Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

antman64

Utenti
  • Numero contenuti

    7.337
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di antman64

  1. antman64

    Ufficiale: Rugani rinnova fino al 2028

    Mamma mia, una pippa che più pippa non si può. Rinnoviamo i Rugani e vendiamo gli Huijsen… ma dove vogliamo andare.
  2. Capisco il tuo punto di vista, ma credo che per caratteristiche dei singoli la nostra non possa essere una squadra che giochi sul controllo del possesso palla. Siamo inefficaci contro le difese schierate perché abbiamo una velocità di trasmissione palla troppo lenta e poiché lo abbiamo riscontrato con allenatori diversi, con buona probabilità è dovuto a limiti propri dei giocatori piuttosto che dal sistema di gioco voluto dall’allenatore
  3. Buongiorno e buona domenica propongo una piccola riflessione. Yildiz, David, Openda, Conceicao, Zhegrova, Vlahovic. A mio parere, e lo penso fin dall’inizio della stagione, qualunque allenatore, avendo un parco attaccanti così, dovrebbe avere come obiettivo il metterne in campo 4 di base, comunque per il maggior tempo possibile. E a mio parere lo si può fare, sia giocando con la difesa a 3 che a 4. Ovviamente con i compressi ed adattamenti necessari per mantenere l’equilibrio di squadra, non solo in partita ma nella intera stagione. In quest’ottica, Tudor appare ancora lontano dal trovare una quadra, e non penso sia un problema di ambiente o DNA. Può essere un problema legato alla disponibilità dei giocatori, agli infortuni o alla condizione atletica?
  4. Gli 11 della merdina rosa li puoi scrivere in tanti modi… pure 4-4-2, addirittura pure 4-3-3 vedremo in campo cosa ha studiato Tudor, se ha studiato
  5. E se giocassero tutti e 4 più Cambiaso? Kalulu Gatti Kelly Cabal Cambiaso Anchio penso che vedremo Kelly centrale e non braccetto
  6. Tanti spunti di discussione. bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? La rosa è molto variegata, composta da giocatori che nominalmente concorrono per la stessa posizione in campo ma che hanno caratteristiche diverse, anche molto ma molto diverse. L’allenatore, come ben dici, è pagato per fare delle scelte, ma possibilmente senza perdere pezzi (leggi giocatori) per strada. mi sembra che Tudor al momento stia cercando di tenere il gruppo unito e compatto, focalizzato su un idea di squadra, di collettivo, al di là delle richieste individuali. cambiare sistema? Giocare con un attaccante in più vuol dire togliere un difensore centrale, con un centrocampo che ha difficoltà già adesso a coprire il campo in ampiezza e profondità con continuità. non so, non vedo il bandolo della matassa. per ora, mi accontenterei di tenere la barra diritta nel mare mosso, tendente al molto mosso e sperando di evitare acque agitate (o l’icenerg di sgub)
  7. Verissimo. Ma allora? se è vero, ed è vero, che le squadre si costruiscono a partire dagli attaccanti, come facciamo? se mettiamo due trequarti, o forse sarebbe meglio dire ext, che amano partire con la palla in dribbling, non dovrebbe essere più funzionale un centravanti che ti attacca la profondità e ti stressa la linea difensiva avversaria? Al contrario, se abbiamo come centravanti David, giocatore da area di rigore e spazi stretti, bravo in appoggio e spalle alla porta, devi strutturare la squadra con qualcuno che sia capace di ricevere queste sponde o tra le linee o nella mini profondità. Ce li abbiamo trequarti o centrocampisti con queste caratteristiche? Locatelli e Thuram sicuramente no. una soluzione potrebbe essere giocare con due punte, ma questa squadra ce la fa a reggere? Abbiamo i cambi e gli uomini per reggere due punte? Forse si, ma forse pure no.
  8. Troppi giocatori che per caratteristiche individuali portano palla, nessuno che va senza palla ad attaccare lo spazio. Squadra piatta, senza profondità.
  9. Della serie ognuno per i fatti suoi…, direi e che eupalla ce la mandi buona
  10. Io invece all’intervallo pregavo che il cambio di Koop fosse per Thuram in versione “elefantessa incinta”. invece… non credo che Cambiaso sia stato tra i peggiori oggi.
  11. Aspetto con fiducia l’analisi per punti di @jouvans intanto, alcune piccole considerazioni con gli occhi del tifoso: 1. Aspetterei a bocciare Cambiaso. la catena di sx (Kelly, Cambiaso, Thuram, Yildiz) ha funzionato bene in passato ed è una delle sicurezze di Tudor. Una partita insufficiente con n giocatori sottotono, stanchi, in primis il turco e il francese, non dovrebbe essere determinante. 2. Male la coppia Openda David. resta da capire se perché non supportata dalla squadra o se erano proprio sbagliate le posizioni in campo. Certo vedere David rincorrere il terzino avversario di parte e fare il quarto a dx in difesa posizionale mi ha fatto sanguinare gli occhi.
  12. Concordo volevamo Kolo Muani e abbiamo preso Openda proprio per questo. la caratteristica che li accomuna? Attaccare lo spazio, dare profondità alla manovra.
  13. Si, grazie 🙏 ce lo hai detto tante volte, ma io e qualcun altro abbiamo la testa dura e continuiamo a pensarla diversamente 😂😂😂
  14. Buongiorno @jouvans e buongiorno a tutti. giochino del giorno, come schierare 4 offensivi, allora funalmente. scegliete come vi piacerebbe di più, ma dite anche perché, se vi va. semplificherei un po’, limitando la scelta a 2 sistemi, linea difensiva a 3 oppure linea difensiva a 4. 3-4-2-1 (o 3-4-1-2) come vi pare Kalulu Bremer Kelly Zhegrova Locatelli Thuram Cambiaso Openda Yildiz David Oppure 4-4-2 (o 4-2-3-1) cambia poco… Kalulu Bremer Kelly Cambiaso Zhegrova Locatelli Thuram Yildiz Openda David
  15. Openda è molto diverso, per caratteristiche tecniche e fisiche, da Yildiz. l’unicacosa che li accomuna è che sono entrambi destrorsi. Queste le loro heatmap, come vedi sono estremamente diverse, Openda spazia su tutto il fronte. Se poi guardi quella al Lens, vedi una leggera prevalenza a dx.
  16. A mio parere, sempre atteso che resteremo una squadra asimmetrica che sviluppa preferenzialmente a sx, piuttosto che Chico o Zhegrova, preferisco nei tre davanti un giocatore più capace di riempire l’area e attaccare la profondità, oltre ad essere devastante in isolamento con campo da attaccare. Più punta che attaccante esterno, quindi. Openda
  17. Ciao il mio ragionamento parte da quella che era la Juve ieri. Tudor ha trovato delle certezze. La difesa a 3 in primis, ma anche il quadrilatero a sx (Kelly, Cambiaso, Thuram, Yildiz). Quest’ultimo rende la Juve una squadra asimmetrica, che tende ad attaccare preferenzialmente da sx. il dx è generalmente il nostro lato debole, di conseguenza trovo coerente ed appropriato mettere da quel lato giocatori capaci di giocare in isolamento e di risalire il campo individualmente con la palla. Parafrasando, se faccio massa a sx, a dx ci metto la cavalleria Se poi domani Tudor passa alla difesa a 4, si aprirà stupendoci un mondo diverso. ma oggi non è così, per me siamo ancora nel vecchio mondo.
  18. Concordo Openda è una punta Zhegrova è un giocatore di fascia. e nella Juve, oggi, i giocatori che partono dalla fascia sono i quarti di centrocampo. So di essere in minoranza, ma per me Zhegrova farà il quarto a dx, alternandosi con Joao Mario. Queste le heat map dei 2
  19. Si, anch’io penso che l’inserimento dei due nuovi sarà graduale, ma credo che li vedremo in campo molto presto, anche se per poco. Del resto, già alla ripresa avremo 2 partite in casa con punti molto pesanti in palio, due scontri diretti. poi, su Zeghrova, come hai ben detto, vedremo.
  20. Beh, entrambi sono destrorsi ed ovviamente preferiscono partire da sin, ma hanno caratteristiche diverse e penso sia molto difficile rinunciare ad uno dei due. Possono tranquillamente giocare insieme. Il quinto a dx lo farà qualcun altro.
  21. Chissà se Tudor proverà Zhegrova quarto a dx. Se ci ha messo Nico e Chico, mi aspetto che ci possa provare anche Zhegrova, alla Spinazzola. nei 3 davanti, Yildiz e Openda secondo me partono titolari per la trequarti, con David / Vlahovic centravanti in ballottaggio perenne.
  22. Nei 3 davanti la rosa è profonda e con le caratteristiche individuali dei singoli che appaiono tra loro complementari. sicuramente è una squadra più “europea” e molto meno italiana, a trazione anteriore, con giocatori che hanno gamba e tecnica per attaccare gli spazi. Sono molto curioso di vedere le capacità di palleggio della squadra, non puoi andare a mille per 90 min, rifiatare mantenendo il possesso più o meno alti diventa necessario.
  23. Cessione che serve solo per tirare su il bilancio dal punto di vista tecnico non ha senso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.