Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

axor

Utenti
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

398 Buona

5 follower

Su axor

  • Titolo utente
    supporter ragioniere

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.930 visite nel profilo
  1. Sono d'accordo sul fatto che Martial sia stato strapagato, ma a 22 anni ci andrei piano a definirlo bidone. Per sostituire Higuain o prendi un coetaneo con un ingaggio stratosferico o punti a compleatare la formazione di un giovane. Spinazzola è un "effetto collaterale", nel senso che serviva quest'anno dietro a Sandro (liberando Asamoah), il prossimo anno non si sa come interpretarlo. Ma Sandro deve liberare il grano per fare i colpi che servono (che in realtà sono a centrocampo e qualche terzino). Se Mandzukic rimane è una certezza per la juve, per carità. Mica si può mettere in discussione un giocatore nel fiore degli anni e del suo calibro.
  2. In europa ha fatto 2 gol in 5 partite nell'anno scorso e 4 gol in 10 partite nel 2014/15. Qualcosa meno di 1 gol ogni 2 partite. E' anche un giocatore che si esalta nelle partite che contano ed è abituato alle critiche. Detto questo, 110 mln sono ovviamente follia, ma per 70-80 mln lo sforzo lo farei. Con quei soldi fossi nell'inter punterei Simeone e con il resto puntellerei la squadra. My 2 cents.
  3. Martial (22 anni) è una giovane opportunità a quanto pare (dicono sia in rotta con il MU), Icardi (25 anni) è il miglior realizzatore del campionato italiano a parer mio (la classifica dice che è dietro solo a Immobile) e Spinazzola al posto di Sandro perdi ovviamente molto ma se Sandro non vuol più rimanere è meglio che non faccia un'altra stagione come questa (e Sandro ha mercato per coprire in parte gli esborsi). Il ringiovanimento è netto, considerando anche che la Juve è una delle squadre più vecchie (29 anni di media contro i 27 in generale). Riesci anche ad argomentare perchè non ti sembrano all'altezza?
  4. Farei volentieri il cambio Mandzukic Higuain Alex Sandro per Martial Icardi Spinazzola.
  5. Oltre a Morata, gli unici su cui farei un pensiero in caso di cessione di Higuain sono ovviamente Kane ma soprattutto Icardi. Icardi ha l'età giusta per dare una svolta alla sua carriera ed è forse l'unico che non ha uno stipendio da capogiro, immagino. Fa molto meno lavoro sporco rispetto a Higuain ma è anche uno che nelle partite che contano si esalta.
  6. Se punti tutto sulla champions c'è il rischio che ad aprile se becchi la partita sbagliata ed esci puoi anche schierare la primavera e i tifosi chiedono la testa di allenatori dirigenti e squadra.
  7. axor

    I terzini con il cambio di passo, difensivo ed offensivo

    Dando per certo l'arrivo di Spinazzola uno tra Asamoah e Alex Sandro dovrebbero fargli posto. Spinazzola è giovane (25 anni), italiano, fisicamente una bestia ma tatticamente ancora acerbo. Ovviamente Alex Sandro, senza mal di pancia, è di un altro livello. Ma il rendimento di quest'anno è al di sotto delle aspettative. Meglio cederlo (a caro prezzo) reinvestendo se non gli passa. Asamoah è affidabile, ancora giovane (30 anni) e tatticamente disciplinato. Non è più quello di Conte, ma è comunque un signor giocatore. Mi spiacerebbe molto privarmene ma qualcuno deve far posto a Spinazzola. Il rischio è che ci lascino sia Sandro che Asamoah insieme...
  8. axor

    Le seconde squadre

    Del Real Madrid per esempio Morata, Asensio e Carvajal...
  9. Purtroppo la rosa è a numero chiuso sia in campionato che in champions. Quindi se ne fai entrare uno ne devi fare uscire un altro. C'è Howedes spesso infortunato che ti potrebbe lasciare la coperta corta dietro, perchè Chiellini e Benatia sono soliti infortunarsi. Lichsteiner è fuori rosa in UCL, e lo inserirei al posto del tedesco. E poi hai il jolly Sturaro, che ti gioca terzino, centrocampista e ala. Magari reputato da molti non da juve, ma è più pronto di un giovane come potrebbe esser un Orsolini a scendere in campo e soprattutto in più ruoli. Purtroppo se non arriva un Emre Can (unico abbastanza duttile da poter sostituire Sturaro) non credo possa arrivare nessun altro. Altrimenti, chi toglieresti?
  10. axor

    Marchisio e i ritmi del calcio europeo

    Ieri Marchisio male, nelle altre apparizioni invece non mi era affatto dispiaciuto. Io non lo darei per bollito.
  11. Una scommessa della dirigenza. Sembra stia andando nel verso giusto. Bravo lui e brava la dirigenza a puntarci. Però secondo me soffre ancora di cali di concentrazione verso la fine della partita (quando spesso viene sostituito).
  12. L'anno prossimo ci arrivano Caldara Lirola e Spinazzola. Si spera che uno dei due sarà pronto. Buffon Barzagli e Lichsteiner. Per Asamoah e Sturaro dipende dalla stagione che faranno e dai propabili sostituti. Sono futuribili e probabilmente vorrebbero ancora rimanere. Per tutti gli altri dipenderanno dalle motivazioni. In preallarme Mandzukic Alex Sandro e Khedira. Se avranno voglia saranno i titolari, se avranno bisogno di nuovi stimoli, tanti saluti. Se Howedes non da certezze ci vorrà un altro giocatore. Soprattutto se Benatia non darà stabilità fisica...
  13. Vorrei capire chi prende a meno di 100 mln capace di esser già a livello di Dybala... ma soprattutto, non seguo Caressa e non ho sky, ma fanno questi ragionamenti anche per Roma Napoli Inter Milan ecc ecc, o fanno sti giochi solo sulla juve?
  14. Caputi, fai una cosa buona... comincia a spingere per le squadre B che i giocatori italiani dopo aver giocato in primavera si perdono.
  15. axor

    [Video] Juventus - PSG 3-2

    Certo! Capisci quanto sia leggenda Buffon quando vedi giocare in porta Pinsoglio. Senso della posizione decisamente da rivedere...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.