Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mangia92

Utenti
  • Content count

    298
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

197 Buona

1 Follower

About Mangia92

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 07/29/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bassa Veronese

Recent Profile Visitors

9,313 profile views
  1. Mah, io comunque in queste partite ho notato una cosa: c’è la Juventus con Cuadrado che gioca bene e una Juventus che senza Cuadrado in campo fa ben poco. Cuadrado ala è quel giocatore che te la svolta, crea superiorità numerica e soprattutto fornisce molti traversoni in area di rigore. Il problema è che tolto Cuadrado, non hai nessuna ala destra con il piede destro che fa quel tipo di lavoro, cioè fare assist. Kulusevski e va beh, mettiamoci pure Bernardeschi, giocano tutti a destra ma sono tutti mancini, tagliano dentro palla al piede e cercano il fraseggio corto. Chiesa lo vedo ancora troppo individualista, dovrebbe cercare di fare più traversoni, invece che partire testa bassa e cercare sempre il tiro.
  2. Ho capito che quest’anno faremo come il RealMadrid al primo anno post Ronaldo: schifo al quadrato. Accontentiamoci del quarto posto e via, ricostruiremo anno per anno. Comunque lo sapevo fin dal primo giorno che avevamo preso Ronaldo, l’anno successivo al suo rilascio sarà un disastro, devi proprio cambiare modo di giocare. E se Ronaldo lascia a fine preparazione estiva dove per tutta l’estate hai insegnato alla squadra un certo modo di giocare, è impossibile fare bene.
  3. Mamma mia 400 milioni.. se smigliarda dajeee, se pijamo Mbappè, Halland ar posto de Ronaldo che è bollito 😄 (ovviamente sono ironico)
  4. Sarebbe divertente trovarli in champions, buttarli fuori tipo, 0-0 in casa, 0-1 al ritorno. Buttarli fuori di horto muso sarebbe goduria pura.
  5. Ma cosa sarebbe? Una statalizzazione delle squadre italiane? Finirebbe come Alitalia.. Già per coprire il debito di qualche squadra italiana sono miliardi a perdere, sarebbe meglio di no.
  6. Ma non ho capito una cosa.. questo verrebbe acquistato per la prima squadra o per l’U23? Chiedo perché è un 2002..
  7. Partendo dal presupposto che, secondo me, Ronaldo deve fare solo ed esclusivamente il centroavanti puro (vista l'età). Con la rosa attuale, metterei in campo questa formazione (4-2-3-1): Tek Danilo DeLight Demiral AlexSandro McKenny Raboit Kulusevski Dybala Chiesa Ronaldo Migliorabile, soprattutto con qualche acquisto in mediana, e di certo rivedrei i terzini.
  8. Voto 7 e no, non lo avrei comprato. Abbiamo indebolito la rosa per potercelo permettere in squadra. Senza una squadra costruita intorno a lui, è stato uno spreco. Ronaldo sarebbe stato ottimo se, ad esempio, il centrocampo sarebbe rimasto ai livelli di Pogba, Pirlo, Vidal.
  9. Mah, io come dissi all'annuncio di Allegri, aspetto prima di giudicare. Non sono mai partito prevenuto, Allgri, Sarri, Pirlo.. do sempre il beneficio del dubbio. A differenza di Pirlo, un minimo di esperienza ce l'ha, ha fatto anche della gavetta in serie B e con il Napoli non sta andando male, ci sono delle diverse analogie con l'arrivo di Conte.
  10. No, ma è parte del problema. È ora che si metta in testa di smetterla di svariare su tutta la trequarti offensiva pensando di riuscire a saltare l’uomo sempre ma di iniziare a ritagliarsi un ruolo da centroavanti puro, senza dover pestare i piedi ogni volta agli altri. Tanto le persone che corrono per lui le ha, è ora che faccia il finalizzatore e basta, senza fare il solito movimento da sinistra verso destra per accentrarsi per tirare. Ormai lo hanno capito tutti.
  11. Quello che mi ha lasciato di stucco maggiormente è stato il gol di Barella. Li vedo due errori grossolani: il primo, la marcatura a uomo di Chiellini su Lukaku non andava bene. Chiellini doveva stare si a uomo sul belga, ma standogli davanti e non dietro. Standogli davanti, metteva in fuori gioco lo stesso Lukaku, togliendo a Barella l'opzione del passaggio filtrante, in contempo era più vicino Barella nel momento in cui partiva palla al piede. Accorciando maggiormente verso il centrocampista, poteva temporeggiare così da dare il tempo a Frabotta di fare la diagonale difensiva (Chiellini e la difesa alta sono due cose differenti). Il secondo errore è Bentancur, che doveva stare su Barella in marcatura preventiva. Bentancur era in quella zona di campo ma troppo distaccato dall'uomo, che ha avuto tutto il tempo di ricevere palla.
  12. Io boh.. ma il Milan che non ha giocato senza Ibra tutto l’inizio di stagione causa covid che dovrebbero dire?
  13. Mangia92

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Spezia-Juventus

    442, ma scambierei Chiesa con Kulusevski mettendo il mancino a sinistra e viceversa, in modo che possano crossare con il loro piede naturale. Questo modo di giocare con le ali invertite per favorire un fraseggio stretto è un po fine a se stesso, crea una situazione di imbuto che non porta da nessuna parte. Meglio puntare sull’ampiezza di gioco.
  14. Mah, gente che corre è sempre ben accetta. Importante è sapere anche passarla ogni tanto, spero che Pirlo gli faccia alzare la testa..letteralmente.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.