Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mangia92

Utenti
  • Content count

    253
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

185 Buona

1 Follower

About Mangia92

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 07/29/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bassa Veronese

Recent Profile Visitors

8,837 profile views
  1. Mangia92

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Spezia-Juventus

    442, ma scambierei Chiesa con Kulusevski mettendo il mancino a sinistra e viceversa, in modo che possano crossare con il loro piede naturale. Questo modo di giocare con le ali invertite per favorire un fraseggio stretto è un po fine a se stesso, crea una situazione di imbuto che non porta da nessuna parte. Meglio puntare sull’ampiezza di gioco.
  2. Mah, gente che corre è sempre ben accetta. Importante è sapere anche passarla ogni tanto, spero che Pirlo gli faccia alzare la testa..letteralmente.
  3. Immagino che lo gestiranno come Peresic.. fra un anno ce lo ritroviamo in squadra.
  4. Mangia92

    Giocare a piede invertito

    Giocare a piede invertito ha senso per gli attaccanti esterni, che si accentrano e tirano in porta (Ronaldo). Giocare a piede invertito esterni di centrocampo non so se abbia tanto senso, a meno che tu non abbia un terzino di spinta che copra il buco lasciato dal centrocampista che si accentra. Per esempio: Cuadrado Bonucci Chiellini A.Sandro Kulusevski McKenny Benta Ramsey Probabilmente ha senso (anche se a sinistra non saprei chi mettere). Qui: Danilo Bonucci Chiellini Kulusevski McKenny Benta Cuadrado Mica tanto, Kulusevski e Cuadrado ci accentrano per andare al tiro, ma lasciano le fasce scoperte. Contando poi, che anche Ronaldo partendo da sinistra si accentra per il tiro, c'è praticamente un intasamento in area di rigore, e nessuno che da sinistra la metta in area. Si parlava di Bernardeschi a sinistra di centro campo, così da crossare col piede destro e mettere palloni in area.
  5. Ho capito che c’è hype per una risposta di @giorgiop 😄
  6. Mangia92

    Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

    In crescita
  7. Perché pensate che Allegri gli ultimi due anni giocasse così? Pensate che non abbia mai voluto giocare la palla più velocemente? Fare il bel giuco tanto decantato da tutti? Semplicemente abbiamo una rosa non adatta allo stile del possesso palla e del paleggio veloce. E non si può inculcare tanto velocemente a gente ultra trentenne.
  8. Il Sarrismo è una filosofia di gioco che tende a prendere spunto dal gioco di Guardiola ai tempi del Barça: passaggi corti, veloci e spesso di prima. Questo tipo di gioco è applicabile a volte, soprattutto serve un bel po di tempo prima di apprenderlo in pieno (Il Napoli giocava bene solo l'ultimo anno). Sarri sa addatarsi, già al Chelsea aveva cambiato modo di giocare per addattarsi ai giocatori a disposizione, Hazard su tutti, cioè un gioco meno "Sarrista" (fluido) ma più individualista.
  9. Ok, capito.. ora mi è più chiaro. Quindi, sono tutti zonisti ma il Juric mi sembra il più vicino alla tua idea di calcio, anche se gioca a zona qualche giocatore lo piazza in marcatura stretta a uomo. Pensi che Allegri, visto le recenti dichiarazioni, possa applicare la marcatura a uomo? Sarà curioso vederlo all'opera con una squadra di Premier.
  10. Certo che dare via Politano e liberarsi di Gabigol per poi prendere Erikssen mi sembra un bel upgrade. La qualità ora ce l'hanno, il problema può essere Conte che sta spremendo i giocatori per fare un calcio antico, di tutta grinta e corsa ma zero qualità. I giocatori dell'inter non giocano tranquilli, basta vedere l'ultima partita contro il Cagliari, non mi stupirei se l'anno prossimo danno il ben servito a Pancrazio in Chelsea Style 😄
  11. Allora non capisco: Esiste un allenatore (in attività) che applica la tua idea di marcatura a uomo? A me è venuto in mente Gasperini perchè vedo che i difensori centrali si alzano fino al centro campo per rincorrere gli attaccanti aversari, ma evidentemente ho frainteso. Quindi, Juric? Ho visto qualche volta le partite dell'Hellas Verona perché fa un bel calcio simile all'Atalanta, ma mi sa che sto toppando ancora 😄 Esiste un allenatore che fa la marcatura a uomo? Kplopp? Zidane? Sono tutti zonisti anche loro?
  12. Ma faccio una domanda: Ma Gasperini gioca con la difesa che intendi tu? Cioè a uomo, elastica, moderna, ecc..
  13. Tanto Conte dirà che hanno preso una riserva dal Tottenham, non è arrivato un titolare del RealMadrid, che sono ancora in ritardo rispetto la Juve, cha sta facendo cose super straordinarie perchè è a tot punti dall'Atalanta, ecc, ecc, ecc.. Da uno che si lamentava che gli hanno venduto Matri per prendere Tevez, questo ed altro.
  14. Possono aver preso anche Eriksenn, ma se poi lo fanno giocare sulla linea dei difensori cosa cambia?
  15. Mangia92

    Rendere il sistema coerente: rinunciare a Matuidi

    Nessuno parla che in quel Real Madrid c'era/c'è Casemiro, che è quello che corre per 4 persone e copre i buchi. Zidane riuscì a raddrizzare la stagione disastrosa di Benitez, passando dal 4231 al 433 con Casemiro a coprire (vinse la prima Champions) e dando equilibrio alla squadra. Matuidi non è di certo Casemiro, ma diciamo che il loro compito è simile (recupera palloni) con interpretazione diversa: il brasiliano agisce davanti alla difesa mentre il francese agisce da metà campo in su. Poi si parla del Portogallo, beh c'è anche li il "Matuidi" ed è William Carvalho.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.