Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.916
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Confermando di fatto che ciò che conta davvero è il centrocampo, ossia il nostro reparto più debole
  2. gianmarco86

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Di questi tempi...
  3. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A questo punto farei Goretzka e Bernardo Silva. Ma forse è già chiedere troppo temo.
  4. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Condivido, mercato molto equilibrato e mirato, infatti i risultati si stanno vedendo. Avessero pure un centravanti potrebbero ammazzare il campionato.
  5. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È soltanto per non prenderli tutti sopra i 30, penso che un mix sia sempre più indicato.
  6. gianmarco86

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    La rosa della Roma non so se sia meglio o peggio della nostra, ma non mi sento oggi di dire che la nostra sia così tanto meglio. Quanto al Milan è una squadra che a centrocampo ha giocatori forti ed esperti, di personalità e tutti sanno giocare a calcio. Il vantaggio comune di queste squadre rispetto a noi è sicuramente quello di lavorare con l'allenatore da più tempo e comunque non penso che arriveremo dietro a Bologna e Como alla fine del campionato.
  7. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A questo punto preferirei puntare Goretzka a zero per giugno, che ha 3 anni in meno.
  8. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In quell'azione credo che sia riassunta bene tutta la povertà tecnica di questa squadra.
  9. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Condivido, serve gente che sappia indossare quella maglia e che sappia giocare bene a calcio, tutto il resto conta poco. Non è certo per il difensivismo o per un presunto ambiente che indurrebbe ad essere difensivisti se in campo facciamo pena. Cominciamo a rimettere in campo giocatori e uomini da Juve, poi ne riparliamo.
  10. Alla fine bastava tenere un pò tutti di quelli che c'erano, giovani e meno giovani, perchè alla fine Szczesny era ancora un portiere di livello (mentre Di Gregorio manco lontanamente), Danilo era un leader e un uomo spogliatoio che quantomeno in gruppo (non dico come titolare) poteva ancora starci e Rabiot, che al Milan sta confermando di essere un giocatore importante. Per non parlare di Kean... Dopodichè investimenti mirati nei ruoli che erano scoperti, tipo il regista. Ci siamo davvero scavati la fossa da soli.
  11. Beh, non sono dei fenomeni però a conti fatti erano giocatori che ti avrebbero cambiato il volto alla squadra.
  12. Rabiot negli ultimi due anni da noi era stato di gran lunga il migliore dei nostri a centrocampo e tra i migliori centrocampisti del campionato. Personalmente ero molto dubbioso sul fatto di privarcene nel momento in cui aveva raggiunto la maturità calcistica ed era diventato un calciatore importante. Thuram volendo lo si prendeva lo stesso e con meno soldi di quelli spesi per Koop magari si prendeva un regista, avremmo avuto un centrocampo di livello e invece...
  13. A questo bisognerebbe aggiungerci che nel frattempo abbiamo perso anche quei pochi giocatori di spessore e personalità che c'erano: Szczesny, Danilo e Rabiot. Oltre alle cessioni di giovani forti.
  14. A me non pare proprio che le cose siano andate così, ma che sia stata una scelta deliberata di puntare su altri (nello specifico Koopmeiners).
  15. Ma basta con questa storia dei 4 anni che fece schifo, è una leggenda priva di fondamento. Rabiot ebbe grosse difficoltà solo il primo anno con Sarri. Con Pirlo già fece intravedere qualcosa in più, con Allegri è stato invece un calciatore in costante crescita, già nella stagione 22/23, la sua penultima da noi, arrivò a segnare 11 gol stagionali, di cui 8 in campionato. Quanto all'ingaggio, essendosi poi accontentato di molto meno direi che non fosse quello il problema, è stata semplicemente un'altra scelta errata del fenomenale duo Giuntoli-Motta. Altro che memoria selettiva, il problema vero è quando i pregiudizi sono duri a passare.
  16. Rabiot era di gran lunga il nostro miglior centrocampista, e tra i migliori del campionato, già quando se ne andò dalla Juve. Poi c'erano quelli per cui non andava bene perchè secondo loro giocava così solo per il rinnovo.
  17. Da centrocampo in su hanno tutti giocatori che sanno giocare a calcio, anche i più fisici.
  18. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Mi domando: ma dopo aver visto anche la partita del Milan stasera avete ancora voglia di dire che il nostro problema sia il difensivismo? Noi una partita del genere non l'avremmo ribaltata nemmeno con 4 attaccanti.
  19. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Vinciamo la Champions guarda... Battute a parte, Spalletti è un allenatore di livello, esattamente come lo era e lo è Allegri. Come ho già detto ad un altro utente, se questa rosa la proponi a un Guardiola o non viene o ti chiede carta bianca sul mercato e cambia la gran parte dei calciatori.
  20. gianmarco86

    Centrocampo Napoli ieri sera

    Superiori tecnicamente e atleticamente ai nostri. McTominay è fortissimo e non c'è nemmeno da discuterne, Elmas era fuori ruolo e non è un campione, ma è comunque un giocatore tecnico, Di Lorenzo è un buonissimo terzino/esterno e gioca a livelli alti da anni, Olivera non sarà un campione, ma è un combattente, uno che corre tanto e non litiga con il pallone. I nostri fanno errori tecnici banali a dir poco.
  21. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Esatto, al quarto allenatore in quattro anni sarebbe ora di accettare il fatto che ci sono limiti strutturali della rosa, accentuatisi nel corso degli anni, e non basta essere più o meno offensivi per fare miracoli. Guardacaso Allegri, considerato un difensivista, si sta giocando il primo posto con il Milan. Abbiamo (mi ci metto anch'io) sempre sopravvalutato i nostri calciatori.
  22. gianmarco86

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    A noi non ci paga la Juventus per visionare calciatori e acquistarli.
  23. gianmarco86

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Severo, ma giusto. Il materiale umano a disposizione degli allenatori non è assolutamente all'altezza della Juve. Di fatto giochiamo con una squadra titolare che, escluse poche eccezioni, un tempo sarebbe stata la formazione schierata in Coppa Italia. Poi possiamo anche discutere delle scelte di Spalletti, dei moduli, di tutto ciò che si vuole, va bene. Però è quello che facciamo da anni con chiunque arrivi sulla nostra panchina, è ora di prendere coscienza che il problema di base è un altro. Conosco già l'obiezione a questo discorso, noi non siamo quelli di una volta, ma anche il campionato è di livello più basso. Vero, ma io non vedo nelle altre squadre di vertice la quantità di errori tecnici che vedo fare in questa Juventus. Può anche essere un problema di personalità, la maglia della Juve pesa di più, allora comunque ci vuole gente che sappia indossarla.
  24. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Comunque se il problema è il difensivismo, una domanda ora mi sorge spontanea: mi spiegate come mai Allegri si sta giocando di nuovo il primo posto, con il 3-5-2, Leao (un esterno d'attacco con medie gol ridicole) prima punta e a centrocampo Rabiot (qui massacrato per anni) e nonno Modric?
  25. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Cambiaso sbaglia due palloni su tre che tocca, a centrocampo tra Locatelli e Thuram non abbiamo uno che sappia fare una verticalizzazione ben fatta o sappia dettare i tempi, oltre agli errori tecnici che fanno. Poi c'è McKennie che è un altro pasticcione di prima categoria e in difesa, tolto il buon Kalulu, facciamo letteralmente piangere senza Bremer. Conceiçao è un giocatore bravino, ogni tanto fa la giocata vincente, ma spesso è fumoso e se incontra avversari che lo sovrastano fisicamente e sono bravi tatticamente viene fermato. È il contesto generale insomma che non è di alto livello. Diversi giocatori del Napoli non è che siano campioni, ma tecnicamente sbagliano molto meno dei nostri, a questo aggiungiamoci, ovviamente, perchè sarebbe intellettualmente disonesto non farlo, che Antonio Conte con quella squadra ci lavora da un anno e mezzo, mentre Spalletti connquesta da un mese e mezzo e presa in corsa. Poi, chiaramente questi sono miei pensieri, non pretendo di convincerti o farti cambiare le tue legittime opinioni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.