-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
se si è ripreso (ma alla fine che io sappia era una frattura al piede che si era complicata un po') secondo me è giocatore devastante. praticamente un Leao più forte a tirare e fare goal
-
guarda sono contento che, tu che l'hai visto dal vivo, confermi le sensazioni che ho avuto dalla TV Mi è sembrato di un altro "motore" rispetto agli altri, una roba che ti lascia sul posto, però ti parlo dell anno scorso pre infortunio. quest'anno ha avuto un sacco di problemi, se si è ripreso per me fa il fenomeno in serie A . Praticamente se dovessi fare un paragone, direi un Leao più forte e cattivo sotto porta
-
si Ronnie, Zlatan era veramente altra cosa ma la cosa per me assolutamente stupefacente è perché giocava di fioretto..con quel piedone e quella struttura comunque ti ubriacava di dribbling ed era tanto mobile .. faceva la seconda punta praticamente col fisico da prima punta. Era scarso a tirare ma poi migliorò e nel tempo è diventato un vero 9 più "fermo" ma più bravo sotto porta Esposito boh, io fatico a vederci qualcosa di così straordinario è un 9 normale col fisico da centravanti vecchio stile ma per fare un paragone vedo pochissime differenze tra lui e un pellegrino del Parma (a parte la differenza di età Il discorso è sempre quello se hai la fortuna di entrare nel giro delle big da giovane, soprattutto nelle milanesi (Inter Milan) ti pompano a manetta (ricordando De Sciglio) . Esposito è un 9 normale ma complice anche la nostra situazione italiana, scarsa soprattutto davanti, lo portano su un piedistallo..
-
concettualmente Esposito sta facendo né più né meno le cose che ha fatto Kean gli anni da noi. Attaccante di struttura fisica e boa Kean forse addirittura aveva più doti atletiche e tecniche. Un giocatore come Yildiz varrà sempre più di 9 fisicati essendo giocatore di fantasia e tecnica Se si è ripreso bene dal problema al piede è giocatore devastante Anche più di Nico Paz secondo me
-
io proverei con Diao approfittando della stagione travagliata che ha avuto Gioca a dx e sx indifferentemente Fortissimo
-
perché Kean cosa faceva? Eppure giocava e più o meno faceva le stesse cose Era iper criticato e manco a livello mediatico era pompato come Esposito
-
Preferirei Parisi
-
Di gre fisicamente ci sta ma a livello di personalità, tecnica, è abbastanza mediocrino Però volevo dire che se a 17-18 anni sei già titolare in una big hai enormi possibilità di farti tutta la carriera nei top club essendo il portiere un ruolo unico e con poche alternative sul mercato Donnarumma si è fatto il "nome" mediatico già da subito e si è fatto una carriera al top
-
Scuffet ha fatto una scelta sbagliata anni fa altrimenti magari oggi sarebbe un portiere in una squadra big Per i portieri.. molto conta la casualità per arrivare titolari in certe squadre Poi mantenersi a certi livelli, per 10/15 anni, lì è questione di talento e bravura. Donnarumma per esempio lo vedo tutto fuorché fenomeno assoluto anzi ha dei difetti che non ha mai migliorato, però, era già in porta al Milan a 17 anni. La precocità è tutto soprattutto nel ruolo dei portieri
-
Daffara va messo immediatamente titolare a mio avviso alla Donnarumma. Il percorso da fare per un portiere secondo me più è precoce e meglio sarà . Tralaltro ha la doppia F Di Zoff Buffon
-
Ci sarebbe da considerare un aspetto che secondo me sottovalutate cioè la differenza atletica tra Inghilterra e serie A sia a livello di velocità di frequenza di contrasti, ritmo e intensità non solo in partita ma anche in allenamento. Ed infatti in Italia per esempio a Bologna, Calafiori ha avuto molti meno problemi fisici rispetto ai 2 anni inglesi, parlo del post infortunio al crociato. Coi ritmi della serie A,ma è mia opinione, Calafiori ti assicura il doppio del minutaggio come minimo Però è solo mia opinione/sensazione personale Poi magari arriva , ti si rompe un crociato un'altra volta e amen , ma quello al giorno d'oggi può succedere a chiunque (Chiesa comprato perfettamente integro ha finito la carriera o quasi).
-
Ci sarebbe Kelly a coprirlo, comunque si tratta di un giocatore fortissimo e insomma, far passare Calafiori come fosso scansato mi pare piuttosto ingeneroso
-
Bologna non è la Juve Probabilmente pure David e Openda titolari a Bologna farebbero 15 gol. Poi le valutazioni di un allenatore sono il risultato delle sensazioni del quotidiano, degli allenamenti e di quel che percepisci Se al posto di Openda preferisce giocare con il falso 9 o addirittura McKennie punta, io qualche domanda me la farei.. stessa cosa Joao Mario con noi ha sempre dato sensazioni di non essere a suo agio ed evidentemente aveva bisogno di una piazza più tranquilla. Il fatto che renda in "provincia" non dimostra nulla anzi semmai è un indizio di quale sia la sua dimensione ideale..
-
Io non voglio fare passare nulla, questa è la tua interpretazione, ho solo detto che Conte lo devi accontentare sul mercato. Poi, non ho certo parlato di campagne acquisti sontuose, che in Italia non si vedono da lustri, ma non è certo Conte quello che chiami e ti dice ok vengo a prescindere e ti valorizzo quello che c'è Se non gli prendi chi vuole lui alza i tacchi e se ne va. Campagne acquisti sontuose sono quelle del real o chi per loro, ma è pure vero che Conte se ti viene ti detta condizioni sul mercato che devi rispettare.
-
Comunque a prescindere dai 12 acquisti, credo che non c'è bisogno di andarli a contare, nel senso che qui in un forum si parla per chiaccherare, e spesso si va anche a braccio, non è che uno si mette a rivedere tutto prima di scrivere, credo sia importante il senso generale del contenuto più che un particolare dello stesso, e secondo me il senso del tuo post era assolutamente condivisibile . Poi non erano 12 acquisti, erano 7, erano 8, cambia poco il senso del messaggio
-
Ma boga ha fatto già 3-4 gol, McKennie quasi doppia cifra, Yildiz migliore stagione in assoluto da quando è alla Juventus. I posti davanti sono 2-3 al massimo, se avesse giocato più Openda magari boga McKennie non avrebbero avuto questo rendimento e così via . Abbiamo tanti giocatori, troppi non all altezza, per me l'allenatore sta facendo scrematura e in questo senso è più facile muoverti sul mercato.
-
si il discorso è che le occasioni le ha avute anche numerose, non è il tipo che non si sa muovere in area è proprio questione di gesti tecnici sbagliati spesso anche goffamente Per uno che sa ripulire bene palloni,gioca bene coi tocchi di prima, mi sembra assurdo. Poi ovviamente in area non è Trezeguet e manco Inzaghi Però anche Vlahovic si mangia goal assurdi e a mio avviso non ti aiuta fuori dall'area. Però Vlahovic ha dal suo l'aspetto balistico cioè magari dal nulla azzecca il tiro o la coordinazione e la mette dentro
-
Si hai ragione però è un aspetto migliorabile e magari correlato allo stress psicologico (più pressioni, nuovo paese, nuove abitudini ecc). Tecnicamente mi sembra un giocatore di valore perlomeno nel gioco di sponda, 1-2 ecc, cose che preferisco rispetto ad avere uno come Vlahovic per esempio. Non si fosse mangiato 3-4 gol che gli son capitati, avesse messo dentro quel rigore ridicolo, starebbe in coppia cifra e la sua valutazione generale sarebbe diversa secondo me. Si un 343 che diventa 433 /442 diciamo
-
la situazione serie A è pure peggiorata. Non vedo squadre che ti fanno 90 punti in scioltezza, non c'è molta concorrenza per lo scudetto (basta vedere il Milan ieri), ecc. Il che è un aspetto fiducioso, ma i mercati bisogna cominciare ad azzeccarli
-
David secondo me non è stato proprio malaccio, si vede che qualcosa c'è, ma troppo allergico alla porta e ai gol
-
Per me è stato decisivo anche il lavoro di Spalletti anche siccome Brozovic è stata intuizione Spallettiana e poi ha affrontato il discorso delicato di Icardi . Spalletti ha fatto una transizione secondo me di valore,poi è arrivato Conte e con i suoi acquisti ha vinto
-
Secondo me continuerà così, l'ha fatto a Napoli,l'ha fatto in nazionale, lo sta facendo da noi. La costruzione tattica della squadra attuale mi pare con questo 343 asimmetrico visto già gli ultimi anni di Spalletti in altre squadre. Su palestra condivido,lo dico dall' estate ...
-
Secondo me alla fine la casella di Kelly è una delle preoccupazioni meno urgenti, poi io penso che se sta bene Bremer e gioca sempre, chi gioca vicino va bene. Se si può migliorare meglio, se non Calafiori a me piace anche solet, poi prenderei Gila per sistemare la panchina, giocatore secondo me straordinario.
-
io dico che l'arrivo di Conte si "sente" sul mercato, non è un allenatore che si accontenta o che si fa andare bene tutto quello che trova. Al Napoli, sta facendo la stessa cosa. Aldilà poi dei nomi singoli o chi ha parlato di dodici acquisti di alto spessore, ma se prendi conte sai che 2-3 cose che vuole lui devi dargliele assolutamente, sennò manco si viene a sedere a parlare. Poi che la costruzione dell' Inter sia stata lunga pochi dubbi, anzi direi che ha cominciato proprio Spalletti mettendo qualche pedina (su tutti brozovic regista), poi passando da Icardi a Lautaro, ecc .
-
magari l'Udinese più volentieri ti vende Solet
