti in una sorta di limbo , senza capire cosa provare. Non mi ricordo come reagii al fischio finale. Oggi, dico che quella coppa non andava assegnata. Che la Juve doveva dire all’UEFA : “Toh, riprendetevela, non vale la vita di 39 dei nostri tifosi!”. Quell’anno, secondo me , non si sarebbe dovuta assegnare. Il Liverpool avrebbe dovuto essere bandito dalle competizioni europee per un tempo più lungo e la società avrebbe dovuto contribuire significativamente al risarcimento delle famiglie delle vittime. Il Belgio non avrebbe potuto ospitare finali di competizioni UEFA per un periodo congruo e la Juve ammessa a partecipare alla Coppa dei Campioni per un periodo rilevante di anni, a prescindere dai risultati sportivi. Lo so, il mio è un mezzo delirio, ma il 29 maggio 1985 è stata la fine dell’innocenza del calcio. E la Juve è stata testimone. Onore ai 39 fratelli caduti. Fino alla fine!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.