Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.369
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che orsobianconero ha vinto risale al 8 Agosto

orsobianconero ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

591 Eccellente

Su orsobianconero

  • Titolo utente
    Out of Service

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.646 visite nel profilo
  1. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' assolutamente vero che sia Luiz che Koop, ma anche a suo modo Vlahovic, nel momento in cui sono messi nella condizione (da loro stessi, dalla preparazione, dalla squadra, dall'agente, ecc), sono giocatori di altissimo livello, potenzialmente campioni. Se loro fossero in grado di dare il loro 100% non avremmo problemi di mercato e saremmo tranquillamente favoritissimi in campionato e anche outsider minacciosi in Champions. Possiamo contare su di loro? non lo sappiamo. Al momento sembra di no. Vlahovic sicuramente no. Luiz è un pezzo che non ci sono voci reali a parte idee fantasiose di scambio emanate dai procuratori. Koop boh mah uhm.
  2. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qua tutti pronti a scoutaggio, giovani promesse non scoperte, lanci di giocatori. Poi però i giocatori giovani nessuno li vuole aspettare. Tutti pretendono che fare scouting sia tirar fuori ad ogni giro gente come Petri e Yamal. Durante la stagione, fischi invece e massacro per quei giovani che non spaccano immediatamente il campo. La verità è che la maggiorparte dei tifosi pensa che sia facilissimo fare una squadra di calcio, però poi si scopre che a livello mondiale i giovani che escono fuori dal mucchio e brillano sono una manciata e molti fanno mezza stagione buona e poi scompaiono quando il tasso di responsabilità cresce. Aldilà poi di considerazioni generali su generazioni di talenti, scuola e tendenza nazionale e via dicendo, per far crescere seriamente un giovane ci vuole una struttura di squadra di un certo tipo, che consenta al ragazzo di poter dare il suo 110% senza sentire la pressione di fallire. Significa che nella squadra ci deve essere gente matura, che è in grado di coprire l'errore di ingenuità o di inesperienza, di fornire sempre un appoggio solido. Uno spogliatoio unito dove si parla di calcio e non di contratti o di dispettucci, perchè poi i giovani vengono bruciati. La Juve oggi non è squadra per far crescere giovani di primo pelo. C'è da creare struttura e solidità, individuare il nuovo asse dello spogliatoio (possibilmente sano), creare una identità di squadra e un sistema intorno che tende il più possibile a tener fuori le dispute (e i procuratori che sulle dispute e il cambio di maglia ci sguazzano), e magari anche un po' di trofei vinti, fosse anche la coppa del nonno, per muovere la situazione. Oggi la Juve non è ancora così, ci vorrà tempo. E si è chiaro che ogni volta la gente si dice "ma ancora anno zero, ancora transizione". Non è che c'è un manuale da seguire. Ma abbiamo vinto molto in passato e siamo passati in momenti difficili altre volte, per poi tornare a fare il nostro lungo ciclo di top europea. Fiducia. Quello il tifoso può dare (oltre ai soldi eheheh), per contribuire.
  3. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come sempre succede, è il procuratore che contatta la squadra, o le squadre. Poi fa la soffiata al giornalista di turno per creare una pressione dei tifosi. E' il solito tran tran. Ma frequentando l'angolo ci si dovrebbe oramai rendersi conto che i giornalisti sportivi e anche i guru qui che fanno come lavoro i giornalisti sportivi devono campare e costruire le telenovelas così che i tifosi stanno dietro.
  4. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo. Donnarumma è letteralmente il 30esimo giocatore che ci serve. Che poi Di Gregorio è ottimo tra l'altro.
  5. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    dai su, Donnarumma non è cosa per noi. Non ne abbiamo bisogno, costa troppo, ha un ingaggio monstre e di certo non rimarrà senza una maglia importante. Se il PSG si è mosso con queste parole è perchè già metà dei giochi sono fatti e non si vuole dare spazio di ulteriori trattative al giocatore e al suo procuratore.
  6. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Penso che siano state fatte da due anni tutte le mosse legali per incentivarlo all'esodo. Se sei una squadra al top, hai giocatori di mercato e fai la voce grossa anche con i procuratori. Se sei in difficoltà, i procuratori usano ogni leva con i loro assistiti per massimizzare i loro vantaggi. E' per questo che fa bene Cobolli a non dare spazio a loro. D'altro canto, prendiamo anche noi un sacco di parametri zero. E' gente che in qualche modo è come Vlahovic, gente che si è trovata fuori dal progetto, che si è rifiutata di essere venduta o di rinnovare a cifre più adatte per poi liberarsi e avere qualche soldo in più. Niente di personale, e noi tifosi in Italia dovremmo imparare che non sempre quando si firma un contratto si risolve con una vendita. Mettiamo Vlahovic nelle condizioni di fare il professionista al suo meglio e poi che si tolga dalle balle
  7. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    1) Vlahovic ha firmato un contratto stabilito dalle parti. Ha i suoi diritti come chiunque. Teniamone conto, lui lo fa. 2) Vlahovic sta giocando sempre peggio. Se è causa di un infortunio cronico, di una situazione personale non possiamo farci nulla. Se invece il giocatore è abile solo demotivato, tocca a lui dimostrare di valere un prosismo contratto. 3) La Juve dovrà comunque dare i soldi a Vlahovic, tenerlo in tribuna per un anno non aiuterà nessuno a recuperare quei soldi, anzi c'è il costo in più di dover coprire il ruolo di prima punta di riserva. La speranza è che faccia vedere qualcosa di utile, magari anche solo con un ristretto minutaggio. O che decida alla fine di andare altrove. Certo la Juve non è che può dare a lui 8 milioni e regalarlo al Milan solo per farlo contento.
  8. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non credo che, in generale, siamo nella fase in cui possiamo mettere 40 mln su una giovane promessa che è, appunto, una promessa, tutta da verificare nel tempo, tra l'altro dopo una singola buona stagione. Non abbiamo ne la struttura, ne la maturità di squadra per cui c'è spazio di crescita per un ragazzo che può avere il suo tempo di sbagliare. Tra l'altro, secondo me Leoni a 40mln è figlia della ca..ata del Real di prendere Hujsen per 60 mln, ma loro però hanno sia i soldi che la squadra adatta per poter ragionevolemente rischiare. Secondo me è abbastanza inutile pensare che il presente sia affrontabile con le logiche di quando eravamo al quinto scudetto di fila e il Real e il Barcellona non erano felicissimi di trovarci in Champions sul loro percorso.
  9. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    mi sembra abbia ancora un anno di contratto. il 99% dei messaggi è "abbiamo preso Kelly". Adesso basta eh. Non è che quando è stato preso Kelly c'era chissà cosa sul mercato e noi si aveva bisogno di un difensore. Si è preso quel che c'era. Non è stata una grande missione ma direi che per favore basta abbottacce co' sta storia.
  10. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me non interessa per nulla quello che farai. Non do patenti agli altri, al massimo intervengo per chiarire una frase che è stata male interpretata, ma di certo non ti seguo nella polemica delle categorie di tifosi. Per questo faccio ulteriore chiarimento, aldilà del fatto che so benissimo che tu stai solo cercando di offendere e sminuire me e Juve. Contento te. Personalmente sono fiducioso mi auguro il meglio, realisticamente non credo siamo competitivi per la vittoria in Champions (da cui il piazzamento) ma certo sarò piacevolmente in attesa di essere contraddetto. Penso che lo scudetto non dovrebbe essere complicato da vincere e sono ragionevolmente fiducioso di combattere per la vittoria. Poi si vedrà.
  11. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Francamente l'italiano non è una opinione e ho parlato di lottare per la vetta e un buon piazzamento nella Champions che se non erro giocheremo. Non ho parlato di quarti posti.
  12. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ho quasi smesso del tutto di seguire l'angolo, se non per tenermi aggiornato sul mercato. Le continue lagne dei soliti noti, moderatori compresi, il pessimismo che è strabordante, che impedisce qualunque discorso senza essere distolto, bloccato, da ondate di sarcasmo negativista che arriva a livelli di bullismo. Personalmente non sono così catastrofico. Anche nella sfortunata stagione dello scorso anno abbiamo visto un gioco interessante, nonostante Motta abbia fatto di tutto per disinnescare un certo tipo di gioco organizzato, non preparando azioni da palle ferme sia in attacco che, maldestralmente, in difesa. Con il rientro di Bremen, con una squadra con una maturità maggiore, speriamo con una continuità maggiore di formazione e giocatori che giocano nel ruolo, con un attacco che non mi dispiace già con David e che è in evoluzione, io mi accingo ad allestire il carro. Per me si vedranno ottime cose quest'anno. Partiamo da outsiders, ma per me ce la giochiamo bene per la vetta e per un buon piazzamento in Champions. So che sul carro saliranno in pochi e va bene. Tanto già so che la maggiorparte di voi ha pronto almeno un altro paio di account da usare per tornare trionfanti e dire che "l'avevo detto".
  13. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se ti può consolare, mi ricordo i tanti anni di Amauri e poi all'improvviso Tevez, Mandzukic, e via dicendo. C'è una luce in fondo al tunnel e non è necessariamente il treno che ti arriva addosso.
  14. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo che i nomi, davids e Conceicao, rientrino nella categoria "occasioni da cogliere", e per noi sono note perchè circolano nel nostro ambito dall'anno scorso, ovvio per Conceicao ma ricordo che anche David sia stato trattato aspettando che si liberasse a zero. Riguardo ai nomi sentiti sui giornali se ne sentono tanti, citano quelli perchè quelli conoscono. Che poi effettivamente sia vero che noi trattiamo Kessie, insomma, parliamone. In ogni caso, fino a che non escono Luis, Vlahovic, Weah (in uscita), e Koop ( plausibile la gurata e coerente con il comportamento del giocatore), lo spazio per un acquisto moneyball non c'è.
  15. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, ma alla Juve adesso serve stabilità, non rivoluzione. Qualunque sia la valutazione del tifoso, che è pesantemente dipendente dalle scorse stagioni e un po' meno da valutazioni fatte "dal campo" (allenatori, preparatori e via dicendo), c'è una squadra completa, abbastanza competitiva e con sicuramente delle situazioni in evoluzione ma non può essere rivoluzionata. Deve crearsi un fondo, una routine, un gioco, su cui poi in futuro inserire nuovi acquisti, a costo dell'ennesima stagione di struttura. Sennò è sempre un ricominciare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.