Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DPmt82

Utenti
  • Numero contenuti

    2.742
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DPmt82

  1. sarà una testa calda, per quanto mi riguarda deve rimanere lontano da noi.
  2. Con la formazione titolare potremmo giocarcela. Speriamo di sbloccarla e poi sperare che il Real vada un po' in ansia e confusione. Può succedere perché loro ci hanno puntato talmente tanto da costruire un resort e centro sportivo ad hoc negli States per gestire il ritiro per questa spedizione.
  3. Hai detto niente.. lo perdi praticamente per 1-2 mesi, sperando che non si infortuni. Altra problematica sarebbe il digiuno nel periodo del ramadan nel quale gli atleti musulmani di solito si depotenziano parecchio.. non ricordo però se lui è musulmano praticante. Con il Napoli non contratti, vogliono 75 milioni per l'estero, qualcosa in più per la Juve. Gli devi dare 80 milioni se lo vuoi, non c'è da trattare, c'è solo da trovare i fondi, se lo vuoi prendere.
  4. Per quanto riguarda Vini penso che tutto si giocherà sulla marcatura di Kalulu che non può sbagliare niente, ma se gioca come sa può metterlo in difficoltà, anche la mediana deve far la sua parte, su Bellingham e compagnia. Secondo me questa Juve non è squadra da mettersi dietro a difendere a fare il castello, perché non ne sono capaci anche mentalmente, si è visto ieri. Penso che con il Real, come dici tu, sarà diversa perché hanno uno stile di gioco diverso magari ci si può adattare meglio. Secondo me Koop e Alberto Costa non giocheranno. Sulla trequarti Ylidiz e Chico, ala destra sarà Cambiaso, con Kostic a sinistra, oppure sarà reintegrato Weah.
  5. Sul fatto che la partita sia andata malissimo ed abbiano fatto pena in certi frangenti non ci sono dubbi. La mia aspettativa su una partita più dignitosa si basava anche sulla buona prova in CL, proprio contro di loro, alla fine la squadra fu gagliarda a difendersi bene ed a concretizzare sui loro pochi errori. Va anche detto che ieri loro erano praticamente al completo e con qualche ottimo innesto da 50-70 milioni mentre noi abbiamo potuto mettere solo Rugani e Kostic. A mio avviso è stata fallace proprio la squadra messa in campo soprattutto nella fase difensiva. Quel Savona lì, Kalulu tra le nuvole, (Kelly non ne parliamo proprio, ma quello è) ed anche la mancanza di un secondo interditore a centrocampo (McK nullo, forse non voleva rischiare il giallo). Poi è anche vero che non si riusciva ad uscire però va anche detto che erano in panchina i giocatori che normalmente fanno uscire la palla (Thuram, Yildiz, Cambiaso, Chico, ma anche DL mai usato). Aggiungici pure che i due goal che hanno indirizzato la partita glieli abbiamo regalati in modo imbarazzante.. ed ecco spiegata la frittata. Nel finale hanno mollato un po' ed è andata anche bene con il punteggio finale. Io sono abbastanza fiducioso che con le prime linee con il Real ce la giochiamo, quanto meno ho l'idea che non imbarcheremo in quel modo, non so come la vedi tu.
  6. certo, ma il mio riferimento al caldo era alle "nostre stelle", che non sono abituate. Prima della partita di ieri pensavo che la miglior collocazione per Koop fosse da centrocampista, perché se lo metti davanti non ha il passo per andare in profondità per attaccare. Vedendo l'indolenza nella fase difensiva mi viene da bocciarlo anche come centrocampista che è il suo ruolo da sempre, ed in passato ha giocato anche difensore centrale.. tanto per chiarire come sta messo da noi.
  7. Fa molto anche l'aspetto mentale, con TM erano allo sbando anche nei rapporti personali, si sperava che Tudor avesse sistemato qualcosina almeno sotto l'aspetto caratteriale. Secondo me è stata la formazione di ieri non all'altezza, soprattutto nella fase difensiva. Se ti manca il centrale e pure Kalulu che normalmente è il più affidabile è normale prenderne 5 dal City. Io certamente non mi aspettavo una sconfitta così larga, non nel punteggio ma nelle modalità.
  8. veramente incredibile, sono dei privilegiati, andrebbero presi a calci nel sedere. Detto ciò penso possa aver influito anche l'aspetto ambientale, il caldo, povere stelle non ci sono abituate.
  9. Per Weah e Mbangula c'è già l'accordo in uscita, secondo me devono solo limare qualcosa sul lato personale, quindi sono fuori per invogliare l'accordo ed anche perché abbiamo qualcuno che li può sostituire in campo. Per Vlahovic è diverso perché non hai accordo con nessuna squadra e nemmeno un sostituto da mandare in campo al posto suo, a parte Milik che è da riprendere.
  10. sono stati gli errori più gravi da quando è alla Juve. Possiamo anche lasciar passare l'errore tecnico, l'errato posizionamento in generale, la scarsa lucidità. Ma è la voglia che non deve mai mancare, in quelle due occasioni sembrava pascolare. Anche Kalulu, oltre all'autogoal è stato ridicolo nella scalata sul 3 goal, inguardabili!!
  11. Difesa imbarazzante, è stato quello il vero problema. L'errore di lettura tra Alberto e Kalulu ci può anche stare, posso capirlo. L'autogoal di Kalulu proprio no, ieri sembrava il fratello sbagliato. Era proprio sbagliato tecnicamente, ha sbagliato diverse cose elementari, imbarazzante davvero. Sul terzo goal che di fatto chiude la partita stendiamo un velo pietoso su Koop che si gira dall'altro lato.. secondo me è la roba peggiore che fa da quando è alla Juventus. Detto ciò non ho capito McK titolare da diffidato e reduce da doppio affaticamento: è stato veramente nullo nelle due fasi ma in fase difensiva non ha potuto nemmeno mettere la gamba per un fallo tattico per non rischiare il giallo. Discorso a parte per Savona, schierato adattato per preservare Gatti, ci ha provato e ieri meno errori che in altre uscite. Ho brutte sensazioni per la caviglia, speriamo bene per lui.
  12. Si fa quello che si può.. a me basta sentire che l'obiettivo è la "vittoria", che ci dobbiamo provare. Poi i colpi si possono anche sbagliare, es. gli investimenti su DL e Koop che ad oggi non hanno pagato alla Juve ma sui quali c'erano pochi dubbi all'arrivo, erano certamente grandi acquisti. La direzione Cobolli/Chiello è appena iniziata, hanno da poco allacciato i rapporti con il mondo esterno, diamogli tempo 1 anno almeno.. con tanta fiducia! Riguardo il mercato penso che potremo fare bene. L'ossatura della squadra è discreta, servono 2-3 colpi assestati bene e qualche piccola rifinitura. Chiaramente il tutto parte dal vendere "bene" i giocatori in uscita. Pensaci bene. Al centro rientreranno Bremer e Cabal, Gatti a pieno regime, c'è Kalulu, Kelly scivola come riserva, c'è Rugani come alternativa. In mediana siamo coperti tra Locatelli, Thuram, Koop, McKennie, DL da valutare. Esterni ci sono, vanno rinfrescati se non si vuole confermare Weah e/o Nico Gonzalez. Se si conferma Chico sulla trequarti un po' di scelta c'è, considerando anche Nico Gonzalez. Io l'unica pecca vera la vedo sul centravanti, non bisogna assolutamente sbagliare il centravanti, quello certamente si.
  13. Vabbè Taremi è arrivato a zero e comunque a fine carriera, resta un discreto centravanti, non è un bidone sicuramente.. quando era all'apice della carriera ce lo siamo trovato contro e mostrò il suo valore, io lo ricordo bene. lo dico si allo svedesone per le sue caratteristiche fisiche, è anche maturo di età, arriverebbe carico di voglia di lottare perché non ha vinto niente ed è la sua grande occasione. David è più tecnico di base, meno fisico, potenzialmente li puoi prendere entrambi, sicuramente dal punto di vista tecnico si possono mixare, ma nell'ambito finanziario devi sicuramente rinunciare a Vlahovic e Kolo, probabilmente anche incassare bene per Douglas Luiz.
  14. Secondo me è lo svedese la prima punta ideale per questa Juventus. Lasciando Kolo come alternativa di movimento e Milik, se recuperato, come ultima opzione come punta di riferimento.
  15. David potrebbe essere un nome, adattabile come lui su più ruoli, ma non sono sicuro che sia più forte.. comunque non saranno 50 di cartellino per lui ma almeno una ventina di commissioni si. Secondo me chiuderanno per Kolo con prestito oneroso ed obbligo futuro, sicuramente dilazionato, spesa complessiva tra i 40 e i 50 milioni.. altrimenti il PSG se lo tiene in vetrina su quella panchina di lusso. Vediamo che succede..
  16. Devi anche considerare che si muove molto e se il goal non lo fa lui, praticamente apre lo spazio per gli altri e magari segna un altro. Ieri ad esempio è andato vicinissimo a segnare di nuovo, toppato con un tocco maldestro. Il valore dei 50 milioni è legato alla super valutazione che ha fatto il PSG all'epoca, che ora non lo molla con minusvalenza. Secondo me si chiuderà per meno alla fine. Ma pensandoci chi potresti prendere di decisamente migliore con cartellino nella fascia 40-50 milioni? Qualche idea?
  17. Di base sono d'accordo. Lo metti verso il 60esimo per spezzare la partita quando in teoria si abbassa la forma degli avversari. Può esser però anche una buona strategia metterlo dentro dall'inizio per cercare di spingere subito con il suo ritmo. Se poi è andata bene e sei in vantaggio nel secondo tempo metti dentro altri con passo e fisicità diversa, magari per gestire e far girare la palla. Questo per sottolineare che neanche io lo vedo come uno da 90' a tutta, fa troppi scatti per reggere quel ritmo tutta la partita.
  18. tartassato di brutti colpi.. il suo marcatore avrebbe dovuto veder gli spogliatoi molto prima della fine, certamente. Se riesci a far spendere cartellini agli avversari è anche un merito. Quando poi prendi 6-7 calcioni/pestoni ben assestati è difficile restare al top.
  19. Con rinnovo prestito oneroso ed obbligo di riscatto con totale spesa a 50 sarebbe un buon affare per entrambe le squadre, anche per il giocatore.. evitare di perdere altro tempo
  20. lascia stare.. alla larga da Theo. Il suo problema è la testa ed è stato evidenziato dai fatti di cronaca venuti fuori e dal suo atteggiamento verso il suo allenatore. Per quanto mi riguarda preferisco gente seria ed attaccata al gruppo ed ai valori umani, anche se tecnicamente più scarsa. non potresti vederli alla Juventus, dove c'è solo un esterno a tutta fascia.. quello più avanzato fa praticamente il trequartista. Se dovessero prendere Theo, Cambiaso sarebbe impiegato a destra o più ragionevolmente sarebbe ceduto.
  21. Quello si.. però togli un tizio da un goal a partita di media
  22. Rispetto per l'opinione ma accostare CR7 a Chiesa non ci sta proprio.. basandoci solo su questo scambio magari ti saresti divertito ad arrivare terzo, quello certamente.
  23. Non penso costi doppi da 40 a 55, cmq il dato lo prendo per buono se lo dici. Secondo me non è stata una decisione basata sul costo dell'investimento perché la spesa fatta è stata di solo 150 milioni, dei quali la parte più grossa (90 credo) arrivò dal credito sportivo ed una bella fetta l'ha messa dopo Allianz come diritti sul nome, quindi sponsor. Quindi dopo l'acquisto del suolo ex Delle Alpi fatta in epoca Giraudo (se non ricordo male 100 miliardi) è arrivato praticamente gratis Quindi costo al livello di una stella di prima grandezza, come calciatore. Considera che il Real ci ha speso per la riqualificazione 1 miliardo di euro.
  24. 40k sono pochi, considerata l'affluenza media e le possibilità come vetrina che ha la Juve. Sarebbe stato ideale intorno ai 50-60 k spettatori.
  25. Faticanti è chiuso, abbiamo due posti in mediana e tanti interpreti. Magari proveranno a rilanciare Douglas Luiz.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.