Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.509
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che orsobianconero ha vinto risale al 8 Agosto 2025

orsobianconero ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

661 Eccellente

Su orsobianconero

  • Titolo utente
    Out of Service

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.899 visite nel profilo
  1. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo. Ci si dimentica che la Juve è in una situazione comunque problematica per gli strascichi di cose passate e buchi di bilancio. Ci vuole molto tempo a ricostruire e non è facile farlo. I giocatori però cominciano a sembrare una squadra, non si vedono più giocatori che si scontrano in campo fra di loro e gente che cammina. Comincia ad esserci una buona propensione all'aggressione e a spingere in avanti e ieri ho visto un ottimo Miretti insieme a David, una coppia che insieme ha giocato bene e dialogato, per non parlare di Locatelli che sta acquisendo una sua solidità e maturità usato non più come regista ma come metodista. Nelle ultime partite la produzione di gioco è stata notevole e la sequenza di risultati è positiva. I problemi rimangono, molti giocatori sono comunque di livello non eccelso e si continua a far fatica a concretizzare. L'anno scorso di questi tempi la squadra era un guazzabuglio di liti e di gente con la valigia in mano, eravamo all'ennesimo pareggio e si tirava in porta 2 volte a partita. Due anni fa, con Allegri, eravamo ai ferri corti con l'allenatore che cercava di dare un senso alla squadra e Giuntoli che lavorava per cacciarlo con disonore. Ecc ecc. Per trovare un gennaio in cui quanto meno abbiamo una squadra che mostra un gioco in crescita, una società tranquilla, nessuna lite furibonda di mercato e un allenatore esperto che ci rassicura su un lavoro continuo, dobbiamo forse tornare a prima del Covid.
  2. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma la domanda è anche : ogni anno escono sempre gli stessi nomi, però poi sul mercato non li prendiamo. Non è che bisogna prendere con le pinze le varie gurate dei giornalisti invece di lamentarsi a prescindere?
  3. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sulla carta la Juve ha una squadra completa e forte. Purtroppo caratterialmente e "umanamente" (nel senso dell'impegno e della voglia di prendersi delle responsabilità), abbiamo cannato su tutta la linea. All'acquisto, Koop Openda Davids erano giocatori sulla carta ottimali, ma è evidente che hanno fallito e non sono recuperabil. Non so in U23 chi ci sia di prima punta, ma comincerei a portarmelo dietro e a gennaio se arriva qualche proposta di prestito, qualcuno di questi tre li cederei. E credo che dopo la prestazione di ieri non mi stupirei se anche in società hanno fatto partire sondaggi in tal senso.
  4. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però fa un po' ridere poter dire cosa fa Comolli e il suo team con i dati no? Uno che è riconosciuto come esperto internazionale viene a dire a te e ai tifosi in una conferenza stampa di corsa quali sono le motivazioni di scelta di un giocatore o un altro? Farà una battuta e poi sta nell'intelligenza dei singoli capire.. Purtroppo la realtà è sempre filtrata dall'analfabetismo culturale.
  5. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sicuramente noi giochiamo meglio con la difesa a 4, che alza la linea (come ha detto Spalletti), e porta un uomo in più al centrocampo dove al momento soffriamo. Certamente per farlo abbiamo bisogno di un buon terzino a sinistra, cosa che Cabal sfortunatamente non è, e non lo è neanche Cambiaso per le ragioni che il Mister ha espresso in intervista. Ha anche bisogno poi di un centrale con il piede destro altrimenti, in una difesa con due centrali, c'è poca dinamica nelle uscite. Credo che ci sia bisogno di questo sul mercato, in primis questo terzino per una linea Kalulu Bremen Kelly X che può essere un buon punto di partenza per lavorare a costruire un gioco stabile. In ogni caso concordo che Locatelli oramai sono 4-5 anni che è titolare al centrocampo e che deve fare il ruolo di regista. In tutte queste annate non è che ci sia stato questo grande apporto, qualunque fosse l'altro centrale a fianco. Ma il problema è complessivo. Neanche Thuram è chissà cosa, lo vedo in un centrocampo a 3 come chi si assume il compito di incursore dove sfruttare la sua energia e forza fisica, ma non può giocare a 2 visto l'alto tasso di errori tecnici che fa. E Koop oramai è stato inquadrato, è un giocatore che non capisce, probabilmente mi rendo conto che con Gasperini veniva educato a fare una cosa in un contesto dove tutti i movimenti erano coordinati e dove non poteva sbagliare. Da noi in questo momento, dovendo improvvisare, sbaglia molto più di quel che azzecca. Il centrocampo è da rifare. E' possibile farlo a gennaio? Probabilmente no. E allora l'unica soluzione è usare Miretti con il buono (visione, iniziativa, ottimi piedi) e il cattivo (prestazioni altalenanti, spesso più forma che sostanza) che porta con se ed eventualmente individuare qualcosa al centrocampo che può essere inserito insieme a Locatelli per aumentare il tasso tecnico. Ci servirebbe per assurdo uno con le caratteristiche di Douglas Luiz..
  6. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È chiaro anche che oltre a far quel che si può, tocca agire pesante sul mercato invernale. Spero che a Spalletti diano retta e che prendano sti due terzini e un centrocampista. Qualcosa bisogna fare
  7. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa più significativa è che ha una squadra mal preparata atleticamente innanzi tutto. Non sono a livello e infatti la sensazione nel primo tempo era di vedere una amichevole estiva. È inspiegabile come mai in 3 anni e 3 staff differenti e anche giocatori differenti comunque si canni sempre la preparazione.
  8. orsobianconero

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    C'è poco da dire, il risultato è ottimo ma la prestazione è orrenda. Sicuramente gli aspetti psicologici contano, ma sono professionisti e non si entra così molli, imprecisi, senza qualità anche contro le squadre cipriote. Sono felice per il risultato, ma è evidente che non può essere l'unica cosa che conta.
  9. orsobianconero

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Purtroppo la gestione strategica e dello spogliatoio al momento è veramente misera. Non è accettabile quello che si è visto. E se lo dico io, che sono sempre tollerante, significa che siamo arrivati al momento dell'esonero.
  10. orsobianconero

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Questa è la classica partita in cui si può dire: bene la squadra in generale, si vede la distanza con una delle attuali top5. Ma insomma, ci sta. Non è che all'improvviso si può passare da un quarto posto tolto all'ultimo respiro e con grande fatica al Bologna e alla Lazio, a giocarsela alla pari con il Real. Ci vuole tempo, e ci vogliono anche giocatori. In particolare oggi si è visto quanto manchi alla squadra un vero attaccante maturo, serio, sporco. Yldiz e Kolo sono troppo docili, talentuosi ma non efficaci, senza l'astuzia per rubare tempo e palla nella maniera giusta. Serve Vialli li davanti, e nessuno dei nomi in giro è adatto per questo. Penso la società lo sa, vedremo che ne esce fuori.
  11. orsobianconero

    Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Salviamo, per modo di dire, un quarto posto finale. Risultato, per la Juve, assolutamente mediocre in una stagione orribile. Il tema principale, più che il mercato e il flop di qualche giocatore, è sicuramente lo stato atletico orrendo dei giocatori, e in seconda battuta una società sportiva non in grado di mettere nella coccia di gente come Vlahovic la giusta mentalità, indipendentemente da Motta, Giuntoli e infortuni vari, cose che hanno inciso, che fanno male, ma che vengono sicuramente dopo. I tifosi non si meritano questa situazione.
  12. orsobianconero

    [Live] Venezia - Juventus 2-3

    Preparazione atletica imbarazzante. Prestazione sportiva imbarazzante. Speriamo di uscire l'anno prossimo da questo loop di mediocrità.
  13. orsobianconero

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Purtroppo avrei voluto stasera un silenzio stampa. Troppe cose che sono brutte, dal far giocare Kolo titolare, al chiedere alla squadra di abbassarsi invece di andare a cercare altri goal, ai cambi che sanno di insulto, alla incapacità oramai critica della squadra di difendere un qualunque risultato. È vero che sarebbe una grande sconfitta un esonero, ma stiamo messi peggio che con Pirlo. E l'ho detto anche dopo l'atalanta che non bastava una prestazione buona per nascondere dei seri problemi di impostazione di gioco
  14. orsobianconero

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Vabbè critiche senza senso. È il gioco di Guardiola il possesso palla e ha giocatori per farlo. Contro questo City , forma o meno, giocano tutti ad aspettarli e prenderli di contropiede dato che hanno una difesa imbarazzante ma davanti hanno capacità di schiantarti appena ti scopri. Se ci sono aspetti meno buoni sono che ci sono state 4 5 occasioni in cui si poteva attaccare e si è preferito tornare indietro, ma insomma ci sta pure eh dopo tutta la serie di prestazioni mediocri fatte ultimamente. E poi Koop che ancora è sotto la sufficienza anche se si impegna.
  15. orsobianconero

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Sicuramente se si arriva in queste condizioni alla fine della stagione, la colpa non può essere solo di una persona, il problema c'è sia nella squadra (edited formazione) che nell'approccio alla stagione da parte della dirigenza. Che poi io difendo molto Giuntoli e sono anche convinto che stiamo andando nella giusta direzione, però la società, cazperi, è proprio mancata da febbraio in poi. La Juve deve tornare ad essere una società di calcio seria.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.