Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mangia92

Utenti
  • Numero contenuti

    505
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mangia92

  1. Mangia92

    Concediamo troppo spazio per il tiro avversario

    Succede quando si è troppo bassi.. o usi gli attaccanti come disturbatori sui portatori di palla, oppure mandi in pressing i 2 centrocampisti. Locatelli sta cosa non la fa però, l'unico che lo fa discretamente è McKenny, ma sta giocando ovunque eccetto a centrocampo.
  2. In Spagna secondo me farà bene, io credo che lo riscatteranno alla fine. Per l’Atletico 30 milioni non sono poi così tanti.
  3. Manca un quinto a dx.. e se Cabiaso non gioca siamo costretti a far giocare Kostic o adattare Jao Mario a sx. Credo che Cabal farà il vice di Kelly, quindi non farà l’esterno a tutta fascia. Non capisco chi dice che manca un centrocampista.. Kop verrà rigenerato e secondo me prenderà presto il posto di Locatelli.
  4. Mangia92

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Calma, calma.. lo scorso anno la chef Giuntoli dopo l’acquisto di Koopmainers era stato acclamato nuovo dio del calciomercato. Tempo al tempo..
  5. Jackson e Nkunku sono due proiettili da schivare. Piuttosto rimaniamo così e l’anno prossimo ci si ripensa.
  6. Comunque Samardzic è uno spreco in panchina all’Atalanta. Se non rientra nei piani nemmeno di Juric, io un pensierino glielo farei.. 🤨
  7. Mangia92

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Citando Sartori (ds del Bologna): il mercato inglese è un altro tipo di mercato, se in Italia per un giocatore spenderesti x, verso le squadre inglesi gli fai pagare x+n. Che poi, c’è differenza tra quello che dicono i giornali e poi i dati ufficiali: sul serio il Como avrebbe offerto 25kk? Magari ne hanno offerti di meno, che ne sappiamo noi? Come non è certo che il Newcastle abbia offerto veramente 40kk.. magari son meno, magari viene spalmato con un prestito + obbligo di riscatto e bonus.
  8. Mangia92

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Va beh ragazzi, stiamo parlando delle squadre inglesi: gente che non tratta e compra subito, complotto de che? Questi hanno comprato gente come Hojludun dall’Atalanta per 80 milioni, Dorgu dal Lecce per 30 milioni.. per non parlare dei scambi interni che fanno: ultimo Mandueke per quasi 60 milioni dal Chelsea all’Arsenal… cioè dai, Twiao per 40 visto i loro standard è un prezzo nella media. Che poi rosicate perché gli altri riescono a farlo e noi no è un altro discorso, ma Tare è un ds navigato.. mica è Giuntoli.
  9. Sono curioso di capire come hanno fatto a stimare che il danno della pirateria ammonta a 350 milioni. Secondo me sovrastimano gli utilizzatori del pezzetto/siti illeciti. Semplicemente alla gente frega meno del calcio, soprattutto nelle nuove generazioni che guardano altro. E secondo me lo sanno, la pirateria è solo una scusa per sentirsi meglio.
  10. Dal numero di presenze che ha fatto lo scorso anno (42), almeno sembra integro.. un paio di assist e niente più. Sembra un terzino ordinato.. se viene Molina, è un buon gregario.
  11. Milik, Perin, Rugani e Kostic: valore di mercato = 0 € Al massimo risparmi sugli ingaggi.
  12. Lontano dalla Juventus pls
  13. Non ho capito cosa dovrebbe fare, lui è dg mica ds o dt. Il dg non era quello che ricopriva da noi Marotta?
  14. Mangia92

    Inter: Triplete, Biplete o Monoplete?

    Un catzo di niente 😄
  15. Chiamate Sartori al suo posto.
  16. Palladino andrà all’’Atalanta al posto di Gasperini, quest’ultimo sembrerebbe in ottica Roma (non ne capisco il motivo, ma tant’è..)
  17. Mangia92

    Di Marzio: Tudor guiderà la Juventus al Mondiale per Club

    Quindi rimane lui il prossimo anno?
  18. Va beh c’erano anche altri modi per non parlare più di scudetto.. mica dovevamo per forza prendere 4 pere in casa
  19. Ma che storia triste, avevo aspettative basse.. e sai già cone finisce 😄
  20. Come dico sempre, non è una questione di moduli ma di come ci poniamo in campo. Se durante la partita ci abbassiamo troppo, il gol lo subiamo facilmente. Ci sono due problemi: non abbiamo la condizione fisica (e arrivati a febbraio a me fa ridere, se non piangere) per giocare sempre alti, e se ci abbassiamo di 30 metri siamo incapaci di difenderci, perché l’allenatore ha insegnato alla squadra solo come giocare nella metà campo avversaria e non nella nostra. Giochiamo sempre in fraseggio, ma non possiamo farlo se giochiamo a ridosso della nostra area di rigore. Ci sono due strade: o raggiungiamo la condizione fisica per giocare tutta la partita nella trequarti avversaria oppure torniamo a imparare come si gioca sempre in difesa, in Allegriana memoria. Certo, un allenatore navigato (vedi il Real Madrid di Ancelotti) saprebbe far fare alla propria squadra entrambi gli scenari..ci dobbiamo accontentare, probabilmente anche per limiti di rosa. Motta è abbastanza intelligente, si vede.. però è molto acerbo, ma col tempo secondo me diventerà un grande allenatore.
  21. Mangia92

    Inter: squadra a fine ciclo

    Prematuro ma è anche vero che la rosa sta invecchiando e non stanno rimpiazzando a dovere certi elementi. Un errore non aver venduto Lautaro quando dovevano/potevano.
  22. Mangia92

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Il problema è di natura tattica: segni, poi ti abbassi. Ti abbassi, ma continui a giocare con passaggi corti e lentamente, come stessi giocando alto. Risultato: fai possesso sterile nella tua metà campo e non arrivi mai a tirare porta. Se ai tuoi giocatori gli hai insegnato a fare passaggi di due metri e non sanno fare altro, allora ti tocca giocare alto tutta la partita.. se non sanno verticalizzare e giocare lungo, allora stai sempre alto.. non c’è alternativa. ps: leggo che il problema è koop, ma manco per il razzo.. fatelo giocare in mediana.. vedrete che torna come quello visto all’Atalanta.
  23. Mangia92

    Juve, Danilo verso la rescissione consensuale

    Mah, a me dispiace sinceramente, giocare duttile che ricopre tutti i ruoli in difesa che è un reparto dove siamo a corto di giocatori. Vedremo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.