Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    2.125
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di moggipresidente1

  1. Ma non è che il contenuto della maglia sia più importante della maglia stessa? Può una maglia indossata da Zidane e DelPiero essere brutta? La stessa maglia indossata da AlexSandro e Desciglio può essere bella?
  2. moggipresidente1

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Non ne ho la minima idea, non mi occupo del mercato della Juve e men che meno di quello delle altre squadre europee. . Ad ogni modo, per me il problema di Bremer non è tanto la difesa a 3 o 4, ma piuttosto il fatto di essere molto approssimativo palla al piede. Certo la squadra non aiuta, ma a volte sbaglia passaggi elementari e quelli non elementari li sbaglia di 20 metri. Poi resta un gran marcatore che, in una squadra meglio organizzata e di maggiore qualità, si dovrebbe limitare a difendere. Comunque, l'eventuale acquisto di Calafiori sarebbe indipendente all'eventuale cessione di Bremer.
  3. moggipresidente1

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Già l'anno scorso a inizio anno Allegri ha fatto capire chiaramente che fosse incompatibile con Bonucci in una difesa a 4. D'altra parte Allegri non è uno entusiasta della difesa a 3. Se avesse i giocatori per la difesa a 4 la farebbe subito. E dalle prestazioni offerte giocando in ruoli diversi dal centrale di difesa a 3 è parso chiaro che più di tanto non si potesse chiedere al ragazzo. Poi magari in questi due anni si è completato.
  4. moggipresidente1

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Bisogna capire una cosa: l'anno prossimo si gioca con la difesa a 3 o 4? Con Motta si giocherebbe a 4 e Bremer ha già fatto capire di non essere a proprio agio come centrale di destra. Quindi bene Calafiori centrale di sx assieme a Djalo e poi bisognerebbe vedere chi mettere a destra: Gatti, Rugani e Huijsen (che è destro ma gioca ugualmente a sinistra) non li vedo titolari. In pratica, vendendo Bremer prenderesti Calafiori e un centrale destro. Con Conte si giocherebbe a 3. E allora bene Calafiori terzo a sinistra. Bremer al centro non sarebbe ideale perché di solito Conte vuole un centrale con i piedi buoni, ma magari avendo i braccetti che sanno giocare la palla può andare bene lo stesso. Con Allegri si giocherebbe a 3 se restasse Bremer se no a 4 e varrebbe lo stesso discorso fatto per Motta. Altro discorso va fatto su Gatti che braccetto destro è molto buono, ma centrale non lo vedo. Quanto a Calafiori, la juve lo avrebbe voluto prendere quando era ragazzino dalla Roma. Ma lui preferì rimanere e rinnovare. Poi si ruppe e perse un paio di anni. Ora è rinato alla grandissima. Spero che l'interesse dimostrato per lui fin da quando era in giovane età, ci dia un piccolo vantaggio sulle concorrenti.
  5. moggipresidente1

    (Gds) "Bologna interessato a Facundo Gonzalez e Iling-Junior"

    Ma no, il Bologna non è troppo avanti. O meglio, lo è quest'anno, ma difficilmente lo sarà l'anno prossimo. Secondo me si qualificano in Champions, vendono i migliori, se ne va l'allenatore e ricominciano dai giovani con tanti soldi in tasca. Fanno una campagna Europa di basso livello, in campionato tornano a mezza classifica, ma buttano le basi per il futuro.
  6. Lo hanno fatto per il covid. Ma è sempre a discrezione di giocatori e club. Quindi l'incertezza resterebbe. Ad ogni modo se il torneo sarà ben finanziato non ci saranno problemi. Saranno pochi i giocatori in bilico. Se invece sarà fatto male, con pochi sponsor e soldi in palio, noi si manda la Next Gen.
  7. Si, contro l'Arezzo in casa e con pareggio a nostro favore. Pero' senza Guerra. Se si passasse, al secondo turno si giocherebbe a Perugia se Gubbio e Pescare vincono contro Rimini e Pontedera. Se solo una fra Gubbio e Pescara vince, si giocherebbe a Gubbio o Pescara. Se Rimini e Pontedera vincono entrambe, si giocherebbe in casa contro Pontedera. Ovviamente anche al secondo turno chi gioca in casa ha il pareggio a favore.
  8. Esempio perfetto che dimostra come il tifo (e quindi anche il valore economico degli sponsor) sia legato ai risultati e non al gioco. Non vedo molta gente tifare Dimitrov ad esempio. Eppure è un giocatore a tratti meraviglioso. Il gioco di Sinner è noioso come quello della Juve. Però ora lui non sbaglia un colpo e vince mentre la Juve sbaglia le cose più elementari e perde. Quando la Juve aveva giocatori che sapevano stoppare e passare la palla, si vinceva ed eravamo tutti entusiasti. Il valore commerciale della Juventus è basso perché perde, fa male in coppa, non ha giocatori noti a livello internazionale e che fanno bene con le rispettive nazionali (esclusi Vlahovic e ultimamente Yildiz).
  9. Quindi manchera' per l'ultima di campionato e la prima dei playoff che spero non sia anche l'ultima (specifico, senza puntare alla promozione). Chiaramente un'assenza pesante, che si unisce a quella di Turicchia infortunato. Inoltre, se non sbaglio era ad un solo gol da diventare il miglior marcatore della storia della NG.
  10. L'anno scorso era sulle maniche del napoli. Quella era anche una partnership per il merchandaising. Non lo so, ma se amazon volesse entrare nel calcio come broadcaster (cosa che gia' fa con la champions) non credo che si possa legare cosi fortemente ad una sola squadra. Insomma, una cosa e' una partnership corta e di poco conto (un paio di milioni forse) come quella con il napoli, un'altra sarebbe diventare sponsor da 40 milioni per piu' anni alla Juve.
  11. In televisione se intendi Prime, al computer se intendi la piattaforma di ecommerce. Scherzi a parte, dubito che Amazon voglia mettersi come main sponsor. Ha gia' grande visibilita' e gode di una posizione dominante. Mettersi sulla maglia della Juve sarebbe divisivo secondo me.
  12. Bello che finalmente non mettono gli inserti giallo, oro o tamarrate simili. Ci hanno schizzato la varichina.
  13. Certo, io neanche pensavo alla possibilità di vincere i playoff e alla serie B. Però penso che andare avanti il più possibile, possibilmente alla fase nazionale dove ci sono partite andata-ritorno contro squadre di altri gironi, sia molto formativo per i ragazzi. Sono partite da dentro o fuori, con tanta tensione e con un forte tifo da parte degli avversari. Credo che sarebbe molto formativo per loro fare un bel percorso. Perché un conto è il campionato, un'altro sono i playoff dove la determinazione e il mestiere dei giocatori esperti viene fuori maggiormente.
  14. In realtà la NG deve provare a scalare la classifica per cominciare i playoff nella posizione migliore e avere il fattore campo e pareggio a proprio favore. Secondo me stanno provando ad aiutare la U19 che probabilmente è in difficoltà anche psicologica. I giocatori della NG che scendono sono una spinta e una motivazione per il gruppo. Forse. In realtà non lo so, è solo un'ipotesi.
  15. Esatto, e' stata tutta la gestione: rinnovi sconsiderati e mercato fatto senza un criterio tecnico ma solo per fare scambi. E la deriva e' iniziata ancora sotto Marotta. Ad esempio, gli onerosissimi e poco produttivi acquisti di Beranrdeschi e DouglasCosta sembravano funzionali al 4231 di Cardiff. Piccolo dettaglio, dopo Cardiff il 4231 e' sparito a favore di 433 che mortificava Dybala. Ma ancora prima, si puo' nominare l'acquisto di Higuain a quel prezzo sapendo che il ragazzo non aveva uno stile di vita e compatibile con una carriera di alto livello fino a 35 anni. Certo, se sotto Marotta ci sono state operazioni che ex-post (e quindi siamo bravi tutti) possiamo giudicare positive e altre negative, sotto Paratici non se ne salva una.
  16. Sicuramente, e infatti io non mi lamento del fatto specifico. Trovo strano che nel calcio ci sia una marcata differenza con il resto dell'industria dove le competenze non vengono perse a cuor leggero e dove le strategie interne vengono protette. Ho postato le mie osservazioni e le mie domande qui perche' c'e' gente che lavora nell'ambiente e si sara' gia' trovato in mezzo ad un cambio di dirigenza.
  17. Per fare una battuta si potrebbe dire che il VAR ha corretto anche l'arbitrato. Dal punto di vista del progetto tecnico e dello spogliatoio forse. Dal punto di vista economico, francamente no. Concordo sulla gestione disastrosa post Cardiff. Pero' ci tengo a sottolineare che l'arrivo di Ronaldo, dal punto di vista finanziario e' stato positivo, nonostante il Covid. Jeep e Adidas hanno circa raddoppiato il corrispettivo. Grosso modo 45 milioni in piu' l'anno. E ricordiamo che se Ronaldo ha pesato sul bilancio per 3 anni, l'accordo maggiorato con Jeep e' stato di 6 anni, quello con Adidas almeno 8 (non ricordo se scade nel 26). In piu' c'e' stato l'accordo con Allianz, l'aumento delle altre sponsorizzazioni, dello stadio e dell merchandising (che pero' sono stati azzoppati dal Covid a partire dal secondo anno). E in fondo Ronaldo ci e' costato poco piu' di 80 milioni l'anno per tre anni.
  18. Io prendo spunto dalla dipartita di Manna (che nel suo nuovo luogo di lavoro avra' modo e mezzi per fare tutti gli scongiuri del caso) per chiedere come funziona nelle squadre di calcio quando un dirigente se ne va. Immagino che Manna abbia visionato e giudicato tanti giovani in tutti questi anni e abbia intessuto relazioni con ragazzi, genitori, agenti e dirigenti. Che cosa resta alla Juventus di tutto il lavoro fatto oltre gli acquisti conclusi? Le relazioni personali e i giudizi tecnici sono persi oppure in qualche modo passate al suo successore? In una azienda normale, un dipendente, prima di andarsene e cambiare lavoro o azienda, spende un paio di mesi a passare il proprio lavoro a qualcun altro. Lo introduce ai colleghi o i clienti, lo guida attraverso le pratiche, gli spiega come si e' ragionato e proceduto fino a quel momento. Per i dirigenti a volte viene anche imposto un periodo di 'riposo' forzato prima di accasarsi altrove (specie ad un competitor). Quindi mi fa strano pensare che il bagaglio di informazione e conoscenza che Manna ha acquisito mentre era a libro paga della Juventus passa gratuitamente e senza tempi morti al Napoli.
  19. Altro che Lidl Team. Quando vedrai gli avversari sbavare a terra in preda alle convulsioni cambierai idea. E cambierai idea sbavando a terra in preda alle convulsioni.
  20. Bravo. Ci manca solo che ci diano dei filo-putiniani. Con allegati 10 punti di squalifica, tanto per essere sicuri. Ora io capisco che il logo possa piacere o meno. Ma non capisco questo accanimento. Per me qualunque logo e stile della maglia vanno bene quando si vince.
  21. Sulla tua seconda affermazione sono d'accordo. Inoltre manca il punto 2). Potresti aggiungere un altro capitoletto giusto per usare il tempo che hai a disposizione. Scherzi a parte, e' molto vero quello che scrivi. Fai un'analisi storica di un allenatore che come dici nel titolo e' nel posto giusto (perche' la Juve lo e' sempre) ma nel momento sbagliato. In un certo senso, forse avrebbe avuto senso proseguire con Allegri un altro paio di anni quando ancora la rosa era un firmamento stellato, e chiamare Sarri (o Conte o chi altro volete) successivamente per lavorare con i giovani. Ma queste idee non sono nuove. Ad ogni modo, il problema dell'allenatore sbagliato e' a mio avviso solo la conseguenza del problema della dirigenza in confusione (iniziato secondo me dopo Cardif).
  22. Scusa, ma spero che le fonti delle voci sul nuovo sponsor siano altre. Un post in cui si parla di raddoppio annuale non sembra molto serio. Per fare un esempio, un contratto di 4 anni che parte da 20 milioni, al quarto anno arriverebbe a 160. Quindi aspettiamo qualcosa di piu' attendibile, e senza troppe speranze di cifre esorbitanti. I 45 milioni di Jeep erano contingenti all'arrivo di Ronaldo e al momento di grazia sportiva. Ora, con una squadra operaia e senza stelle, con risultati sportivi scadenti, con un gioco noioso, con il brand infangato dall'ennesima follia giudiziaria, se si parte da 35 va gia' bene. L'unica cosa che aumneta il valore della sponsorizzazione e' il mondiale per club che garantisce grande visibilita'. Pero' e' ogni 4 anni. Quindi il suo impatto andrebbe spalmato sui 4 anni. E quanto puo' valere? 10 milioni a essere di manica molto larga?
  23. Nelle ultime due settimane Nonge ha giocato in NG dopo aver passato tutto l'anno in prima squadra e Mancini ha giocato in Primavera dopo aver passato tutto l'anno in NG. Non so quale sia la ragione di queste retrocessioni, e non voglio giudicare i casi specifici (Mancini ad esempio veniva da un infortunio). Astraendosi dai due ragazzi, mi chiedo, e chiedo a chi conosce meglio di me il calcio giovanile, se abbia senso retrocedere i ragazzi a fine anno dopo una stagione di soli allenamenti. Non sarebbe meglio farli tornare da subito in una categoria piu' consona dove possono tenere meglio lo stato di forma e fare piu' esperienza di campo? Che senso ha fargli fare solo l'ultima manciata di partite?
  24. A parte che YLDIZ si scrive YILDIZ, e' molto simile a quella postata dal capo e a quella del Newcastle. Quindi facciamo una cosa: vendiamo Yldiz al Newcastle per 50 milioni assieme a questa maglia. E noi ci teniamo Yildiz con la numero 10 su una maglia qualunque: a me vanno bene i triangolini, le pennellate, le zebrate, le sgommate, basta che si vinca.
  25. Secondo me bisogna chiarire se si da un giudizio sul periodo piu' recente (gli ultimi 5 anni, quelli della JU23) oppure sul piu' lungo (15 anni). E' chiaro che sul lungo periodo la Juve non ha fatto molto bene. E di contro, l'Atalanta e' storicamente uno dei migliori vivai d'Italia. Noi dalla nidiata di Marchisio, Giovinco, Criscito, Masiello, Mirante e De Ceglie, abbiamo fatto proprio poco: abbiamo avuto Immobile, la nidiata dei 97 (con Audero e Lirola, ma gli altri hanno deluso) e Kean che pur essendo del 2000 e' uscito dal settore giovanile prima della U23. Dopo pero' e' stato un crescendo di risultati di cui ti hanno gia' fatto l'elenco. Prima della nidiata di Marchisio, c'era il deserto fino agli anni 70/80 (Del Piero ha giocato mezzo anno in primavera, ma e' sempre stato un acquisto da prima squadra). L'Atalanta, ma anche la Roma e il Milan, storicamente hanno avuto momenti in cui il settore giovanile faceva faville. Quindi io direi: negli ultimi 5 anni bene/benissimo, prima male/malino. E soprattutto, speriamo che con i cambi in dirigenza, il lavoro sui giovani non ne risenta. Sarebbe un vero peccato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.