Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rikyesse

Utenti
  • Content count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Neutrale

1 Follower

About rikyesse

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,597 profile views
  1. rikyesse

    Che cosa sta capitando alla nostra amata Juventus?

    Opinione personale. E' dal 2006 che la Juventus subisce, salvo qualche eccezione, il mercato. Mi spiego meglio. Vidal preso perchè il Leverkusen si è impuntato a non volerlo dare al Bayern. Higuain preso sacrificando Pogba. Morata preso perchè non lo voleva nessuno, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Douglas Costa preso perchè era un esubero sempre rotto del Bayern. La Juventus non ha e forse non ha mai avuto la capacità economica di andare da una squadra di pari o livello superiore a prendersi un giocatore. Noi non potremmo mai andare da un Tottenham a prenderci un Son o un Dele Ali (per esempio), a meno che non siano in rotta con il club di appartenenza o siano palesemente fuori dal progetto sportivo. Potremmo prenderli si, strapagandoli però. Oltre alla capacità economica ci manca il contesto. Chi preferirebbe giocare nel campionato italiano rispetto ad un campionato inglese? Il nostro sistema calcio è in decadenza e ne risentono tutte le squadre di club. I giocatori, giustamente, sono dei lavoratori e oltre ai soldi guardano anche dove devono lavorare. Il mercato nostro e di tutte le squadre italiane dovrà essere incentrato sulla ricerca del buon prospetto da prendere alla medio piccola. Vedi Chiesa, Barella, Locatelli Kessie ecc. Sfortunatamente per noi le medio piccole si sono svegliate e se hanno un buon giocatore o un potenziale talento te lo fanno pagare perchè sono in grado, se necessario di creare un'asta o mettere in "mostra" il proprio prodotto. Verratti per esempio sembrava fosse nostro. Abbiamo tirato troppo sul prezzo. E' arrivato il Psg con l'offerta che il Pescara riteneva giusta e se lo è portato via. Opinione personale.
  2. Non è una punta da grande squadra. Se real, Chelsea e atletico lo hanno lasciato andare senza problemi un motivo ci sarà. L’attaccante forte é quello che se tocca mezzo pallone a partita segna. La partita con il Benevento ci ha fatto capire quanto questo calciatore soffra la pressione soprattutto dopo errori macroscopici, tipo goal mangiati davanti al portiere. Questo ce portiamo fino a fine carriera. Lo acquisteremo a 30 anni.... higuain non ci ha insegnato nulla. Opinione personale.
  3. Spero non diventi una regola fissa anche in futuro. Le piccole medie squadre, che costruiscono una rosa con 6/7 elementi validi e il resto di contorno, sarebbero troppo penalizzate. Sui novanta minuti cambiare quasi metà squadra incide molto. Opinione personale.
  4. rikyesse

    La stagione di Kulusevski

    Uno come Kulusevski me lo tengo stretto. Penso e credo che abbia pagato come tutti la brutta gestione a livello sportivo della rosa. Tecnicamente è superiore a molti giocatori in rosa. Certo che se da il suo meglio come terzo d'attacco e viene schierato esterno destro o secondo punta con Ronaldo significa che l'anno scorso non lo si è mai visto giocare e lo si è preso tanto per prenderlo. Opinione personale.
  5. rikyesse

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    5) la fase difensiva. Pirlo ha sempre sostenuto, a ragione, che in fase di non possesso la squadra deve partire con un pressing offensivo al fine di ottenere una riconquista palla più alta possibile. Con Ronaldo e Dybala, che non lo fanno, perdi la prima linea di pressing. Aggiungiamoci il fatto che la squadra, soprattutto il reparto difensivo, non ha la mentalità e capacità di difendere avanti, ci troviamo quindi con reparti che si allungano e centrocampo che ovviamente non fa filtro.
  6. rikyesse

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Forse non siamo scarponi... semplicemente non troviamo l’uomo libero che dovrebbe proporsi per velocizzare azione.
  7. rikyesse

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Guardando Atalanta real di mercoledì la cosa che più mi ha fatto riflettere è stata la capacità di palleggio di tutti i giocatori della squadra spagnola. A noi manca questa capacità. E credo che oltre ad una mancanza individuale di certi giocatori, la squadra sembra che non sia “preparata” ad un palleggio pulito e veloce. Le squadre avversarie ormai l’hanno capito, quindi vengono a prenderci alte sulla nostra costruzione pressando in certi casi, vedi stasera, a uomo. Una volta che, difficilmente, superiamo la prima linea di pressing gli avversari, visto la nostra lentezza nel far girare palla, si ricompattano velocemente riportando tutti o quasi gli effettivi dietro la linea della palla. Ci troviamo quindi in fase di rifinitura con avversari completamente schierati. I goal, raramente nascono da azioni manovrate. Si segna su spunto del singolo o se qualche giocatore riesce a creare superiorità saltando l’uomo. Noi non siamo in grado di produrre un’azione come quella del real che ha portato all’espulsione di Freuler. Vuoi per mancanza di tecnica vuoi per mancanza di velocità nella verticalizzazione e nella scelta delle giocate. Questo non significa che da qua a fine anno non vinceremo più, ma faticheremo contro tutti. L’uomo che più ci manca in questa fase di stagione, oltre logicamente la punta, è Arthur. Unico giocatore in squadra in grado di ricevere palla in fase di costruzione con il corpo già orientato in modo da eludere il primo pressing avversario e quindi poter dar velocità allo sviluppo dell’azione. Opinione personale.
  8. rikyesse

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Oggi era difficile per vari motivi. manca Bonucci, che può fare schifo a livello difensivo, ma è uno dei pochi in squadra che ha nelle corde il lancio lungo. Utile quando gli avversari difendono in 8 o 10 sotto palla e hai tutte le linee di passaggio bloccate. manca arthur che è l’unico in squadra che può fare il play basso. non abbiamo una punta di ruolo in grado di far salire la squadra, o poter rinviare lungo, quindi per forza dobbiamo costruire dal basso, ma avendo bentancur si sapeva che avremmo rischiato. Morata non è la punta adatta a questa squadra, Dzeko lo sarebbe stato. Pirlo vorrebbe difendere avanti con un pressing di squadra ma Ronaldo non lo fa per ovvi motivi e concedere un uomo a questi livelli diventa pericoloso. loro hanno fatto una partita difensivamente “semplice”. Bentancur é un giocatore “stupido” e non da grande squadra. Rabiot ha fatto una grande partita. Nel complesso abbiamo fatto schifo e paradossalmente siamo in corsa qualificazione. Rigorosamente opinione personale.
  9. Non avendo una punta che tiene palla è l’unico modo che abbiamo per portare su palla mantenendo il possesso. In fase di costruzione dal basso, attirare il pressing avversario significa avere più campo dietro linea difensiva avversaria per potere attaccare la profondità. Un rinvio lungo significa nella maggior parte dei casi perdita di possesso. Poi si può discutere l’incapacità di Bentancur di abbassarsi dietro la prima linea di pressing. Buffon non è un portiere da giro palla in costruzione. Szczesny con i piedi é uno dei più forti al mondo. Più il pressing avversario é alto e più é utile costruire dal basso. Sembra un’assurdità ma è così.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.