Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mangia92

Utenti
  • Content count

    269
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

192 Buona

1 Follower

About Mangia92

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 07/29/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bassa Veronese

Recent Profile Visitors

9,082 profile views
  1. Una cosa che mi fa pensare è che se anche non ci fosse stato il Covid saremmo stati comunque in rosso di circa 70 milioni, credo sia pesata la pessima figura dell'anno scorso in Champions. Molto male.
  2. È evidente che Morata è troppo condizionato da Ronaldo. Cerca sempre di servirlo a discapito di un compagno posizionato meglio. Questo ci fa bruciare un sacco di occasioni da gol.
  3. Facile non rinnovargli il contratto.. ma poi, con chi verrebbe sostituito?
  4. Quello che mi ha lasciato di stucco maggiormente è stato il gol di Barella. Li vedo due errori grossolani: il primo, la marcatura a uomo di Chiellini su Lukaku non andava bene. Chiellini doveva stare si a uomo sul belga, ma standogli davanti e non dietro. Standogli davanti, metteva in fuori gioco lo stesso Lukaku, togliendo a Barella l'opzione del passaggio filtrante, in contempo era più vicino Barella nel momento in cui partiva palla al piede. Accorciando maggiormente verso il centrocampista, poteva temporeggiare così da dare il tempo a Frabotta di fare la diagonale difensiva (Chiellini e la difesa alta sono due cose differenti). Il secondo errore è Bentancur, che doveva stare su Barella in marcatura preventiva. Bentancur era in quella zona di campo ma troppo distaccato dall'uomo, che ha avuto tutto il tempo di ricevere palla.
  5. Io boh.. ma il Milan che non ha giocato senza Ibra tutto l’inizio di stagione causa covid che dovrebbero dire?
  6. Mangia92

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Spezia-Juventus

    442, ma scambierei Chiesa con Kulusevski mettendo il mancino a sinistra e viceversa, in modo che possano crossare con il loro piede naturale. Questo modo di giocare con le ali invertite per favorire un fraseggio stretto è un po fine a se stesso, crea una situazione di imbuto che non porta da nessuna parte. Meglio puntare sull’ampiezza di gioco.
  7. Mah, gente che corre è sempre ben accetta. Importante è sapere anche passarla ogni tanto, spero che Pirlo gli faccia alzare la testa..letteralmente.
  8. Immagino che lo gestiranno come Peresic.. fra un anno ce lo ritroviamo in squadra.
  9. Mangia92

    Giocare a piede invertito

    Giocare a piede invertito ha senso per gli attaccanti esterni, che si accentrano e tirano in porta (Ronaldo). Giocare a piede invertito esterni di centrocampo non so se abbia tanto senso, a meno che tu non abbia un terzino di spinta che copra il buco lasciato dal centrocampista che si accentra. Per esempio: Cuadrado Bonucci Chiellini A.Sandro Kulusevski McKenny Benta Ramsey Probabilmente ha senso (anche se a sinistra non saprei chi mettere). Qui: Danilo Bonucci Chiellini Kulusevski McKenny Benta Cuadrado Mica tanto, Kulusevski e Cuadrado ci accentrano per andare al tiro, ma lasciano le fasce scoperte. Contando poi, che anche Ronaldo partendo da sinistra si accentra per il tiro, c'è praticamente un intasamento in area di rigore, e nessuno che da sinistra la metta in area. Si parlava di Bernardeschi a sinistra di centro campo, così da crossare col piede destro e mettere palloni in area.
  10. Ho capito che c’è hype per una risposta di @giorgiop 😄
  11. Perché pensate che Allegri gli ultimi due anni giocasse così? Pensate che non abbia mai voluto giocare la palla più velocemente? Fare il bel giuco tanto decantato da tutti? Semplicemente abbiamo una rosa non adatta allo stile del possesso palla e del paleggio veloce. E non si può inculcare tanto velocemente a gente ultra trentenne.
  12. Ok, capito.. ora mi è più chiaro. Quindi, sono tutti zonisti ma il Juric mi sembra il più vicino alla tua idea di calcio, anche se gioca a zona qualche giocatore lo piazza in marcatura stretta a uomo. Pensi che Allegri, visto le recenti dichiarazioni, possa applicare la marcatura a uomo? Sarà curioso vederlo all'opera con una squadra di Premier.
  13. Allora non capisco: Esiste un allenatore (in attività) che applica la tua idea di marcatura a uomo? A me è venuto in mente Gasperini perchè vedo che i difensori centrali si alzano fino al centro campo per rincorrere gli attaccanti aversari, ma evidentemente ho frainteso. Quindi, Juric? Ho visto qualche volta le partite dell'Hellas Verona perché fa un bel calcio simile all'Atalanta, ma mi sa che sto toppando ancora 😄 Esiste un allenatore che fa la marcatura a uomo? Kplopp? Zidane? Sono tutti zonisti anche loro?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.