Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vladimiro

Utenti
  • Numero contenuti

    4.689
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Vladimiro

  1. Vladimiro

    La Stampa: "Ipotesi rinnovo di Vlahovic a fine mercato"

    Bisogna allora vedere che ingaggio sarebbe. Trovo comunque difficile immaginare che accetti 4/5 mln , oltre quelle cifre sarebbe un altro contratto capestro e fuori mercato che lo renderebbe invendibile.
  2. Giocatore che ricorderò con piacere per le tante buone prestazioni e vittorie e l'attitudine sempre positiva quando era da noi. Trovo ridicole le critiche per essere andato dai prrscritti: la società ha deciso di non rinnovargli il contratto, è stato messo alla porta. Un professionista se riceve un'offerta di lavoro dovrebbe rinunciare dopo essere stato scaricato? Chi lo scrive è un ipocrita o uno che non sa di cosa sta parlando. Nedved è stato unico, ma è stato anche ripagato con un contratto da dirigente da noi per molti anni.
  3. Giocatore che sembrava avere la testa giusta, italiano con senso di appartenenza, capisco quindi chi si dispiace della cessione. Poi però bisogna guardare al campo e all'aspetto tecnico e mi pare che sia un elemento tecnicamente modesto che poco si adatta al modulo prescelto da Tudor; 15 mln sono ossigeno per le casse quindi capisco anche benissimo i motivi che hanno portato la società a questa decisione.
  4. Vladimiro

    La Stampa: "Ipotesi rinnovo di Vlahovic a fine mercato"

    Il rinnovo significa accollarsi altri anni di onere per risparmiare forse un paio di mon quest'anno ( ammesso che Vlahovic accetti di spalmarsi un pò l'ingaggio). Capisco che perdere a zero è uno spauracchio ma il calciatore ha già ampiamente dimostrato di essere con la testa fuori dal progetto o inaffidabile. Ma come si fa anche solo a parlare di rinnovo con uno che mette un like al post di un avversario che ha appena eliminato i propri compagni? Dignità, parola sconosciuta.
  5. Più deboli no. L'anno scorso hai iniziato con Vlahovic- Milik, quindi in pratica fino a gennaio c'era solo il serbo, poi è arrivato Kolo; ora parti già con David- Vlahovic ( più Milik). Yildiz di oggi è più forte e maturo di un anno fa, così si spera che altre altri della rosa siano migliorati (Conceicao, magari anche Koopmeiners). Joao Mario sembra buono. In difesa col ritorno di Bremer siamo più forti. Complessivamente sono usciti solo giocatori che l'anno scorso sono stati nulli come Luiz o comprimari di second'ordine come Savona o Weah. Quindi più deboli proprio no. Secondo me siamo potenzialmente più forti non tanto per gli innesti ( utili) quanto per la maturazione di quelli che avevamo già, su tutti Yildiz che ha le stimmate del fuoriclasse ( sperando si confermi).
  6. Girone non facile, a parte i ciprioti ogni gara sarà dura; pure il Bodo in trasferta non sarà facile, Villareal e Benfica ci hanno bastonato negli ultimi incroci, il Real manco a parlarne, il Dortmund battibile ma non certo banale Alla fine penso ce la faremo a qualificarci come l'anno scorso ma insomma dovremo sudarcela la qualificazione.
  7. Non conta di fatto in che fascia stai ma le fasce servono perché incontri 2 di ogni fascia e questo evita che tu possa incontrare solo squadretta o solo squadroni.
  8. 55 non sono 70 e l'ingaggio è ragionevole, tutti parlano solo del cartellino ma la differenza la fa anche quello. In un mercato in cui un top giovane ormai costa 150 mln, per non parlare dell'ingaggio, ci sta che un buon attaccante ancora nel pieno della carriera ( 8 reti e 4 assist in circa 20 gare da noi) ne costi 55. Chiaro che non è un top, non interessa infatti alle top, ma e' un buon giocatore e puo interessare a club di media fascia. Evidentemente- restando nel novero dei club di fascia media appunto come siamo noi ahimè oggi- preferisce noi essendosi già ambientato a Torino ed avendo comunque la Juve perlomeno un blasone superiore al Nottingham di turno.
  9. Vladimiro

    Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

    Dragusin, De Winter , Kolusevski ma non scherziamo dai, non è certo gente che ti fa fare il salto di qualità in rosa ne si può dire che valgano davvero molto di più, l'unica eccezione è Hujsen, in parte Kean che pero da noi aveva miseramente fallito, ma un errore o due capitano. Poi sono ben pochi nomi rispetto all'infinita lista di scarsoni o mediocri o semplicemente finiti che abbiamo dato via a poco o lasciato andare a zero negli ultimi anni, da Bernardeschi a Nonge passando per Ramsey, Pogba, De Sciglio, Alex Sandro, Iling, Barrenechea, Caviglia, Rabiot, Paredes, e via discorrendo. Riguardo gli esuberi degli altri beh Retegui numeri alla mano viene da grandi campionati non è un esubero nel senso di un Luiz che viene da una stagione orrenda; Osimhen come giustamente scrivi tu è davvero forte, gli altri possono essere plusvalenze farlocche infilate in qualche scambio , non so. Io penso che abbiamo sbagliato moltissimi acquisti negli ultimi anni e quindi ci siamo ritrovati con molti esuberi di difficile vendita; tornando a Luiz, incassare oltre 30 mln e risparmiarne 10 lordi di ingaggio per uno che l'anno scorso non aveva quasi mai giocato mi pare una buona operazione.
  10. Vladimiro

    Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

    Se sei " forte, molto forte" non fai un anno sempre in panca con 2 allenatori diversi dopo che ti hanno pagato 50 mln. Magari ha avuto problemi di testa, problemi extracampo, non si è ambientato,non è dato sapere; resta il fatto che non ha offerto il benché minimo rendimento quindi era da vendere subito e l'operazione ci libera da un ingaggio pesante e fa rientrare soldi freschi veri.
  11. Vladimiro

    Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

    Altre società fanno plusvalenze con esuberi...mah innanzitutto non mi pare sia pieno di queste situazioni. Poi va anche detto che un " esubero" del PSG è gente come Donnarumma o lo stesso Muani che sono calciatori di un certo livello mentre i nostri esuberi sono spesso p* sesquipedali. Dei tanti giocatori che abbiamo dato via in esubero negli anni passati, mi dici quali hanno poi fatto bene o benissimo bei club dove sono andati? Forse giusto un paio? Allora evidentemente erano appunto p* sesquipedali ed era quindi molto difficile piazzarli.
  12. Vladimiro

    Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

    La ex fidanzata è puro marketing, una calciatrice molto mediocre che è riuscita grazie all'immagine a diventare una star e forse la calciatrice più conosciuta ( pur essendo, appunto, scarsotta) Luiz non credo fosse un'operazione di puro marketing ma evidentemente qualcosa è andato storto fin dall'inizio visto che 2 allenatori diversi no n lo hanno fatto praticamente mai giocare. Bene così, evitiamo un nuovo Arthur che resta sul groppone in eterno ed incassiamo soldi veri e liberiamo anche risorse a bilancio, solo di ingaggio questo pesava 10 mln lordi a stagione.
  13. L'anno scorso si è fatto un mercato scellerato bruciando centinaia di mln per giocatori che per un motivo o per l'altro hanno fallito. Riuscire a liberarci almeno di una parte di loro e magari rilanciare invece quelli " rilanciabili" sarebbe già un ottimo risultato, la cessione di Luiz sarebbe un primo fondamentale passo.
  14. Devi avvicinare l'offerta di ingaggio, cosa che puoi fare facendo un sacrificio se si tratta di uno di quei rari giocatori attorno a cui costruire una squadra. Ne paghiamo 12 al serbo, potremmo oagsrne altrettanti ad Yildiz SE dovesse esplodere definitivamente. Lo so che siamo un club " venditore" ma un conto è un Pogba che per 100 mln è stato impacchettato e che poi non aveva la testa del vero campione cone ha dimostrato poi in carriera, un'altra è un giocatore come il turco che può diventate il leader della squadra ed ha doti uniche.
  15. Chiaro, cone dicevo sopra è una scelta, si può fare, se si vuole.
  16. Dipende dalle ambizioni che il nostro club vuole avere; se Yildiz dovesse esplodere rivelandosi un campione sarebbe uno di quei rari giocatori attorno a cui andtebbe costruita la squadra e quindi da tenere a qualsiasi costo. SeYamal prende 15, possiamo offrirne 15 a Yildiz, visto che ne paghiamo già 12 ad uno inutile come Vlahovic. È solo questione di ambizione e volontà non di possibilità.
  17. Dipende, si può decidere di rifiutare l'offerta a patto di offrire al giocatore l'ingaggio faraonico che gli offrirebbe il Real di turno. In fondo paghiamo 12 netti Vlahovic , si potrebbe offrire una cifra simile ad Yildiz se si rivelasse un campione ed esplodesse definitivamente.
  18. Non tornano quelli che non convincono e naturalmente sono la maggioranza perché se si decide di darli in prestito significa non essere pienamente convinti; tuttavia ci sono state importanti eccezioni (penso a Marchisio che si andò a fare le ossa un anno in provincia) e comunque meglio il prestito di un altro anno senza giocare come la passata stagione.
  19. A noi serve poco, i ruoli che potrebbe fare sono coperti salvo tragici infortuni che naturalmente non si augura nessuno, quindi meglio prestarlo in un contesto dove lo farebbero giocare, mantenendo ne il controllo.
  20. Meglio 50 per un Muani che comunque garantisce buoni numeri ed è anche in grado di ricoprire più ruoli e dialogare con i compagni che 30 per una scommessa, ma naturalmente questo è solo il mio punto di vista.
  21. 30 mln non sono affatto pochi, parliamo di una mezza scommessa per uno che potrebbe rivelarsi un flop totale in un top club come tanti prima di lui. Il salto verso un grande club è difficile, Muani con 8 gol e 4 assist in circa 20 presenze ha numeri buonissimi da noi e si è già ambientato e questo è un punto fondamentale che non si può ignorare. L'equazione Tizio ha segnato X gol in una piccola/ in un altro campionato etc. e quindi garantirà lo stesso da noi purtroppo non funziona, è una scommessa.
  22. Si ma la cifra scende perché metti un ammortamento a bilancio , quindi un costo, in quanto tratti il giocatore come tuo. È la stessa cosa , cambia solo se scrivi una minusvalenza oggi o un costo domani ( come ovvio che sia se ci pensi in termino di denaro vero). Personalmente trovo che Gonzalez sia stato un flop chiaro, poi cederlo per 20 mln non saprei, dipende al sostituto.
  23. Nel mondo un valido attaccante si può trovare a meno....a parole facile, la pratica è piu complicata. Puoi fare una scommessa su un giovane, magari va bene ma è alto il rischio vada male o malissimo e poi che fai, tutta la stagione con il solo David sperando non abbia mai un raffreddore? Oppure gia se vuoi uno che ha fatto bene in una piccola e non è vecchio devi spendere, e pure tanto, e rischi comunque il flop perche il salto in una grande squadra e l'ambientamento non sempre funzionano, basta vedere che flop pazzeschi sono stati Nico , pagato 40, Koop, pagato 60 etc. Come scritto prima, se vuoi un top giovane in un ruolo offensivo ( attaccante, trequartista, ala) servono cifre impossibili (l'esempio sono i 150 mln del Liverpool per prendere Wirtz). Kolo Muani ha 8 reti e 4 assist in circa 20 presenze lo scorso anno, eun ottimo elemento. Quindi la risposta vera è che nel mondo un attaccante valido a meno è possibile trovarlo ma è molto molto difficile e Kolo vale pienamente i 55 mln chiesti.
  24. Su Kalulu concordo, giocatore non sempre affidabile ma oltre a lui le lacune vere sono a centrocampo, manca assolutamente almeno un elemento di qualità.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.