Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Numero contenuti

    1.967
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

819 Eccellente

4 follower

Su a77ila

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.604 visite nel profilo
  1. a77ila

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Quella di ieri è stata la classica partita in cui va tutto male; abbiamo dominato per larghi tratti ma senza segnare e poi siamo andati sotto per un episodio. La squadra esperta in questi casi rimane lucida e alla fine bene o male la porta a casa, ma noi non lo siamo e ci vorrà tempo per acquisire quella mentalità. Spalletti sta facendo un gran lavoro e la crescita passa anche da sconfitte come questa; io sono fiducioso a patto naturalmente che in estate si faccia finalmente un mercato come si deve.
  2. Conceicao è un buon giocatore, ma come intelligenza calcistica è molto limitato e questo non lo scopriamo oggi. Tante volte ci ha tolto le castagne dal fuoco inventando assist e gol da una giocata individuale, ma sono situazioni estemporanee. Ora che la squadra ha un bel gioco con movimenti intelligenti con e senza palla lui fatica perché purtroppo fa quasi sempre la scelta tattica sbagliata. Secondo me non è da bocciare ma nemmeno da considerare un titolare inamovibile; nella Juve che vorrei entrerebbe nelle rotazioni soprattutto come arma tattica quando le squadre si allungano un po'.
  3. Sono assolutamente d'accordo e infatti ritengo che abbiano più possibilità di ottenere risultati ad altissimo livello allenatori pragmatici come Ancelotti o lo stesso Allegri piuttosto che maestri di calcio come Spalletti, ma nello stesso tempo i primi solitamente falliscono quando il materiale umano non è al top.
  4. Concordo in pieno; quando il livello si alza diventa determinante la gestione dello spogliatoio e la capacità di confrontarsi con giocatori di grande personalità. Spalletti sta dimostrando ancora una volta di essere un grande allenatore, ma un conto è cercare di insegnare il proprio calcio a Locatelli e David e un altro a Modric e CR7... il rischio di essere schiacciato dal carisma di tali campioni è enorme. Ancelotti in questo è stato il maestro assoluto e ci ha costruito una carriera eccezionale.
  5. a77ila

    Ilbianconero: rinnovo imminente per Yildiz

    L'unica speranza che un giocatore del genere rimanga da noi è che è cresciuto nella Juve e potrebbe voler ricalcare le orme di Del Piero e diventare un'altra leggenda bianconera, sempre a patto che si riesca a costruire una squadra vincente, almeno in Italia. Se la sua intenzione sarà quella (magari...) allora le soluzioni contrattuali si troveranno, altrimenti tra poco arriverà un top team con una valanga di soldi e adieu...
  6. Concordo! Ha giocato due mesi fa, mica un anno, e poi ovviamente si sarà allenato; qualche giorno di lavoro ben fatto e va in campo.
  7. Non ci mettiamo allo stesso livello... è dura ammetterlo ma Marotta le squadre le sa fare. Mentre noi prendiamo gente rotta, che non si ambienta, che se la fa sotto con la nostra maglia, loro raramente sbagliano un giocatore. Non può essere un caso che da quando se n'è andato noi siamo colati a picco e loro sono risorti.
  8. Non sarà Dani Alves, ma era il terzino titolare del Porto... vorrei capire com'è possibile che da noi non possa fare nemmeno la riserva di Kalulu... boh inspiegabile
  9. Concordo; quelle sono operazioni che fai quando vai a cercare la ciliegina sulla torta, non quando manca la torta e hai pochi soldi per comprarla...
  10. Era una scommessa e mi sa che la stiamo perdendo... D'altra parte un giocatore col suo talento sano sarebbe costato il quadruplo.
  11. E' il solito Conte... la stagione sta andando nel wc, perde male con la Juve e sbrocca alimentando una polemica assolutamente sterile per compattare l'ambiente contro il nemico del momento. Mi sembra un comportamento perfettamente il linea con la sua storia; immagino che a fine stagione litigherà definitivamente con De Laurentiis e lascerà Napoli per ricominciare la giostra da un'altra parte.
  12. Stavolta l'episodio è stato a nostro favore (incredibile!!!) ma è l'ennesima dimostrazione che il VAR gestito in questo modo non ha senso. L'arbitro chiede supporto perché non ha visto un contatto in area e non gli fanno vedere nulla negando un rigore che poteva benissimo starci. Da tifoso ovviamente godo, ma a parti invertite ci inca**eremmo di brutto...
  13. Concordo. Con le sue caratteristiche abbiamo già David che sta cominciando a giocare molto bene, inoltre il PSG vuole la luna... per me da evitare, il treno è passato la scorsa estate.
  14. Di Gregorio 6 - praticamente mai impegnato. Kalulu 7 - ottima partita come sempre, poco appariscente ma molto sostanzioso. Bremer 6 - meno sicuro del solito, rischia anche il rigore sull'1-0; sufficienza di stima. Kelly 7,5 - impeccabile, sta giocando alla grande già da tempo. Cambiaso 5,5 - impreciso e distratto come troppo spesso accade. Thuram 7,5 - quando sta bene fisicamente è un bulldozer in mezzo al campo. Locatelli 8 - ha beneficiato più di tutti della cura Spalletti. Sempre perfetto in copertura, ora gioca anche in verticale e coi tempi giusti. L'anima e il cervello di questa Juve. McKennie 6,5 - meno efficace del solito in avanti, ma corre come un pazzo ed è sempre preziosissimo in entrambe le fasi. Conceicao 5 - soliti dribbling a testa bassa senza visione di gioco; sbaglia un gol clamoroso. Yildiz 8 - non sbaglia MAI né la scelta della giocata né la posizione e tecnicamente è sontuoso. Un predestinato. David 7 - comincia ad entrare nei meccanismi della squadra e soprattutto la butta dentro. Avanti così Cabal 6 - non fa quasi nulla ma è già meglio di Cambiaso. Kostic 7 - entra bene e segna un gran bel gol. Buon segno quando anche i giocatori meno coinvolti sono così pronti. Miretti 6,5 - subito in partita utile per congelare il finale. Gatti 5,5 - gioca 5 min e si perde Hojlund che riesce a fare l'unica azione della partita. Koop SV Spalletti 9 - in soli 3 mesi ha trasformato un gruppo di giocatori senza capo ne coda in una squadra vera che esprime un bel calcio. Chapeau!
  15. a77ila

    Thuram - Locatelli mostruosi

    Non mi nascondo e ho sempre pensato che Loca e Thuram da soli in mezzo al campo fossero troppo sterili come idee e circolazione di palla. Spalletti ha fatto un lavoro mostruoso, soprattutto sul primo che beneficia tantissimo anche dei movimenti corretti di tutta la squadra, per cui al momento le cose funzionano. Resto comunque dell'idea che l'evoluzione definitiva dovrebbe essere un 4-3-3 con una mezz'ala di regia molto tecnica che sgravi un po' Loca dai compiti di impostazione e dia più soluzioni e imprevedibilità. Andrò contro corrente, ma nella Juve che vorrei McK non lo vedo titolare fisso ma jolly preziosissimo nelle rotazioni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.