Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Numero contenuti

    2.001
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

828 Eccellente

4 follower

Su a77ila

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.619 visite nel profilo
  1. L'arrosto ci sarebbe pure; a me tecnicamente piace molto, è bravo nella conduzione della palla e vede il gioco come pochi, dote per me importantissima, ma in campo non fa quasi nulla di quello che sarebbe richiesto dal suo ruolo. Perdonami l'iperbole, è come se Conceicao giocasse quasi sempre dietro la linea del centrocampo e facesse magari belle chiusure e qualche apertura millimetrica; ogni tanto magari risolvi la partita, ma non stai facendo l'esterno d'attacco e quella posizione o rimane scoperta o la deve occupare un compagno lasciando la propria... Se vogliamo l'arrosto prima che bruci del tutto è ora che qualcuno lavori pesantemente su di lui e gli faccia capire, una volta per tutte, cosa deve fare un terzino.
  2. Ma invece della "grazia", nemmeno fossimo nella Roma papalina, non si potrebbe semplicemente decidere che in queste situazioni si rivedono le squalifiche sulla base delle immagini. Non dico di andare a toccare il risultato della partita, ma in questo caso nessuna squalifica a Kalulu e una giornata a Bastoni che ha palesemente simulato. E non ditemi che non si potrebbe modificare il regolamento in corsa perché la motivazione è più che giusta ed in passato è stato fatto per scopi molto più loschi (vedi Nakata che gioca da extracomunitario e ci costa uno scudetto per chi ha buona memoria...)
  3. Concordo; per me il problema di Cambiaso non è tanto se può fare il titolare o la riserva, ma se può fare o meno il terzino. Il ruolo lo puoi interpretare, puoi essere più o meno forte nella fase difensiva, puoi essere più o meno bravo a spingere, ma se la fase difensiva non la fai perché sull'uomo fai ridere e non fai bene nemmeno quella offensiva perché non ti sovrapponi praticamente mai e giochi a 20 mt dalla linea laterale per me semplicemente non sei un terzino.
  4. Il problema, come dici giustamente tu, è che finora l'unica cosa che fa bene è appunto uno dei compiti della mezz'ala, con tutti i limiti del caso, mentre non mi sembra che faccia bene nulla del terzino e tanto meno del quinto che qualcuno ha deciso essere il suo ruolo naturale; in questo vedo una grossa contraddizione... Se riesce a giocare (male) sono nel ruolo cucito da Spalletti in cui comunque, al contrario di Kalulu, fa una pessima fase difensiva per me non è un terzino.
  5. Beh Pinsoglio ha un palmares di tutto rispetto... 😁
  6. Kalulu, Kostic, David, Holm e Koop; vedi mio post sopra...
  7. Capitano e vice capitano hanno vinto meno di zero a parte la coppetta Italia. Gli unici con trofei importanti vinti da titolari sono Kalulu (campionato italiano col Milan), Kostic (EL con l'Eintracht), David (campionato francese col Lilla) e Koop e Holm (EL con l'Atalanta); pensa che autorevolezza possono avere nello spogliatoio...🤦‍♂️
  8. a77ila

    Juve - Galatasaray: credete nella rimonta?

    Tutto può succedere, avremo il vantaggio di giocare liberi di testa e senza pressioni, ma per passare devi fare la partita perfetta e avere una massiccia dose di c*lo... Io ho votato no, ma se vogliamo sognare dico 4-1 per noi nei 90' e poi vinciamo ai rigori.
  9. Approfitto di questa tua considerazione per tornare sul discorso Cambiaso: che il giocatore sia forte tecnicamente penso sia condiviso da tutti, ma continuo a chiedermi che cosa ci sia nel suo modo di giocare proprio del ruolo di terzino o peggio di quinto di centrocampo. Per me la fase difensiva non la sa fare, sull'uomo è appena sufficiente e ha delle amnesie terribili che costano spesso carissime. Quando spinge è forte, ma come abbiamo detto mille volte tende ad accentrarsi tantissimo facendo mancare l'ampiezza e le sovrapposizioni, soprattutto quando gioca da quinto. In sostanza perché dovrebbe giocare terzino/quinto e non mezz'ala sinistra ?
  10. Con questa formazione invertirei Cambiaso e Kostic che da più ampiezza; tanto la fase difensiva la fanno male entrambi... 😄 Col Napoli Kostic a destra mi è piaciuto, è entrato bene in partita ed ha pure segnato un bel gol.
  11. Del senno di poi sono piene le fosse, ma visto com'è finita in Turchia forse impostare la partita per aspettare il Galatasaray un po' più bassi e ripartire mettendo Openda nelle sue condizioni ideali non sarebbe stata una pessima idea... Per me Spalletti sta facendo un gran lavoro, ma vorrei un po' più di duttilità tattica, soprattutto quando non hai i titolari di cui ti fidi.
  12. Io prenderei questi: un portiere affidabile (Carnesecchi ?), Senesi, Bernardo Silva e rinnoverei Vlahovic; farei anche un tentativo per Theo Hernandez.
  13. a77ila

    L'eccessiva perforabilità di questa squadra

    Sono dei buoni gregari; accanto a giocatori forti farebbero certamente molto bene, da soli emergono tutti i limiti tecnici.
  14. a77ila

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Per me anche sul 4o e 5o poteva fare meglio. Non dico siano errori gravi, ma è lento e scoordinato nell'uscita bassa su Lang e poco reattivo sul tiro di Boey; un portiere da Juve almeno uno dei due lo evita.
  15. Purtroppo hai perfettamente ragione. Noi stiamo giocando esattamente come una provinciale ben allenata; primo tempo a 1000, a tratti bel gioco, magari vai anche in vantaggio ma poi fisicamente si cala e la squadra più esperta viene fuori e te ne fa un paio. Spalletti è riuscito a far funzionare la squadra giocando in un certo modo che ormai conosciamo bene, ed è già tanta roba, ma ora deve trovare la maniera di farla funzionare anche quando quel gioco non riesce altrimenti non si va da nessuna parte...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.