Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

Utenti
  • Numero contenuti

    1.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di yanzot

  1. Questo l'articolo di Ultimo Uomo sulla Juve 2023/2024 scritto prima della stagione. Sotto un pezzo dell'articolo che definirei profetico... Peggiore scenario possibile La rosa, fatta eccezione per il cambio tra Weah e Cuadrado, è la stessa della scorsa stagione e la Juventus inevitabilmente continua a portarsi dietro gli stessi equivoci e le stesse difficoltà dell’anno passato. Il modulo di base è sempre il 3-5-2, in cui il ruolo di Chiesa si rivela, ancora una volta, confuso e ondivago. Il numero 7 bianconero peggiora la qualità delle proprie prestazioni, intestardendosi in continui dribbling e soluzioni individuali. Allegri non trova la maniera di farlo convivere con Kostic che, dopo i primi tempi, ha ripreso il suo ruolo al posto di Cambiaso in virtù dell’enorme volume di palloni che riesce a mettere in mezzo. Al centro dell’attacco Vlahovic è sempre più solo e non bastano i continui inserimenti di Rabiot per compensare il vuoto nell’area di rigore avversaria. Fagioli si intristisce in un ruolo non suo, Miretti si rivela sempre più fumoso e Pogba, prima di Natale, riesce a giocare solo spezzoni di partita. La solidità difensiva e, ancora una volta, l’efficacia sui calci piazzati, mantengono la Juventus in linea di galleggiamento per il quarto posto. Dopo ogni sconfitta le voci di un esonero di Allegri si rincorrono, ma le vittorie nelle partite successive le spengono temporaneamente.
  2. Finalmente esce tutta la sua vera personalità. Sono molto contento della sua dipartita. Bonucci, ne devi mangiare di pastasciutta!
  3. Ho Fagioli e Miretti al fantacalcio. Pensavo di svincolarli (prima di ieri) al mercato di riparazione di dopodomani (il Tucumano chiama) 😁
  4. yanzot

    Empoli - Juventus 0-2, commenti post partita

    L'Empoli quest'anno andrà direttamente in C. Baldanzi è un hobbit di Tolkien, tutto questo hype nei suoi confronti è incomprensibile. Giovenco era molto più forte
  5. yanzot

    Empoli - Juventus 0-2, commenti post partita

    È bloccato. Mi ricorda Ronaldinho ultima versione al Milan
  6. yanzot

    Empoli - Juventus 0-2, commenti post partita

    Anche io ho avuto la stessa impressione, su quel mancato contrasto sul lato sinistro del centrocampo
  7. yanzot

    Empoli - Juventus 0-2, commenti post partita

    Ma Pogba si è fatto male da solo? Solo io ho avuto l'impressione che zoppicasse gli ultimi 5 minuti (e già non è che prima corresse...)
  8. yanzot

    Calciomercato dei club italiani 2023/2024

    È il mio pensiero, tu sei liberissimo di fare il tuo ranking. A mio parere la Roma è messa meglio della Juve. Noi abbiamo problemi strutturali (centrocampo piatto, Alex Sandro è una sciagura, tropppi giocatori per me fuori ruolo), vedendo dal vivo la Juve contro il Bologna penso questo. Inoltre abbiamo il problema stadio silente, a differenza di tutte le altre. 19 partite giocate così non sono facili da gestire per una squadra con poca personalità come la nostra
  9. yanzot

    Calciomercato dei club italiani 2023/2024

    Napoli attacco stellare con Kvara-Osimhen-Libdstom. A Roma salirà l'entusiasmo con Lukaku, che porta tanti goal in serie A. L'Inter con Pavard ha completato una rosa molto forte. Il Milan è molto interessante con i nuovi (Pulisic e Loftus Cheek su tutti, visto che portano una bella variante a destra dell'asse sinistro Theo-Leao). Per me oggi Napoli-Inter in pole, dopo Milan e poi Roma, Juve, Atalanta e Lazio (in rigoroso ordine)
  10. yanzot

    Calciomercato dei club italiani 2023/2024

    Inter con Pavard ha completato la rosa. Il francese sul centrodestra e Bastoni sul centrosinistra dalla difesa sono due ottimi braccetti. Oggi purtroppo sono di livello.
  11. Non sappiamo che tipo di conversazione la Juve e Bonucci abbiano avuto. Le ipotesi possono essere molteplici. La mia idea è che la Juve abbia comunicato tempo fa la volontà di 'accomodarlo' all'uscita e lui non ha molto voluto 'sentire. Passo successivo? Pugno duro. Così come per McKennie, che da quanto si legge ha rifiutato delle destinazioni. Vedremo chi sarà ufficialmente fuori dal progetto (sicuri Arthur, Zakaria, Pellegrini) dalle convocazioni tour USA (sperando Alex Sandro su tutti)
  12. In questo momento è assolutamente necessario prendere una posizione netta: noi contro FIGC e sistema calcio. Bisogna essere duri, una penalizzazione di 10 punti sulle plusvalenze (tutte le squadre dovrebbero essere penalizzate?) è FUORI dalla realtà. Passa il concetto che siamo colpevoli, ma di cosa? Se la Juve non sarà risoluta perderà molta fan base (così come amano chiamarla in quel di Torino).
  13. Questa roba non è calcio. Non so voi, ma sono ampiamente nauseato dalla situazione FIGC, CONI, UEFA. Abbonamenti TV dovranno essere ZERO da parte nostra. E che la JUVE si svegli facendo la voce grossa realmente.
  14. yanzot

    Bremer vi ha convinto?

    Le ultime due annate sono state terribili sotto tanti punti di vista. Il rischio di "bruciare" buoni giocatori è molto elevato: Bremer personalmente lo includo nella categoria buoni giocatori che attualmente abbiamo in rosa, lo terrei.
  15. Vicario lo prenderei domani.
  16. yanzot

    Il vero motivo dell'insistenza di Agnelli su Allegri

    Perché questa situazione porterà a: - svalutazione degli asset (termine tanto caro alla Juve in relazione ai calciatori) - calo del fatturato del merchandising - calo del fatturato del botteghino dello Stadium, sempre più desolantemente vuoto - calo dell'appealing per gli sponsor e quindi conseguente calo del fatturato - calo dell'attrattività del brand sui social network - calo del fatturato per mancata qualificazione Champions Chissà cosa diranno gli shareholders? E la generazione Z? E gli stakeholders (dove sono compresi i tifosi)? Sono stato sufficientemente chiaro usando gergo del management della Juventus Football Club?
  17. Perché ormai ci sono diverse anime all'interno. Presidente, Vicepresidente, AD vanno a spasso per conto loro.
  18. In realtà la responsabilità è di una sola persona: Andrea Agnelli. La società ha attivato un processo di autodistruzione dall'interno e l'unico responsabile è lui.
  19. Vorrei vedere una squadra propositiva, che non ha paura di giocare a pallone, che sia aggressiva. Con questo Allegri non è possibile, ha anestetizzato la manovra offensiva e sta normalizzando tutti gli elementi della rosa. Nuova stagione e vecchi problemi, con una totale assenza di gioco. Le glorie e le vittorie passate sono appunto il passato. Il presente è grigio e la proiezione futura ancora peggio: la dirigenza dovrebbe avere il coraggio di disinvestire sull'allenatore livornese.
  20. yanzot

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Allegri tra prestazioni in campo e dichiarazioni post partita è INQUIETANTE.
  21. yanzot

    Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

    Migliore in campo El Fideo. Giocatore splendido. Al secondo posto Alex Sandro. Ha 'divorato' Berardi sul lungo (giocatore che ha sempre sofferto) e ha fornito l'assist a Di Maria. Al terzo posto Perin. Reattivo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.