Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vladimiro

Utenti
  • Numero contenuti

    4.834
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Vladimiro

  1. Chiaro, un allenatore assolutamente ridicolo! Certo e' vero che ha vinto lo scudetto al Milan, ne ha vinti 5 alla Juve, 4 coppe Italia, supercoppe, ha pure eliminato il miglior Real e Barca di sempre in 2 diverse CL raggiungendo 2 finali etc. ma insomma tutta fortuna, dai. In fondo con quei giocatori avrebbe vinto chiunque, forse anche mio cugino e in effetti il mondo è pieno di allenatori che hanno vinto tanto quanto lui quindi alla fine c'è poco da aggiungere. Peccato perché non ha saputo sfruttare al meglio neanche il grande Bernardeschi.
  2. Quell'Ajax aveva "palleggiato in faccia" al Real al Bernabeu buttandoli fuori. Non proprio degli sprovveduti. Facemmo 1-1 ad Amsterdam con un palo di Douglas Costa a portiere battuto. A Torino andammo intanto in vantaggio e sembrava fatta ma poi subimmo un gol casuale che riaprì la gara e giocammo peraltro con Rugani che si fece uccellare da De Ligt concedendo loro il gol vittoria. Non eravamo brillanti, avevamo assenze pesanti e giocatori non al top. Il calcio è questo, in Champions a volte basta poco. Era comunque una Juve a fine ciclo che tentò un all-in in quella stagione finita purtroppo male.
  3. Ha detto chiaramente che ora si pensa a comprare terzini e braccetti mentre invece alla Juve mancano 1 o addirittura 2 buoni elementi a centrocampo...chiarissimo. Poi per non essere troppo duro con quelli che abbiamo ha aggiunto parole di circostanza per Locatelli e Thuram ma insomma il messaggio era la mancanza di elementi davvero di alto livello.
  4. Vladimiro

    Intervento al ginocchio per Bremer

    Notizia triste, ma cosi è la vita. Dopo un infortunio brutto come quello dell'anno scorso non è affatto scontato tornare al 100% o non avere ricadute o altri infortuni in qualche modo correlati. Dispiace per il giocatore che era sulla strada per diventare uno dei migliori difensori in giro e che si sta avviando invece su crinale di una perdita di integrità fisica che abbiamo visto purtroppo in altri casi.
  5. Concordo. Il punto principale non è il numeretto del modulo, ma chi metti in campo. I migliori in rosa devono giocare, ad oggi sono il turco ed il portoghese dietro una punta che può essere Vlahovic o David. Zeghrova può essere un'alternativa, come Openda. Che poi sia un 433, o sia un 3421 etc., sia quello che sia ma i 3 la davanti sono loro. L'unica questione aperta è soltanto se giocare con i 3 dietro e quindi solo 2 cc in mezzo come fa Tudor oppure se aggiungere un centrocampista e togliere un difensore. Sembra una cosa molto importante, ma in realtà stiamo parlando di mettere Mckennie o Koopmeiners al posto di Gatti o Kelly, sostanzialmente. Per quanto possa sembrare importante, non mi pare una scelta che possa aggiungere la qualità che manca, quindi non illudiamoci granché.
  6. Sono solo chiacchiere. Giochiamo con 3 giocatori offensivi, se poi saranno Yuldiz-Chico dietro la punta oppure altri 3 dipenderà dalle partite. I limiti di questa rosa sono a centrocampo, non nei 3 davanti, quindi du che stiamo parlando?
  7. Nel calcio di oggi, dove spesso chi subentra decide le partite più di chi inizia, conta poco chi è titolare, quindi Zeghrova può alternarsi con Conceicao.
  8. Vladimiro

    Sostituto di Yildiz e ruolo di Openda

    La cosa più logica dal punto di vista societario sarebbe stata quella di mandare in tribuna il serbo e dare spazio a David-Openda come punte; però al momento il loro rendimento e forse l'ambientamento non procedono al meglio e quindi Tudor ha preferito dare spazio anche a Vlahovic che qualche galletto l'ha segnato. Insomma Tudor sveglie quello che ritiene il meglio per la squadra ma non e un allenatore aziendalista.
  9. Ma quale joao Mario bocciato, questi sono i deliri di una stampa ostile. Nessuno si aspettava un fenomeno, si sta ambientando e per ora sembra un discreto giocatore che una mano può darla.
  10. Rugani è un discreto giocatore, ha molta esperienza, non è peggiore degli altri difensori in rosa ( Bremer escluso). Questo fatto però la dice lunga sul valore modesto dell'attuale rosa, i tempi della BBC e quelli addirittura in cui perfino Barzagli a volte si doveva accomodare in panchina ( quando nel 2016/17 Allegri per molte partite viro' sul 4231 con Bonucci-Chiellini titolari) sono finiti.
  11. Nella pratica la differenza di costo per avere lo stadio da 60k era enorme, non era semplicemente fattibile o comunque non era "una strada facilmente perseguibile". Inoltre non si sarebbe potuto fare per tenere I prezzo più bassi ome auspichi perché per rientrare anche in 15 anni come scriveva fuoridalcoro sarebbe servito tenere i prezzi medi attuali su uno stadio più grande per avere extraintroiti. Quindi scordiamoci l'equazione "se avessimo costruito uno stadio un po' più grande avremmo ora prezzi più bassi". Sono sicuro che puoi capire perfettamente e senza essere ragioniere che se per fare lo stadio più grande devi investire molto di più per poi abbassare I prezzimedi incassando quanto con uno stadio più piccolo la cosa non ha nessun senso economico anzi è insostenibile. Io apprezzerei il fatto che siamo stati i primi a costruisci lo stadio, tuttora quasi gli unici, anziché lamentarsi di non avere un impossibile stadio da 60000 posti.
  12. Non è la manutenzione, è proprio la costruzione che doveva basarsi su un progetto completamente diverso. Fare uno stadio di 55-60k sarebbe costato moltissimo di più, in pratica non era assolutamente sostenibile all'epoca come investimento Il rapporto tra costo di costruzione è numero di spettatori non è purtroppo lineare.
  13. Posso chiedere che cosa ci porta a dire che "la stia bruciando in malo modo"- senza fare polemica, davvero, è solo per capire. Lo chiedo a te perché sei un utente di cui ho stima ma vedo che sei stato contagiato dal pessimismo cosmico che aleggia nel forum. Abbiamo fatto 3 vittorie e 3 pareggi ( uno col furto subito, a Verona) in serie A. A parte un paio di brutte prestazioni ( Milan in primis) abbiamo spesso prodotto tante palle gol e giocato un calcio anche abbastanza piacevole. In Champions 2 pareggi contro squadre del nostro livello, ci sta con 6 gol fatti e moltissime palle gol create. Io penso che abbiamo limiti in parte indipendenti da Tudor ( cc di livello tutt'altro che eccelso), il croato avra fatto qualche errore ma nel complesso siamo in corsa su tutti i fronti, abbiamo giocato alcune gare anche belle finora ( ripeto, non l'ultima) quindi è un pò presto per vedere tutto così fallimentare, non trovi?
  14. Ok puntare su David, anche perché Vlahovic è in scadenza e per un motivo o per l'altro un eventuale rinnovo non sembra realistico. Comunque nel calcio di oggi con 5 sostituzioni parlare di titolarità ha chiaramente meno significato. Il trio migliore davanti ad ora è Yildiz-Conceicao-David ma magari non sempre conviene schierarli tutti dall'inizio, le partite spesso si decidono nella mezz'ora finale.
  15. Penso che oltre al cc mediocre non sia la stessa cosa fare 21 reti bel Gent o nel Lens piuttosto che alla Juventus, comunque. Per ora stanno deludendo anche loro.
  16. Vladimiro

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Va bene criticare, ma non hai visto che Rugani era sofferente e da parecchio tempo eravamo praticamente in dieci? Quindi.... Sul resto non concordo. Stavamo già soffrendo maledettamente ed avevamo comunque corso grossi rischi perché nella ripresa siamo calati e la differenza di freschezza con loro che non avevano giocato la Champions si vedeva.. Tudor ha quindi provato a mettere un cc in più passando al 352 per riequilibrare la squadra. La scelta aveva il suo senso.
  17. Vero. Per questo, come dice Del Piero nell'intervista riportata nell'altro topic, l'unica per noi è il caro vecchio contropiede, giocare di rimessa negli spazi, altrimenti non riusciamo a costruire granché. Nulla di nuovo.
  18. Esattamente. Del Piero dice che non abbiamo cc decenti in impostazione tranne Locatelli, ed ha perfettamente ragione. Lo dice esplicitamente. Nessuna critica a Tudor, anzi dice che il gioco adatto a questa rosa è proprio quello basato sul contropiede che fa Tudor. Ha ragione, sono anni che non abbiamo centrocampisti di livello.
  19. Del Piero dice sostanzialmente che essendo Locatelli l'unico decente centrocampista in impostazione, se l'avversario si chiude non sappiamo cosa fare ed abbiamo poche chances. Viceversa abbiamo ottimi contropiedisti, quindi dobbiamo giocate veloci sulle ripartenze, che poi è il gioco di Tudor sulla carta. Purtroppo non tutti gli avversari ti consentono questa possibilità. In sostanza, la situazione è questa, analisi condivisibile.
  20. Nel forum e tra qualche tifoso, cambia poco il senso. Non subire le influenze negative che arrivano dall'esterno, servono solo a farci naufragare.
  21. Con i 3 davanti abbiamo segnato e creato tantissimo nelle altre partite ( oggi no, invece) ma abbiamo anche subito parecchio. Con i 3 centrocampisti siamo più equilibrati ma paghiamo molto in fase di finalizzazione. L'alternativa sarebbe la difesa a 4 ma non credo la vedremo perche non è nelle sue corde, a torto o a ragione.
  22. Certo che ci vuole entusiasmo nel senso di positività, bisogna crederci. La stagione è lunghissima. Mantenersi fiduciosi. Guai a farsi contagiare dalla depressione e dal disfattismo imperversanti sul forum, allora sarebbe la fine.
  23. Il punto infatti è che essendo il calcio uno sport di contatto, l'arbitro dovrebbe valutarne forza ed intensità mentre invece questo signore (e altri incapaci come lui in Italia) in questo caso si limita a fischiare non appena vede un qualsivoglia minimo contatto. Così è ridicolo.
  24. Yildiz ha dei colpi alla Del Piero ( vedi il gol pazzesco col BVB in Champions). È ancora terribilmente discontinuo, ma a 20 anni ci sta. Vedremo.
  25. Arbitro indecente, società che non conta nulla da anni a livello politico e viene presa in giro sistematicamente da arbitraggi osceni e non si riesce a fare nulla. Sconfortante.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.