Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juvena

Utenti
  • Numero contenuti

    659
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da juvena


  1. 15 ore fa, rocciaj ha scritto:

    La nostra U19 che gioca contro delle U20 visto che quello è il limite PRIMAVERA di questo anno è in realtà quasi una U18 e gli altri hanno anche i fuoriquota (noi no) e alcuni della nostra primavera vanno in U23 poi sotto abbiamo "solo" una U17 molti altri la U18 

    Per farla breve i nostri lasciano 2 o 3 anni  a ogni avversario ed è tanto tanto 

     

    2 ore fa, rocciaj ha scritto:

    🤣 se vuoi torno in me e dico/chiedo:

    Non capisco perché la Juventus non faccia anche lei un U18 (ora che l'hanno tutti o quasi e che si gioca fra squadre di A non la vedo inutile come livello) anche per non perdere gli U17 non proprio pronti e avere qualche riserva in più  per la PRIMAVERA 

    Per essa mi va bene far giocare li  gente molto giovane visto che la retrocessione è molto difficile e poi non è che si sparisce

    Ma i  C ecco mi aspetto di rischiare un po' meno

    Perché se si retrocede (più facile che im PRIMAVERA a mio parere) si sparisce o quasi 

    La risposta sulla questione u18, l'hai data prima parlando di come gestiamo u19 e u23: semplicemente, non abbiamo spazio.
    Gli altri dilatano i tempi del passaggio tra primavera e professionismo. Noi lo riduciamo.

    Se non hai la NG in C, ti tieni i ragazzi in primavera fino ai 20 anni comprimendo le possibilità di crescita dei 19enni e 18enni; a quel punto, ti serve l'u18 per dar spazio a tutti.

    Se hai la NG in C, si schiaccia tutto: i 20enni te li cresci in casa, provandoli nel professionismo insieme ai 19enni maggiormente promettenti; in u19 ti giocano 18enni e 17enni, addirittura 16enni. Per l'u19 stiamo pescando a piene mani dall'u17, non hai spazio per l'u18.


  2. 3 ore fa, Barney82 ha scritto:

    Domanda: Barrenachea diventerà CTP o è fuori tempo?

     

    1 ora fa, Dražen Petrović ha scritto:

    Compirà 22 anni il 22 maggio 2023, quando avrà già completato 3 anni di militanza consecutiva alla Juventus a fine gennaio 2023.

    Alla luce di queste informazioni suppongo sarà un CTP.

     

    59 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

    Per me no. Bisogna avere i 3 anni di juventus entro i 21 anni. Barrenechea li avra' a quasi 22 anni. 

    Per me, sì: arriva alla Juve a gennaio 2020 (18 anni) e i tre anni maturano a gennaio 2023 (21 anni); anche andasse via il 31 gennaio 2023, avrebbe comunque completato i tre anni; andasse via a giugno 2023, addirittura andrebbe via compiuti i 22 anni.

    Non bastasse, mi sembra di ricordare - ma la norma potrebbe essere cambiata - si faccia riferimento, ai fini del computo, alla "stagione" dei 21 anni, non tanto ai 21 anni in se.

    Vedremo.


  3. 13 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

    Il mantenimento di ronaldo imponeva l'aumento degli sponsor di parte correlata, come fanno tutti (psg city inter wolfsburg ecc....), non l'aumento delle plusvalenze. Ricordiamoci sempre che se si creano plusvalenze apposta con gli scambi incrociati poi bisogna pagare tasse commissioni e diritti di solidarieta', oltre che avere poi giocatori inutili e invendibili.

    Certamente. Gli sponsor sono una voce del bilancio. Così come le plusvalenze.

    Sostenere l'operazione Cristiano Ronaldo imponeva l'aumento dei ricavi tutti. Di tutte le voci di bilancio.

     

    Arrivato Ronaldo, abbiamo chiuso diversi contratti di sponsorizzazioni regionali, ad esempio. Riuscendo a raggiungere mercati non raggiunti fino ad allora.
    Il player trading con relative plusvalenze è uno strumento legittimo - d'altronde i calciatori di cui si detengono diritti sportivi sono "null'altro" che asset di una società - che negli di Cristiano Ronaldo è stato più necessario del solito.


  4. 58 minuti fa, garrison ha scritto:

    Ma in verità col player trading ci abbiamo guadagnato molto più che perso.

    Ovvio che il binomio costi di Ronaldo/taglio delle entrate tii mette in difficoltà (e c'è chi ha fatto molto peggio della Juve).

    Ma non sto contestando le operazioni o mettendo in dubbio se ci abbiamo guadagnato o perso.

    Ci tenevo solo, visto che ho letto più di una volta che la gestione Cherubini-Arrivabene è più "accorta" rispetto alle precedenti, ad esplicitarne uno dei principali motivi.


  5. 27 minuti fa, garrison ha scritto:

    Anche ben prima di Ronaldo Marotta e Paratici compravano e rivendevano decine di giocatori, alcuni anche come Gabbiadini, Thiem ed altri senza che avessero vestito un minuto la nostra maglia.

    Erano maestri del player trading, che per me è un modo del tutto lecito di finanziarsi.

    Certo coi costi di Ronaldo tutto è diventato più difficile...col covid quasi proibitivo.

    Convieni con me che, al netto del player trading schizofrenico - soprattutto di Paratici -, a maggior ragione causa covid che ha ridotto un bel po' le entrate, dover coprire certi costi ogni anno, ti pone inevitabilmente in determinate condizioni e spingi - più del solito - con le plusvalenze. 


  6. 1 ora fa, garrison ha scritto:

    Concordo, vediamo come si comporta questo Lungoy all'Ascoli, se l'ho scritto giusto.....

    In ogni caso con Cherubini il player trading è decisamente diminuito rispetto a prima (Marotta e Paratici lo usavano tantissimo), vediamo se sarà un bene o un male.

    Questa storia non è la prima volta che la leggo; non che non sia giusta ma vorrei solo lasciar emergere l'assenza dell'asset Cristiano Ronaldo: sostenerne i costi ti imponeva di cumulare più di 100 milioni di plusvalenza l'anno. ;) 


  7. 1 ora fa, Palmisio ha scritto:

    Pensavo gli preferisse chibozo

     

    46 minuti fa, Kucob ha scritto:

    Iling ha contratto in scadenza nel 2023, potrebbe essere un modo per spingerlo a rinnovare. Essendo straniero potrebbe essere magari più incline a sirene di mercato rispetto ad un Chibozo, che è da anni in Italia e alla Juve. In ogni caso, la stagione di entrambi è stata molto positiva

    Credo il discorso sia molto più semplice: giocatori con caratteristiche differenti per due ruoli diversi. 


  8. 1 ora fa, BW4ever ha scritto:

    Ieri sera ero con amici a cena e si parlava di calcio, vivo a Roma e loro sono laziali e romanisti. Ad un certo punto uno di loro mi perculava per il fatto di essere soddisfatto del quarto posto: non capendo, ho specificato che visto l'inizio del campionato e la rosa discutibile, il quarto posto a 3 giornate dalla fine era un successo, visto che abbiamo giocato partite con Danilo e Rabiot a centrocampo.

    Con mia sorpresa, nonostante loro da laziali e romanisti si fossero perculati per tutta la sera, si sono trovati d'accordo nel dire che la rosa della Juve non solo è superiore alla loro, ma non ha nulla da invidiare a quella del Milan, specie dopo l'acquisto di Vlahovic, per cui poteva ambire almeno al secondo posto.

    È nata quindi questa discussione in cui per me quest'anno eravamo da Europa League se non meno, e loro ritenevano che sicuramente Lazio e Roma erano inferiori a livello di giocatori ma anche chi ora ci sta davanti.

    A me sembrava irreale, giochiamo da mesi con un cc ridicolo, De Sciglio e Kean, e Vlahovic sicuramente ha contribuito ma abbiamo il decimo attacco della A, e loro invece ci davano per favoriti.

    Quindi per una volta che mi sono confrontato con tifosi di altre squadre (dopo lo sconforto che viaggia tra noi tifosi bianconeri), ho notato una visione completamente diversa, per cui o sono loro che ci sopravvalutano, o siamo noi tifosi a sottovalutare la nostra squadra, per quanto continuo ad essere convinto che la rosa sia ridicola.

    Rosa su carta, rosa in campo, rosa in infermeria.


  9. 3 ore fa, Akelitz ha scritto:

    Quest'anno si è spostato più avanti se non sbaglio. Il che è ottimo a quest'età per completare la propria formazione. C'è da capire se "al piano di sopra" avrà le caratteristiche e la competenza per difendere e se quindi potrà fare il terzino di ruolo o se dovrà giocare da esterno alto. 

    Fermo restando l'ottimo ragionamento che sottoscrivo pienamente, per lui è una sorta di ritorno alle origini: negli ultimi anni è stato spostato dietro e si è adattato terzino.
    Ripeto: ciò precisato, rimane valido il ragionamento.

    • Mi Piace 1

  10. @garrison, il tuo impegno è davvero ammirevole e la tua costanza davvero stimabile.

     

     

     

    28 minuti fa, Styno91 ha scritto:

    Eh però dai, sei l’unico utente che lo ritiene un buon prospetto qua dentro , si può fare una critica su qualcuno ? Magari tra 10 anni sarà il nuovo Cannavaro, ad ora è abbastanza imbarazzante e lo si giudica per quello 

    Non sono in grado di giudicare se i ragazzi siano buoni prospetti o meno, tuttavia, approfitto per spezzare una lancia a favore di Nzouango il quale - nonostante non goda di discreta simpatia qui dentro - è molto migliorato rispetto all'estate 2020. La stagione scorsa l'ha comunque visto in crescita, esattamente come Garofani. Controprova è il fatto che quest'anno ci han puntato sin da subito: la coppia titolare l'avrebbe completata Muharemovic.


  11. 4 ore fa, garrison ha scritto:

    A me nelle ultime partite però sembra più una mezzala che un'ala vera e propria.

    E' un giocatore di ottima tecnica e corsa, però per me deve restare un terzino perché in quel ruolo può avere veramente un futuro.

    Poi occasionalmente può giocare più avanti, ma gli esterni offensivi di oggi forse devono avere una velocità ed un dribbling che a lui manca.

    Sì, mi sembra chiara l'intenzione del percorso: cercano di produrre un terzino moderno. .ok;) 


  12. 1 ora fa, FunnyShmunny ha scritto:

    Ma Eleven Sports si e' diventato ancora piu' scarso... Quest'anno costa 69,99 euro e non c'e' nessuno sconto per i vecchi abbonati.

    E anche non potevo abbonarmi senza VPN quest'anno, prima era disponibile dappertutto. Vedremo se anche le partite sono disponibili solo in Italia ora.

    Già l'anno scorso ho evitato di abbonarmi: servizio poco più che scadente e prezzi fuori ogni logica trattandosi di serie C.
    Attendo qualche ora e visiono la partita su JTV.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.