Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

Utenti
  • Content count

    535
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

246 Buona

3 Followers

About yanzot

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 07/15/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Seregno (MB)
  • Interessi
    Juventus, Rock Music, NBA

Recent Profile Visitors

6,700 profile views
  1. Ma solo io penso che la reale ultima partita di CR7 alla Juve sia stata Juve-Porto? Da quel momento secondo me è finita la sua storia. Non discuto il fatto che sia un fenomeno o quant'altro, penso però che il suo percorso bianconero è concluso.
  2. Non capisco su che base si possa fare un distinguo. Vorrebbero sanzionare? Tutte e 12 fuori dalle competizioni europee a questo punto. Poi si metteranno intorno ad un tavolo. La UEFA non ha ancora compreso che il tavola balla pesantemente, Ceferin la smettesse di cercare vendetta personale e si mettesse a rivedere velocemente il nuovo formato di Champions, il FPF e pensare ad un meccanismo di supporto economico dopo una stagione e mezza con ricavi dimezzati causa covid.
  3. Io sono dell'idea che appena toglieremo CR7 dal campo e fuori dal campo (bilancio) respireremo un sacco, potendo iniziare a programmare un nuovo ciclo. Allo stato attuale penso sia necessario fermarsi un secondo, pensare al prossimo triennio e "ripulire" il bilancio da tossicità, come la continua ricerca di plusvalenze (ora il sistema calcio non ha liquidità e quindi solo gli scambi ti permettono di foraggiare il bilancio, bloccandolo però con i giocatori scambiati in ingresso).
  4. yanzot

    [Live] Juventus - Parma 3-1

    CR7 in barriera, mi pare di averlo già visto in qualche altra partita...
  5. Necessario fare plusvalenze per il bilancio. Sbagliato? Penso proprio di si, ma abbiamo 80M in CR7 come costo da gestire, non è cosi facile operare
  6. yanzot

    La stagione di Kulusevski

    Kulu è attualmente un Disastro. È accanimento quello di Pirlo nel metterlo in campo. Il ragazzo ha bisogno di una pausa.
  7. E' necessario ridurre le teste, non aumentarle. Fissare una chiara struttura di governance e delimitare i ruoli con chiare responsabilità. Oggi cosa fanno Nedved, Paratici e soprattutto Cherubini nei loro ruoli? Si pestano i piedi a vicenda? Trovare un Ammistratore Delegato e delineare la figura del Direttore Sportivo sono la chiave della ristrutturazione. Poi necessario pensare all'allenatore e alla rifondazione della squadra, con massima attenzione sul centrocampo.
  8. Partiamo dal presupposto principale: La Juventus è a fine ciclo. Nell'ultimo triennio la dirigenza ha bruciato un vantaggio tecnico enorme pensando di poter arrivare alla maledetta con Cristiano. La società è intervenuta massivamente sul mercato, esagerando in uscita con le plusvalenze (Kean, Cancelo, Spinazzola, Emre Can su tutti) per poter garantirsi in primis CR7. Un triennio costellato dal fine ciclo di Allegri e due annate con Sarri e Pirlo. Il tecnico ex-Napoli non si è mai innestato con l'ambiente bianconero, stili troppo diversi (ma la dirigenza era consapevole di chi fosse Sarri). Pirlo invece sta dimostrando tutta la sua immaturità quest'anno. Dopo diversi mesi non si è visto un progresso, anzi ultimamente stiamo osservando una regressione importante, soprattutto a livello mentale. Serve un AD coadiuvato da un DS (ad oggi Paratici non ha ancora rinnovato), che siano in perfetta sintonia con l'allenatore che siederà sulla panchina bianconera la prossima stagione. Agnelli spero faccia un passo indietro e scelga una persona a cui delegare realmente tutta la parte sportiva. Squadra? Penso che la partita col Porto abbia sancito la fine di CR7 (l'animale da competizione che stacca la spina nella sua arena internazionale preferita) alla Juve e che Dybala cambierà squadra durante la sessione estiva, il rinnovo non è ancora arrivato. Saluterei Alex Sandro, Buffon e Bonucci. Saluterei e ringrazierei Chiellini. Saluterei senza pensarci Ramsey e Bernardeschi. Rifletterei su Rabiot e Morata. Un rinnovamento profondo: partendo dalla delega del Presidente al nuovo AD, supportato dal DS, in sintonia perfetta con allenatore. Un allenatore che sappia gestire la nuova fase, l'apertura di un nuovo ciclo. Opinione personale: cercherei di prendere come AD Carnevali del Sassuolo, chiarendo in primis le posizioni di Cherubini (Footbal director?) e Paratici. Allenatore? Il top sarebbe un ritorno di Max Allegri. Squadra? Lascerei a loro le scelte, persone di calcio ed intelligenti.
  9. yanzot

    Se Ronaldo andasse via...

    La valutazione su Ronaldo è legata a tanti argomenti. Bilancio - Dal suo acquisto la Juventus ha cercato di aumentare il volume delle plusvalenze e ha ceduto giocatori giovani e validi (Cancelo, Emre Can, Spinazzola e Kean) che sarebbero serviti nella rosa attuale. Il costo di CR7 è inoltre un macigno come costo complessivo, circa 90M di Euro annui. Il fatturato e gli accordi marketing non sono decollati come ci si aspettava, anche dovuto al Covid, che ha impattato le ultime 2 stagioni. Parte tecnica – sostituire un fenomeno come CR7 non è facile, andrebbe cambiata proprio filosofia di gioco, inserendo diversi giocatori CR7 è stato come l’all-in nel poker. Personalmente penso che il portoghese debba salutare per permettere un deciso cambio di direzione e cercando di seguire quello che ha dichiarato John Elkann: “Quanto ottenuto in questo decennio è stato straordinario. Abbiamo una squadra che si sta ringiovanendo. Quando si vuole costruire il futuro, come sappiamo bene, si deve puntare sui giovani, e questo comporta degli aggiustamenti” Come poterlo fare? Continuare ad investire sui giovani come De Ligt, Chiesa, Kulusevski, McKennie, Bentancur e dare una continuità di ruolo. Questa è chiaramente una critica a Pirlo, che deve crescere come la squadra. Necessario investire correttamente nell’U-23, cercando una promozione in Serie B nel prossimo triennio e formando talenti in un campionato difficile e competitivo
  10. yanzot

    Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

    La partita col Porto ha sancito la fine di CR7 alla Juve. Prestazione patetica la sua (è il top player da 31M di Euro l'anno), conclusa con l'erroraccio in barriera. La Juve è una barca che affonda da tempo (il progetto tecnico è sempre più lacunoso), CR7 è stato ieri il suo Schettino
  11. Bentancur 2 Szczesny, Alex Sandro, Kulusevski e CR7 4 Demiral, De Ligt, Chiellini 4.5 McKennie, Danilo 5 Rabiot 5 Morata, Chiesa 6
  12. Il punto è che hai 2 giocatori con stipendio ipervalutato, poco collocabili sul mercato con prestazioni in campo basse ed altalenanti. Difficilmente vendibili, il che non ti permette di programmare il mercato adeguatamente. La Juve ha bisogno di innesti in mezzo al campo e proprio a centrocampo sono presenti questi 2 giocatori.
  13. Certo e ora prova a venderli. Vediamo chi se li prende con quei cartellini.
  14. Ramsey, Rabiot a 7M Euro netti. I parametri zero gestiti in questo modo sono purtroppo una follia
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.