Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vladimiro

Utenti
  • Numero contenuti

    4.995
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Vladimiro

  1. Giicatore che fino all'infortunio ho molto apprezzato ma ora lo riprenderei solo se viene a zero per 6 mesi come tappabuchi, altrimenti operazione insensata perché la priorità è programmare , meglio scovare un giovane sconosciuto da provare a lanciare se non ci sono soldi.
  2. Senza scomodare paragoni difficili col passato es evitando ovviamente termini come " di sempre", resta sicuramente una rosa di livello scarso, probabilmente paragonabile a quella delle Juve meno competitive degli ultimi 30-40 anni ( oltre è davvero difficile andare). Se alla finale del Mondiale 2006 parteciparono 8 juventini, e a quella 1982 in 6, nella rosa attuale si fatica a trovare titolari di Nazionali non dico di primissimo piano ma neanche di livello medio/alto e questo la dice tutta e molto più di tante considerazioni " soggettive" circa quanto la rosa valga " secondo noi", " se fosse ( stata) allenata meglio" e quant'altro.
  3. Locatelli non era neanche titolare fisso all' Europei, gli eroi furono certamente Chiesa e Spinnazzola ma soprattutto Chiellini, Bonucci e Donnarumma direi. Sul resto concordo.
  4. Il successore però è arrivato a fine maggio con pochissimo tempo e pochi soldi e preso David a zero per sostituire il separato in casa Vlahovic, magari la scommessa è per ora fallita ma non ha speso 200 mln e rotti sul mercato per i vari Luiz, Koopmeiners e compagnia. Comolli non mi convince ma direi di vederlo all'opera quest'anno prima di trarre conclusioni definitive.
  5. Tutti titolari? 150 mln buttati per Luiz, Koopmeiners, lo stesso Nico che da noi non ha reso, per non parlare della scelta di Motta dopo aver esautorato e non supportato Allegri che era in lotta per lo scudetto fino a febbraio. Lasciamo perdere, va...
  6. Vladimiro

    Quale è stato l’errore più grande in Juve-Lecce?

    Quando ho visto che il rigore lo avrebbe tirato David ho subito temuto che lo avrebbe sbagliato, semplicemente perché il rigore lo deve tirare il rigorista designato che ha la mente libera e può anche permettersi di sbagliare, non un giocatore evidentemente poco sereno e sotto pressione. Gli altri errori ci stanno, fanno parte del calcio. Capita a qualsiasi squadra e giocatore di sbagliare qualche gol o prendere un palo, non è questo il punto; il rigore però lo deve tirare il rigorista designato, non uno a caso.
  7. Vladimiro

    Perché Yildiz non batte punizioni e rigori?

    Non battere le punizioni è un grave limite, non so se perché non è capace o per mancanza di personalità o altro, in ogni caso se sei un 10 non può essere che non le batti assolutamente mai. Il rigore idem, comunque il rigorista da noi sarebbe Locatelli. L'eccesso di altruismo è un grave difetto se sei il 10 di un supposto top team perché denota mancanza di personalità. Spero sia solo stato un errore di gioventù.
  8. Vladimiro

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Concordo. Scelta insensata che denota problemi profondi. Se c'è un rigorista il rigore lo tira lui. Poi sul 3 o 4 a 0 ci può stare darlo ad un altro, ma solo in quel caso. Che significa aver ceduto il rigore? Che il rigorosta non se la sentiva? Quindi è uno senza personalità. Oppure perché l'ha chiesto David? Non saprei, in ogni caso denota che qualcosa non funziona.
  9. Vladimiro

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Se produci molte palla gol o comunque getti decine di palloni nell'area avversaria , scambi palla piu volte nell'area avversaria ma non riesci a segnare evidentemente hai attaccanti inadeguati, c'è poco da aggiungere.
  10. Vladimiro

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Per farlo devi avere personalità da vendere, evidentemente Yildiz è ancora troppo giovane e non ne ha ancora a sufficienza.
  11. Vladimiro

    Idea rinnovo per Spalletti: sì o no?

    Penso sia importante dare stabilità e pianificare il futuro, cosa difficile da fare con un allenatore in scadenza a giugno; tuttavia rinnovare significherebbe realisticamente almeno un biennale fino al giugno 2028, che è un investimento di lunga portata Se la società è convinta lo si faccia ma poi si deve andare avanti fino in fondo- nella vittorie cone nelle sconfitte, senza metterlo i discussione dopo eventuali insuccessi- avendo già 3 allenatori a libro paga Siamo tutti pronti a farlo?
  12. Ma figuriamoci se la Juve con il centrocampo modesto che ha si mette pure a vendere a gennaio uno dei cc che ultimamente ha giocato di più.
  13. Non ha alcun senso un rinnovo se si vuole alzare l'asticella serve altro; per il resto abbiamo David ed Openda che con caratteristiche diverse sono onesti mestieranti come il serbo.
  14. Vladimiro

    McKennie da rinnovare

    Il rinnovo sacrosanto di un giocatore utile come Mckennie se fatto a cifre ragionevoli non esclude certo l'acquisto di un altro giocatore di spessore tecnico superiore a centrocampo e di cui avremmo bisogno, quindi non vedo il senso di contrapporsi tra " pro" rinnovo e contrari.
  15. Con Bremer appena rientrato dopo lunghissimi infortuni e Rugani ( che non è certo un fenomeno) a mezzo servizio, è impensabile cedere Gatti, anzi servirebbe un centrale in più come rinforzo. Per il resto un prestito per Adzic non sarebbe male, serve comunque un rinforzo di spessore a centrocampo. Sul secondo portiere non mi esprimo, semmai piacerebbe per il futuro che si prendesse un titolare più forte di Di Gregorio ma non è un discorso per gennaio naturalmente.
  16. Concordo. Trovo inspiegabile il fatto di aver insistito così a lungo su Vlahovic, che in estate volevamo sbolognare e che andrà via a giugno, mentre i nostri nuovi acquisti facevano panchina. È semplicemente il buonsenso di valorizzare i propri giocatori dando loro opportunità di esprimersi.
  17. Vladimiro

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Bellissima partita finalmente, si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. Speriamo di dare continuità, si potrebbe davvero tornare in gioco.
  18. Eppure in quel poco che ha giocato non ha sfigurato rispetto ad altri, pur con tutte le lacune soprattutto difensive. Capisco che Spalletti debba trovare in fretta una quadra ed un assetto stabile e non possa fare esperimenti oggi, questo ovviamente non gli lascia molte opportunità.
  19. Assolutamente d'accordo. Di mediocri che fanno solo il compitino, il passaggio a 5 metri, e così via ne abbiamo fin troppi. A noi serve qualità. Uno che fa errori di irruenza o concentrazione può imparare a farne meno, uno che invece non ha qualità né personalità non può migliorare.
  20. Vladimiro

    Qualificazione Champions: calendari a confronto

    La Juve di oggi non è capace di battere nessuna delle 2 rimaste, magari tra un mese staremo meglio. È buono il fatto che potrebbe bastare 1 punticino, anche se non ne sarei così sicuro. Per stare tranquilli bisogna vincere una delle 2 rimaste.
  21. Vladimiro

    (Video) Auguri a Gonzalo Higuain

    38 anni? Con un po' di dieta e allenamento farebbe Probabilmente ancora oggi meglio dei nostri attaccanti attuali... È stato già detto?
  22. Vladimiro

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Bene la vittoria ma si fatica a battere perfino il Pafos. Bah.
  23. La rosa è ovviamente mediocre salvo Yildiz, ma il problema è che rende anche meno di quanto potrebbe per via di una dirigenza incompetente ed assente un laissez-faire privo di qualsiasi controllo e allenatori totalmente delegittimati che tempo 6 mesi vengono cambiati e non vengono seguiti né hanno l'autorità necessaria per farsi seguire.
  24. Vladimiro

    Centrocampo Napoli ieri sera

    Grazie perché questo è un qualcosa di emblematico. Errori simili ne facciamo in tutte le partite e ahimè riguardano diversi giocatori. Ma naturalmente visto che alcuni sono stati pagati tanto, devono essere necessariamente forti secondo alcuni. Poi è chiaro che in un ambiente che non funziona come il nostro dove la società è incompetente o assente e gli allenatori cambiano ogni 6 mesi il rendimento è peggiore di quanto potrebbe essere. È chiaro che mctominay da noi non renderebbe come a Napoli per i motivi di cui sopra. Se non si riparte da dirigenti competenti e presenti i risultati non arriveranno mai.
  25. Il risultato per noi quest'anno non è mai acquisito. Possiamo perdere con tutt e venire rimontati in ogni momento, e in una gara secca Spalletti ha preferito tenerlo un po' di più. Poi sono osservazioni basate su cosa? Ieri ha giocato piu' di tre quarti di gara, mica pochi scampoli, su. Vedi sopra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.