Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vladimiro

Utenti
  • Numero contenuti

    4.616
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Vladimiro

  1. Sono d'accordo con la parte in neretto, ma quello si applica a giocatori importanti o comunque di livello, certamente ad Yildiz, Bremer, Cambiaso, Thuram, etc. Ora se arriva un'offerta per un comprimario che fino a poco fa neanche giocava ci può stare che la società valuti se accettarla, onestamente non mi straccerei le vesti per gente cone Costa o Weah.
  2. Io ho parlato di fatti oggettivi, tu rispondi con slogan. Chiellini era li, Comolli se l'e' ritrovato, non l'ha scelto. Ha addirittura sentito il bisogno di gridare ai quattro vent nella sua prima intervistai che di mercato non si deve occupare. Di mercato quindi Chiellini non si deve occupare, e di gestione tecnica e quindi di rapporti con la squadra ed il tecnico neanche perché si è ritenuto pure di prendere un DT ( questo si che è un uomo scelto da Comolli). Mi spieghetesti quindi quali sarebbero precisamente le responsabilità di Chiellini a parte un ruolo di mera rappresentanza?
  3. Si, ma allora non prendi un DT. Viceversa mi pare una figura chiaramente ridondante, o comunque con poche prerogative.
  4. Nella primissima intervista Comolli parlando di Chiellini, senti il bisogno di dichiarare pubblicamente che non si sarebbe occupato di mercato e che comunque sarebbero stati presi un DS e un DT. Non capisco quindi quale sua il ruolo di un direttore " football strategy" che non si occupa né di mercato né di rapporti con la squadra. Si capisce immediatamente quanto Comolli mal sopportasse la figura di Chiellini, e quanto quest'ultimo di fatto sia stato esautorato.
  5. Uno come Allegri può mon piacere ma dire " non sa allenare", '" sedia in panca" ad uno che ha vinto 6 scudetti in 2 città diverse, ha vinto varie coppe Italia etc. ha raggiunto 2 volte la finale di CL non su può sentire. Comunque mi chiedi cosa vorrei? Vorrei acquisti di qualità per integrare quei 5 o 6 buoni che abbiamo e tornare ad essere competitivi ad alti livelli, e non si tratta di un obiettivo impossibile, già lo scorso anno sarebbe bastato spendere meglio i150 mln buttati per onesti mestieranti come Luiz, Koop e Gonzalez.
  6. Si ma sono passati vari allenatori diversi negli ultimi 5 anni con risultati analoghi e ancora parliamo di manico, allenatore etc. e non vediamo la pochezza tecnica di molti giocatori che faticano a stoppare un pallone, non sono capaci di fare un passaggio che non sia all'indietro o in orizzontale a 5 metri di distanza, etc. Giocatori di livello secondo me ce ne sono 5 o 6 in tutto, e ci sono troppi scarponi impresentabili. Se giochi con Savona- Kelly in difesa, Kostic a cc, etc. contro il City normale che prendi 5 pappine. Poi che um Gasperini dopo mille anni in provincia e senza pressioni abbia creato una realtà con un gioco collaudato che esaltava alcuni onesti mestieranti cone Koopmeiners non ne fa un top allenatore ne fa di quei giocatori dei campioni, e da noi non c'è tempo di aspettare anni che un allenatore plasmi un gruppo in quel modo.
  7. Dopo aver guardato le gare con City e Real dovrebbe essere chiaro che giocatori di qualità ne abbiamo davvero pochi, e non sto certo parlando di onesti mestieranti discreti come Locatelli per intenderci. Secondo me giocatori diciamo di livello più alto in rosa ce ne sono 5 o 6, direi Yildiz su tutti poi Bremer, Thuram, Cambiaso. Eventualmente Kolo che però segna troppo poco per essere un attaccante e Conceicao che è ancora troppo discontinuo ma almeno è tecnicamente superiore alla media. Gli altri sono onesti mestieranti ( Loca, Gatti, Kalulu, etc.) o roba indecente da serie B o da bassa serie A al massimo ( Kelly, Savona, etc.).
  8. Chiunque abbia qualche azione della Juve ne è tecnicamente comproprietario, questo non vuol dire avere un ruolo attivo nel club. Nel caso di Chiellini, pur trattandosi di una partecipazione più rilevante, non sembra che ci sia un ruolo operativo dietro. Chiaro che in linea di principio un conflitto di interessi potenziale potrebbe esserci ma per il momento non mi straccerei le vesti per questo, trattandosi di qualcosa che aveva in mente da tempo.
  9. 32 anni nel calcio di oggi non sono troppi, servono esperienza e qualità ma a basso costo in un centrocampo povero tecnicamente come il nostro , quindi l'operazione ci starebbe.
  10. Credo che nella nostra situazione non ci siano alternative, non ci sono soldi per un top quindi o prendi un giovane semisconosciuto sperando esploda ( ma spesso non accade, per un Yildiz che ce la fa ci sono tanti Caviglia, Miretti, Nonge, Iling e compagnia,) oppure uno da rilanciare. Tevez quando venne da noi erano 5 anni che non segnava una rete in gare europee, poi ne fece 7 ( se non sbaglio) nella CL 2014/15 oltre ad assist e gol procurati.
  11. Vladimiro

    Nonge ceduto a titolo definitivo

    Assolutamente d'accordo. Per questo non si vince con una squadra che ha ( aveva) l'età media più bassa della nostra storia, e i risultati delle ultime due stagioni sono stati tutto sommato in linea con il materiale disponibile.
  12. Vladimiro

    Nonge ceduto a titolo definitivo

    Ennesima riprova della scarsezza non solo della rosa dello scorso anno la anche in generale di molti " talenti" giovani che ahimè abbiamo dovuto utilizzare. Per uno come Yildiz che si rivela un potenziale campione ce ne sono tanti che finiscono al Genoa o al Venezia è addirittura altri che finiscono in realtà semisconosciute.
  13. Il problema è che al momento le alternative a Rugani sono Kelly e Savona che al massimo potrebbero giocare in serie B. Quindi mi tengo stretto Rugani che nelle Juve che vincevano scudetti era una riserva, e quindi a maggior ragione può fare la riserva nella Juve attuale.
  14. Migliorato con gli anni come accade spesso nel suo ruolo, è una buona riserva, tre categorie superiore a Kelly o Savona che sono roba da serie B. Come titolare vorrei altro ma in rosa ci può stare.
  15. Nico è sacrificabile, giocatore che non aggiunge nulla, gli altri due sarebbe meglio averli entrambi.
  16. Vladimiro

    Il rilancio di Rugani

    Mi pare migliorato come accade con gli anni a molti centrali, come riserva va benissimo ed è sicuramente molto meglio di Kelly o Savona che sono proprio roba da serie B.
  17. Vladimiro

    Riscatto Kolo Muani? Ho qualche dubbio

    Ci può stare come riserva ( che poi nel calcio di oggi con 5 cambi è un concetto molto piu sfumato di una volta) se accettano di rinnovare il prestito. Come centravanti titolare serve un goleador, Kolo non ha i numeri per farlo, segna troppo poco.
  18. Ogni anno ci sono squadre inglesi tra le prime 4 ( semifinaliste) di tutte le coppe europee e sono quasi ogni anno di piu delle italiane il che non accadrebbe se si trattasse di un campionato cosi scadente e sopravvalutato come lo descrivi tu. Che il modo di giocare sia diverso in parte può starci ma se uno disputa un'ottima stagione in Premier non può essere un " modesto" cc, puo magari non essere velocissimo ma neanche essere l'ultimo arrivato che non gioca mai come si è rivelato Luiz. Poi in una stagione in cui Koopmeiners o Nico hanno avuto mille mila opportunità è inspiegabile che Luiz non sia praticamente stato usato mai da titolate e poco pure da subentrante. Penso che davvero ci siano questioni extra campo dietro tutto questo.
  19. È un mistero. Luiz fin dall'inizio è stato escluso o fatto giocare pochissimo. È evidente che ci sono questioni extra campo che non conosciamo.
  20. Chiaramente il mercato passato è stato horror e giustamente Giuntoli è stato allontanato. C'è grande rammarico perché si sono buttati 150 mln per 3 mediocri che sarebbero dovuti diventare i perni della squadra. Ora è dura, servirebbero grandi acquisti in tutti i reparti ma non ci sono soldi per farlo.
  21. La mediocrità è quella di accontentarsi di perdere per paura dell'imbarcata. Se stai perdendo non puoi togliere il tuo uomo migliore, Yildiz, che era peraltro molto contrariato quando è uscito ( altro che favoletta dei crampi). Avremmo probabilmente perso comunque ma se la mentalità è questa non andremo da nessuna parte.
  22. Ne hanno avute 2 grosse, la parata di Di Gre da 2 passi e la bomba da fuori che pure Di Gre ha tolto dall'angolino. Va bene quella di Yildiz deviata, ma se conti pure l'altra di Yildiz devi contare qualsiasi loro tiro o pallone vagante in area nostra. Le statistiche ufficiali dopo il primo tempo davano 4 a 2 per loro in termini di tiri in porta. Comunque al di la delle statistiche il primo tempo nel complesso è stato equilibrato, ma nella ripresa potevanosegnarene facilmente 5 o 6 mentre noi siamo stati nulli, è uscita la differenza tra le due squadre.
  23. Dichiarazioni allucinanti. Altro che allenatore, qua servirebbe un sergente di ferro che li prenda tutti a calci nel *.
  24. Assolutamente. Mettere il like al post di un avversario che ha appena eliminato i tuoi compagni è una cosa non solo vomitevole ma anche totalmente irrispettosa nei loro confronti e di quella società che ti paga 12 MLN all'anno. Per me dopo una cosa del genere tribuna fissa a costo di pagargli lo stipendio a vuoto e mai più convocato.
  25. Non farti ingannare dagli highlights, c'è stato equilibrio per i primi 30 minuti poi loro hanno dominato. Noi abbiamo avuto 2 o 3 occasioni ma loro ne hanno avute almeno una dozzina, Di Gregorio ha evitato l'imbarcata. Sul resto dell'analisi concordo, servono innesti di qualità per competere; al momento 4 o 5 sono " da Juve" , 2 o 3 decenti e gli altri roba da bassa serie A.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.