Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.482
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che orsobianconero ha vinto risale al 8 Agosto

orsobianconero ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

656 Eccellente

Su orsobianconero

  • Titolo utente
    Out of Service

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.814 visite nel profilo
  1. Aveva proprio voglia di riscattarsi dopo la Nazionale e fare l'eroe che rimette in carreggiata la Juve è un potenziale copione che gli si addice. E non è un giudizio negativo eh, anzi. Probabilmente è tra quelli disponibili la figura migliore ad esorcizzare lo spogliatoio. Certo, in Nazionale si è fatto incartare ben bene, non ha fatto vedere grandi cose nonostante un materiale umano dopotutto discreto (rispetto alle concorrenti con cui ha perso). Però non dobbiamo assolutamente essere pessimisti. Forza Spalletti
  2. Per me Vlahovic considererà una proposta della Juve, maggiore di quella che finora ha avuto, come una vittoria personale, e direi giustamente. E la accetterà. Il problema è capire che adesso Dusan spicca perchè il resto della squadra è veramente deludente dal punto di vista caratteriale. Di fronte a questo David e questo Openda sembra chiara la situazione. Con una squadra in palla, è ancora un attaccante accettabile visti comunque i numerosi difetti tattici che continua ad avere? Cioè, non è che un paio di partite decenti cambiano la valutazione del giocatore eh. Non è diventato all'improvviso top bomber.
  3. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me se firma, Spalletti andrà aspettato un anno qualunque risultato non catastrofico riuscirà ad ottenere. Sarebbe troppo complicato rischiare di ricominciare da zero con l'ennesimo allenatore con la minaccia di superare il record di esoneri di Zamparini
  4. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spalletti non è l'allenatore che probabilmente vorrei, ma è forse uno di quelli, aldilà della disponibilità, che ha l'esperienza per tirarci fuori dalle secche. Certo Tudor ha smarrito una grande occasione.
  5. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è proprio così. Ma se ti sta bene vederla così facile, ok. Tra l'altro se fosse così facile, lo farebbero tutte le squadre no? Non è che i soldi manchino in giro. Eppure... Ad esempio il PSG ha vinto l'unico anno in cui ha rinunciato a Mbappè e ha messo in campo una squadra più quadrata e più ragionata, e si che prima aveva Messi Mbappè e un altro paio di buoni nomi... E bisogna poi vedere se si saprà ripetere.
  6. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però c'è anche da capire che i momenti di crisi, che dipendono da un sacco di fattori e non solo da quell'allenatore e quel giocatore e quel dirigiente, non è che si risolvono facilmente. I leader in campo non è che si comprano così facilmente. Non è che se domani Elkan prende e chiama Vinicius per 200mln all'anno, poi questo in campo è un leader e fa la differenza, lo ha dimostrato a suo tempo Ronaldo che, a parte i goal, è stato un elemento distruttivo (non l'unico eh) per uno spogliatoio che poi è crollato. La crisi della Juve sta nel non essere riuscita a trovare e tenere i giusti giocatori l'anno dopo Cardiff, garantendo a quelli presi contratti lunghissimi ed esosi. Ricordiamoci che di Sandro e Danilo ce ne siamo liberati lo scorso anno, di Vlahovic ancora ne parliamo, di Arthur ancora gira. La squadra manca di una ossatura storica, quella che era la BBC Pirlo Vidal Marchisio Tevez nel dopo Calciopoli, o che era il blocco Buffon Ferrara Conte Del Piero Camoranesi e tutti gli altri, pezzi sui quali poi chiunque aggiunto poteva brillare. Giocatori che anche in altre squadre oggi non esistono se non ben protetti e di lungo contratto in altre squadre. Dobbiamo anche tener conto dei problemi di bilancio, certo, ma anche dei problemi di immagine per cui non siamo più quella squadra target per una giovane promessa. Oggi un giovane in Italia preferisce Inter, Milan, Napoli a noi. Per non parlare a livello europeo. E' che noi abbiamo deciso di non aspettare. Nel momento di crisi tutte le altre squadre hanno tenuto duro anche se si usciva dall'Europa. Noi invece, tifosi in primis, pressiamo perchè si vinca subito e basta. Ogni giocatore è un brocco, ogni allenatore un macello, la dirigenza scarsa e la proprietà tirchia. Tutto questo solo sulla base di un risultato a fine settimana. Difficile costruire così.
  7. orsobianconero

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Purtroppo la gestione strategica e dello spogliatoio al momento è veramente misera. Non è accettabile quello che si è visto. E se lo dico io, che sono sempre tollerante, significa che siamo arrivati al momento dell'esonero.
  8. orsobianconero

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Questa è la classica partita in cui si può dire: bene la squadra in generale, si vede la distanza con una delle attuali top5. Ma insomma, ci sta. Non è che all'improvviso si può passare da un quarto posto tolto all'ultimo respiro e con grande fatica al Bologna e alla Lazio, a giocarsela alla pari con il Real. Ci vuole tempo, e ci vogliono anche giocatori. In particolare oggi si è visto quanto manchi alla squadra un vero attaccante maturo, serio, sporco. Yldiz e Kolo sono troppo docili, talentuosi ma non efficaci, senza l'astuzia per rubare tempo e palla nella maniera giusta. Serve Vialli li davanti, e nessuno dei nomi in giro è adatto per questo. Penso la società lo sa, vedremo che ne esce fuori.
  9. orsobianconero

    Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Salviamo, per modo di dire, un quarto posto finale. Risultato, per la Juve, assolutamente mediocre in una stagione orribile. Il tema principale, più che il mercato e il flop di qualche giocatore, è sicuramente lo stato atletico orrendo dei giocatori, e in seconda battuta una società sportiva non in grado di mettere nella coccia di gente come Vlahovic la giusta mentalità, indipendentemente da Motta, Giuntoli e infortuni vari, cose che hanno inciso, che fanno male, ma che vengono sicuramente dopo. I tifosi non si meritano questa situazione.
  10. orsobianconero

    [Live] Venezia - Juventus 2-3

    Preparazione atletica imbarazzante. Prestazione sportiva imbarazzante. Speriamo di uscire l'anno prossimo da questo loop di mediocrità.
  11. orsobianconero

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Purtroppo avrei voluto stasera un silenzio stampa. Troppe cose che sono brutte, dal far giocare Kolo titolare, al chiedere alla squadra di abbassarsi invece di andare a cercare altri goal, ai cambi che sanno di insulto, alla incapacità oramai critica della squadra di difendere un qualunque risultato. È vero che sarebbe una grande sconfitta un esonero, ma stiamo messi peggio che con Pirlo. E l'ho detto anche dopo l'atalanta che non bastava una prestazione buona per nascondere dei seri problemi di impostazione di gioco
  12. orsobianconero

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Vabbè critiche senza senso. È il gioco di Guardiola il possesso palla e ha giocatori per farlo. Contro questo City , forma o meno, giocano tutti ad aspettarli e prenderli di contropiede dato che hanno una difesa imbarazzante ma davanti hanno capacità di schiantarti appena ti scopri. Se ci sono aspetti meno buoni sono che ci sono state 4 5 occasioni in cui si poteva attaccare e si è preferito tornare indietro, ma insomma ci sta pure eh dopo tutta la serie di prestazioni mediocri fatte ultimamente. E poi Koop che ancora è sotto la sufficienza anche se si impegna.
  13. orsobianconero

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Sicuramente se si arriva in queste condizioni alla fine della stagione, la colpa non può essere solo di una persona, il problema c'è sia nella squadra (edited formazione) che nell'approccio alla stagione da parte della dirigenza. Che poi io difendo molto Giuntoli e sono anche convinto che stiamo andando nella giusta direzione, però la società, cazperi, è proprio mancata da febbraio in poi. La Juve deve tornare ad essere una società di calcio seria.
  14. orsobianconero

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Concordo con un appunto. Non dobbiamo montarci la testa, giusto, ma non dobbiamo neanche essere troppo critici sulla squadra. E' vero che questo è stato un risultato striminzito ma è stata la classica partita che capita anche alle grandissime, dove a una produzione massiccia di occasioni sono seguiti episodi incredibili. Anche nel goal che abbiamo fatto, non ci siamo fatti mancare palo, ribattute e infarti vari. Credo che la presa di fiducia, sempre maggiore, che la squadra deve avere giocando questo tipo di ritmo e questo tipo di gioco più aggressivo, sia pur non supportato da grandissima qualità al centrocampo (ed è un dato di fatto), ci può portare molto lontano. A Gennaio sono certo che la Juve, che ha anticipato e rinforzato l'aumento di capitale, interverrà se manterremo questa posizione in classifica, a contatto con le prime. Bene così.
  15. orsobianconero

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Ma sarà un caso che, tolti dalla squadra Bonucci e Cuadrado, (e non potendo schierare Danilo e Sandro) la Juve tende sempre di più a giocare 20 metri più avanti e la palla viene giocata sulla verticale con maggiore intensità? E un giocatore come Kean, che ha le movenze dell'attaccante moderno aldilà della sfiga che lo possiede nella realizzazione, diventa devastante?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.